Sapone Valobra (morbido)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Natale »

Condivido
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Sapone Valobra

Messaggio da gaston »

anche secondo me è un sapone da montare in ciotola, sono totalmente d'accordo :D
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Spartacus89 »

Oggi ho trovato un valobra alla lanolina,volevo acquistarlo. Qualcuno ha avuto esperienza con questo sapone?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Se ti riferisci alla Glicerlanolina...

Immagine

...è un'ottima saponetta che ho usato anche come prerasatura, ma non è un sapone da barba !
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Spartacus89 »

Pensavo fosse sapone da barba :? mi ero illuso di poter provare finalmente un sapone alla lanolina ma haimé non è così :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Spartacus89 ha scritto:...mi ero illuso di poter provare finalmente un sapone alla lanolina ma haimé non è così :D
Ti rimane il più famoso Mitchell's Wool Fat (anche se ce ne sono altri).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Spartacus89 »

Si, grazie ho dato un occhiata ai topic. Sceglierò tra mitchell,haslinger o faena :) .
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Maxabbate »

Puoi metterci anche Kent e Bluebeard Revenge, che sono Mitchell anche quelli.
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Davideeffe »

scusate se insisto ma dopo quasi un mese che lo uso il giudizio è davvero ottimo. innanzitutto va montato in ciotola e bisogna fare attenzione massima sulla quantità di acqua perché se si sbaglia viene fuori una cosa che non si attacca nemmeno sul viso. ci vuole pochissima acqua e se del caso se ne aggiunge ma ripeto con poca acqua fa una schiuma densa che è una meraviglia. ma il top di questo sapone è il post: innanzitutto il pizzicorio era, nel mio caso solo, solo un riflesso pavloviano dopo aver letto tutti i mess del post :D, in realtà non si è mai più presentato ma quello che è bellissimo è la morbidezza del viso che lascia ed il profumo alle mandorle che rimane sul volto senza essere invadente. per quanto riguarda la conservazione ho sgraffignato una ciotola da trucco di mia moglie ormai semivuota e dopo attento lavaggio ci ho messo dentro il sapone.
in tutto ciò ieri volevo comprare una saponetta per le mani della Valobra ma ho scoperto che costa la bellezza di € 8,20 sicché continuerò con le più economiche felce azzurra
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Spidy »

qualcuno ha avuto qualche esperienza con il nuovo vasetto?

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ischiapp »

Usando il motore di ricerca qualcosa esce ... :roll: :cry: :twisted:
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... D=30&ch=-1
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Spidy ha scritto:qualcuno ha avuto qualche esperienza con il nuovo vasetto?
Come ha scritto Ischiapp utile l'uso del comando CERCA...ma ancora di più la consultazione della Sezione: viewtopic.php?f=31&t=3809" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Spidy »

ops! chiedo perdono, non credevo di dover cercare un topic a parte! grazie cmq! ;)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Luposh66 »

Salve,
oggi sbarbata con valobra al mentolo, muhle r89, lama Personna, solo contropelo (da ieri).
L'aspetto della crema/sapone era un po' raccapricciante, tendente al giallo e vari grumi sparsi (mah, avevo il sospetto che si fosse rovinato, ma i saponi lo fanno? ), tuttavia monto in ciotola col mio muhle silvertip, aggiungo poche gocce d'acqua per volta e viene una bella montagna di schiuma bianca!
Lubrificazione della pelle e scorrevolezza della lama notevole, splash con acqua fredda fenomenale (l'effetto ghiaccio del mentolo mi piace molto), post shaving eccellente (ho pelle molto sensibile).
Che dire: se continua così entra di diritto fra i preferiti ! :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Luposh66 ha scritto:L'aspetto della crema/sapone era un po' raccapricciante, tendente al giallo e vari grumi sparsi (mah, avevo il sospetto che si fosse rovinato, ma i saponi lo fanno? )...
Purtroppo sì, specialmente se non vengono conservati per bene e il negozio non ha uno smercio tale da garantire rifornimenti frequenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Luposh66 »

Ecco, te lo volevo chiedere: hai una foto di come dovrebbe essere il prodotto? L'eventuale deterioramento cosa comporta? Posso usarlo comunque?
(In fase di montaggio la schiuma è venuta bene ed era anche bianca.)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Non conosco nello specifico il Valobra al Mentolo ma quello alla mandorla è di colore bianco avorio e morbido al tatto, tanto da poter essere facilmente plasmato in conteniori per riconfezionarlo:

Immagine

Se tende al giallo c'è una leggera alterazione dei grassi vegetali ma che non ne inficia le proprietà meccaniche. Potresti vedere se l'alterazione è solo superficiale (e quindi grattare leggermente uno strato sottile) o anche reimpastarlo (è morbido, o almeno dovrebbe esserlo...): comunque lo puoi usare senza problemi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Luposh66 »

Sicuramente tendente al giallo, riguardo alla consistenza direi che ricorda un formaggio spalmabile, tanto che mi sembra difficile "grattare uno strato". Anche l'odore non è per niente piacevole. Temo che il suo confezionamento nel cartone sia concausa di tutto (bisognerebbe lamentarsi con Valobra). Comunque, se mi dici che non ci sono problemi continuerò ad usarlo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Potresti fartelo cambiare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Luposh66 »

Ho buttato tutto (scatola, scontrino), ormai me lo tengo; casomai la prossima volta chiedo di visionarlo.
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Luposh66 »

27795

Per intenderci, ecco lo "stracchino": dite un po' voi...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Sicuramente alterato anche nella consistenza, ma questo potrebbe essere un'ulteriore conseguenza della cattiva conservazione aggravata dal caldo di questo periodo.
Il colore lo pensavo peggio, però la foto è un pò sfuocata; puoi provare a lasciarlo in frigorifero per una nottata per ridargli una consistenza più "naturale", procedura consigliata anche da altri produttori per situazioni analoghe di sofferenza al calore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Luposh66 »

Ok, grazie provo a metterlo in frigo - vedo di entrarci anch'io che qui a Roma si soffoca :D
umberto.marcenaro
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/06/2015, 6:46
Località: Genova

Re: Sapone Valobra

Messaggio da umberto.marcenaro »

Ottimo profumo, ottimo inci, fatto nella mia città ma inadatto alla mia faccia. Il suo cugino in stick su di me funziona meglio. Potrebbe essere la mananza del sego (assai grato alla mia barbaccia) ma la lama non ne vuole sapere di scorrere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

Se la lama non scorre (lametta o ML?) non è necessariamente un problema del sapone ma, più probabilmente, di come viene montata la schiuma...dalla sua consistenza e umidità. Se la schiuma è troppo densa non lubrifica a sufficienza e la lama ha difficoltà a scorrere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”