Sapone Valobra (morbido)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da ares56 »

Beh, direi "abbastanza" vegetale, praticamente sì...c'è qualche bio-fondamentalista che può storcere il naso alla voce "profumo" perchè non ci sono informazioni sufficienti (si tratta della benzaldeide che dà il profumo di mandorla). La lista degli ingredienti la trovi qui: viewtopic.php?p=185520#p185520" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Percy »

Grazie Ares per la risposta. È un sapone quello del panetto che vorrei provare e che penso di riconfezionare nel barattolo del sapone solido Valobra Unscented da poco terminato. La profumazione mandorlata e poi vero che è difficile da classificare perché l'olio di mandorla è assolutamente inodore. Conosco il DR Harris solido Almond e ricordo che sono rimasto molto sorpreso dalla sua mancanza di profumazione. Ciao e di nuovo grazie. :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Super Mario »

La profumazione del Valobra morbido è buona, più delicata del sapone Cella.
Tuttavia, come prestazioni, ci saponi alla mandorla sicuramente superiori, e.g.: Saponeria Artigiana (vegetale), Cella (sego), Vitos (sego); mentre se vuoi salire di prezzo Panama (sego), Antica Barberia Colla (veg.).
Per ognuno di questi saponi esiste un 3d dedicato.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da max1978 »

concordo pienamente: saponeria artigiana è migliore di valobra alla mandorla ( senza sego) sia per performance che per profumazione
Fabri
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/09/2016, 12:11
Località: Milano

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabri »

Nel week end ho aperto e usato il panetto da 150 gr. al mentolo. Molto buono, veramente molto buono. Schiuma facilmente e la schiuma è scorrevole e protettiva. Mi ha poi favorevolmente impressionato il post, ai livelli del Cella pur non avendo il sego tra gli ingredienti e quindi essendo meno "grasso". Unico difetto il profumo, quasi inesistente (ma toglierei tranquillamente il "quasi"), non so se per caratteristica del sapone o per cattiva conservazione. A mio avviso un altro buon prodotto italiano.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da radonauta »

Ho avuto la tua stessa esperienza, col panetto morbido al mentolo. Posto che di mentolo, secondo me, proprio non ce n'e' o non ce n'e' piu' lo trovo eccezionale! Ho e ho provato un numero imprecisato di saponi anche difficili da trovare (artisan d'oltreoceano compresi) ma la resa di questo umile panetto italiano e' stata eccezionale per profondita' e comfort della rasatura e del post shave. Non ha difetti? Oh no, uno ce l'ha: non ha profumo! O meglio, se non avessi letto l'INCI postato piu' sopra direi che sa solo di buon vecchio sego ... poco male, lo considero "ansciented" e vado sereno!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Interessante questa pasta di sapone...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Ho visitato il loro sito e sembra più conveniente acquistare da loro direttamente che su amazon...ci sono anche diversi saponi da toeletta un pò cari ma sicuramente di qualità. Utilizzo molto saponette simili per farmi la doccia, potrebbe essere un'occasione per provarne qualcuna.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da ares56 »

Fabio87 ha scritto:Ho visitato il loro sito e sembra più conveniente acquistare da loro direttamente che su amazon...
Dipende. L'acquisto del solo sapone con le spese di spedizione sul sito Valobra viene 17.71€, su Amazon compresa spedizione o con spedizione gratuita si trova a 14-14.50€.
Ma si trova anche nei negozi dei professionisti convenzionati con il Forum, con sconti interessanti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Ares!
Cavolo hai ragione! Mi son perso qualcosa... sarà la stanchezza...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Rossocuore »

Ho da un paio di settimane la versione mandorlata. Mi pare davvero un sapone di altissimo livello. Buona fragranza, doti meccaniche di alto livello, e post shave perfetto. Dal mio punto di vista, consigliatissimo!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Massi, a breve sarà il mio compleanno...mi faccio regalare quello mandorlato!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Rossocuore »

Fai bene! Unica cosa, tra questo, il Cella e il Vitos al cocco faccio fatica a stabilire quale sia il migliore. Il Valobra però mi ha dato una sensazione più di "lusso", difficile da spiegare a parole!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Ok, grazie del tuo parere! Così sono più convinto vista la confezione da 150 g più abbordabile. ;)
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Mi piacciono i prodotti artigianali realizzai con cura e di qualità, cerco sempre nel mio lavoro di garantire un ottimo risultato curando i particolari e ciò mi regala grande soddisfazione.
Visitando il sito della casa ho letto la storia dal 1903, i suoi investimenti e migliorie. Mi sembra un'azienda seria e professionale. Inoltre le materie utilizzate per la saponificazione non dovrebbero essere nocive.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Rossocuore »

Appena lo provi poi posta le tue impressioni! Un saluto.
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Sentenza976 »

mi sapete indicare un negozio fisico nella mia zona (Lecce) dove sia possibile trovarlo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da ares56 »

Puoi provare tra quelli riportati qui: viewtopic.php?f=104&t=5699" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Sentenza976 »

sì ares avevo già letto quel thread ma ho visto anche che sono post di qualche anno fa. Io volevo giusto avere notizie su acquisti ed esperienze più recenti di appassionati della mia zona. Grazie
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Rossocuore ha scritto:Appena lo provi poi posta le tue impressioni! Un saluto.
D'accordo, non mancherò!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Acquistato insieme ad una saponetta "lattuga" per toeletta direttamente dal sito Valobra dove il minimo di spesa è venti Euro.
Attendiamo...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Senza nulla togliere alla qualita' alta (secondo me) del panetto in questione come facciano a definirlo "al mentolo" proprio non lo so.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da ares56 »

PicklesMacCarthy, vedo che col tempo non hai cambiato opinione: viewtopic.php?p=211869#p211869" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera ragazzi, oggi, dopo appena 3 giorni è arrivato il mio ordine. UN signor pacco! Scatola in cartone marchiata Valobra in verde: persino la raggetta aveva il marchio! Prodotti freschissimi. La crema da barba ha un profumo di mandorle molto accentuato: ricorda la Figaro rossa ma meno forte. Pasta morbidissima, la si può dividere con le mani. Il sapone da toeletta ha un forte profumo di pulito (lattuga). Insieme hanno aggiunto 2 campioni di saponette sempre da bagno.
Che dire, professionale come immaginavo. Domenica proverò la pasta da barba.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Sapone Valobra (morbido)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ares56 ha scritto:, vedo che col tempo non hai cambiato opinione.
Infatti.Col tempo ho avuto modo di provare altri saponi,solidi semisolidi creme.Prove che mi hanno riconfermato l'alta' qualita' del panetto nostrano.Riconfermato anche la strana anomalia del discorso mentolo in Valobra.Cioe' se sulla confezione scrivono mentolo qualcosa di mentolato ci dovrebbe pur essere.Secondo me.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”