Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Brrr ! :lol: (con le attuali temperature al Nord Italia e termosifoni spenti fino al 15/10 !). Io pensavo più al Cologne Russe ...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

io nel frattempo mi sono prenotato Hallows
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Anch'io ho prenotato Hallows (e, sfruttando un indirizzo americano, anche il suo AS): pur non essendo un amante delle profumazioni "dark", ho voluto provare quello che è da tutti definito come il signature scent di B&M.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Hallows e' stato spedito!
Il suo AS uhmmm fortunato tu!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Hallows (richiama Halloween) definito il più Dark di B&M, disponibile ad essere ordinato da questa mattina fino a che si esaurisce la limited Edition. Questa volta preso da Maggard.
Perché ? Sul sito del produttore le spese minime per l'Italia con USPS erano oltre 21 USD, mentre da Maggard, con il sapone allo stesso costo, hanno la Economy International a 6.43 USD. Ci metterà un poco di più, ma non c'è storia sulla differenza di costo di spedizione ...
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da berserk84 »

fatto anche io ordine da Maggard, già spedito, con Hallow nella versione completa e svariati altri samples di B&M e TOBS.

Sono fremente come un bambino!!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho ricevuto Hallows, sapone + AS. Non l'ho ancora usato (cosa da fare obbligatoriamente per apprezzare in pieno le fragranze complesse di B&M), ma in base alle prime impressioni non lo definirei così dark (per il momento, il più dark è Night Music, ma sono sicuro che se la giocherà con il campioncino di Leviathan, in transito). Annussando la ciotola, si percepisce molto il cacao e una nota terrosa, non molto invadente. Nel dopobarba invece si sente molto l'aroma di cioccolato fondente...

Da segnalare la nuova ciotola (già usata per Cologne Russe a maggio e Seville a settembre), di plastica estremamente rigida; infatti pesa 40g in più rispetto al modello precedente (quello trasparente della Parkway)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Bene ! :D Assolutamente adoro il Cacao, specie quello assoluto ! :lol: :lol: :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 68#p214268" onclick="window.open(this.href);return false;) ho provato Hallows. Non mi dilungo molto sulle prestazioni, in quanto sono quelle ben note di alta gamma a cui Barrister and Mann ci ha abituato.
Relativamente alla profumazione, confermo le impressioni indicate nel post più in alto. Il sapone, nonostante la nota di cacao, è più terroso/muschiato (vegetale) e trasmette l'impressione delle foglie d'autunno ricoperte di cioccolato. Nel dopobarba, la nota di cioccolato fondente è moto predominante, e si combina molto bene con le note di fondo di vetiver e di muschio, creando una profumazione molto maschile.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Wow ! Altro capolavoro di fragranza molto personale e non copiata. :D
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Hallows è uno spettacolo.
Quasi una settimana di seguito che lo uso e non mi stanco. Confermo le note di cacao e muschio con una certa nota verde del Vetiver.
Fantastica esperienza grazie alle impressionanti cala ita di schiuma densa, persistente e protettiva di altissima gamma
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Dopo molta attesa ho provato oggi, sbarbata domenicale il Baudelaire di B&M nella sua nuova base detta da Will Carius "Glissant". Ho visto su SOD che altri lo stanno già utilizzando, ma nessuno lo ha recensito in profondità.
Aspetto esterno : il vaso esterno è ulteriormente migliorato, stesse comode dimensione, il materiale plastico semitrasparente ha una finitura lucida all'esterno, ed una buona consistenza robusta. Anche l'etichetta è visivamente con una brillante immagine esterna. All'interno sotto il tappo l'INCI ben evidente.
Riporto l'INCI completo: Potassio Stearato, Acqua, Glicerina, Sodio Stearato, Sego saponificato con Potassio, Sego saponificato con Sodio, Olio di Ricino saponificato con Potassio, Burro di Karitè saponificato con Potassio, Olio di Ricino saponificato con Sodio, Latte di Cocco, Fragranze (Profumo), Burro di Karitè saponificato con Sodio, Olio di semi di Cartamo (detto Zafferanone) "ibrido", Olio di nocciolo di Palma saponificato con Potassio, Allantoina, Lanolina, Olio di nocciolo di Palma saponificato con Sodio, Citrato di sodio, Vit. E (Tocoferolo acetato), Proteine della Seta idrolizzate.
Le note olfattive dichiarate : Accordo di Lavanda, Muschio di quercia, Cumarina, con Ylang-Ylang, Rosa e Sandalo con le note profonde di Mousse de Saxe. "Mousse de Saxe" è una base olfattiva storica originalmente prodotta dalla ditta De Laire già da oltre 100 anni, agli albori della chimica di sintesi nella fabbricazione dei profumi.
De Laire proponeva delle "basi" di profumo con diverse note a comporle, che venivano utilizzate dai profumieri per personalizzarle ulteriormente. Mousse de Saxe ruota attorno all'Isobutyl Quinolina che dà delle note di cuoio particolare, mescolato con Muschio xylolo, Anysil Acetato (aroma liquirizia), Metil Ionone 100, Flonolo (base di 6 note di arancio), Geranio, Vaniglia, 2 note di rosa e Sandalo.La originale è persa per sempre in quanto formula segreta. Will Carius ha un suo personale remake che avverma essere come l'originale.
Ad annusarlo nel vaso: note floreali dolci che si mescolano con Sandalo e un fondo di cuoio molto piacevole, a mio gusto.
Nell'uso : la base meccanica l'ho trovata ottima come al solito, ben protettiva ed al tempo stesso ottima scorrevolezza della lama. Post shave ottimo, senza rimanere untuoso. M&T e P&B possono forse avere un appena in più come effetto post-shave, ma siamo proprio un appena sotto. Del resto la vecchia base serie "Bianca" su questa voce era meglio. Persistenza della schiuma ottima (dove in P&B la definirei "sufficiente"). In FL schiuma bene, ma va lavorato il suo tempo perché come tutti i saponi molto grassi necessita di incorporare acqua piano piano. La fragranza l'ho trovata spettacolare: nell'uso effettivo si sprigiona anche un appena delle note non dolci (muschio di quercia e lavanda) pur predominando le note dolci di Cumarina, Ylang-Ylang e Rosa, con il Sandalo ben percepibile e la nota di fondo finale cuoio. Sarà un "Dark", ma a mio avviso un Dark molto gentile ed aromatico, estremamente piacevole. Così buono che avrei voluto la rasatura non finisse mai !
PS : per me i B&M si apprezzano caricando ben bene dai loro "ciotoloni", operazione difficile con i sample.

