Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da nerone »

Invogliato dalle recensioni che ho trovato qui sul forum, stavo pensando di prendere dei campioncini da shavedash e,se mi piaceranno, fare un bell' ordine di sapone+dopobarda. Ho visto però che gli unici rivenditori sono quelli oltreoceano come maggardrazor il quale è canadese, e qui parte la mia domanda: visto che è entrato in vigore il ceta (o almeno così mi pare) una eventuale spedizione di maggard sarebbe sottoposta a dogana/dazi ecc ?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

nerone ha scritto:come maggardrazor il quale è canadese
Maggard Razors mi risulta sia in Michigan (USA) …
Ci sono i thread appositi che spiegano tutto nella sezione Acquisti on Line viewforum.php?f=64" onclick="window.open(this.href);return false;
e troverai pubblicate tutte le risposte che cerchi
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da nerone »

Barbablu ha scritto:
nerone ha scritto:come maggardrazor il quale è canadese
Maggard Razors mi risulta sia in Michigan (USA) …
Ci sono i thread appositi che spiegano tutto nella sezione Acquisti on Line viewforum.php?f=64" onclick="window.open(this.href);return false;
e troverai pubblicate tutte le risposte che cerchi

Scusami mi sono confuso, intendevo italian barber.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

C’è anche Topofthechain in Canada
Alessandro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Zeiger ha scritto:C’è anche Topofthechain in Canada
OT
Topofthechain spedisce anche gli splash alcolici con spese di spedizione di circa sei euro l'uno... ho ordinato degli Stirling a fine novembre, vediamo quando e come arrivano ;-) /OT
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Perfetto. Aspetto il tuo resoconto Domenico :-)
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Zeiger ha scritto:C’è anche Topofthechain in Canada
Lo hai veramente sperimentato ???
Io ho fatto un ordine e quando arriverà, come (tasse da pagare) e quando in quali tempi, se lunghi o lunghissimi di vettore appoggiato a Canadian Post ne parlerò di esperienza. Comunque ringraziamo @2e20 che ci dà le dritte per provare, chiaro da “apripista”.

Ciò non toglie che se uno ordina da IB 4 pezzi tra sapone ed AS questi giungano in un battibaleno di pochi gg con corriere veloce, a costi ragionevolissimi di 6.25 USD ciascuno come s.s. 8-9 volte su 10 senza applicazione delle cosiddette “duties”. Questa è l’esperienza plurima. 4 pezzi perché il costo è fisso a scaglioni, e con pacco enorme il rischio di controlli è elevato.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

No non l’ho provato. So che c’è e altri l’hanno usato
Alessandro.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

L'ho sto provando anche io per gli aftershave di Cheshire e Seville. Speriamo mi vada meglio degli altri due (LGC e CR)... alla fine tra tasse e tutto il resto quasi 100 euro!
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

Difatti quello che mi frena coi saponi barrister é propio il problema della spedizione del relativo after che costa un botto perché alcolico; e non c’è la versione alcol free (tranne la serie latha). Il rimedio che ho trovato eé poggiarsi su after simili, tipo ho abbinato il sapone reserve fern con il toner chatillon tsm. Ancora non mi sono arrivati, spero siano simili.
L’ideale sarebbe uno store europeo (possibilmente senza rincari esagerati) oppure affiancare una linea di after alcol free.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

fabiocordal ha scritto:ho abbinato il sapone reserve fern con il toner chatillon tsm
Quale: il CL TSM "Fougere" ? oppure il "Fôret de Liguest" ?
Se il "Fougere" come sospetto temo sia un po' "distante" essendo un Fougere verde di "boccioli" di piante che si stanno dischiudendo ad inizio primavera in una certa zona …
viewtopic.php?f=31&t=11098&start=25#p253099" onclick="window.open(this.href);return false;
ma comunque potrebbe risultare meno peggio di altri. Il suo rimane l'originale. Pensa che sto valutando di prendere l'AS senza il sapone perché non sono così convinto della base "Reserve", ed a me piace il genere Fougere a prescindere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

