Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Barbablu ha scritto:
Non ho visto pareri tuoi su Rhapsody : per me sei rimasto shoccato :shock: , non era ciò che ti immaginavi :lol:
Rhapsody?! Ho espresso pareri più sopra, principalmente sulle proprietà meccaniche, ottime come detto da molti.

La fragranza?! Mazza se è tosta! Mi ci devo un po'abituare, sicuramente come si diceva non una fragranze da primavera italiana a 30°C !! Oggi provata la seconda volta e comincia a piacermi di più, non lo definirei un profumo semplice, però se si riescono a separare le diverse note che lo compongono credo possa portare ad assuefazione :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

hamleto ha scritto:come si diceva non una fragranze da primavera italiana a 30°C !!
Come ti dissi anch'io se rammenti. Will ha la sua sede in Upstate NY come dicono gli americani e 30° li vede in estate, non di certo ad inizio primavera. Per noi è un sapone da febbraio-marzo secondo le annate, anche se quest'anno l'ho usato nelle brutte giornate di maggio, almeno qui al nord. Andrai meglio con il 42 che mi sembrai hai ordinato.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Ordinato 42 e sto puntando Grand Chypre.

Visto che sei esperto delle stagioni di B&M, per quanto riguarda i classici Seville, Cologne Russe( invernale credo), et etc...cosa mi puoi dire sulle altre fragranze?

Pensi di ordinare qualche sapone della nuova linea Riserva?

Proprio impossibile ordinare 2 saponine sfuggire alla dogana vero?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Tutto già scritto e riscritto: questo è un esempio http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5313&start=375" onclick="window.open(this.href);return false; e tanto altro se ti guardi le recensioni mano mano.

Per il resto è più conveniente mi mandi MP, altrimenti si intasa inutilmente il thread
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Grazie a Barbablu, ieri ed oggi ho provato Rhapsody nella nuova versione Glissant. Per di più in combo con il suo dopobarba.
Esperienza interessante. :D :D :D

Quando ho letto delle meraviglie della nuova formulazione ne sono rimasto colpito. Ma non quanto alla prova diretta!!
Così come, in senso opposto, m'ha colpito la fragranza.
L'avvertimento di Barbablu del profumo caldo, decisamente più orientale che erbaceo e fruttato, m'ha attutito l'impatto.
Ma il mio naso e la mia pelle ancora sentono, soprattutto con la combinazione del suo AS, come un marinaio ottocentesco dal carico variegato alla frutta. :lol:

Quindi, ringrazio di non aver preso questa fragranza.
Mi dispiaccio della costante difficoltà nell'individuare l'anima così complessa di questi profumi che poco sono espressi nelle descrizioni. È un vero terno al lotto.
Mi dispiaccio ancora di più di non avere la mia fragranza preferita in questa versione così performante!!
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Mah ! Di frutta non ce n'è in Rhapsody, secondo me PP intendeva dire di odore di fiori di albero da frutto ... più spezie ed il resto... ed il sapone che veramente sa di frutta lo scherzo del 1^Aprile me lo ha lasciato in camera :lol:
E quello ha una ulteriore evoluzione della base glissant.

PP probabilmente per riprendersi gradisce meglio una tazza di tè con petunie, lemonsugar e pizzico di ambra grigia = il "42", che io non ho mai comprato ... Chi c'è l'ha lo aiuti !!! :geek:
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Il mio 42 dovrebbe essere in viaggio, vediamo quando arriva se la profumazione mi sconvolgerà come Rhapsody... quest'ultimo probabilmente ha bisogno del tempo per essere apprezzato, a me ci sono volute 3-4 schiumate, adesso lo mi piace ed ogni tanto apro il barattolo solo per annusare :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Sempre grazie a Barbablu, ieri ed oggi ho provato il Cologne Russe in combo con il suo dopobarba.
La versione utilizzata è la White Label in etichetta The Shave Market 2015.
La descrizione della fragranza la trovo fantasiosa, dove le note calde della più nobile tradizione profumiera offrono una struttura del tutto diversa.
https://www.fragrantica.com/news/Eau-de ... -5002.html
Le note floreali le trovo quasi di complemento, quelle citriche danno un iniziale e fuggevole sprazzo, e rimangono le erbacee rese più scure dal tratto animale.
Quindi altro prodotto assolutamente complesso, dall'anima ricca e probabilmente più adatta ad un clima più freddo. E forse anche più nordico.

