Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

2e20 ha scritto:Relativamente alla svendita, non cercherei di leggere troppo oltre le righe...
Abbastanza d'accordo.
Di fatto è stata una sorta di black friday.
Scrivo per ciò che ho osservato, i.e. solo i saponi: venerdì è stato applicato il 25% di sconto su tutti i saponi WHITE, LATHA e GLISSANT presenti sul sito (i saponi ero gli stessi del giovedì prima).
Oggi, ci sono gli stessi saponi di venerdì scorso, ovvero di giovedì scorso, ma a prezzo pieno.

SM

PS: e io mi sto mordendo le dita perchè volevo riprendere il BAY RUM, ma non avevo la carta con me, e quando sono tornato a casa il sapone con sconto era già sold out!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Settimana scorsa ho provato il campioncino di Leviathan: tralasciando le considerazioni sulla meccanica (identica a quella degli altri saponi della serie Glissant), per quanto riguarda la profumazione ho avvertito delle forti note di fondi di caffè e qualche nota di sandalo (più virata al dolciastro che al legnoso), su un fondo di cuoio (direi più pelle "stagionata" che quella profumata ed elegante di un bel paio di guanti o di un auto di lusso). Che dire: temevo molto peggio e invece non è male... come spesso accade per B&M, mai fermarsi alla prima sniffata dalla ciotola :-)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Di Leviathan ne acquistai un vaso quando non era ancora "glissant", credo che abbia cambiato solo la base e non la fragranza. A me la vecchia base "serie bianca" appare forse migliore nel senso di più "protettiva" anche se andava lavorata un po di più, comunque piccole differenze.
Sulle sensazioni olfattive concordo la sensazione di cuoio vecchio, di caffè purtroppo non all'italiana e del sandalo dolce, solo che la risultante a me soggettivamente non è piaciuta: troppo pesante il cuoio e troppo poco aromatico il caffè (come italiani siamo abituati troppo bene, il che a volte è un male) per i miei gusti. Forse è dell'aroma di caffè tostato alla americana e macinato … Comunque l'ho finito, regalato l'AS "avanzato", non più ripreso.
Concordo anche che procedendo dopo i primi utilizzi uno lo accetta meglio, sembra migliore, ma in ogni caso l'ho trovato "pesante", a qualcuno con gusti diversi dai miei potrà piacere molto. Di sicuro una fragranza di personalità senza mezze misure che Will colloca come stagionale per l'autunno.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Sottoscrivo tutte le impressioni espresse da Barbablu nel suo ultimo post. Per il momento mi va bene aver comprato solo un campioncino.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Il mio BAY RUM (confezione BIANCA, i.e. formula pre-glissant) sta inesorabilmente terminando dopo ca. 2 mesi di utilizzo continuativo (3 barbe a settimana), purtroppo il primo mese - vuoi la gioia - ho caricato veramente troppo e con il rasposissimo Omegone Proraso.
Come mio solito prevedo una lunga e dettagliatissima scheda su questo meraviglioso sapone, ma anticipo qualcosa:

- le profumazioni B&M rendono veramente molto molto, ma molto accattivanti questi saponi (ovunque se ne parla in modo ultra-positivo): la declinazione B&M del bay rum è un'ulteriore conferma. Letteralmente fantastica, non ho altro da aggiungere. per maggiori dettagli leggete qui:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5313&start=225" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5313&start=250" onclick="window.open(this.href);return false;

- protezione: eccellente, non un taglio anche con lame per me "fetenti" e tanto effetto "cuscino" anche dopo aver rimosso la schiuma!

- scorrevolezza: veramente molto buona, ma non al top come negli altri comparti (scusate ma sono iper-cattivo: voglio il top da B&M!).
soluzione: la più nuova formula glissant ("scivoloso" in francese) è stata introdotta anche per ovviare a questo!

- schiuma: per ottenere ottima protezione senza sacrificare la scorrevolezza, richiede più lavoro (tempo speso a mulinare il pennello in FL, ciotola, etc.) e occorre aggiungere più volte l'acqua (qualche goccia e poi giù a mulinellare: lo faccio almeno 4 volte, ma io non butto il velo d'acqua usato per ammorbidire il sapone!). ci vuole un po' di pazienza e metodo.
soluzione: anche qui la formula glissant riesce a facilitare la procedura di montaggio.

- post: pelle vellutata e nessun fastidio, ineccepibile!

