Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Leggo del fuori produzione da mesi, ma la serie bianca è ancora stabilmente sul sito di B&M: alla faccia delle scorte.
Chi vivrà vedrà quanto ancora resisterà.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Will non spedisce più ai clienti europei ed ha detto chiaramente di rivolgersi ai suoi rivenditori, in primis Maggard, ma se non ti piace la loro spedizione puoi rivolgerti al Canadese (di nome, ma di fatto sono dei "compari") Italian Barber.
Può darsi sia solo l'immagine vecchia non aggiornata: basta chiedere a Will come stanno le cose, ed ai rivenditori che base stanno inviando.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Si, sulle spedizioni è stato scritto tanto sia qui sia nel sito. Comunque grazie per il consiglio, m'informerò.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Riporto parte della conversazione avuta con Will relativa ad alcune profumazioni:

"Cologne Russe has a fresh herbal character to it that makes it less sweet or resinous than Rhapsody and 42"

"Le Grand Chypre, while somewhat resinous, is floral, with a distinct peach note and a very strong lime character"

spero possa essere di aiuto e interessante confrontare con le vostre esperienze ;)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

---------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Ho condiviso una descrizione e confronto tra profumazioni ricevuta direttamente dal produttore, penso possa essere interesaante e di aiuto a molti che si avvicinano anquwri saponi. Cmq, mi limiterò...

struttura.originaria ha scritto:Già scritto e riscritto, direi.
A volte ho l'impressione che molte pagine di Topic è come se non vi siano. Fra l'altro Will descrive già sufficientemente per poter vendere. Grazie comunque.

Bay Rum e Cheshire sono ancora 'white label'.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

hamleto ha scritto:Riporto parte della conversazione avuta con Will relativa ad alcune profumazioni:

"Cologne Russe has a fresh herbal character to it that makes it less sweet or resinous than Rhapsody and 42"

"Le Grand Chypre, while somewhat resinous, is floral, with a distinct peach note and a very strong lime character"

spero possa essere di aiuto e interessante confrontare con le vostre esperienze ;)
I miei due preferiti!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Visto proprio ora sul sito di casa madre che Bay Rum è finito "Sold Out" - vedremo prossimamente se mantiene ancora questi in serie bianca o passerà tutto a Glissant come aveva annunciato in passato. … O lo farà in coincidenza con il 7 Luglio quando farà uscire in permanenza gli AS alcolici di Seville, Cheshire e Bay Rum ?
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Visto proprio ora sul sito di casa madre che Bay Rum è finito "Sold Out" - vedremo prossimamente se mantiene ancora questi in serie bianca o passerà tutto a Glissant come aveva annunciato in passato. … O lo farà in coincidenza con il 7 Luglio quando farà uscire in permanenza gli AS alcolici di Seville, Cheshire e Bay Rum ?
Il passaggio a Glissant è confermato e verrà completato nei prossimi mesi. C'è stato un ritardo dovuto allo studio grafico che ha realizzato le nuove etichette (iniziato con Cologne Russe, poi Seville, Lavanille, e da oggi con Le Grand Chypre sia sapone che AS che EDT)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

A proposito di grafica.
Ma sono l'unico che preferiva le etichette classiche della precedente serie bianca ...
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Mai visto una recensione del genere!!! :lol: :lol: :lol:
https://youtu.be/tdBL1rneJEM
Utente BANNATO
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

ischiapp ha scritto:Ma sono l'unico che preferiva le etichette classiche della precedente serie bianca ...
Probabilmente SI ! Ed i nuovi contenitori 2017 sono praticamente quasi perfetti .
Da oggi in vendita anche "Adagio" adatto al clima un poco più caldo ed alle delicate narici :mrgreen: ...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:A proposito di grafica.
Ma sono l'unico che preferiva le etichette classiche della precedente serie bianca ...
Le nuove etichette della serie bianca (e in realtà l'intero nuovo packaging, considerato che c'è anche l'etichetta laterale in print screen con l'indicazione delle note principali ) vanno viste nel complesso generale, insieme ai loro aftershave (il primo con la nuova etichetta è LGC).
Sei colori differenti, mappa topografica con contorni definiti dalla sagoma dell'animale associato alla zona a cui la fragranza fa riferimento... insieme alla qualità della ciotola già menzionata da barbablù, si ottiene un livello di sofisticazione e di cura dei dettagli molto elevato.
Questa è una collezione da mostrare in vetrina!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Mi ricordo le lezioni al liceo.
Neanche allora ero convinto di tante elucubrazioni sul prodotto e sull'artista.
Ho una sensibilità più naive. Vado in risonanza oppure no.
Soprattutto parlando di Arti molto dirette, come quelle grafiche.