Quello che m'ha colpito è lo straordinario risultato della matrice.
Molto ma molto migliore dei campioni in mio possesso dei White Label, di precedente produzione.
A comprova della difficoltà di valutare completamente un sample.
Le caratteristiche meccaniche sono ottime, quasi quanto la recente formulazione Glissant, sia per scorrevolezza che per struttura a microbolle.
Ma il comfort postshave l'ho trovato anche superiore, probabilmente grazie alla maggiore concentrazione del sego.
Quindi più in linea con le mie preferenze.
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

La serie bianca tra le varie componenti conteneva anche il Kokum, sostituito nella Glissant da altri grassi...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Mi dispiaccio ancora di più di non avere la mia fragranza preferita in questa versione così performante!!
Immagino tu ti riferisca a Taiga...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Ieri ed oggi ho usato il Latha "Taiga".
Che in effetti, anche a confronto degli altri due, rimane il mio preferito.

In primis per la fragranza, che trovo eccellente e senza tempo.
Sia nel senso di stagione sia nel senso di Classico. Soprattutto se associato al suo dopobarba.

Altri dettagli che gradisco molto sono la facilità, velocità e corposità della schiuma.
Questi vantaggi vengono pagati molto moderatamente da una minore ricchezza della composizione e maggiore concentrazione d'acqua.
Ma se in termini teorici sono dettagli cruciali nel definire qualità e prestazioni, qui non è esattamente così.
La resa è decisamente migliore delle aspettative derivanti dal puro confronto delle matrici. (cfr Tabella)
Ed incredibilmente anche il postshave, grazie alla differente struttura del dopobarba rispetto alla serie tonique.
Tanto da non essere così distante dai cugini più blasonati.
E questo mi fa gradire anche il rapporto q/p del combo. ;)
[size=200][b][i]Latha[/i][/b][/size] Aqua, Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Glycerin, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Fragrance, Argania spinosa (Argan) Oil, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Sodium Citrate, Sodium Lactate, Tocopherol Acetate - - - - - -|[size=200][b][i]White Label[/i][/b][/size] Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Aqua, Glycerin, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Fragrance, Coconut Milk, Potassium Kokum Butterate, Sodium Kokum Butterate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Lanolin, Allantoin, Silk Protein, Tocopherol Acetate -|[size=200][b][i]Glissant[/i][/b][/size] Potassium Stearate, Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Ricinoleate, Coconut Milk, Fragrance, Sodium Shea Butterate, Carthamus Tinctorius Hybrid (Hybrid Safflower) Seed Oil, Potassium Palm Kernelate, Allantoin, Lanolin, Sodium Palm Kernelate, Sodium Citrate, Tocopherol Acetate, Hydrolyzed Silk Protein
Utente BANNATO
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

Provato oggi il Seville (devo provare anche il bayrum bianco), onestamente saponi che su questo forum sono fin troppo elogiati, la fragranza è molto buona e particolare ma la "specialità" di B&M finisce qui, niente di magico, niente di straordinario.
Buono? Certo, ma resta un normalissimo sapone di buona qualità, non ci trovo è nessuna magia, come sembrano presentarli alcuni utenti del forum.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: La resa è decisamente migliore delle aspettative derivanti dal puro confronto delle matrici. (cfr Tabella)
già che c'eri potevi includere nella tabella pure la nuova base ;-)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p243520" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

darkstefano ha scritto:....non ci trovo è nessuna magia.....
Mi dispiace per te. Ma è anche vero che le "magie" le creiamo noi, tornando un po' bambini ;)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

