Old Spice - Shaving Cream e Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da paciccio »

io prima di farla cadere rovinosamente a terra avevo la stessa ciotola, che come voi ho deciso di riprendere ;)
il sapone quando ben fatto non perde la sua natura di sapone, perde solo il profumo e gli "attivi" (come mi ha suggerito un amico qualche giorno fa ;) )
quindi dovrebbe funzionare bene a livello meccanico (come funzionava quello che è rovinosamente caduto)
il profumo che si sente però non dovrebbe avere proprio niente a che fare con quello che fu...

P.S. bmw se il tuo sapone non funziona, prova a grattuggiarne un pò dovrebbe favorire la reidratazione ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Nicola17 »

Arrivato oggi, anch'io l'ho preso, avevo capito che era un po' datato, ma più che il sapone a me interessava la tazza...la cercavo da tempo, ma in Italia era introvabile e fuori costava anche poco però le spese di spedizione erano sempre esagerate, quindi poco conveniente, per quel prezzo compreso di spedizione (anche se il sapone è vecchio) secondo me è un affare.
Il sapone non l'ho ancora provato, il profumo è molto intenso, non so se funzionerà.
Propio qualche settimana fà avevo comprato in india la crema per €4.50 circa e devo dire che mi è piaciuta molto.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da PIPPO »

eccomi eccomi prima cosa mi scuso per la foto qualitativamente schifosa e con l'attrezzatura di montaggio (coppetta di gelato e wilkinson pennello) di mio figlio che ha 4 anni e che con somma soddisfazione sta imparando a destreggiarsi con discreti risultati nella nobile arte che ci accomuna.

2287622667

questo per dimostrare che con pochissima H2O e un pennello appena inumidito e 5-10 giri l'old spice sapone duro della mug in questione schiuma alla grande ed è meccanicamente superlativo,ci ho messo 5 min e il pennello stà dritto da solo, è stato più veloce lui a schiumare che il mio pc a caricare la foto!
il profumo...beh semplicemente spettacolare come dicono gli altri prima di me è come l'as e, anche se non è molto forte, lievemente accompagna l'intera rasatura. a me ricorda qualcosa delle Brooklyn (chewing-gum) alla cannella.
il post me lo aspettavo irritante per via dell'età del sapone e degli ingredienti e invece mi ha lasciato ancor una volta stupito pelle morbida e idratata.
in conclusione l'unica cosa che mi sovviene è una domanda, perché hanno smesso di produrlo?
è davvero un ottimo prodotto e la sua mug è un vero pezzo di storia della rasatura.
Ultima modifica di PIPPO il 10/03/2015, 22:12, modificato 1 volta in totale.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Petrvs »

Penso che valga lo stesso discorso che per la crema Gillette: l'attenzione delle multinazionali al mercato di massa e il conseguente disinteresse per i prodotti di nicchia.
Questo sapone veniva prodotto dalla Shulton, quando poi il marchio Old Spice è passato alla Procter & Gamble hanno smesso di produrlo...
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da PIPPO »

mi sembrava che ci fosse già qualcuno che l'aveva citato e..... cerca e ricerca ecco quì grazie Luca142857 http://www.oldspicecollectibles.com/Mug ... Glass.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cavolo! Paciccio hai l'occhio archeologico al carbonio 14 per datare i reperti se avessi una tazzina (Late Glass Mug 01A - Mid 1960s) per le mani ci diresti anche il giorno e il mese complimenti !
Ultima modifica di PIPPO il 10/03/2015, 22:23, modificato 1 volta in totale.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Faccio una precisazione e pongo una domanda ai possessori del mug, le foto che ho postato io sono quelle dell'inserzionista eBay da cui l'ho comprato....qualcuno le riconosce? Magari lo abbiamo preso dallo stesso venditore.

