Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Harry_il_selvaggio ha scritto: ...Ah e poi perchè non vendere sapone, as, edt insieme a un bel kit di sopravvivenza anti-zombie alla modica di 149 pippi per 200 esemplari?
In realtà qualcuno ha calcolato il valore del kit e, senza sapone, splash e EdP, il costo è di quasi 160$. Considerato che probabilmente il costo di sapone, splash e EDP sarà di almeno 100$, probabilmente il kit ha un buon prezzo... Circa l'utilità, ricordiamoci che è destinato al mercato americano ;-)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Segnalo che in caso di invasione Zombie, oltre al kit tocca ricordarsi anche il rasoio, visto che ci hanno messo le lame, sapone, AS, EDP ma non il rasoio...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato il sapone Fougère Angelique (in abbinamento allo splash di Fougère Gothique preso due anni fa). La fragranza del sapone ha una nota iniziale agrumata (lime, limone, neroli) molto pronunciata, che bilancia la classica struttura della fougère e le note di base legnose.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

Grossa delusione, anzi grossissima.... oggi ho provato il sapone di B&M "Barrister’s Reserve Spice", invogliato per aver provato altri loro prodotti dei quali ho apprezzato enormemente le caratteristiche meccaniche, di alcuni meno le fragranze, ma sopratutto invogliato dalla vicinanza della fragranza con la vecchia linea OLD SPICE.
Al di la del profumo, nel quale però non ho trovato la "forza" che di solito esprimono i prodotti B&M, il problema è proprio la meccanica, anzi la consistenza del sapone. E' molto filamentoso, girandoci sopra il pennello (nel caso specifico un ciuffo Tuxedo) si formano dei filamenti collosi, nulla a che fare con una schiuma, come girare un pennello sulla Coccoina... anche il FL di conseguenza non è soddisfacente, ho trovato molto faticoso stendere il sapone, senza mai raggiungere una consistenza soddisfacente.
La mia domanda è quindi: sono stato sfortunato io a trovare un sapone non conforme, o altri di voi hanno riscontrato gli stessi problemi con la serie Reserve?
Per oggi lo ho lasciato aperto sul lavandino, magari seccandosi migliora, lo riproverò, ma la delusione è tanta.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Molto strano Max. Di Barrister ne ho tanti (anche Riserva Speciale) ma non ho mai avuto problemi.
Alessandro.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

Dimmi che ho fatto la fesseria a mettere un velo di acqua calda prima, e di lasciarla sopra un po di tempo mentre mi preparavo... ho appena visto un video di Will nel quale spiegava la genesi di Reserve e si limita a bagnare un poco il pennello e poi passa subito sopra il sapone, senza altri passaggi complessi... stasera provo...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Shalafi »

Credo che ci fosse bisogno di più acqua.
Dalla mia poca esperienza i tallowati americani bevono parecchio e i B&M come i Declariano passano dal filamentoso alla schiuma con una maggiore aggiunta di acqua e di lavoro.
My 2 cent =)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Supermomo ha scritto:Dimmi che ho fatto la fesseria a mettere un velo di acqua calda prima, e di lasciarla sopra un po di tempo mentre mi preparavo... ho appena visto un video di Will nel quale spiegava la genesi di Reserve e si limita a bagnare un poco il pennello e poi passa subito sopra il sapone, senza altri passaggi complessi... stasera provo...
Will di B&M ha già ribadito più volte che stendere il velo di acqua calda ("blooming") è inutile, quanto meno per i suoi saponi (Reserve e non).

La formula di Reserve è particolare ed in effetti il montaggio non è immediato. Questo è uno dei motivi per cui Will ha fatto il video tutorial che hai probabilmente visto. I passaggi chiave: bagnare il pennello e caricare per 15-20 secondi. Dopodiché iniziare il montaggio, in cui la consistenza della schiuma è molto stringata.. continuare ad aggiungere acqua gradualmente (il sapone ne gestisce tantissima), lavorare il sapone per qualche secondo, aggiungere acqua, lavorare il sapone... e così via anche per un paio di minuti, finché non raggiungi la consistenza che "normalmente ti saresti aspettato" e soprattutto una scorrevolezza secondaria (ovvero quella residua sulla pelle una volta tolta la schiuma) molto elevata.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Rusoma »

da poco tempo sto utilizzando il sapone B&M VESPERS, acquistato per curiosità sul mercatino del forum
in passato ho provato il sapone SEVILLE e ne rimasi molto deluso (disgustato dalla fragranza in verità)
sono pienamente soddisfatto di questo prodotto, ha un'ottima profumazione molto particolare, le prestazioni sono ottime con un grande post shave
Mario
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Io non metto mai il velo d’acqua.
Prelevo il sapone che serve è lo metto in ciotola poi comincio a caricare con pennello bagnato.
Mai avuto problemi.
Alessandro.
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Miche »

Io ti posso dire che col velo di acqua calda fa i filamenti, specialmente la reserve... se vai diritto col solo pennello inumidito è tutta un’altra storia
Questa la mia esperienza e di B&M ne ho almeno 10
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:Will di B&M ha già ribadito più volte che stendere il velo di acqua calda ("blooming") è inutile, quanto meno per i suoi saponi (Reserve e non).
Sono completamente d'accordo a metà col Mister ...

L'idratazione di superficie (blooming) è quasi sempre inutile.
Sicuramente lo è in caso di creme ovvero paste dense.