Un'altra grande esecuzione di B&M ! Lo trovo superlativo ed è un peccato sia una semi-limited Edition. Esaurito anche da Maggard, che ha le spese di invio dagli USA ragionevoli (poco oltre i 6 USD), nel pacco sono indicati correttamente i costi del sapone, il costo di spedizione non risulta, per cui 1 sapone passa sotto la soglia, in esenzione di dogana. Il lato negativo è che ci mette quasi un mese ad arrivare, pur non essendo sotto Natale. Rimango in attesa di Hollow che è riferito più Dark.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Aspetto esterno : il vaso esterno è ulteriormente migliorato, stesse comode dimensione, il materiale plastico semitrasparente ha una finitura lucida all'esterno, ed una buona consistenza robusta. Anche l'etichetta è visivamente con una brillante immagine esterna. All'interno sotto il tappo l'INCI ben evidente.
In realtà questa ciotola è stata usata solo per le edizioni (semi-) limitate di Night Music, 42 e Beaudelaire. Nel frattempo B&M ha cambiato fornitore (da Parkway a Colt) e infatti sta aggiornando le ciotole della linea base (vedi quelle di Cologne Russe e Seville) e ha usato la nuova ciotola, in via eccezionale, anche per Hallow (descritto in un mio post precedente). Non è ancora chiaro cosa userà per le edizioni semi-limitate e stagionali del 2017.
Barbablu ha scritto: PS : per me i B&M si apprezzano caricando ben bene dai loro "ciotoloni", operazione difficile con i sample.
Concordo, ma un sample può essere riconfezionato in una ciotola più larga. È quello che farò per Leviathan (la cui fragranza non mi ispirava molto e per il quale ho quindi optato per un campioncino).
Barbablu ha scritto: Un'altra grande esecuzione di B&M ! Lo trovo superlativo ed è un peccato sia una semi-limited Edition. Esaurito anche da Maggard.
ancora disponibile presso altri rivenditori B&M (lista rivenditori disponibile sul sito B&M)
Barbablu ha scritto:Rimango in attesa di Hollow che è riferito più Dark.
Sono due profumazioni "dark" distinte, considerato che Beaudelaire ha come base una fougere. Un cugino di Beaudelaire è Lavanille, in cui la base Mousse de Saxe è condivisa
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Anche a me Leviathan è piaciuto meno, ed ho evitato di ricomprarlo.
A qualcuno piacerà molto, a me molto meno di Beaudelaire. Sarà che il concetto di caffè per noi italiani è diverso da quello che propone Will, sarà che l'essenza dell'odore cuoio non ha la base floreale degli altri componenti del Mousse de Saxe, ma Leviathan mi è stato pesante finire il vaso intero l'anno scorso, anche se in verità con il tempo lo stavo apprezzando meglio.

