Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da HxH »

Ok grazie mille prossima volta provo anche quest'altro metodo,io l'altra volta ho preso 2cm di crema e lo messa in viso in entrambe le guance e poi sono andato in face lathering e ti dirò ha lavorato bene, comunque riconfermo che è un'ottima crema ;-)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

Hxh io non monto le creme in viso, ci proverò qualche volta. ma non mi piace questa modalità
un altro consiglio che mi sento di dare per chi usa o volesse usare questa crema. basta una piccolissima quantità di questa crema per avere una bella schiuma molto corposa,molto densa.
è chiaro poi che a seconda delle proprie esigenze personali ci sarà chi avrà bisogno di più crema. per chi ,come me, non ha una barba molto folta ,dura e difficile da trattare ne basta poca.
ripeto: un'ottima crema,rispetto a tutte quelle che ho provato finora mi sembra molto più densa , riesco a spalmarla meglio.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Gunnari »

Montaata su ciotola con pennello Omega giusto questa mattina, basta pochissimo prodotto per ottenere una crema corposa. Consiglio di prestare attenzione perché è facile prelevarne troppa.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Marpes »

Confermo quanto detto da altri: è molto morbida e si rischia di prelevarne troppa (oggi ci avrei potuto fare 2 barbe!), ma quello che mi ha colpito di più è il suo potere lubrificante, protettivo e idratante nettamente superiore alle creme provate fino ad ora (TOBS, Freelander, Proraso rossa) molto rinfrescante con il suo aroma all'eucalipto. Ho completato con crema fluida idratante sempre di Tea Natura

http://teanatura.com/prodotti/cosmesi-n ... -idratante" onclick="window.open(this.href);return false;

dalla consistenza grassa, ma che si è assorbita in un attimo molto idratante e lenitiva, e con il dopobarba Tea Natura anche questo molto efficace, ma dal profumo a me non molto gradito (mi ricorda gli spray antizanzare).
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Giulio78 »

ragazzi ero interessato all'acquisto del sapone da barba alla mandorla de la saponeria artigiana ma a quanto pare a Roma non c'è e cosi son incappato in questo prodotto della tea natura, reperibile in città.
Volevo sapere da voi, da chi ha potuto provare entrambi i prodotti SaponeriaArtigiana (o Saponenatura.it) e Tea Natura quale consiglia, che impressioni ha avuto.
Grazie tante.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

Son due prodotti completamenti diversi....l'uno (saponeria) è un vero e proprio sapone, per quanto morbido, l'altro è una crema della consistenza TOBS per intenderci.....nel campo della soggettività io propendo nettamente per il Tea.....per INCI, per fragranza e per post....
Naturalmente ( per l'ennesima :D ) YMMV
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Marpes »

Non ho provato la saponeria artigiana, ma la Tea è diventata la mia crema di riferimento, semplicemente fantastica!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da il barbitonsore »

Si, è proprio buona questa crema. Facile da montare, fresca e profumata, indicatissima per la stagione estiva. E si mantiene a lungo compatta prima di smontarsi, qualità che può apprezzare chi-come me-ama prendersela comoda.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

L'ho ripresa questa mattina....è agli sgoccioli, il buco sul fondo è sempre più dilatato, ma è sempre performante con un post ottimo...
L'unico difetto che gli do, nella sua categoria di prezzo, siamo sui sei euro, è la morbidezza estrema....ancora più morbida delle creme TOBS, per le quali non stravedo, si rischia di prenderne una quantità eccessiva...vado sempre di sintetico con nodo da 22...
Ma poi la crema densa che sviluppa è di ottima ottima qualità....
E mi fa piacere che abbiano cambiato la confezione...quella vecchia come la mia, in vetro opalino, aveva diametro davvero di un pertugio....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Giulio78 »

Natale ha scritto:L'ho ripresa questa mattina....è agli sgoccioli, il buco sul fondo è sempre più dilatato
in caso fammi sapere che ti spedisco la mia. intatta, 3 barbe all'attivo e riposta.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

Giulio grazie di cuore...Gentilissimo :D
OT
Hai un MP
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Ludwig »

