Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Lope »

Ragazzi, dopo qualche info in giro e qualche video recensione su tubo, ho deciso di ordinare "cologne russe". Ho letto sul sito del venditore le caratteristiche del sapone, mi intriga il profumo di agrumi e lavanda che ha questo sapone! Qualcuno lo ha provato? Qualche info anche dalla parte vostra. Grazie in anticipo.
P.s.
Volevo prendere anche l'aftershave ma fuori dagli usa non spediscono roba alcolica...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Credo ci sia un equivoco: non mi risulta alcuna lavanda nella piramide olfattiva di questo sapone. Leggiti quanto ha scritto @2e20 a pag. 3 di questo thread in data 30.11.2015 .
Inoltre se usi lo strumento cerca trovi facilmente tutto quanto è stato scritto in proposito.
Aggiungo che a Roma, come del resto c'è a Venezia dovrebbe esserci una filiale di vendita della Officina del profumo Santa Maria Novella che producono la fragranza Colonia Russa, che è identica a quella dell'AS di B&M salvo essere un poco meno intensa (gli AS di B&M sono piuttosto intensi ...) . Così ti puoi fare anche una idea precisa con il tuo naso.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Lope »

Hai ragione, mi sono confuso con un altro soap!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Aggiungo che a Roma, come del resto c'è a Venezia dovrebbe esserci una filiale di vendita della Officina del profumo Santa Maria Novella che producono la fragranza Colonia Russa, che è identica a quella dell'AS di B&M salvo essere un poco meno intensa (gli AS di B&M sono piuttosto intensi ...) . Così ti puoi fare anche una idea precisa con il tuo naso.
La Colonia Russa di OPSMN non è proprio identica a B&M Cologne Russe, ma dovrebbe darti una buona idea della fragranza: tiene in mente che quella OPSMN contiene più neroli ed è meno "calda" rispetto a quella di B&M (probabilmente per l'assenza di vaniglia e violetta).

Per la cronaca, il proprietario di B&M suggeriva come abbinamenti di profumi (quindi non necessariamente la stessa fragranza) per Cologne Russe, Comme de Garçon Series 4 Citrico o Chanel Pour Monsieur Concentrée.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Lope »

@2e20 il problema che il vendor non spedisce roba alcolica fuori dalgi states :( su ebay non si trova amazon neanche...non saprei dove cercarlo! Ho un amico americozzo:) ha detto che forse in primavera va a trovare i parenti e me lo porta!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

@Lope: se ne è già discusso nelle pagine precedenti, citando i rivenditori B&M che spediscono prodotti alcolici fuori dagli USA
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

B&M Bay Rum

Come mia consuetudine con l'ignoto, ho fatto un paio di prove a "vuoto" con il pennello Omega/Proraso: WOW! Questo sapone è affetto da schiumatio pecox.

Sono riusciuto ad ottenere una schiuma - pardon- uno YOGURT LUCCICANTE, DENSO e GRASSISSIMO.
Poi ho voluto stressare lo yogurt aggiungendo acqua più e più volte, niente da fare: sempre yogurt è rimasto!

In sintesi (preliminare): IMPRESSIONANTE.

A presto per aggiornamenti,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Sempre detto che la serie superiore (ieri chiamata serie bianca, oggi base "glissant") meccanicamente era un'altra cosa rispetto alla tutt'altro che disprezzabile serie Latha :D
Poi la qualità delle fragranze sono il motivo di esistere di B&M. Ne confesso la mia dipendenza.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Mi associo alla dipendenza da B&M :-D
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

SuperMario l'ho sempre detto che questo BayRum e' fenomenale...
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cicciova »

2e20 ha scritto:Mi associo alla dipendenza


Immagine

+1
The only easy shave was today
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da il-prof »

Avrei voluto testare i due fougère, ma quando mi sono deciso per l'acquisto ormai era troppo tardi... :( :( :(
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

il-prof ha scritto:Avrei voluto testare i due fougère, ma quando mi sono deciso per l'acquisto ormai era troppo tardi... :( :( :(
Mi associo... mi mangio le mani per non averle prese quando erano state scontate da 35$ a 25$... Ho iniziato la serie di acquisti da B&M solo qualche tempo dopo.

In compenso, ho le altre due fougere, Beaudelaire e Passiflora... e attendo news nella seconda metà dell'anno per Fougere Gothique!
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da il-prof »

2e20 ha scritto:
il-prof ha scritto:Avrei voluto testare i due fougère, ma quando mi sono deciso per l'acquisto ormai era troppo tardi... :( :( :(
... e attendo news nella seconda metà dell'anno per Fougere Gothique!
Attendo anch'io notizie sul gothique: chissà che profumazione avrà!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Ringrazio tutti i "dipendenti da B&M" per i loro messaggi.

