Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Pagno ha scritto:Arrivato ora Lime/Lavender/Cedarwood Soap + AS.........a naso mi sembra buono. ;)
Lo puoi definire una fragranza autunnale?!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Recensione su LLCW del buon Jason Gruber disponibile qui https://dailylather.com/content/sotd-september-28-2017" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1211
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

hamleto ha scritto:
Pagno ha scritto:Arrivato ora Lime/Lavender/Cedarwood Soap + AS.........a naso mi sembra buono. ;)
Lo puoi definire una fragranza autunnale?!
L'ho solamente "grattato" con un dito è sfregato sul dorso della mano per poi annusarlo.
La calce si é volatilizzata quasi subito lasciando solo una delicata e persistente lavanda alquanto dry.
Fragranza assolutamente non stucchevole.
Un autunno soleggiato lo definirei
Domani lo provo in abbinata con il suo AS, vedremo con l'acqua come evolverà.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1211
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Finalmente questa mattina ho potuto provare LLC.
Meccanicamente è sicuramente un B&M con tutti i pregi che questi saponi offrono e sui quali non mi dilungo, ne abbiamo discusso all'infinito ormai.
Fragranza: abituato alle profumazioni molto marcate alle quali ci ha abituato Will questa mi ha un pò deluso. :shock:
La lavanda,nota dominante in questo sapone, è molto debole e dopo qualche minuto svanisce e nemmeno l'aftershave
riesce a rinverdirla e rende necessario qualche spruzzo di EDT.
La debolezza della profumazione può essere un vantaggio per chi,come me per esempio, ama usare EDT o EDP, di sicuro questo sapone e questo AS
non andranno a confliggere.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Ok pagare le tasse... Ma 40 € su 68 dollari di AS (B&M) !!!