Maggard è l'unico rivenditore con spese di spedizione basse, altrimenti per es. Italian Barber di Beaudelaire ne ha ancora, perché presso casa madre B&M è esaurito. Lavanille che è ben costoso (24,00 USD in su) e non so quando sia stato prodotto l'ultimo lotto è ben disponibile perché è una fragranza particolare che "non incontra" tutti (o quasi) i nasi, come invece "cavalli di battaglia" Seville, Cheshire, Bay Rum, Cologne Russe, ed anche Rhapsody, "42", etc etc
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Anche a me Leviathan è piaciuto meno, ed ho evitato di ricomprarlo.
A qualcuno piacerà molto, a me molto meno di Beaudelaire. Sarà che il concetto di caffè per noi italiani è diverso da quello che propone Will, sarà che l'essenza dell'odore cuoio non ha la base floreale degli altri componenti del Mousse de Saxe
In realtà la base di Cuoio di Russia a cui Will si è ispirato contiene diversi ingredienti con nota floreali, tra cui phenyl ethyl alcohol e isoamyl salicylate ;-)
Barbablu ha scritto: Lavanille che è ben costoso (24,00 USD in su) e non so quando sia stato prodotto l'ultimo lotto è ben disponibile perché è una fragranza particolare che "non incontra" tutti (o quasi) i nasi
Lavanille è un membro permanente del catalogo B&M
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:In realtà la base di Cuoio di Russia a cui Will si è ispirato contiene diversi ingredienti con nota floreali, tra cui phenyl ethyl alcohol e isoamyl salicylate
Le note floreali le avrà anche, ma di sicuro sono diverse dal "bouquet" di Beaudelaire perché al mio naso non sono pervenute :? , pur avendo consumato tutto il vaso, non un campione.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Io il mio sample di Leviathan non l'ho ancora provato :-) riportavo solo alcune informazioni provenienti da Will, disperse nella rete
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Se qualcuno vuole mettersi in contatto per il Leviathan e gli avanza anche una lenticchia di sapone per una barba glie ne sarei grato.
Voleva essere il mio prossimo acquisto insieme al Lavanille (se lo trovo) e mi farebbe piacere un aiutino.
A buon rendere ovviamente.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Volentieri, ma come vedi (25.03.2016) http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3682&start=200" onclick="window.open(this.href);return false; non ti posso aiutare :( .
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Passiflora: fougere fruttata (passion fruit, galbanum, cinnamon, bergamot, rose, geranium, lavender, and tonka bean), edizione super-limitata ora disponibile in sconto (12$ invece che 20$) sul sito di B&M
https://www.barristerandmann.com/produc ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 16#p217316" onclick="window.open(this.href);return false;) ho riprovato Adagio, questa volta in abbinamento al suo dopobarba. Apprezzo molto la freschezza del mentolo nel sapone, che viene piacevolmente esaltata spennellando con "paint strokes". Le note di lime, ciliegia, violetta, mughetto e muschio vegetale sono ben distinte e appaiono progressivamente in successione. La performance è quella ottimale di sempre di B&M.