SM, lo ricompreresti? AD OCCHI CHIUSI!!!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

@supermario
pienamente d'accordo su tutto ;) .
Se ti venisse voglia di un acquisto, potresti combinare al Bay Rum, il Diamond ( mi hanno detto che tornerà in produzione).
Un po' bistrattato a motivo di una profumazione veramente particolare (erba tagliata di fresco) , ma per me il migliore. Non so perché, ma credo che ti piacerebbe ;)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

La Glissant monta più facilmente e scorrerà un po' meglio, ma il prezzo da pagare a mio avviso è un effetto cuscino buono ma un po' inferiore alla ex-serie bianca.

Le fragranze poi...: ognuno ha le sue preferite, ed io mio sono già espresso: tante fantastiche, tutte di "personalità". 42 e Diamond non le ho mai provate.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Sera signori, volevo chiedere a chi ha provato tutte le varie formulazioni, quali di queste ha un post più grasso.

Ho provato la serie bianca e quella "economica" alla lavanda ma sotto questo profilo ( amo i post grassi da far schifo ) non le trovo così eccellenti :roll:

La serie glissant potrebbe fare al caso mio?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

GrandeSlam ha scritto: il Diamond ( mi hanno detto che tornerà in produzione).
Più che "hanno detto", direi che è ufficiale :-) In arrivo il 20 marzo, insieme al ritorno di Rhapsody e di Petrichor https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

CarmellaBing ha scritto:Sera signori, volevo chiedere a chi ha provato tutte le varie formulazioni, quali di queste ha un post più grasso.

Ho provato la serie bianca e quella "economica" alla lavanda ma sotto questo profilo ( amo i post grassi da far schifo ) non le trovo così eccellenti :roll:

La serie glissant potrebbe fare al caso mio?
Io ho provato tutte le formulazioni e direi che il post di White Label e Glissant è praticamente lo stesso (e lo colloco molto, molto in alto). Poi ovviamente tutto dipende dal tipo di pelle.
CarmellaBing: che pelle hai? Quali saponi ti soddisfanno in termini di post?
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Concordo con 2e20. Da quel punto di vista (post piu` grasso) non trovo troppe differenze tra la serie "Bianca" e la Glissant, che reputo comunque entrambe ottime e con poche differenze tra loro. La Latha la trovo invece inferiore alle altre due per quanto riguarda la sensazione pelle dopo la rasatura. Ne ho provate solo due ma da quello che mi ha risposto B&M fanno testo per tutta la serie Latha.
Se non sei soddisfatto di B&M per il post "grasso", posso dire che da quel punto di vista sono rimasto estremamente colpito dai saponi Stirling che ho provato finora, entrambi della serie con solo olii essenziali. Il Ben Franklin soprattutto. Una vera rivelazione per me che non li conoscevo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

2e20 ha scritto: CarmellaBing: che pelle hai? Quali saponi ti soddisfanno in termini di post?
Ho una pelle sensibile e tendende al secco, in termini di post la mia musa è il CB versione french, ma anche molti altri, i primi che mi vengono in mento sono i MT o gli stirling, come suggeriva lamerotanti.

Non dico che abbia post scarso, ma sicuramente non mi fa urlare al miracolo!
Domani lo si riprova ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie a tutti e soprattutto a GrandeSlam per il suggerimento: già appuntato!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

2e20 ha scritto:
GrandeSlam ha scritto: il Diamond ( mi hanno detto che tornerà in produzione).
Più che "hanno detto", direi che è ufficiale :-) In arrivo il 20 marzo, insieme al ritorno di Rhapsody e di Petrichor https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;
Cambio di programma causa maltempo a NY: i nuovi saponi arriveranno il primo aprile.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Ieri (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 82#p234810" onclick="window.open(this.href);return false;) ho provato First Snow. Le note dichiarate sono abete e cuoio, con una piccola percentuale di mentolo. Quest'ultimo è veramente in quantità minima, più bassa di Adagio direi. Il sapone (ma anche il dopobarba) si apre con note di abete, note verdi, per poi dare spazio al cuoio. Qui non parliamo della pelle raffinata dei rivestimenti di una lussuosa berlina; piuttosto di una giacca di cuoio che ha i suoi anni, con qualche lieve sentore di affumicato. Non è il mio genere ma sicuramente questa profumazione dà l'idea di uscire nel bosco d'inverno, con la neve intorno, con un vecchio giaccone di pelle (piuttosto che una moderna giacca in tessuto tecnico :-) )
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Sembra proprio ottimo Domenico.
Grazie
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Ieri (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 82#p234810" onclick="window.open(this.href);return false;) ho provato First Snow. Le note dichiarate sono abete e cuoio, con una piccola percentuale di mentolo. ... omissis ... . Qui non parliamo della pelle raffinata dei rivestimenti di una lussuosa berlina; piuttosto di una giacca di cuoio che ha i suoi anni, con qualche lieve sentore di affumicato. Non è il mio genere ma sicuramente questa profumazione dà l'idea di uscire nel bosco d'inverno, con la neve intorno, con un vecchio giaccone di pelle (piuttosto che una moderna giacca in tessuto tecnico :-) )
Forse è lo stesso "vecchio giaccone" utilizzato in Leviathan... che a Will Carius piace, ma a me non è piaciuto. Forse come europei occidentali ci piace una concia ed una lavorazione di cuoio più raffinata, magari ben ingrassata con il suo balsamo! :D