darkstefano ha scritto:Provato oggi il Seville (devo provare anche il bayrum bianco), onestamente saponi che su questo forum sono fin troppo elogiati, la fragranza è molto buona e particolare ma la "specialità" di B&M finisce qui, niente di magico, niente di straordinario.
Buono? Certo, ma resta un normalissimo sapone di buona qualità, non ci trovo è nessuna magia, come sembrano presentarli alcuni utenti del forum.
Forse non e` frequente ma la tua non e` l'unica esperienza del genere. Ho un amico a cui regalai il Seville ed il suo parere fu abbastanza simile al tuo (solo che essendo un regalo fu un po' diplomatico :) ).
Io l'unico limite che vedo nei saponi B&M e` invece proprio sul fronte delle profumazioni. Buonissime, ma mi piace pensare che abbia la capacita` di creare qualche altro capolavoro anche affidandosi solo ad olii esenziali non fragranze, come fanno altri artigiani.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

@2e20
Pigro

Evoluzione? 8-)
[size=200][b][i]Glissant[/i][/b][/size] Potassium Stearate, Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Ricinoleate, Coconut Milk, Fragrance, Sodium Shea Butterate, Carthamus Tinctorius Hybrid (Hybrid Safflower) Seed Oil, Potassium Palm Kernelate, Allantoin, Lanolin, Sodium Palm Kernelate, Sodium Citrate, Tocopherol Acetate, Hydrolyzed Silk Protein|[size=200][b][i]Reserve[/i][/b][/size] Potassium Stearate, Glycerin, Aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Tallowate, Potassium Safflowerate, Cocos nucifera (Coconut) Milk, Sodium Stearate, Ricinus communis (Castor) Seed Oil, Sucrose Cocoate, Sodium Lactate, Fragrance, Tocopherol Acetate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Tallowate, Sodium Safflowerate - - - -
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Il punto forza a mio avviso sono le profumazioni, che, in certi casi abbinate anche alle compatibilita' pelle, possono essere perfette. Per quanto mi riguarda, trovo questi saponi nella media-buoni nella loro categoria prezzo e formato sapone. Personalmente ho sempre cercato la qualita meccanica e il benessere che mi lascia un sapone, motivo per cui, amo il saponificio varesino. Concordo con voi sulla parte olfattiva dei MB..niente da dire, ottimo il lavoro dei profumieri legato anche alla possibilita data dagli ingredienti stessi usati nel sapone , arrivare a creare queste profumazioni a mio avviso molto molto complesse. Dal altro canto, mi trovo da dio pure con la proraso rosso ad esempio, e indipendentemente del prezzo e profumo, continuo ad usarlo perche il comfort sia durante la barba e post shave, mi vanno bene. Ammettiamo che ad uno piace da morire la meccanica del sapone e si trova bene , non puo che aumentare il suo bennessere mentale e fisico con l'applicazione dei suoi AS, che sono la ciliegina sulla torta, effettivamente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

In piu aggiungo un altro punto forza a favore, chiamata furbizia imprenditoriale . Il suo marketing e perfetto: Ti fa annusare i stagionali, per 2 anni non gli fa..te lo desideri perche nel fratempo lo hai gia finito, te ne fa una reserve, non la vedi per 3 anni...ecco, insomma tutto sto meccanismo, che se abbinato ad una persona a cui va bene il sapone, lo manda semplicemente in tilt.

E se lo fa, e funziona, vuol dire che su una maggioranza di persone, ha un effetto superbo, questo sapone
Tutti guadagnati.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

