Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da nano »

No, dall'altra parte della città anche per me! :-)
Ma magari uno ci passa per caso. Buono a sapersi! Aggiungilo alla mappa!

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2313" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da riverfly »

Ci siamo capiti male, l'indirizzo che ho scritto sopra è dove mi rimane comodo a me e dove l'ho ordinata.

Quello dall'altra parte della città è Eco Bio Roma (Panda Shop), via Folco Portinari 43
http://www.ecobioroma.it/ecobio-web/cms ... siamo.html" onclick="window.open(this.href);return false; (ha anche il negozio on-line)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da nano »

Sempre lontano, ma ogni tanto "di passaggio"... Grazie per le dritte!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da riverfly »

Se ti interessa basta andare qua http://teanatura.com/rivenditori" onclick="window.open(this.href);return false; ed utilizzare l'efficientissima mappa.
Con un attimo ho trovato quello più comodo a me, telefonato e ordinato! :idea:
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da barbadura »

Ma nel frattempo nel forum nessuno ne parla.... Non l'ha comprata nessuno per provare come si comporta.... Se sia davvero così difficile..... :roll:
Ultima modifica di barbadura il 11/05/2015, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da alb.onda »

riverfly ha scritto: La Bioprofumeria, via Prenestina 391
http://www.bioprofumeria.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/ecobioRoma" onclick="window.open(this.href);return false;
É molto vicino a casa mia :lol:
Però mi sono ripromesso di bloccare gli acquisti compulsivi, almeno fino a settembre...ho l'armadietto quasi pieno e aspetto pure un pacco da Gifts&Care (che si è "incagliato" alle poste da qualche parte da circa una settimana :evil: )
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da riverfly »

Ho ritirato oggi la crema da barba Tean Natura e il dopobarba all'aloe sempre Tea Natura.
Prime impressioni ottime.
E' stato cambiata la confezione, 100 ml in vasetto di alluminio dal diametro di circa 6 cm.
Si presenta come una crema morbida, tipo TOBS.
Ho utilizzato acqua fredda, per i primi 20 secondi di tentativi di montaggio in volto ho avuto qualche problema, si vedeva che faceva fatica a montarsi, forse a causa della poca acqua.
Nel dubbio ho caricato poco di più il pennello, bagnate le punte e così la crema è esplosa in un schiuma densa compatta e appiccicosa, avevo schiuma per tante tante passate.
Forse ho esagerato con la quantità, proverò di meno, per l'utilizzo di queste creme morbide usualmente giro il pennello ben strizzato e senza premere nella ciotola per circa 4-5 giri per prenderne il giusto.
Il profumo è fresco e di eucalipto, l'effetto sulla pelle anche è fresco ma non come i saponi mentolati (questo non ne contiene).
La lametta è scivolata sulla pelle ben protetta molto facilmente, il pelo risultava molto ammorbidito e il post, insieme al dopobarba all'aloe Tea Natura è stato da favola.

In conclusione questo sapone mi ha sorpreso piacevolmente, le caratteristiche sono ottime, forse serve una quantità maggiore e richiede più acqua rispetto agli altri, ma consente di effettuare delle rasature molto molto piacevoli.

Certo, l'ho provato solo una volta, ma se il buongiorno si vede dal mattino... :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da barbadura »

Quanto l'hai pagata...? e potresti inserire una fotografia del prodotto con la nuova ciotola..... grazie.... :)

come non detto.... :D
http://www.mondevert.it/eco-bio/tea-nat ... lipto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ddgianluca
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/09/2014, 14:55
Località: pescara

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ddgianluca »

Ho provato per puro caso questa crema acquistata da una erboristeria al prezzo di 7 euro. Si presenta confezionata in una scatolina di alluminio dalle ridotte dimensioni ma.....genera una crema densa, soffice, cremosa, protettiva e lubrificante, profumata in modo non artificiale. È ora tra le mie preferite al pari di pannacrema e floris, ben sopra tobs e t&h n.10 per esempio. Secondo me da provare.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

234882348723486
L'avevo acquistata tempo fa nel vecchio formato in vetro opaco come la ciotola Tabac...oggi viene venduta nella ciotola di alluminio http://www.mondevert.it/eco-bio/tea-nat ... lipto.html" onclick="window.open(this.href);return false; ..... con un INCI molto corto e bio è stata una rivelazione.........la crema è molto morbida e si rischia di prenderne molto di più di quello che serve alla bisogna........mulinando il pennello in FL è esplosa una panna molto densa e corposa......un cuscino umido molto molto protettivo......gradevolmente profumata all'eucalipto, molto fresca, ha permesso al rasoio di radere nel migliore dei modi.......il viso, morbido ed idratato, ringrazia........e, per finire, ben si coniuga con la lozione Proraso per un festival di eucaliptolo......davvero promossa ! ;)

YMMV
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Maxabbate »

