Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto:...non mi considero un personaggio emozionato e/o romantico.
Dici?
Strano però,dall'avatar che ti sei scelto ci avrei proprio giurato. 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Per quelli in attesa di Hallows: pazientate fino all'autunno 2018! Quest'anno è il turno di Fougere Gothique (la cui fragranza verrà rivelata fra 2-3 settimane, in coincindenza dell'apertura del preordine).

Come detto sopra, Night Music non è dark, ma è "raunchy" (tra l'osé e lo sconcio). In Leviathan, la nota di cuoio è data (anche) dal castoreum, ma rimando a quest a citazione di Will https://dailylather.com/content/history ... mann#notes" onclick="window.open(this.href);return false; per la descrizione completa dell'origine; magari non leggetela prima di cenare ;)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Castoreum se ricordo bene (non ho visto il link) viene dalle ghiandole sessuali del Castoro maschio ... in piccola, minima quantità c'è anche in "Cologne Russe", ma il contesto della fragranza è diverso ed aiuta a dare un poco di calore "animale", ma oggi credo sia usato un omologo sintetico anziché l'estratto animale, sia per costi che protezione animali.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Aggiungo che il cuoio presente in Leviathan (e curiosamente non percepito da Alex) è definito "cuoio russo" : per il fatto che all'Isobutyl Quinolina è stato abbinato il castoreum ?
Fatto sta che a me risulta "pesante", mentre chi lo adora si tenga pronto dal 22 settembre in poi (stagionale)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Ma sicuramente Levithan non e' male, Barba...ma lo solo percepito cosi...con delle tendenze dolci...Si sente almeno nel'AS le note di cuoio...ma virano sul dolce...Come per i tabacchi : Latakia non e' Oriental,,,ma tutti due sono "Fire Cured"...capisci me,adesso? :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Barbablu ha scritto:essendoci già la scheda di @SuperMario che riporta tutto scrivo qui solo il mio report personale su B&M BAY RUM Sapone e AS "proprio" di B&M
...
Eccenzion fatta per la tecnica di montaggio - ammetto che sono stato molto esoso in termini di velo d'acqua e anche giri di pennello (pena ca. 2 mesi per terminare il Bay Rum) - concordo in toto con l'esperienza di Barbablu.
Però a me il Bay Rum B&M fa impazzire: troppi ricordi mediorientali...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Intanto B&M ha iniziato a rivelare le note di Fougere Gothique (una al giorno, fino al 15 di agosto)... primo indizio: "The Ashes of Hell" (le ceneri dell'Inferno).
@bilos, ci sei? ;-)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Ohh yes baby...you could be mineeee! Ho appena ricevuto anche il pacco da RobyFG e ti dico che Le Grand Chypre non e per niente male...Non e proprio il mio genere, pero piace a mia moglie..sopratutto le noti fruttate/floreali del inizio. A me piace piu il background, pero tutto sommato non e male e lo vedo un sapone da tutte le stagioni.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Io adoro i Fougere e vedrò di non perderlo :D
Bilos è fatto per ROAM [ Tabacco assoluto (non quello dolciastro che si trova comunemente) + Fumo + Cuoio liso, "stagionato" + Erbe aromatiche + Terra bagnata ed erba di prato]. Da rude cowboys da rodeo che deve domare Tori e cavalli selvaggi: un profumo "c…..o e con le palle" , da macho che se ne frega degli altri. Solo che Alex per tale "schifezza" :lol: dovrà aspettare il 2018.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Ed io aspetterò in fila dietro a Bilos
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

e io dietro ad Antonio.
Facciamo il trenino?

Scherzi a parte il Leviathan non mi ha molto convinto, anche da amante dei tabaccati. Personalmente sentivo troppo la nota di caffe tendente alla liquirizia piuttosto che quella di cuoio. Forse nappa di un vecchio giubbotto molto sporco di caffe! :)

Io L'Hallow ce lho dall'anno scorso e quello si che mi ha impressionato in tutto. Dal packaging al contenuto alla complessa e magnifica nota olfattiva.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Fougère Gothique note #2: "The Silken Lavender" (del resto è una fougère...)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Mostho ha scritto:Scherzi a parte il Leviathan non mi ha molto convinto, anche da amante dei tabaccati. Personalmente sentivo troppo la nota di caffe tendente alla liquirizia piuttosto che quella di cuoio. Forse nappa di un vecchio giubbotto molto sporco di caffe!
Anche a me non ha convinto, ma ad altri piace. Quello che volevo puntualizzare per l'ennesima volta è che Leviathan non ha nulla a che fare con note di tabacco (se lo avete sentito ditemi chi è il vostro pusher … :lol: ), né di fumo:
Barbablu ha scritto: E comunque Cuoio (il "liso, sudato ed usato" di Will), Caffè non aromatico, non tostato all'italiana, ma tipo black coffee all'americana e Sandalo non sono proprio leggerezza ed allegria …
Poi forse anche un poco di "Mousse de Saxe", castoreum, etc… ma quelle sono le 3 note base del Leviathan. No Tabacco di alcun tipo, non fumo o affumicatura di alcun tipo.
E' importante ribadirlo perché torna in vendita dal 22 Settembre, come stagionale d'autunno assieme alla "LLW".
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Ordinati Latha Taiga e relativo a.s.......speriamo bene,per l'a.s. intendo.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Da dove hai ordinato l'as?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

.....Maggard!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Poi forse anche un poco di "Mousse de Saxe", castoreum, etc… ma quelle sono le 3 note base del Leviathan.
Leviathan NON include l'accordo di Mousse de Saxe, bensì un accordo di "Cuir de Russie". L'accordo di MdS è incluso solo in Lavanille e Beaudelaire.
La similarità tra i due accordi è che entrambi contengono isobutyl quinoline, che conferisce alcune delle note di cuio.
Ultima modifica di 2e20 il 02/08/2017, 20:58, modificato 1 volta in totale.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

robyfg ha scritto:Ordinati Latha Taiga e relativo a.s.......speriamo bene,per l'a.s. intendo.
Tranquillo, l'AS di Taiga è un (ottimo) tonico non alcolico, quindi non ci sono problemi per la spedizione ;-)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Ah,grazie,l'ho appena letto,spero solo di non rimanerne deluso perché a me la bottarella alcolica non dispiace affatto.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Ah ecco, senza alcool. Difatti volevo comprare un as alcoolico da maggard ma compare quel messaggio in rosso che suggerisce di non farlo se non si spedisce negli USA.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Sia chiaro che è un OT :
struttura.originaria ha scritto:Non c'è un tipo di tostatura all'Italiana.
La tostatura del caffè è un processo essenzialmente termico che può essere svolto in vari modi. Più elevata è la temperatura di tostatura, maggiore è la diminuzione di caffeina nei chicchi. In Italia la tostatura è molto spinta e la bevanda ottenuta risulta quindi molto aromatica e relativamente povera di caffeina rispetto al caffè bevuto in altri paesi.

Prova a fare una moka con un caffè statunitense tostato per il loro black coffee americano e ne riparliamo…
Dal mio punto di vista "rovinano" una splendida materia prima perché hanno Colombia, Brasile ed i migliori Cru del Centro e Sudamerica ad un passo da casa loro. E poi devono importare i nostri Illy, Lavazza e compagnia cantante: per fortuna del ns export.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Fougère Gothique note #3: The Smoldering Flame
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”