Fatta ieri la prima rasatura con il mio Bay Rum e il seguent set-up, il risultato è stato il seguente:
- Omega/Proraso in porcello, Gillette Rocket Flare Tip inglese, acqua calda e fredda come pre- e post-rasatura, rispettivamente.
- rasatura con fatta con il mio tallone d'Achille, io e queste lame non ci piaciamo, mi mordono sovente: Personna Lab Blue

-> protezione da quel "mostro" di lametta e profondità di taglio sono veramente eccezionali!
-> intensità e persistenza della profumazione da Oscar! senza considerare che questa declinazione di Bay Rum piace molto a SM.

-> post più che buono, ma mi aspettavo una pelle più idratata (ed ho una pelle tendenzialmente grassa).
-> scorrevolezza buona, ma non da farmi saltare sulla sedia: la schiuma era morbida e luccicante, ma probabilmente ho caricato troppo il pennello (più di un minuto) e aggiunto acqua solo 3-4 volte (senza considerare che ho versato "il famoso velo d'acqua" dal sapone al pennello). BENVENUTI CONSIGLI...

E' solo la prima rasatura, quindi, aspettatevi altri interventi pedanti e una SCHEDA finale!
SM

PS: cicciova, quando ci siamo visti mi parlasti ultra-bene dei saponi CB, ma anche B&M non ti dispiacciono per nulla, vero? Confronti?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cicciova »

Super Mario ha scritto:...
PS: cicciova, quando ci siamo visti mi parlasti ultra-bene dei saponi CB, ma anche B&M non ti dispiacciono per nulla, vero? Confronti?
Per me, CB e B&M sono sullo stesso livello, tendo a preferire (di poco, sia chiaro) B&M per la consistenza del sapone (più duro, per me caricamento più controllabile) e per le fragranze, non che quelle di CB non siano ok, ma, a parte LPV trovo poco carattere nei CB, nei B&M hanno carattere e parecchio (certo, ti devono piacere altrimenti risultano troppo forti). Ho provato CB french, Italian, french+, e luxury cream (mi manca luxury soap), B&M classico, glissant, black label. La mia personale classifica :
1)B&M glissant (hallows e LGC)
2)parimerito CB french (LPV) e B&M classico (Seville e cheshire)
4)CBfrench+ (LMR)
5)parimerito CB Italian, luxury cream
7)B&M black (rosemary peppermint)
The only easy shave was today
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille, sempre gentilissimo.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Super Mario ha scritto: -> post più che buono, ma mi aspettavo una pelle più idratata (ed ho una pelle tendenzialmente grassa).
strano... ma è anche vero che ognuno ha la sua pelle... giusto per capire, quali sono i saponi con cui ottieni una pelle più idratata?
Super Mario ha scritto: -> scorrevolezza buona, ma non da farmi saltare sulla sedia: la schiuma era morbida e luccicante, ma probabilmente ho caricato troppo il pennello (più di un minuto) e aggiunto acqua solo 3-4 volte (senza considerare che ho versato "il famoso velo d'acqua" dal sapone al pennello). BENVENUTI CONSIGLI...
come hai già intuito, hai messo poca acqua. Questo sapone è letteralmente assetato e soprattutto riesce a mantenere un'ottima consistenza della schiuma con tanta acqua, aumentando la scorrevolezza. In ogni caso, la nuova (ormai standard) base Glissant ha incrementato il livello di scorrevolezza.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Confermo anche io che sono molto "assetati" di acqua (ovviamente poco per volta), che va lavorato…
Riguardo alla classifica delle fragranze dei B&M per me è solo questione della preferenza del proprio naso personale. A priori ho evitato alcuni, anche se so che sono tutti buoni.

Baudelaire lo adoro, Hallows è ottimo, ma per me un poco più stancante, Cheshire e Seville grandi classici, Cologne Russe un portento in inverno e mezza stagione freschina, Rhapsody dà quello "sprint" nel cambio di stagione … l'unico che ho fatto fatica tra quelli provati nel senso che mi stava un poco pesante era Leviathan - ma schifoso non era tant'è che l'ho finito e non più ricomprato perché non è nelle mie corde. Le Petit Cyphre discreto, ma è un Latha. Tutti con grande personalità. Il Bay Rum lo dovrò provare perché tutti lo decantano ed io non ne ho mai provato uno temendone il "troppo spezia" che non è nelle mie corde. Probabilmente sbaglio. Night Music ed il prossimo nuovo Fougere sono nel mirino ...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

@Barbablu, preparati per Night Music, è una fragranza davvero particolare (vedi mia descrizione qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 50#p177996" onclick="window.open(this.href);return false;)
I muschi animali si sentono e possono non essere proprio gradevoli (ricordano più o meno certe "secrezioni' animali), però poi l'effetto finale della fragranza è davvero particolare. Will lo considera come il suo miglior profumo!