Un saluto a tutti. Oggi ho inaugurato la mia ciotola di TeaNatura e in un raptus di salutismo ho usato come pre barba la crema da barba (brushless) di Opus Ruri e poi il balsamo sempre Opus. R41 e Perma Sharp nuova.
La TeaNatura si monta che è una bellezza e la scorrevolezza della rasatura è buona. Ma a differenza di altri forumisti non ho trovato questo sapone particolarmente protettivo.
Sarà stata colpa di una notte in cui ho dormito poco - spiegazione troppo facile - o nel dubbio, davanti all'annoso e noioso binomio pelle sensibile/barba dura (nel mio caso, verità incontestabile) meglio saponi con il tallow??
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da robyfg »

Ludwig ha scritto:.....meglio saponi con il tallow?
Mah,in assoluto non credo,forse nello specifico può essere,del resto chi meglio di noi stessi conosce la propria pelle?!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Giulio78 »

Ludwig ha scritto:Un saluto a tutti. Oggi ho inaugurato la mia ciotola di TeaNatura e in un raptus di salutismo ho usato come pre barba la crema da barba (brushless) di Opus Ruri e poi il balsamo sempre Opus. R41 e Perma Sharp nuova.
La TeaNatura si monta che è una bellezza e la scorrevolezza della rasatura è buona. Ma a differenza di altri forumisti non ho trovato questo sapone particolarmente protettivo.
Sarà stata colpa di una notte in cui ho dormito poco - spiegazione troppo facile - o nel dubbio, davanti all'annoso e noioso binomio pelle sensibile/barba dura (nel mio caso, verità incontestabile) meglio saponi con il tallow??
Ciao
M.
Ludwing... mannaggia!!! sei anche di Roma, io la sto cedendo per gli stessi motivi. non mi piace, chiunque sia interessato.. batta un colpo
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da nano »

Giulio78 ha scritto:chiunque sia interessato.. batta un colpo
Ti mando un MP
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

Ludwig ha scritto: La TeaNatura si monta che è una bellezza e la scorrevolezza della rasatura è buona. Ma a differenza di altri forumisti non ho trovato questo sapone particolarmente protettivo.
Non ho riscontrato questo...anzi...ma la pelle di ognuno di noi è diversa....cosi' come stress, stanchezza, la scelta degli attrezzi ed altre situazioni contingenti possono rendere meno piacevole la rasatura....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Barbablu »

Natale ha scritto:
Ludwig ha scritto: La TeaNatura si monta che è una bellezza e la scorrevolezza della rasatura è buona. Ma a differenza di altri forumisti non ho trovato questo sapone particolarmente protettivo.
Non ho riscontrato questo...anzi...ma la pelle di ognuno di noi è diversa....cosi' come stress, stanchezza, la scelta degli attrezzi ed altre situazioni contingenti possono rendere meno piacevole la rasatura....
Usato oggi. E non per la prima volta per esprimere un parere "compiuto".

E' un sapone di veramente grande qualità, INCI corto e ricco. Tutto naturale senza essere "bio", vegano che lo rende adatto ai tallowfobici. Qualità meccaniche di primissimo livello che lo pone al livello di saponi top italiani che costano da 2,5 a 3 volte di più salvo di avere una fragranza molto semplice su cui abbinare un AS a piacere, magari quelli con una lieve traccia di fresco (ho trovato ottimo l'abbinamento con l'AS Le Petit Chypre di B&M serie Latha).
7 € ho pagato in negozio fisico sotto casa per 100 ml di crema densa, con ciotolina in alluminio, quando alcuni italiani se ti danno la ciotolina in alluminio rispetto ad un comune refill si fanno sovrapagare una cifra non indifferente.
Post-shave e scorrevolezza sono le doti migliori assieme alla facilità con cui si scioglie con il lavaggio (dalla lama, dal pennello, etc).
Unici punti critici (modesti) :
non pretendere granché dalla fragranza : è un garbato fresco eucalipto neutro su un fondo dolce per la ricchezza di olio di mandorle nella formula,
aspetto denso, ma in realtà molto oleoso e quindi facilità a caricarne tante : occhio che non sia troppo !
olio di oliva : per "montare" bene la schiuma richiede un poco più di lavoro rispetto ad altri saponi facili, ma poi si viene ripagati da tanta panna montata, cicciotta e bella protettiva, molto "stick". Fate un po' finta di montare la maionese ... :lol: Slurp ! :mrgreen:

Una curiosità dell'INCI: è uno dei pochi per non dire unico che non include Glicerina tra gli ingredienti: non ne ha bisogno.
Per quello che costa uno non può non provarlo. Fortemente consigliato a chi non cerca per forza saponi con "illusioni olfattive" di atmosfere particolari.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Barbablu »

Barbablu ha scritto:Fate un po' finta di montare la maionese ... Slurp !
In verità va spiegato che come nel montaggio della maionese si deve aggiungere olio filo a filo, lentamente mano mano che si lavora, altrettanto con il sapone e l'acqua fino al punto giusto.
E' implicito e chiaro per i molti esperti di questo forum, ma è bene chiarirlo anche per chi è alle prime armi.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da GinoV »

Come non darti ragione per tutto! Aggiungo che per la mia pelle è quasi un toccasana. Il post che mi lascia questa crema lo trovo superiore a quello di tanti "blasonati". Probabilmente il migliore, fino ad oggi.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Barbablu »

GinoV ha scritto:Come non darti ragione per tutto! Aggiungo che per la mia pelle è quasi un toccasana. Il post che mi lascia questa crema lo trovo superiore a quello di tanti "blasonati". Probabilmente il migliore, fino ad oggi.
Il migliore non credo, avendone provati veramente tanti, ma di sicuro il post-shave lo fa collocare ai vertici con quelli che si possono definire nell' "olimpo dei saponi" :D come NSS solido, Fitjar solido, simil-SV, simil-Nuavia e così via …
Anche le altre qualità meccaniche sono di vertice, basta avere un po' di pazienza nel montarlo come un sapone rispetto al fatto che invece appare come una crema.

Poi un sapone può essere anche fragranza ed allora si entra in un altro capitolo. Questa è un garbato lieve eucalipto. :mrgreen:
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Ludwig »

Aggiorno il mio giudizio e riconosco che Tea Natura è crema di ottimo livello. Oggi la rasatura è andata una bellezza con EJ89 e Perma Sharp.
L'ho ripresa dopo mesi, non vedo l'ora di rasarmi di nuovo domani.
Non sopporto però il suo odore dolciastro, che si percepisce dopo il primo fresco impatto olfattivo.
Come risolvo? un SL con Proraso verde, o rosso, può essere una soluzione?
Grazie, ciao
M.
Marco
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Ludwig »

Riflettevo sul sopracciglio alzato che mi fa sempre robyfg :D quando parlo di superlathering e in effetti il Proraso mischiato con Tea Natura...la snatura!
Un inci corto e super salutista insieme a un pur valido sapone industriale è come mescolare un vino biologico con la coca cola.
Come posso fare per ridurre il sentore dolciastro in modo naturale e meno invasivo possibile?
grazie
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da robyfg »

Ludwig ha scritto:Riflettevo sul sopracciglio alzato che mi fa sempre robyfg....
:lol: :lol:

....ma l'antefatto sta nella tua domanda in MP su cosa io ne pensassi del su citato mix.
Alla cui io ho risposto pragmaticamente:"piace a te,piace a tutti!"
No perché altrimenti riesce difficile agli altri capire la storia del sopracciglio. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Ludwig »

Up!
Insomma, posso aggiungere alla crema qualche goccia di qualcosa che non stravolga la sua profumazione ma la renda meno dolciastra? Tipo qualche goccia di un olio essenziale (ma non ne so nulla)?
O altro che non saprei
Grazie per le risposte
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da robyfg »

Ho letto che altri "dopano" i saponi con olio essenziale,semmai il punto è:tu ne hai qualcuno?
Se ci sono altri metodi sinceramente non lo so,non mi sono mai cimentato in questo.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”