Di Fir Snow ha sentito commenti di altri estasiati dalle note abete-ginepro. Io non l'ho preso avendone uno con fragranza similare prodotto dalla egregia Fitjar, nel vano tentativo di contenere il n.ro dei saponi in possesso.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

NEWS: B&M non spedisce più fuori dagli USA, quindi suggerisce di rivolgersi direttamente a Maggard Razor.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

A complemento di quanto riportato da SM, questo il messaggio completo da parte di Will
We are no longer offering international shipping, primarily because it has proven to be so expensive for our customers (and we really like you folks, so we don't want you to more money unnecessarily in order to enjoy our products). Instead, Maggard Razors (which is able to offer far more reasonable international rates), Italian Barber (which can ship alcohol internationally), and the rest of our retail outlets will be handling that for us from now on.
Aggiungo che Will ha anche annunciato che tutte le future edizioni limitate (incluse quelle non annunciate nel release schedule) saranno acquistabili presso i rivenditori (mentre prima si potevano comprare solo da lui) e che sta lavorando con Maggard e IB per gestire i pre-ordini.
Inoltre sul nuovo sito B&M è ancora possibile usare un indirizzo di fatturazione internazionale con un indirizzo di spedizione US, per quelli che magari spediscono in hotel o da amici/colleghi americani ;-)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Rhapsody e Petrichor sono disponibili nella formula Glissant. In più c'è un'edizione limitata "Pesce d'Aprile" che si chiama "Soapmakers of Awesometown".
L'INCI di quest'ultima: Potassium stearate, glycerin aqua, sodium stearate, potassium safflowerate, cocus nucifera (coconut) milk, sodium cocoyl isethionate, potassium tallowate, butyrospermum parki (shea) butter, potassium ricinoleate, sodium ricinoleate, hydroxycitronellal, cananga odorata (ylang ylang) oil, fragrance, lavandula angustifolia (lavender) oil, coumarin, tocopherol acetate, trisodium ethylenediamine disuccinate
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Già fatto la "follia": la scimmia non aspettava altro :twisted: … anche alcuni pezzi di sapone Diamond Limited Edition di nuovo in commercio :o (mi sembra lo faccia abitualmente dopo fine estate per l'inizio della stagione di baseball … ordinato tutto tranne il Rhapsody (sapone e AS) che avevo già ! :mrgreen:
Vedremo com'è questo "pesce d'Aprile", il Petrichor del New England (sapone e AS) e proverò 'sto Diamond che tanto raccomanda @Grande Slam … come non ascoltarlo ? :D
Gran brutta "bananite" quella di B&M !!! :? :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Anch'io ho ordinato Petrichor AS+sapone, Diamond e Soapmarkers of Awesometown (il set Rhapsody ce l'avevo dall'anno scorso).
In realtà quella di Diamond è solo la seconda release, dopo quella non fortunata della primavera 2015...
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Ma sí, un paio di pesci, perché no? Ordinati. Grazie per la dritta.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Barbablu ha scritto:.............. e proverò 'sto Diamond che tanto raccomanda @Grande Slam … come non ascoltarlo ? :D
Gran brutta "bananite" quella di B&M !!! :? :lol:
Grazie per la fiducia. Disposto a riacquistarlo se non gradito :mrgreen:
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

annuncio di pubblica utilità: B&M ha comunicato su Facebook che la base usata in Soapmarkers of Awesometown richiede meno acqua degli altri suoi saponi; pennello inumidito e qualche goccia aggiunta durante il montaggio dovrebbero bastare.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”