Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Non vedo l'ora di provare questi saponi, i miei Fougère Imperiale e Bay Rum sono ancora fermi in Dogana, 4 giorni per passare l'oceano e 30 e passa giorni
per aspettare la visita ispettiva sanitaria!!!! Per due scatole di sapone da 4 once 4 pagine di documenti! :evil:
Purtroppo o vai negli States e te li compri oppure li ordini direttamente e li aspetti due mesi! Siamo proprio il paese della burocrazia.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Sì, al riguardo se n'era già parlato in precedenza, ma qui vogliamo/desideriamo i nuovi prodotti: la scimmia non sente ragioni.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

qualche giorno fa mi è arrivato un sapone della serie Latha: fra qualche settimana i commenti!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che il produttore ha annunciato una nuova base del sapone, per aumentarne la scorrevolezza, la cremosità e la facilità di montaggio.
La nuova base debutterà fra due settimane con una edizione limitata denominata "Le Grand Chrypre".

L'INCI della nuova base (in cui ho evidenziato i componenti spostati e/o aggiunti)

Potassium Stearate, Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Ricinoleate, Coconut Milk, Sodium Shea Butterate, Fragrance, Sweet Almond Oil, Potassium Palm Kernelate, Allantoin, Lanolin, Sodium Palm Kernelate, Sodium Citrate, Tocopherol Acetate, Hydrolyzed Silk Protein,.

Da notare la rimozione, rispetto alla formulazione precedente, del Kokum Butter saponificato, dell'olio di cocco saponificato e l'aggiunta dell'olio di mandorla, dell'olio di semi di palma saponificato, e del sodium citrate.

Nel frattempo, qualche giorno fa ho provato la base attuale, già ampiamente discussa sopra nella profumazione "Cologne Russe" (edizione limitata). Semplicemente magnifica!!! Scorrevolezza, effetto cuscino e post-shave di altissimo livello.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cicciova »

Una domanda, il cambio formulazione è rispetto alla versione classica o alla versione "latha"?
Visto che ci sono te ne faccio un'altra, che differenze hai riscrontrato tra la formulazione classica e appunto quella della linea latha? Io ho un B&M Seville con il quale mi trovo benissimo e stavo pensando di ampliare la mia rosa :lol:
The only easy shave was today
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Il cambio di formulazione è rispetto alla versione classica; come detto sopra, il nuovo sapone non è ancora uscito.
La linea Latha non l'ho ancora provata, ma è questione di giorni (troppi acquisti di recente!)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto: Da notare la rimozione, rispetto alla formulazione precedente, del Kokum Butter saponificato, dell'olio di cocco saponificato e l'aggiunta dell'olio di mandorla, dell'olio di semi di palma saponificato, e del sodium citrate.
Il citrato di sodio (sodium citrate) viene aggiunto per contrastare l'effetto del calcio presente nelle acque dure. Chi ha un acqua dura dovrebbe vederne vantaggi. Le proteine idrolizzate della seta (mancanti in Latha) sono per fare "volume" con la spuma. La linea Latha è considerata quella più "basilare" rispetto alla classica o alle limited edition.

Peccato per me che ho recentemente acquistato (e sono in attesa) "Leviathan" e "Cologne Russe" che affiancheranno "Cheshire" e "Seville": ne avrò per un anno almeno considerate le rotazioni con altri.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Il citrato di sodio (sodium citrate) viene aggiunto per contrastare l'effetto del calcio presente nelle acque dure. Chi ha un acqua dura dovrebbe vederne vantaggi.
Infatti il produttore giustamente dice che questa nuova versione dovrebbe essere più facile da far schiumare (per chi ha l'acqua dura)
Barbablu ha scritto: Le proteine idrolizzate della seta (mancanti in Latha) sono per fare "volume" con la spuma. La linea Latha è considerata quella più "basilare" rispetto alla classica o alle limited edition.
Quelle sono rimaste perché l'INCI che ho scritto sopra è per una nuova variante della linea classica (che parte con questa edizione limitata), e ne rappresenta un'evoluzione. Latha resta una linea a parte (e dovrebbe subire una riduzione delle fragranze disponibili)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Razor »

Presa laRosemary and Peppermint non vedo l'ora di provarla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Leggendone meraviglie, ed ispirato dal nome, vorrei sapere se qualcuno ha provato il "Le Grand Chypre".
Immagine

Intrigante anche la review: https://plus.google.com/109033112616114 ... hLQumkteGz
Ed il video:
Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Io ho usato stamattina per la prima volta la "Rosemary & Peppermint".
Devo dire fantastica! Si crea una bella crema morbida che fa scorrere il rasoio in modo eccellente con un effetto cuscino notevole. Il post... beh... come se non mi fossi rasato. Pelle morbida e rilassata.
Il profumo è buono e perdura per tutta la rasatura svanendo subito dopo.
Veramente un gran prodotto!
Alessandro.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Natale »

