Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

Harry_il_selvaggio ha scritto:Si riescono ad avere gli aftershave comprandoli da USA
Dal canada via ItalianBarber
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Blue Note »

darkstefano ha scritto:
Harry_il_selvaggio ha scritto:Si riescono ad avere gli aftershave comprandoli da USA
Dal canada via ItalianBarber
Confermo, spediscono via UPS e, evidentemente, hanno trovato il modo di spedire prodotti contenenti alcohol :-)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Interessante, mooolto interessante!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rtafuto »

Il problema e che la spedizione da Italian Barber costa 25$
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

rtafuto ha scritto:Il problema e che la spedizione da Italian Barber costa 25$
Si però è un "fisso" per scaglioni di peso e con quella cifra ci spedisci fino a 2 saponi e 2 AS, con spesa effettiva di circa 6.25-6.50 USD per pezzo se si sfrutta bene la spedizione, la quale è tracciata ed "espresso" UPS.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

In più vanno considerate le tasse
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Son due giorni che non mi rado....in attesa del set Infernale.
Domani finalmente....... ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:56, modificato 2 volte in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Anch'io aspetto il mio set FG (e quello LLCW) :-)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

LLCW non mi ha entusiasmato più di tanto, lo trovo molto evanescente come profumazione,niente da dire sulla meccanica del sapone
ma la fragranza non ha spina dorsale o almeno così la pensa il mio naso.
Anche utilizzando il suo Aftershave la situazione non migliora
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Io al set FG ho aggiunto solo un paio di AS “Splash” di Chatillon Lux (Unconditional Surrender e Gratiot League Square)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Arrivato puntuale questa mattina.....non ho fatto in tempo ad utilizzare sapone e AS ma ho voluto
sniffare subito l'EDT e l'ho trovata mooooolto intrigante come fragranza
Domani mattina prova generale......ma per il momento ho apprezzamenti molto positivi da parte di mia moglie ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Barbablu ha scritto:Io al set FG ho aggiunto solo un paio di AS “Splash” di Chatillon Lux (Unconditional Surrender e Gratiot League Square)
Due AS da panico.....specie il primo
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Pagno ha scritto:per il momento ho apprezzamenti molto positivi da parte di mia moglie
Direi che come peso specifico, dovendoci vivere, valgano di più di quelli di Yuri @struttura.originaria 8-).

Il mio è in consegna, ma ora che UPS si appoggia a SDA non è mai detta fino a quando non ce l'hai in mano.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Non sono un profumiere. Il mio mestiere è ben altro, non posso e non ho i criteri per valutare il "valore" intrinseco di un profumo. Posso fermarmi solo ai parametri comuni ad un consumatore: gusto, piacere proprio e degli altri in genere, la sua armonicità, persistenza del profumo o meno, etc.

Detto questo, riferisco di oggi di FG ed i 2 AS Chatillon Lux. Fatti annusare a due donne diverse, che non sanno nulla dell'argomento, ho solo detto che erano AS e queste in graduatoria hanno detto come gusto: 1° FG, 2° Unconditional Surrender di CL e 3° Gratiot League Square di CL. La mia personale invece mette Unconditional Surrender ben sopra le altre due. FG AS annusato mi risulta discretamente con note più "dolci" del campione di sapone. Credo per questo sia piaciuto più alle femmine.
Trovo ridicolo tutto il marketing di diavoletti, inferno (riportato persino in scritta attorno al vaso), fiamme, etc.

Devo segnalare che la mia confezione di AS ha perso un po' di liquido come segnalato da @2e20: pessima trovata di Will, per una normale bottiglia lucida in vetro di colore grigio. Solo il perfetto confezionamento di Italian Barber ha potuto evitare problemi all'intero pacco.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1201
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Anche il mio AS aveva perso un pò di liquido all'interno della confezione causa il nuovo tappo farmaceutico
utilizzato da Will......non essendo uno "speziale" questo genere di tappature mi stanno molto antipatiche.
Comunque concordo con Barbablù per quanto riguarda il marketing di prodotto.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Pagno ha scritto:Anche il mio AS aveva perso un pò di liquido all'interno della confezione causa il nuovo tappo farmaceutico
utilizzato da Will
per fortuna è stata la prima e l'ultima volta che l'ha utilizzato. Non appena arriva il mio pacco vi riferirò (speriamo vada tutto bene...)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

54739
Da questa foto relativa al prodotto appena scartato si può vedere il livello dell’AS e dedurre quanto ne è uscito nel breve viaggio. Per fortuna era ben racchiuso e le fuoriuscite non hanno contaminato il resto del pacco.
La cosa seccante è che con questa confezione non potrà viaggiare nella propria valigia in stiva di aereo o in treno, non si potrà rispedirlo ad un altro, etc. Relegato ad essere consumato in casa. Inammissibile che il flop ricasca sui consumatori.

Usato stamane, riporto le impressioni:
1- Base meccanica.
E’ la serie “Reserve”, ed avendone già provato uno “regolare” (il Cool degli esordi) pur sapendo che sono gli stessi ingredienti non ho potuto non notare che si è “caricato” meglio, anche il montaggio pur non essendo la Glissant, è stato più semplice dopo l’inerzia di aggiungere acqua mano mano. Scorrimento e protezione lama ok, Post Shave “setoso”, non burroso, sicuramente diverso dalla Glissant, a dispetto della formula non povera di sego (Tallow). Ho pelle normale ed ho finito con una bella sensazione “liscia”, ma chi magari ha pelle secca alla fine esige un extra in più di burrosita’.
Ennesima conferma che caricare dal vaso è un’altra storia rispetto al prelievo da saggio, montaggio in ciotola, etc.
2- Fragranza
Estremamente complessa al punto di confondermi, ed anche l’AS ci mette del suo. Aggiungiamoci che ho provato a suo tempo il sample ed ora con il vaso mi sembra di essere di fronte ad una declinazione diversa degli odori percepiti !
Odorando dal vaso si sentono anche le note di fungo, di terra ma molto attenuate rispetto a quanto percepito dal “sample” ed in rasatura il mix caldo (ha messo un po’ di tutto... muschio, sandalo, fava tonta, cuoio, essenza tuberosa ...) si fa sentire che si aggiunge alle note Fougere con lavanda, geranio, muschio di quercia e quant’altro mescolato insieme.
Nell’AS in proporzione trovo le note verdi più accentuate, pur con la tuberosa ben percepibile in sottofondo.

Un Fougere “sui generis”. Mi chiedo dove sia finito il balsamo di abete, che nel “sample” era evidente giusto all’inizio. Nulla di Dark e non vedo alcun nesso con Halloween. Un po’ perplesso della differenza olfattoria con i sample.
Noi italiani siamo portati a pensare male, il problema è che troppo spesso c’azzecchiamo.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

struttura.originaria ha scritto:Fra l'altro la nota del fungo non è altro che data dalla tintura di terra (per comparare in maniera veloce basta annaffiare una piantina che si ha in casa ed andare subito ad annusare = cumarina, canfora, terriccio - quasi sentore di grotta).
Più precisamente, Will ha dichiarato di usare Terrasol per le note terrose e Amyl vinyl carbinol per la nota di fungo
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:54739
Da questa foto relativa al prodotto appena scartato si può vedere il livello dell’AS e dedurre quanto ne è uscito nel breve viaggio. Per fortuna era ben racchiuso e le fuoriuscite non hanno contaminato il resto del pacco.
Da confrontare con la foto del catalogo Maggard
54759
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”