Domani le nuove uscite stagionali/festive, con Dickens (lime, ciliegia, pepe nero, cardamono, noce moscata), First Snow (abete, cuoio e un piccolissimo tocco di mentolo), Latha Figgy Puddin' (fico verde, quercia, cannella, chiodi di garofano)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

E' un poco che lo uso, ed ho deciso di descrivere Hallows, già usato da diversi a vedere le foto inviate in SOTD e descritto in cenni da @Mostho e in modo più dettagliato da @2e20.
Comincio con la scheda
Aspetto esterno : confezione che si distingue ed appaga l'occhio. Plastica rigida, non traslucida, che dà un senso di solidità, elegante nel suo look nero. Questa volta l'INCI è scritto sotto la confezione anziché sotto il tappo. Il produttore come fragranze che compongono il bouquet olfattivo dichiara Vetiver, Muschio di Quercia, Pepe Nero, Cacao Assoluto Labdano e Ginepro della Virginia (Cedro Rosso dell'Est USA).
L'INCI completo : Potassio Stearato, Acqua, Glicerina, Sodio Stearato, Sego saponificato con Potassio, Sego saponificato con Sodio, Olio di Ricino saponificato con Potassio, Olio di Ricino saponificato con Sodio, Fragranze (Profumo), Olio di Vetiver, Labdano assoluto, Olio di Ginepro della Virginia, Cacao assoluto, Latte di Cocco, Burro di Kokum saponificato con Potassio, Burro di Kokum saponificato con Sodio, Burro di Karitè, Cocoato di Potassio e Cocoato di Sodio, Lanolina, Allantoina, Proteine della Seta idrolizzate, Vit. E (Tocoferolo acetato). NB: La base del sapone è definita sempre di tipo "Glissant", ma se raffrontate al Beaudelaire di pochi gg fa, i componenti della base non sono esattamente gli stessi.
La prova pratica : una altra fantastica esecuzione di B&M che non solo creda ottimi saponi: si monta subito, ottima scorrevolezza, protezione e post, ma con elegante fragranza, ben percepibile ma non soverchiante, molto personale e gradevole per l'autunno-inverno. In qualcosa mi ricorda Leviathan, ma come non avevo gradito molto quello, adoro questo (Hallows). E' proprio come descrive @2e20: c'è un sottobosco d'autunno che si coniuga con il Cacao assoluto che lo addolcisce. Perfetto matrimonio. Un dispiacere che la produzione vada via "bruciata" e poi chi non l'ha preso deve fare i salti mortali nei rivenditori minori o aspettare il prossimo anno.
Chi usare e comprare tra Beaudelaire e Hallows ? Nessun dubbio ! Tutti e due ! :D :lol:
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da HolidayEquipe »

Dove li acquistate? Sul sito o qualche altro rivenditore? . Scusate l'otse qualcuno volesse fare un grande, io sarei disponibile
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Producono a lotti. Hanno i permanenti (pochi), poi gli stagionali e le Limited Editions che escono ogni tanto. Per essere informato sulle loro novità mano mano che escono, iscriviti alla loro newsletter e ti avviseranno.
Per gli acquisti : direttamente da loro, o da uno dei loro rivenditori , il tutto segnalato sul loro sito: https://www.barristerandmann.com" onclick="window.open(this.href);return false; . Da tenere presenti le spese postali: l'unico che le ha "umane" è Maggard ( http://www.maggardrazors.com" onclick="window.open(this.href);return false; ) ma impiega 4 settimane in periodo non Natalizio. Credo 6.30 USD con corriere particolare, non segnalato sul conto in dogana, così un sapone passa sempre in esenzione: se consideri solo l'IVA senza il resto (diritti fissi) ammortizzi il 50-60% della spesa di spedizione. Devi accontentarti di quello che trovi di quelli stagionali e Limited "passati". Ora a momenti su Maggard usciranno gli invernali veri e propri. Cologne Russe è disponibile, come Lavanille, Beaudelaire-Hallows esauriti, Seville (è un Barbershop molto buono come fragranza) momentaneamente esaurito, ma tornerà perché è un permanente.
Gli altri rivenditori on-line ? "Pestano" con le spese di spedizione … solo se vuoi uno esaurito in casa Madre o da Maggard. In tal caso il più comune per noi è http://www.italianbarber.com" onclick="window.open(this.href);return false;.

Poi ci sono i "piccioni viaggiatori" personali … che magari comprano un pezzo da Pasteur pharmacy a NYC o se lo fanno spedire a casa negli USA. Per ora è l'unico modo di avere i loro AS alcolici, che non sono di norma spedibili.

Qualcuno a suo tempo paventò un GDA e non se ne fece nulla: probabilmente è troppo complicato per gli stagionali e Limited e Will produce poco per volta.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da HolidayEquipe »

Chiarissimo barbablù, chiarissimo, buona domenica
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”