Il Barrister è un sapone fantastico......nella versione black , che è l'unica che ho, si accompagna alle grandi qualità meccaniche un post di assoluto livello. ....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Leggendone meraviglie, ed ispirato dal nome, vorrei sapere se qualcuno ha provato il "Le Grand Chypre".
il mio è in viaggio... settimana prossima ve ne parlerò! Ma da quello che si legge in giro: A++++
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Le Grand Chypre Special Edition è di recente inserimento nel catalogo. il mese scorso non c'era mi sembra.
Io sto usando il Limited Edition "Fougère" e il black label "Orange & Cedarwood".
Concordo in pieno sulle proprietà meccaniche dei saponi B&M e su fantastici post che assicurano.
Aspetto di ricevere il "Lavanille" del quale mi hanno parlato bene per il particolare "profumo" che ha.
Unico neo che gli "speciali" li devi prendere negli USA, non sarebbe un problema se non ci fosse di mezzo la Dogana Italiana.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Pagno ha scritto:...Aspetto di ricevere il "Lavanille" ....
Ottimo: viewtopic.php?p=150974#p150974" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Pagno ha scritto:Le Grand Chypre Special Edition è di recente inserimento nel catalogo. il mese scorso non c'era mi sembra.
Le Grand Chypre è una limited edition: penso sia tutto esaurito dai vari venditori ma lunedì mattina, in occasione del cybermonday, sul sito di B&M verranno vendute le "scorte di emergenza"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Sto usando in questi giorni la Limited Edition inverno 2015: "Russian Cologne" dalle solite eccezionali qualità meccaniche della serie bianca (invero le confezioni ora sono di plastica translucida) con un odore suadente e pervasivo di colonia "invernale", dove la componente agrumata è coperta da altre fragranze speziate. Il punto è che usando il suo dopobarba originale, la fragranza continua quasi fosse una EdT, mentre senza AS si perde rapidamente e si deve provvedere con altro. . Purtroppo l'after shave non è nemmeno importabile in Italia a meno di viaggio diretto. E' una vera sfortuna, specia considerando che 1 sapone intero dura molto più di 100 ml di AS.
Con l'occasione mi sono procurato anche il Leviathan 2015 con il suo AS che proverò la prossima settimana.
Domani farò un salto a Pasteur pharmacy di Manhattan e se combinazione trovo il Grand Cyphre lo prendo, ma è difficile.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Da Pasteur LGC non è stato distribuito, non lo troverai.
Come scritto sopra, lunedì potrai provare ad ordinare una delle poche unità di scorta rimaste, che verranno messe in vendita in occasione del Cyber Monday
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Ci sono passato lo stesso, senza farmi illusioni, dicendomi tra di me magari trovo il "Dickens" lanciato per la stagione delle feste natalizie ... O un altro dopobarba . Invece nulla di nulla, solo una sperduta rimanenza di 1, dico 1 sola confezione di Lavanille, già presente mesi fa e che non avevo preso in quanto non convinto dell'odore.
Sembra stiano smantellando la linea B&M, perché in questo momento i punti vendita.sono carichi di merce per il natale.

Mi sono consolato comprando il nuovo Catie's Bubbles "Saturday Morning" vaso da 8 oncie (240 gr) a 19.95 USD + tax 8.7% per le sbarbate del sabato !
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Mi sono consolato comprando il nuovo Catie's Bubbles "Saturday Morning" vaso da 8 oncie (240 gr) a 19.95 USD + tax 8.7% per le sbarbate del sabato !

[OT]: in realtà è il vecchio Boucles Fruite, ha solo cambiato nome [/OT]
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: "Russian Cologne" dalle solite eccezionali qualità meccaniche della serie bianca (invero le confezioni ora sono di plastica translucida) con un odore suadente e pervasivo di colonia "invernale", dove la componente agrumata è coperta da altre fragranze speziate. Il punto è che usando il suo dopobarba originale, la fragranza continua quasi fosse una EdT
Ieri ho usato il sapone Cologne Russe seguito dall'omonimo dopobarba alcolico e confermo che la continuità olfattiva permessa dal dopobarba è davvero fenomenale. Più che speziate, le note di fondo sono di vaniglia e ambra, che si mescolano con quelle floreali di rosa e violetta (oltre a quelle agrumate di testa).
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Oggi il sapone Le Grand Chypre quanto è durato in vendita?? :o :o

Considerando anche il fatto che negli USA c'è il fuso orario...io già adesso non lo vedo disponibile, e la pagina del cyber monday idem :cry: :cry:
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cicciova »

:mrgreen: il mismatched ( quello che ho preso io) è ancora disponibile alle 18:07, l'altro, l'orginal green alle 18:00 era venduto

EDit alle 18:08 finito pure il mismatched
The only easy shave was today
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Ferdy »

Infatti, io on line il mismatched me lo dava inizialmente disponibile poi non piu. Una volta arrivato se mi mandi un sample sarebbe gradito.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cicciova »

ci sarà da aspettare, non ho voluto fare la spedizione in Italia, ho avuto sempre troppe rogne con la dogana, l'ho mandato a mio cugino che sta negli USA e quando ricapita in Italia me lo porta, non prima della metà di gennaio, purtroppo, ero curioso di provarlo, ma trovo ste cose veramente comiche :mrgreen: anche se poi malato come sono l'ho comprato lo stesso :mrgreen:
The only easy shave was today
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”