fabiocordal ha scritto:quello che mi frena coi saponi barrister é propio il problema della spedizione del relativo after che costa un botto perché alcolico
Riguardo al costo: vedo che gli AS costano praticamente in modo uguale indipendentemente dalla composizione del liquido … Per es. gli CL (56 ml) costano uguale, idem altre case che li propongono in vari modi. I B&M sono 100 ml alcolici per scelta e con 1 flacone mediamente si ha quantità per due saponi.
E' la spedizione quello che crea un problema con le ditte a stelle e strisce. Poi la dogana o meno è un altro fatto ed è un costo aggiuntivo in % al costo dell'ordine.
Se fossero importati regolarmente in modo ufficiale con un rivenditore tale costo sarebbe comunque "caricato" sull'importo finale. Basta vedere i pochi AS importati di P.A.A. su Gift & Care od altri rivenditori (anche in questo caso AS/Cologne da 100 ml) per rendersene conto.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Il calendario di produzione del primo trimestre 2018 è ora disponibile https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;
- Sinfonia - sapone e splash - fragranza gelsomino e albicocca, disponibile per tutto febbraio;
- Romance in Middlesex county - EdP - fragranza con note di gelsomino, albicocca, tangerino, cardamono, muschio, legno di sandalo, muschio di quercia, caffè, iris, disponibile in maniera permanente a partire dal primo marrzo;
- Roam - sapone, splash, EdT - fragranza con note di tabacco, erba, terra bagnata, timo, fumo, muschio, disponibile per tutto marzo;
- Jacinthe - sapone e splash - fragranza con note di giacinto, pera, foglie di pomodoro, limone, disponibile nei mesi di marzo e aprile.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato il set di sapone+AS Promises. Rispetto alla solita base Glissant e alla tradizionale formula del toner alcolico, in Premises troviamo in entrambi i prodotti l'aggiunta di miele.

Le note ufficiali sono: arancia, bergamotto, miele, lattone di whisky, torba, noce moscata, zafferano.

Nel sapone, la nota principale che si percepisce all'apertura del vasetto e durante i primi minuti della rasatura è quella di "gomma", derivante dalle note di zafferano presenti. Successivamente si percepiscono accenti tra il dolciastro e il leggermente amarognolo, che appunto ricordano la degustazione di un sorso di whiskey.

Nel dopobarba la musica cambia un po'. All'inizio si sente la nota di whiskey, leggermente dolciastro, e con punte di agrumato. Dopodiché la noce moscata e lo zafferano si fanno sentire, per poi lasciare spazio alla nota dolciastra di miele, che si mescola con le altre note (soprattutto il whiskey ma sempre in maniera molto, molto discreta) con un risultato piacevole e persistente (almeno 5 ore!).
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Oggi alle 18.00 (12.00 US East Coast) come un orologio ha fatto capolino “Sinfonia” proposta di S. Valentino 2018 di B&M (Limited). La EdT analoga ma articolata in modo più ricco e variegato uscirà aMarzo con il nome diverso. Sapete già dalla prec. comunicazione di Domenico @2e20 .
Gli scimmiati si stanno dirigendo su Maggard che in partenza aveva 175 pezzi, ed il sottoscritto ha già contribuito.
Non ho fretta per S. Valentino, tanto ho già Night Music :lol: per la bisogna, anche se più animalico e meno romantico. :mrgreen:

L’AS magari me lo faccio inviare espresso assieme al futuro ordinativo per ROAM che uscirà a Marzo.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Barbablu ha scritto:Oggi alle 18.00 (12.00 US East Coast) come un orologio ha fatto capolino “Sinfonia” proposta di S. Valentino 2018 di B&M (Limited).
M è una Glissant?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Sì, il sapone Sinfonia è Glissant; il dopobarba è la classica formula Tonique (non Reserve)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Vorrei fare una disanima sulle basi dei B&M serie top, non i Latha che sono la versione "semplificata" per intenderci.
In questi ultimi 12 giorni ho usato quasi solo B&M ed ho confrontato le basi (Serie Bianca non più prodotta, La “Glissant” e la “Reserve”) di cui ho riportato gli INCI rispettivi nelle mie recensioni precedenti.
Confermo la tendenza di Will alla ricerca di maggiore scorrevolezza, e montaggio anche con acque dure a scapito di effetto protettivo “cuscino” per la lama e post-shave “grasso”.
La serie bianca, che ho usato parecchio nella forma del “Bay Rum” che ho piacevolmente “riscoperto” ora in inverno (in estate mi stava pesante) con quella deliziosa combinazione arancio-benzoino-spezia “bay” risulta con una crema/spuma di sua natura una volta montata più voluminosa, grassa, ricca con lama che scivola un po’ meno ma sempre massimamente protetta. Probabilmente è il sapone adatto ad un DE aggressivo come l'R41 (che non ho …) e lascia un post più grasso delle 3 basi meccaniche citate. Superiore al Glissant. Non ha facilitazioni per le acque dure e quindi si deve caricare di più quando l’acqua è dura, richiede un po’ di più in montaggio rispetto alla serie “Glissant”. Si monta in FL che sembra abbastanza bene, ma in realtà è ancora troppo densa --> e qui magari alcuni in passato possono aver detto che scorre poco e male, che non ci si trova…–> si aggiunge un altro goccino di acqua ed “esplode” nel godurioso effetto “Babbo Natale”. Le foto postate da @Supermario nella sua scheda, che poi è proprio il Bay-Rum serie bianca sono molto esemplificative, solo che io monto in FL con sintetico e usando solo un microvelo di acqua calda.
La serie “Glissant” venuta fuori dopo, ed oggi alla base di tutto ciò che non è “Reserve” e trascurando la linea minore, semplice ma buona “Latha”, ha il pregio di essere “easy”, semplice, diretta, rapida, con tutte le acque. Il punto di acqua è facile, intuitivo, direi “lineare”. La composizione dei grassi è diversa ed ha il chetante del calcio per le acque dure. Scorrevolezza migliore, buona protezione della lama, ma minore effetto “cuscino”, post decisamente buono ma non come la ex-serie bianca.
La serie “Reserve” di cui possiedo 2 esemplari (Cool e Fougére Gothîque") percorre una strada diversa, con l’uso anche di alcune sostanze aggiuntive di cui alcune derivate da grassi del cocco, altre ancora di chimica organica, con proprietà “migliorative”, che personalmente non vedo del tutto con buon occhio per un sapone c.d. “artigiano” nel vero senso della parola. Datevi una occhiata agli INCI che ho sempre riportato. Ha caratteristiche di montaggio diverse, richiede il suo bravo tempo perché “voluminizzi” assorbendo tanta acqua poco per volta e poi si ottiene una soffice schiuma molto scorrevole, con il suo bravo volume, a mio avviso con scarso effetto cuscino protettivo della lama. La lama in verità si protegge da sé scivolando via, ma gli errori sono meno perdonati rispetto ad un serie “bianca”. Il post è “diverso”, buono con effetto “setoso” della pelle, ma chi tende alla pelle secca facilmente desidererà della lubrificazione in più. Pareri un po’ “contrastati” su di essa, potete capire da come scrivo che la serie "Reserve" la “sopporto” come base, ma non la amo. E’ quella che assorbe più acqua a parità di quantità di sapone caricato. La ex-serie bianca: se ne consumava un po’ di più, faceva lavorare un pelo di più, ma sui non allergici come me dava un post superiore e proteggeva meglio dalla lama in caso di "bischerate". La serie Glissant: un compromesso alla praticità ed anche relativamente parsimonioso: con un sintetico previo rammollimento con microvelo di acqua calda, con 8 giri 8 di Big Bruce (nodo è 26 mm), si va a sbarbata completa di 2-3 passate.
Ci sarebbe quello dello cd scherzo del 1° Aprile "Soapmakers of Awesometown" che era una Limited in forma transitoria sperimentale per arrivare alla “Reserve”: contiene "grosso modo" i grassi della Glissant con anche un poco di Sodio Coccoil Isetionato di Sodio (tensioattivo detergente con acidi grassi derivati dall'olio di cocco, coniugato con una parte chimica e che dà più facilmente schiuma soffice vellutata, ottimo con acque dure) che nella Reserve poi viene incrementato, con comparsa anche di altre componenti chimiche e modificato il "pattern" dei grassi. Si avvicina alla "Glissant" salvo gli effetti dell'additivo citato.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: [...] ho usato parecchio nella forma del “Bay Rum” che ho piacevolmente “riscoperto” ora in inverno (in estate mi stava pesante) con quella deliziosa combinazione arancio-benzoino-spezia “bay”
Ti informo che Will ha informalmente annunciato che la produzione di Bay Rum verrà temporaneamente sospesa, una volta finita la scorta attuale, a causa di problemi di approvvigionamento dell'essenza di bay (per via dell'uragano Maria). La produzione riprenderà quando troverà un nuovo fornitore.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