Tra le fragranze, la mia preferita è Le Grand Chypre (riprovata di recente http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 00#p224520" onclick="window.open(this.href);return false;), che ritornerà a fine giugno (con tanto di EdT)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

@2e20:
in verità non mi sono risparmiato con l'acqua, ma credo che sia stata proporzionalmente comunque poca, perché ho caricato troppo troppo!

Post buono, nulla di più, ma fatemi riprovate... Chi mi dà un post migliore e più idratante? SMN top, LPL molto molto buono, ..., nuova crema Proraso Verde molto buona.

Grazie anche a Barbablu, al quale dico che il bay rum non è speziato, è complesso: lo speziato del bay si abbraccia a note lievemente agrumate, per poi convolare nel caldo della cannella e vaniglia. L'armonia regna sovrana!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Stamattina, test col nuovo arrivato: Barrister and Mann - Cologne Russe.
Come sempre, quando provo un nuovo sapone, ci vado piano con l'hardware: Merkur 38 e lametta RapIra.
Solita procedura: Pennello del Forum a mollo e lieve velo d'acqua sul sapone per un paio di minuti.
Sttizzatona al ciuffo, e una decina abbondante di giri.
Ammetto di aver esagerato col caricamento e di non essermi regolato bene con l'acqua: ma, ammettiamolo, è un sapone assetato.
Ha montato una bella schiuma, protettiva e scivolosa.
Discorso fragranza.
Leggevo nel 3d che B&M ha delle belle fragranze, ed è vero, anche se non ci ho sentito la nota di testa agrumata che viene dichiarata sul sito (nonostante la colonia sia, per definizione, tale).
Ho avvertito una nota che definirei "balsamica", unita ad un'ottima eleganza complessiva, che meriterebbe il suo specifico AS ed un EdP di alta classe.
Discorso post.
Non posso essere esaustivo, data l'errore nella dose di acqua, ma devo ammettere che siamo su altissimi livelli (comunque sotto, ma di poco, a SV), a conferma che i produttori artigianali (Stirling, o CB, per citarne altri due americani) mi stanno regalando sensazioni spettacolari.
Avrei potuto fare a meno dell'AS, ma non ci riesco! Una bella manata di Denim Black (sottolineo che ho fatto la barba stamane alle 4) mi ha decisamente svegliato!
Quello degli artigiani è un mondo che merita di essere conosciuto ed apprezzato!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Night Music e' semplicemente favoloso.
Personalmente potrei chiudere la mia collezione di B&M con Cologne Russe, Night Music e forse Lavanille
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

il-prof ha scritto: Attendo anch'io notizie sul gothique: chissà che profumazione avrà!
Will di B&M ha partecipato ad una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit https://www.reddit.com/r/Wetshaving/com ... there_ama/" onclick="window.open(this.href);return false;
e ha dato qualche informazioni aggiuntiva sulle due nuove profumazioni:
- Fougère Gothique
I've long wanted to explore the relationship between fragrance and music, and Fougère Gothique's structure is inspired by "Sympathy for the Devil."
-Eventide
Eventide has a lot of history behind it because the fragrance is actually a vintage perfume base that I already use in Cologne Russe.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Antonio Bove ha scritto:Stamattina, test col nuovo arrivato: Barrister and Mann - Cologne Russe.
Il vero problema dei B&M è come procurarsi i suoi AS alcolici in accordo con la medesima fragranza del sapone, che fa prolungare l'estasi olfattiva . Oggi ho usato Cologne Russe (sto terminando ancora quello con la base in vecchia formulazione pre-glissant attuale, che è ancora più grassa ed affamata di acqua dell'attuale) con il suo AS "tonic" ed a complemento Edt Cologne Russe di SMN. Mi dispiace, ma non c'è storia per gli altri saponi e AS alla colonia, almeno in inverno.
Mostho ha scritto:Night Music e' semplicemente favoloso.
2e20 ha scritto:@Barbablu, preparati per Night Music, è una fragranza davvero particolare (vedi mia descrizione qui viewtopic.php?f=31&t=5313&start=150#p177996)
Mi sono reso conto della particolarità di Night Music, per cui non mi sono limitato ad ordinare il sapone, ma anche l'AS ed il primo profumo che Will Carius lancia … appunto Night Music, anche se per vie traverse mi arriverà magari tra 1 anno. A male non va, e saponi da usare nel frattempo non me ne mancano, esattamente come la pazienza. Ma da B&M "addicted" non me lo sono fatto scappare!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”