Vabbeh....è il mio "ultimo" regalo di questo primo anno di wetshaving. Chiudo in bellezza!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Probabilmente in quei 40EUR ci sono i 15EUR di brokerage del corriere (UPS?) e l'IVA calcolata su un totale che include anche le spese di spedizione "stimate" dal corriere stesso (alla sua tariffa standard, non scontata).
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Dopo aver aspettato "una vita" finalmente mi è arrivato il Combo completo di NIGHT MUSIC per vie traverse, dopo che il "piccione viaggiatore" aveva rinviato il suo viaggio…
Finalmente l'ho potuto provare e riferisco qui dopo averlo provato due volte (1° gg con Sapone + AS + colonia musk di basso pregio, prodotto da GDO, e 2°gg con sapone + AS + EdT sua propria)
53795
INCI: la solita base “glissant”, già riportata tante altre volte, con la fragranza specifica.
Le note di fragranza dichiarata prevedono come componenti principali Vaniglia, Iris, Musk, e come componenti minoritarie Bergamotto, Ambra, Ylang-Ylang e Fragola. Tanta Vaniglia al punto che, come già riportato, Will avverte di non fidarsi ad usare pennelli con setole animali che potrebbero essere “decolorati” dal contatto con essa, inoltre ben 5 tipi diversi di Musk animale “avvolgono” letteralmente il cuore con Vaniglia (+ le componenti minoritarie) ed Iris.
USO: Il sapone, AS e EdT come spiegato sono arrivati per vie traverse con molto ritardo e rispetto agli altri Glissant che ho è di consistenza decisamente più dura è compatta, quindi ho usato un po’ più acqua calda di rammollimento rispetto al mio solito microvelo e caricamento più prolungato per mettere abbastanza sapone nel pennello. L’annusata dal vaso mi dà una preponderanza del Musk animale, mitigata dalle note dolci, che arrivano fino alla coda dell’annusata dove c’è un lieve accenno finale che non è Vaniglia (la fragola?). Null’altro, la Vaniglia sta "dietro" rispetto al Musk.
Nell’uso in rasatura siamo alla solita Glissant con le sue doti, quindi nulla di nuovo, invece la fragranza si sviluppa in “prepotente” Musk che viene reso accettabile dal mix di Vaniglia, Ylang-Ylang, Ambra. Un insieme molto particolare. Le note aromatiche volatili come Bergamotto ed Iris durante la rasatura non le ho sentite. Dietro il Musk emerge la Vaniglia in misura maggiore della semplice annusata dal vaso.
AS: INCI: Alcol Denaturato inodore, Distiilato di Hamamelis, Acqua, Estratto di fiore di Matricaria, Fragranza, Estratto di Calendula, Pantenolo, Lattato di Sodio.
L’uso del suo AS mi ha dato molto piacere, perché permette di percepire le note volatili come Bergamotto (sparisce subito) ed Iris più persistente e percepibile, ma non duraturo come il cuore di Vaniglia avvolto da Musk, ed il bilanciamento dei due si riequilibra in meglio: il forse eccesso di Musk percepito nel sapone, è arrotondato e smussato in modo molto piacevole dalla Vaniglia e le altre note aromatiche. Persiste tranquillamente 3 ore o più, in modo discreto senza lasciare scia, giusto un “allure” a stretto contatto. Questa sera (passate 12 ore) se mi annuso la pelle del viso a stretto contatto lo sento in sottofondo.
L’EdT: prosegue il lavoro dell’AS. Non è obbligatorio come l’AS, senza il quale l’esperienza di atmosfera che regala questa fragranza sarebbe limitata.
Commento: colpisce i sensi, indubbiamente sensuale :mrgreen: , ma come tutti i prodotti “carichi” va alternato con altri, altrimenti almeno per me va in “uggia”…
Non si possono mangiare caviale, ostriche oppure tartufo bianco tutti i giorni ! :D :lol:
Una fragranza come “Seville” uno può usarla anche 3 settimane consecutive senza stancarsi e se l’alternativa con “Cheshire” va avanti anche 3 mesi.
Il molto Musk secondo me lo rende gradevole anche a chi non ha tendenza verso fragranze dolci, ma preferisce tonalità più pesanti e dark come “Leviathan”.
Antonio Bove
Messaggi: 1817
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Il buon robyfg mi ha spedito due saponi B&M
Bay Rum
Taiga.
Di mio, avevo già il Cologne Russe e il Leviathan.
Premetto che mi sono perso il discorso tra le basi (non ci sto capendo nulla) ma, mentre il Leviathan, il Taiga e il Cologne Russe trovo siano ottimi saponi, lo stesso non posso dire del Bay Rum (quello che ho io contiene la lanolina).
Non mi soddisfano, di quest'ultimo, le caratteristiche di protezione, che trovo scarsa paragonata, per esempio, al Cologne.
Montato con diversi pennelli, usato con diverse lamette, semplicemente non mi piace.
Cosa che non capita con gli altri tre.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Se il BayRum è nella "vecchia" confezione bianca, allora è la "vecchia" formula pre-glissant, che richiede un montaggio più accurato (soprattutto in presenza di acqua dura) per fornire una bella schiuma...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

2e20 ha scritto:Se il BayRum è nella "vecchia" confezione bianca...
Si è proprio quello!
Ma quanto è soggettivo il tutto però,io l'ho trovato molto protettivo ed "efficace" in tutto,e l'ho usato una volta sola.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Antonio Bove ha scritto:remetto che mi sono perso il discorso tra le basi (non ci sto capendo nulla) ma, mentre il Leviathan, il Taiga e il Cologne Russe trovo siano ottimi saponi, lo stesso non posso dire del Bay Rum (quello che ho io contiene la lanolina).
Come ti ha detto @2e20 dovresti avere il Bay Rum con base "serie bianca" venduto fino ad agosto 2017. Solo da settembre è con base "Glissant" come quelli che hai tu.
Il montaggio è un ppco diverso, più lungo di lavorazione, assorbe anche un poco più di acqua, altrimenti corri il rischio di fare "stucco".
Montata bene anche lei dà grandi prestazioni, e del resto era la base comune prima che esordisse la "Glissant".
La "Glissant" monta più rapida, e come dice il nome ha una maggiore "scorrevolezza".