La forza dei Barrister & Mann è di abbinare ad una base buona-ottima fragranze fantastiche anche fuori dal comune. Definirla media mi sembra spregiativo e potrei accettarlo solo per la serie Latha, che a mio avviso è "minore" rispetto ai fratelli maggiori non solo per la minore complessità e pienezza degli aromi, ma anche per la base semplificata. I Latha li trovo buoni, ma non tali da giustificarmi una spedizione dagli states.
lamerotanti ha scritto:Io l'unico limite che vedo nei saponi B&M e` invece proprio sul fronte delle profumazioni. Buonissime, ma mi piace pensare che abbia la capacita` di creare qualche altro capolavoro anche affidandosi solo ad olii esenziali non fragranze, come fanno altri artigiani.
Per chi ama le cose con oli essenziali invito a provare "Cheshire" prepotente Bergamotto mescolato con altre fragranze TUTTE olio essenziale (Salvia, Lavanda, Patchouli https://www.barristerandmann.com/collec ... ential-oil" onclick="window.open(this.href);return false;
Se poi uno si inoltra nella creazione di fragranze come fanno i profumieri è inevitabile la chimica, la quale forse è anche meno allergizzante di certi oli essenziali. Inoltre una qualità importante delle fragranze è il mantenersi stabile e fissa nel tempo. La ricerca delle fragranze particolari non può non comportare della chimica e questo tizio Will Carius sa il fatto suo, sa come muoversi ed anche maledettamente come fare marketing con i suoi utenti "dipendenti" dal pusher… non satura mai il mercato (al max. i nostri stiletti :evil: !) e fa sempre nuove proposte a rotazione, modifica il packaging, affinamento delle basi : @bilos2511 ha ragione è diabolicamente astuto nel creare le attese. Altri produttori artigianali lo imitano, ma lui per ora rimane il capo branco di riferimento in un paese con tanta concorrenza come gli USA.
lamerotanti ha scritto:Forse non e` frequente ma la tua non e` l'unica esperienza del genere. Ho un amico a cui regalai il Seville ed il suo parere fu abbastanza simile al tuo (solo che essendo un regalo fu un po' diplomatico ).
Per quanto riguarda Seville è una fragranza genere "Barbershop", sfido a trovare una fragranza Barbershop migliore ! Diciamo che a chi lo trova normale, non ama più di tanto il genere, peggio che peggio se lo si regala a chi non ha la minima idea del tipo di fragranza che riceve. Ne ho comprato un'altro di un'altra ditta USA ed è rimasto intatto, pur avendo la ditta ottime qualità meccaniche: impietoso il paragone di fragranza con B&M ed il mio "Seville" ora è ai minimi termini.
Sono saponi con fragranze decise, non bisbigliate, non "dico-non dico" per piacere un poco a tutti come fanno altri. Uno deve sapere da sé stesso qual'è il genere di fragranze che gli piace e deve accettare la voglia del nuovo. Di Petrichor non ne avevo l'idea che fosse così, ma una volta provato ha creato la "magia", fatto scattare il click delle emozioni… e parlo di una fragranza particolare che ad alcuni di sicuro non piacerà affatto. In questi ultimi due gg con i primi caldi seri ho ripreso ad usare lo scherzo del "1° Aprile" fruttato, con la base sperimentale … sono uscito di casa che mi ero dimenticato di usare l'AS che non c'era proprio bisogno.
darkstefano ha scritto: ma la "specialità" di B&M finisce qui, niente di magico, niente di straordinario.
Se si provano le fragranze "standard", ottieni cose e sensazioni standard e non le atmosfere speciali delle Limited (per me è un mago assoluto nelle fougere…) ancora di più con l'AS identico. Comunque anche con le standard ti invito a trovare una migliore profumazione Colonia Russa, un migliore Barbershop, un migliore Bay Rum, un agrumato al limone migliore (declinato in modo diverso c'è il Citra Royale di P&B … ma è come paragonare una stampa di foto B/N smaltata "lucida" con una di quelle opache "matt")