Diventa decisamente utile su un sapone duro lavorato a rulli (triple milled o oltre).
Rimane assolutamente necessario nel caso di addensanti forti, tipo le cere.
Pena la mancata espressione di tutte le sue qualità.
Esempio lampante i Saponificio Varesino.
Utente BANNATO
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

Mistero risolto... effettivamente con il velo d’acqua fa i filamenti e diventa colloso, senza e seguendo il video tutorial di Will si comporta come un vero Sapone con la S maiuscola. Pennello poco bagnato, qualche giro sul sapone e poi acqua fino a che serve! Ottima schiuma, protezione e scorrevolezza. Incredibilmente anche il profumo esplode nella sua completezza e la continuità con il vecchio e amato Old Spice è impressionante. Che strano comportamento però, in tanti anni e tanti saponi non mi era mai capitato... devo aver proprio esagerato con il velo di acqua calda... Insomma nel giro di 14 ore sono passato dalla delusione più cocente alla felicità assoluta (mi erano rimasti solo 2 saponi OS, che al di là del fascino e dell’età sono lontani anni luce dalle caratteristiche di B&M). Grazie a tutti per i consigli, speriamo che questa mia avventura possa tornare utile a qualcuno... PS... solo Old Spice mi può tentare fino a farmi fare 2 sbarbate in 14 ore... :)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Shalafi »

Volendo acquistare set di B&M su italian barber, di cui non trovo la discussione sul forum in caso chiedo venia, c'è rischio dogana? ci si deve attenere ad un limite di spesa?
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Da IB se prendi 1 sapone e 1 as (ma anche 2 saponi e 1 as), ora mi pare hai 20 pippi di spedizione (prima erano 25) ma niente costi aggiuntivi.
Se prendi più roba la spedizione passa a 30$, poi se ti impegni arrivi fino a 40/44$, ma oltre a questi che sono riportati come costi di spedizione, non paghi altro, almeno qualche mese fa era così. Mai avuto problemi tipo limiti di spesa.
Ovviamente quanto sopra si intende per spedizione aerea comprendente AS alcolici. La roba arriva in un paio di giorni (e grazie al c....) :mrgreen:

Comunque...volevo prendere il nuovo Lyssa col suo AS ma la prima recensione che ho letto mi ha fatto storcere un po il naso: "they should have called ita Funeral Home Soap", ergo sa di fiori a mazzi. Floreali non per me...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Shalafi »

Grazie delle informazioni, si mi riferivo agli After alcolici con relativo saapone, la richiesta di limite di spesa era riferito all'evitare la dogana, visto che leggevo in rete che sotto i 22€ non si paga nulla e sotto i 150€, se ti fermano il pacco credo, si paga L'IVA.
Ma non essendo io molto pratico, sarebbe primo acquisto oltre oceano, chiedevo per quello =)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

IB ha recentemente cambiato il metodo di spedizione.

Prima usava UPS: con 25$ nel pacchetto c'era spazio per quattro prodotti medi (tipo 2AS + 2 saponi BM), il pacchetto arrivava in tre giorni e il più delle volte si riusciva a non pagare dogana (mi è successo solo un paio di volte, su una quindicina di ordini).

L'ultimo ordine (di dieci giorni fa) è stato spedito con Canada Post (7 prodotti tra cui i set di Lyssa e Cluster Fig, quasi 2KG, 30$) ed è arrivato in meno di una settimana; è stato intercettato in dogana perché il valore della merce non era stato indicato. Ieri ho mandato la documentazione (ricevuta dell'ordine) ed oggi dovrebbe essere in consegna (già so di dover pagare l'IVA...)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

L'altro giorno BaM ha rilasciato il nuovo sapone, Nordost, nella base Excelsior; la fragranza è arancia con una leggerissimo nota di affumicato.
Per la (potenziale) gioia di ischiapp ha anche rilasciato una versione di Taiga nella linea "Soft Heart Series" con base PP-8 ovvero una versione di Excelsior più morbida e più facile da montare; purtroppo questa linea è stata venduta solo sul loro sito.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Accutron »

Interessante..
Proprio oggi sono riuscito a provare il B&M Seville.. Di cui un campioncino giaceva nascosto nell'armadietto!
Che dire molto molto buono, come sempre rimango meravigliato quando uso questi tallowati americani, non solo dalla fragranza in questo caso molto barbershop e piacevole al mio naso, con note agrumate che si fondono con quelle erbacee e legnose.. ma soprattutto dalla capacità di sviluppare una crema pannosa tipo cuscino sulla pelle che il rasoio manco lo senti! La presunta o reale difficoltà di montaggio della base excelsior io non l'ho trovata..oppure la mia è una versione diversa, non saprei.
Post shave con un comfort da paura.. Prova superata!
75094
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Rusoma »

gli after shave alcolici di B&M tramite quale sito si riescono ad acquistare e spedire in Italia???
Mario
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Miche »

Italian barber
https://www.italianbarber.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Rusoma »

ti ringrazio per l'info ne ho subito approfittato... :lol:
Mario
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Miche »

Figurati, sono i miei fornitori ufficiali! Un po’ sempre in ritardo con le release, ma un ottimo store
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Per chi fosse interessato, ora disponibili su slickboys.co.uk la linea tradizionale, quella Reserve di BaM, e gli stagionali, inclusi i dopobarba (e con la possibilità di spedire verso l'Europa!)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

Fantastico! Era ora... prevedo molti pacchetti dall’Inghilterra
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”