Me l'ha regalata la mia Signora. Usata una sola volta in FL: buona. Confermo quanto scritto sopra, con un po' meno di entusiasmo. La metterei assieme al sapone alla mandorla de La Saponeria Artigiana nello scaffale dei buoni prodotti artigianali autarchici, semplici e dal prezzo accessibile. Mi riservo però di usarla un po' di volte, perché una volta sola è davvero poco.
Il dopobarba invece è un'altra storia: questo mi piace davvero, lo sto usando con continuità da 15 gg. Poco alcolico, fresco moltissimo, sfiammante e con un profumo "di fresco". Nota: secca un po' sulla mia pella. In sostanza, IMHO, se dovete scegliere meglio l'AS che la crema da barba. Entrambi in ogni caso molto buoni e funzionali e con il plus del bio (per chi interessa).
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Trepassate »

Trovata nel negozio Effecorta (catena specializzata nei prodotti alla spina e filiera corta) di Via Faccio a Milano in zona Affori.
Prezzo 5,5 euro x la ciotolina di latta da 100 ml.
Il negozio è fornito anche dell'AS all'aloe.
Buon profumo di eucalipto con altrettanta buona facilità schiumogena in FL. Post con pelle morbida e rilassata.
Da provare senz'altro.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

Altra bella rasatura stamattina......basta intingere le punte del pennello ed aggiungere a poco a poco alcune gocce d'acqua per ricavarne in FL una vagonata di crema densa e protettiva.......molto fresca è particolarmente adatta alle stagioni calde......mi sento di consigliarla ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da barbadura »

Interessante, prima o poi se la trovo vedrò di provarla..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Gunnari »

Ho appena comprato questo sapone con confezione in alluminio, ha un buon profumo di eucaloptolo, a breve prova ed impressioni. Prezzo 5.95 in negozio.

26285

EDIT
Provata questa mattina: non posso parlare della schiumogenicitá perché ho stimato male la concistenza del sapone e ho quindi prelevato una quantità enorme di sapone. Devo però dire che è un sapone dal profumo gradevole ed è veramente lubrificante.
Per la seconda prova ho prelecato con le pinta dell'omega 98 ed ho montato in ciotola. Non ho prodotto una schiuma volumonosa, ma nel penno si era formata una schiuma densa e cremosa che è stata sufficiente per tre passate. La schiuma è coprente e lubrificante. Lo considero un buon prodotto, economico, naturale e prodotto in italia.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Luposh66 »

Per me eccezionale: grande idratazione, scorrevolezza e post-rasatura da paura (specie adesso col caldo). In più ha inci completamente bio/ naturale.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

Confermo tutte le belle qualità della crema.....fresca, delicatamente profumata all'eucalipto sprigiona una schiuma compatta, densa e slick.......piacevolissima
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da radonauta »

Dopo tanto tempo speso nascosta, in fondo all'armadietto, oggi questa crema ha trovato il coraggio di portarsi in prima linea e di battersi alla pari (oil mix autarchico come prebarba, Omega 11137, Merkur Progress @5/@3, Morris Inox non-mi-ricordo-quante-ma-piu'-di-10)) con i blasonati artigianali americani.

Devo dire che non ha affatto sfigurato; se per il profumo non c'e' storia poiche' la nostra piccola davvero non ce la puo' fare con un Lebelle o un Mike's, devo dire che la sbarbata si e' conclusa in modo ottimo e a tempo di record. L'ho trovata efficace come protezione e idratazione della pelle, meno come "lavorazione" del pelo che avrebbe potuto presentarsi alla lametta piu' ammorbidito.

Il suo AS, che trovo anch'io ottimo, lo utilizzo con il sapone di Freelander ai neroli; oggi con la nostra crema Tea ho usato il dopobarba Natura Si al bergamotto e a seguire il verdone nazionale. Forse il tutto e' un po' troppo fresco per la stagione, ma tant'e' ... oggi siamo di eucalipto!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Natale »

Ripreso stamani e montato in FL con un pur-tech di Frank Shaving.....sapone cremoso ed emolliente ed anche discretamente slick.....è sempre piacevole e regala un ottimo post....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

ma è davvero così difficile da montare questa crema da barba?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ares56 »

Veramente io leggo esperienze molto positive... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ermis »

l'INCI e i componenti di questa schiuma da barba mi piacciono.sulla scorta sulle recensioni più che favorevoli che leggo sicuramete è da comprare e valutare
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da guiduccio »

Provata per ben due confezioni...direi ottima su tutti i punti di vista!dá il meglio di sé su pelle sensibile per via degli ingredienti naturali...sperimentato anche come impacco pre barba!Il dopobarba alcolico é pazzesco...
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Luposh66 »

guiduccio ha scritto:...dopobarba alcolico é pazzesco...
Positivo o negativo?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Maxabbate »

Per me positivo, anche più della crema da barba.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”