PS
@Paciccio mi spiace che ti sia cascata la tazza! Io sarei andato in crisi!!....A me durante una sbarbata le mani scivolose hanno fatto partire come un proiettile il flacone in vetro del Myrsol....ancora non so come ha fatto a non rompersi data la botta che ha preso! Hehehehe meno male!
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Nicola17 »

Bayerbiker io l'ho presa dallo stesso venditore, penso che in meno di 20gg ne abbia venduto circa una ventina, e ne ha anche altre 3 in vendita
http://www.ebay.it/itm/181687167864?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Ok Nicola grazie! ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da paciccio »

@Pippo l'avevo preso la prima volta perche trovavo la tazza tanto semplice quanto bella ;)

Immagine

Immagine

Immagine


e grazie all'aiuto degli amici del forum per riparare all'incidente ne ho appena acquistata una nuova ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

Nicola17 ha scritto:... e ne ha anche altre 3 in vendita
http://www.ebay.it/itm/181687167864?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima possibilità... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Bene, allora ho fatto appena in tempo...
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da miscio »

preso e usato anche io e usato con gran soddisfazione un paio di volte.
Davvero un ottimo sapone dal profumo delicato che ti accompagna per tutta la rasatura.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da BMWTank »

paciccio ha scritto:P.S. bmw se il tuo sapone non funziona, prova a grattuggiarne un pò dovrebbe favorire la reidratazione ;)
Ma dici di grattugiarlo, ricomporlo e provare ? o di grattarne via una parte e provare il restante?
Le seconda che ho detto, anche se non grattugiando, l'ho già fatta facendo diverse prove(compresa quella di lasciarci acqua calda sopra per alcuni minuti prima di darci di pennello.
La prima invece, l'avevo ponderata ma poi Floris, LPL, Vitos, Cella etc hanno distolto la mia attenzione a riguardo e l'ho archiviato come vintage. Certo avendo anche la ricarica vale la pena di approfondire. Lo farò

Vi faccio sapere.

B
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da PIPPO »

Hai provato ad ammollarlo in qualche mm di acqua, il vecchietto ha bisogno di essere idratato
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da BMWTank »

BMWTank ha scritto: già fatto diverse prove(compresa quella di lasciarci acqua calda sopra per alcuni minuti prima di darci di pennello).
Sisi, mi autocito

B
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

BMWTank ha scritto:
paciccio ha scritto:P.S. bmw se il tuo sapone non funziona, prova a grattuggiarne un pò dovrebbe favorire la reidratazione ;)
Ma dici di grattugiarlo, ricomporlo e provare ? o di grattarne via una parte e provare il restante?
La prima che hai detto ;) . Come giustamente suggerito da Paciccio, il grattugiamento di saponi "datati" è un metodo collaudato per poterli riportare a nuova vita, io stesso l'ho utilizzato con un P160 d'epoca: viewtopic.php?p=66890#p66890" onclick="window.open(this.href);return false;.

Senza dimenticare la possibilità, una volta ridotto in trucioli, di incorporare e amalgamare alcune gocce di aftershave Old Spice per rinfrescare la profumazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da BMWTank »

Sei un grande, ad aggiungere un po' di AS non avevo mai pensato. Bell'idea!
Allora provo a resuscitare anche un coloniale al mango che proprio non sono riuscito a far schiumare le 2/3 volte che ci ho provato. Questo è talmente secco che si è formato un buco dentro :shock:

Ciao
B
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da radonauta »

Occhio che il buco è voluto e fa parte della foggia del sapone nel mug
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Bayerbiker »

Mug e refill ricevuti oggi, vi farò conoscere l'esito della prova di schiumata non appena avrò avuto il tempo di farla. Intanto prendo nota delle vostre esperienze. ;)

Immagine
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da il-prof »

Il nostro amico deve averne da parte una bella scorta! :D
http://www.ebay.it/itm/Sapone-Da-Barba- ... 1658442014" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

Ho eliminato i commenti all'inserzione nel Mercatino. Cerchiamo di evitare la nascita di polemiche tra utenti: se ci sono degli eccessi chi di dovere interverrà. Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

il-prof ha scritto:Il nostro amico deve averne da parte una bella scorta! :D
Inoltre, questa è solo la tazza con il sapone, senza refill di ricambio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da PIPPO »

E sembra più nuova!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da BMWTank »

radonauta ha scritto:Occhio che il buco è voluto e fa parte della foggia del sapone nel mug
Il buco è nel coloniali, come fosse vuoto allinterno.credo tu parli dell'old spice

B
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

Entrambi i saponi hanno un avvallamento al centro per favorire il caricamento del pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”