Old Spice - Shaving Cream e Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Uffenham »

Ho trovato questo clone sul sito di Phoenix Artisans
http://phoenixartisanaccoutrements.com/ ... aftershave" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se era già stato citato, con la funzione di ricerca non l'ho trovato. Nel caso mi scuso. C'è qualcuno che lo ha provato?
Ho comprato anch'io, molto prima di iscrivermi qui, il mug con il refill nell'offerta sulla baia come hanno fatto altri e mi ha riportato alla gioventù (quando compravo il sapone in tabaccheria ma lo tenevo in una ciotola di legno).
Il fatto è che la profumazione della nuova versione Procter&Gamble non mi sembra proprio esattamente come era quella originale Shoulton, non parliamo della sostituzione del veliero con una barca da regata nel marchio, allora preferisco l'elefante ... :) Naturalmente mi riferisco alla colonia e al dopobarba, perché il sapone non lo producono proprio più. Ma per me questa fragranza è quella che più amo in assoluto. Credo che un ordine per gli americani partirà presto.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da 2e20 »

Esistono varie rivisitazione della Old Spice versione Shoulton. PAA ha sia Cold Spice (più simile all'originale) che Oud Spice (quella da te linkata, che contiene anche note di oud), sia come sapone che come splash. Puoi anche guardare Wickham Spice Trace o Soap Commander Endurance.
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Uffenham »

Grazie per gli utili suggerimenti!
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da mazzinidixit »

premesso che ho amato old spice in tutti i prodotti che ho usato (AS, EdC e sapone in mug), da tempo noto la scomparsa di quest'ultimo.
ieri sera mi sono imbattuto nel sito di vendite the indian super store che vende un "old spice shave cream" in tubo da 70 gr (ma ne ha anche il tubetto da 30 gr) per l'astronomica cifra di 4.18 eurini, spese di spedizione dall'india comprese.
chiaramente i tempi di consegna sono comodi, da quindici giorni a un mese, ma se servono per riavere quel profumino vintage a queste cifre, si può aspettare serenamente.
mi preoccupa un po' che mi pare di aver letto che è made in india, ma agli amanti di questo brand farò saper com'è.
http://www.theindiansuperstore.com/old- ... -original/" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il link, un saluto a tutti.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da kratos*86* »

il vecchio sapone anche se di formula non proprio green è tra quelli che continuo a preferire....l'ho definito un soap killer.
Schiuma compatta(in un nulla si forma) che attacca e pelle morbidissima e non arrossata.....fa fare brutta figura a tanti. poi la ciotola fa il resta della scenografia :D :D :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Uffenham »

Pienamente d'accordo, il vecchio Old Spice Shoulton in versione dura era insuperabile. Per la schiuma e per la fragranza (datata? a me piaceva così)
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da mazzinidixit »

ma qualcuno lo ha provato in tubetto in versione indiana?, tra l'altro mi pare che venga prodotto anche in altre profumazioni (leggo musk, lime), io vorrei quello classico, quello "old spice".non vorrei sorprese...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da ares56 »

viewtopic.php?p=80486#p80486" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Uffenham »

Ma cosa dice il buon Paciccio in quella pagina linkata sopra? Io sono abbastanza stagionato da aver provato quel (meraviglioso) sapone quando era ancora in vendita (in tabaccheria, non lo vendevano le profumerie). E non credo di essere l'unico, qui. Non solo, ma era anche il mio sapone di riferimento. Anche se il mug l'ho preso solo in tempi molto più recenti sulla baia.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da mazzinidixit »

...è arrivato oggi dall'india il tubetto di crema da barba old spice che ho comprato a meno di quattro euro. il profumo mi pare molto tenue e si discosta parecchio dal sapone duro in mug di cui ho un buon ricordo, ma non è per niente sgradevole. buone le caratteristiche meccaniche ed il post. dell'INCI non me ne intendo, ma la procter & gamble non penso faccia prodotti artigianali. un saluto a tutti
p.s. tempo di attesa meno di tre settimane, spedizione gratuita.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da radonauta »

kratos*86* ha scritto:il vecchio sapone anche se di formula non proprio green è tra quelli che continuo a preferire....l'ho definito un soap killer.
Schiuma compatta(in un nulla si forma) che attacca e pelle morbidissima e non arrossata.....fa fare brutta figura a tanti. poi la ciotola fa il resta della scenografia :D :D :D
Parole sante, parole sante!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Old Spice shaving cream

Messaggio da stefanonet »

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa crema casualmente. Conosco lo storico brand, la cui fama credo sia legata all'AS, ma di una crema non ne sapevo l'esistenza e per quanto non sia probabilmente un prodotto destinato al mercato occidentale mi piacerebbe segnalarvela.
La produce la Procter & Gamble e questa è arrivata dall'India in un mese. Comprata su eBay, insieme alla crema Gillette variante lime.
La cito perché secondo me con questa condivide a mio giudizio la base chimica. Ottima.
Schiuma molto e facilmente, regala una rasatura molto scorrevole e protettiva per essere un prodotto industriale.
L'odore è poco incisivo, richiama chiaramente quello della nota linea pur non essendo esattamente identico. Al post la pelle non è secca e non "tira"
Di seguito riporto l'inci.
Un cordiale saluto
Immagine

Immagine
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: Old Spice - Shaving Cream e Soap

Messaggio da Gorican »

Ieri nella rotazionetra tra i prodotti è toccato alla cremina nella declinazione classic (acquistata dall'India).
A parte le già segnalate buone proprietà meccaniche, ogni volta mi ri-stupisco della persistenza della profumazione.
Per nulla aggressiva (tenue l'ha definita qualcuno) a sera inoltrata ancora ne intuivo i delicati effluvi. Decisamente gradevole
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”