Riguardo ai saponi con fragranze "Reserve" sinceramente mi asterrò perché sono rivisitazioni di alcuni grandi "classici" (es. il Floid blu). Possono andare bene a chi ama le solite cose gentili e poco originali, anche se saranno fatti in modo ineccepibile ed elegante.
La forza di B&M come produttore artigianale è anche di coprire ampiamente le varie nicchie di mercato, a differenza di alcuni produttori che fanno 1 solo tipo di sapone pur fabbricando profumi (SMN) e di altri che si limitano a poca variazione di offerta. In passato fece perfino un sapone per la depilazione delle donne in wet-shaving: commercialmente non ha attecchito, ma almeno ci ha provato.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Barbablu ha scritto:
lamerotanti ha scritto:Io l'unico limite che vedo nei saponi B&M e` invece proprio sul fronte delle profumazioni. Buonissime, ma mi piace pensare che abbia la capacita` di creare qualche altro capolavoro anche affidandosi solo ad olii esenziali non fragranze, come fanno altri artigiani.
Per chi ama le cose con oli essenziali invito a provare "Cheshire" prepotente Bergamotto mescolato con altre fragranze TUTTE olio essenziale (Salvia, Lavanda, Patchouli https://www.barristerandmann.com/collec ... ential-oil" onclick="window.open(this.href);return false;
Se poi uno si inoltra nella creazione di fragranze come fanno i profumieri è inevitabile la chimica....
Chiaro il discorso sulle profumazioni e la necessita` della chimica, ma ci sono altri artigiani che offrono ben piu` di un solo sapone con solo olii essenziali, con profumazioni piu` semplici o altrettanto complesse (a me piacciono entrambe le tipologie). Come dicevo sono sicuro che B&M sarebbe in grado di fare altrettanto, peccato solo che non lo fa. Il Cheshire che mi piace tantissimo e` l'unica eccezione della gamma alta. Nella gamma bassa c'e` solo Lavanda, credo. Era solo quello che intendevo dire, per il resto per carita`, tanto di cappello.

(in merito al Seville il mio amico si riferiva alle prestazioni, e credo che fosse lo stesso anche per darkstefano)
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

darkstefano ha scritto:resta un normalissimo sapone di buona qualità, non ci trovo è nessuna magia, come sembrano presentarli alcuni utenti del forum.
Forse in italia, pecore come siamo, questi saponi ci sembrano magici....(comprese le Limited Edition che non dubito fortemente differenzino, poi se volete credere alle fiabe che circolano...) gli americani comprano sicuramente e tranquillamente anche ben altro.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Vorrei portare il mio modesto contributo alla discussione, da neofita del wet shaving.

Soprattutto grazie (o colpa) del forum mi sono piacevolmente circondato dei saponi più discussi e blasonati sul forum: LPL, Freelander, SV, Cella, TOBS, T&H N10...ed infine B&M.

Tralascio il discorso profumazione, ribadendo quanto detto, ossia che sono molto decise e complesse, (scelta molto coraggiosa da parte del produttore a mio avviso) riguardo le proprietà meccaniche posso dire che dalla mia esperienza B&M è stato il TOP. Mi spiace non trovare un INCI ricco di "funzionali" come ad esempio quelli di SV, ma devo ammettere che la base Glissant funziona dannatamente bene.

Forse la mia inesperienza non fa rendere al meglio alcuni saponi,ma sta di fatto che con B&M non ho avuto alcun problema ad ottenere i migliori risultati.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

darkstefano ha scritto:Forse in italia, pecore come siamo, questi saponi ci sembrano magici....
Ti ringrazio di avermi dato della pecora .
No comment.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha già ampiamente argomentato, quindi non aggiungo altro a parte una risposta a questo commento:
lamerotanti ha scritto: Io l'unico limite che vedo nei saponi B&M e` invece proprio sul fronte delle profumazioni. Buonissime, ma mi piace pensare che abbia la capacita` di creare qualche altro capolavoro anche affidandosi solo ad olii esenziali non fragranze, come fanno altri artigiani.
Puoi fare un esempio di saponi con profumazioni molto complesse fatte con soli olii essenziali? Per rimanere nella stessa fascia di qualità di B&M, a me viene in mente solo Tallow + Steel, sia nelle profumazioni della vecchia linea che in quelle della nuova (commercializzata a partire dal 7 giugno).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

hamleto ha scritto:... con B&M non ho avuto alcun problema ad ottenere i migliori risultati.
Le matrici sono ottime.
Proprio perché sembrano semplici e senza il supporto funzionale di prodotti esotici, mi sarei aspettato un risultato inferiore.
In realtà mi sembra che il formulatore abbia una spiccata sensibilità per l'alchimia.

Sicuramente ha trovato nella sua nicchia un degno surrogato della pietra filosofale!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”