… e non ti sei cimentato con la più recente "Reserve" che richiede altre "misure".
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

LAVANILLE: Ho un campioncino di questa profumazione, molto intrigante, sicuramente adatta al perido Autunno-Inverno, sto cercando di studiarla bene per capire se fa per me. A voi piace? Non so se ordinare anche il suo AS, temo che possa risultare troppo pesante, anche se il profumo che il sapone lascia mi piace molto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18721
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

E' l'unico sapone B&M che ho e lo trovo molto molto buono. La fragranza è senz'altro particolare e come vedo questa è una caratteristica del produttore...a me piace tanto, avvolgente e morbida con la vaniglia (ma io ci sento anche cioccolato) che prevale sulla lavanda...al mio naso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Lavanille: al di là che la fragranza è sempre la stessa, anche questa ha fatto la medesima transizione della base meccanica, da serie bianca alla attuale "Glissant", solo che lo ha fatto in tempi meno recenti rispetto a Bay Rum e Cheshire.
Quindi @hamleto ed @Ares potrebbero avere il medesimo sapone con medesima fragranza, ma base meccanica diversa, che comporta un minimo aggiustamento per chi ha base cd "serie bianca".

Lo stesso discorso del Bay Rum appena citato prima ...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

@Antonio Bove: dai un'occhiata alla mia scheda sul BAY RUM serie bianca (è quello che hai tu):

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=11644" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono le foto di una tecnica di montaggio - una, non l'unica, perchè l'importante è il risultato e la propria comodità - che mi ha dato risultati grandi in termini di:
bellezza della schiuma: eccellente,
scorrevolezza: buona, la glissant ha dato una marcia in più
protezione: eccezionale. Su questo aspetto puoi star sicuro che cambiando modo di caricare, ne sarai contento anche tu!
etc.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Antonio Bove
Messaggi: 1817
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Grazie SuperMario
Ci riprovo
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da RTanner »

In attesa di ricevere via piccione viaggiatore da Maggard:
-) Cologne Russe
-) Cheshire

Spero che l'autunno e l'inverno siano protettivi come questi nuovi glissant B&M, i primi B&M della mia storia di tonsore...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Segnalo (più che altro per memoria "storica") il sapone Citricuya, preparato da B&M su commissione per South Florida Wet Shavers, in occasione del loro meetup di ottobre. La profumazione: arancia rossa, frutto della passione, pepe rosa, pera, galbano. L'etichetta è in foto.
53913
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Segnalo (più che altro per memoria "storica") il sapone Citricuya, preparato da B&M su commissione per South Florida Wet Shavers, in occasione del loro meetup di ottobre.
Una pura curiosità oziosa: perché quella data in etichetta se il meeting è di ottobre?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Credo di aver fatto confusione; chiedo scusa. L'evento sarà a Novembre mentre il pre-ordine (gestito dagli organizzatori, non da B&M) è fino a metà ottobre.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:59, modificato 2 volte in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Bella descrizione di Leviathan!
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Informazione pubblicata da B&M su FB:

It's true! Our Fougère Gothique soaps and aftershaves have started shipping to those who pre-ordered them. BUT! We made a mistake on the ingredient label (and we're very sorry).
We accidentally listed the ingredients for our Glissant soap base on the label! The soap is ACTUALLY made using the Reserve base, whose full ingredient list is included below. We'll send an email in the next week or so making everyone aware, but we wanted to make it clear that it is indeed a mistake. Apologies, everyone! Have a great weekend!
The Proper Ingredients:
Potassium Stearate, Glycerin, Aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Tallowate, Potassium Safflowerate, Cocos nucifera (Coconut) Milk, Sodium Stearate, Ricinus communis (Castor) Seed Oil, Sucrose Cocoate, Sodium Lactate, Fragrance Tocopherol Acetate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Tallowate, Sodium Safflowerate

Sappiatelo!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Usato oggi Hallows.
Che spettacolo sotto ogni punto di vista.
Che faccio lo uso anche domani? :mrgreen:
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1211
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Certo che sì!!! :lol: :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”