Anche nell'etichetta preferisco il Taiga.
Posso ancora far parte del fan club?!?!
:lol: :lol: :lol:


@2e20
Print screen??
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

ischiapp ha scritto:Posso ancora far parte del fan club?!?!
Di certo non ti manda via nessuno (siamo inclusivi :mrgreen: ), ma per ora direi che sei in netta opposizione alla maggioranza del "fan club" :geek:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Print screen??
Scusami, volevo dire screen print, stampa in serigrafia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Barbablu ha scritto:... sei in netta opposizione alla maggioranza del "fan club" :geek:
Non c'è due ... senza tre. ;)
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

C'è bisogno anche del pungolo delle minoranze. :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Barbablu ha scritto:Visto proprio ora sul sito di casa madre che Bay Rum è finito "Sold Out" - vedremo prossimamente se mantiene ancora questi in serie bianca o passerà tutto a Glissant come aveva annunciato in passato. … O lo farà in coincidenza con il 7 Luglio quando farà uscire in permanenza gli AS alcolici di Seville, Cheshire e Bay Rum ?
se fa il BayRum come EDT vado fino in america ad accattarlo...
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbavetrata »

Provato petrichor, che dire, ottimo sapone, molto protettivo. Ho un sample, questo mi impedisce un buon montaggio ma nonostante il montaggio migliorabile ha avuto ottime proprietà meccaniche. Il profumo molto buono, non ho un naso da profumiere, ma sento note floreali molto mitigate da consistenti note terrose, vegetali. Ottima fragranza. Certo, opinione mia, affiancare questo profumo al bosco dopo la pioggia, al sotto bosco, ecc ecc è un po' esagerato, ottima fragranza ripeto, ma rimane una fragranza, se non ci fosse la descrizione del produttore non direi mai il bosco dopo la pioggia nel nord est delle foreste del decumano ovest. Penso che è un ottimo sapone, ottimo marketing, ottima strategia che in alcuni contesti porta alla deificazione della fragranza (effetto Kai).
Naturalmente mia opinione, nulla togliere a uno dei migliori saponi provati.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

A me ricorda l'odore del bosco quando si in cerca di funghi o tartufi … l'odore di alcune muffe particolari non è di certo secondario. Sono sensazioni che si sono vissute oppure no, per quello dicevo del "crea un atmosfera" … Per "Diamond" dove usa birra anziché acqua e dice di creare gli odori del baseball il "link" mi manca, non avendo vissuto quel tipo di esperienza, per cui colgo parte delle note e non l'atmosfera complessiva.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbavetrata ha scritto:Il profumo molto buono, non ho un naso da profumiere, ma sento note floreali molto mitigate da consistenti note terrose, vegetali. Ottima fragranza. Certo, opinione mia, affiancare questo profumo al bosco dopo la pioggia, al sotto bosco, ecc ecc è un po' esagerato, ottima fragranza ripeto, ma rimane una fragranza, se non ci fosse la descrizione del produttore non direi mai il bosco dopo la pioggia nel nord est delle foreste del decumano ovest. Penso che è un ottimo sapone, ottimo marketing, ottima strategia che in alcuni contesti porta alla deificazione della fragranza (effetto Kai).
Più che altro la fragranza che si vuole riprodurre è quella della geosmina, "smussata" da un po' di muschio di quercia per simulare la passeggiata nel bosco dopo la pioggia.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”