A proposito di confronto tra le serie: ho trovato il latha (taiga) decisamente più assetato della glissant. Di gran lunga il sapone più assetato che ho. Per la reseve sto aspettando maggard, dicono che l’incaricato stia arrivando a nuoto.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

fabiocordal, per Latha prova a dimezzare il tempo di caricamento del pennello.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Quindi, un bel riepilogo degli INCI ci sta proprio bene ...
. 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20|[size=150][b]Latha[/b][/size] Aqua, Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Glycerin, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Fragrance, Argan Oil, Shea Butter, Sodium Citrate, Sodium Lactate, Tocopherol Acetate - - - - - -|[size=150][b]White Label[/b][/size] Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Aqua, Glycerin, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Fragrance, Coconut Milk, Kokum Butterate Pot., Kokum Butterate Sod., Shea Butter, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Lanolin, Allantoin, Silk Protein, Tocopherol Acetate -|[size=150][b]Glissant[/b][/size] Potassium Stearate, Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Ricinoleate, Coconut Milk, Fragrance, Sodium Shea Butterate, Hybrid Safflower Seed Oil, Potassium Palm Kernelate, Allantoin, Lanolin, Sodium Palm Kernelate, Sodium Citrate, Tocopherol Acetate, Hydrolyzed Silk Protein|[size=150][b]Reserve[/b][/size] Potassium Stearate, Glycerin, Aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Tallowate, Potassium Safflowerate, Coconut Milk, Sodium Stearate, Castor Seed Oil, Sucrose Cocoate, Sodium Lactate, Fragrance, Tocopherol Acetate, EDDS, Sodium Tallowate, Sodium Safflowerate - - - -
Guardando con attenzione la White Label, mi viene in mente solo il pio desiderio di vederla nella fragranza Taiga. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Oggi alle 18.00 (12.00 US East Coast) come un orologio ha fatto capolino “Sinfonia” proposta di S. Valentino 2018 di B&M (Limited). La EdT analoga ma articolata in modo più ricco e variegato uscirà aMarzo con il nome diverso. Sapete già dalla prec. comunicazione di Domenico @2e20 .
Ho appena ricevuto il set Sinfonia: annussando la ciotola, si percepisce un buon bilanciamento floreale-fruttato del gelsomino e dell'albicocca. Settimana prossima la prova completa.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

2e20 ha scritto:fabiocordal, per Latha prova a dimezzare il tempo di caricamento del pennello.
Provato ma risulta sempre assettato, non che sia un problema, anzi... lo trovo un buon sapone col vantaggio che ha l’after dedicato senza alcol
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Ho appena ricevuto il set Sinfonia: annussando la ciotola, si percepisce un buon bilanciamento floreale-fruttato del gelsomino e dell'albicocca. Settimana prossima la prova completa.
Che Will li bilanciasse bene non ne avevo dubbi. La combinazione credo sia originale e leggerò con curiosità le recensioni avendo ordinato il solo sapone in via non celere, poi con ROAM a Marzo farò l'ordine celere includendo l'AS di Sinfonia. L'AS di solito un mese dopo il lancio si trova con più facilità del sapone.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”