Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Io intendevo proprio Le Grand Chypre, non lo vedo e non l'ho visto neanche un minuto in vendita....

Appena si sono alzati al mattino, sarà stata la prima cosa che hanno fatto: acquisatre questo sapone, boh :(
Non pensavo ci fosse tutta questa corsa e frenesia per un sapone seppur limited edition, esaurito ovunque, anche dai loro distributori...va bè pazienza.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cicciova »

la vendita è iniziata alle 18 (12 AM est) e penso che avranno avuto una decina di saponi, perchè 7 minuti dopo le 18 erano finiti. Questo è un modo usato spesso in america, build up the hype, accrescere l'aspettativa, che porta ad un aumento delle vendite
The only easy shave was today
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Ferdy »

Stamattina gli ho scritto per delle info del il grand chypre, lui mi ha rispostoHi there Ferdinando,

The soap will be available again at 12pm EST today, when we will liquidate the last of our so-called “disaster reserve.” That will be the only time it’s again available. If you’re subscribed to our mailing list, we will be sending an email when it’s back online.

Hope you’re well! Have a great day!

Best,

Will

William Carius
Barrister & Mann
Please see our website at www.barristerandmann.com
Quindi ipotizzo che lo rimetteranno in produzione.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

cicciova ha scritto:la vendita è iniziata alle 18 (12 AM est) e penso che avranno avuto una decina di saponi, perchè 7 minuti dopo le 18 erano finiti. Questo è un modo usato spesso in america, build up the hype, accrescere l'aspettativa, che porta ad un aumento delle vendite
La produzione di questa edizione limitata è stata di 500 saponi, venduti a partire dal 22 novembre sia sul sito B&M che su quello di alcuni rivenditori; su quello B&M c'era un limite di 3 saponi a persona. I saponi in stock sono durati circa 24h, anche se qualche venditore li ha ricevuti qualche giorno dopo.
Per oggi avevano già annunciato per le 12PM EST (18 italiane) la vendita della scorta di riserva, che come tale era costituita da non molte unità (una ventina). Inutile dire che anche questa è durata pochi minuti.
Ferdy ha scritto: Quindi ipotizzo che lo rimetteranno in produzione.
No, era un'edizione limitata. Se guardi sul sito dice
"please note: this is the very last of our release of le grand chypre and is a result of the reserve we keep in place in case of package loss or destruction. there will not be any le grand chypre available once this is gone."

Il mio pacco è stato processato dalla dogana oggi, quindi domani/dopodomani dovrei averlo fra le mani. Speriamo bene!
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Dandy »

Provato questa mattina il Rosemary & Peppermint.
Esperienza glaciale..... :shock: :shock:
"Frescura" a parte è stata una bella sbarbata, sapone scorrevolissimo e molto protettivo, e con questo prodotto ho la conferma che i migliori prodotti per la mia pelle e barba sono quelli a base di sego. Al momento lo metterei ex aequo con lo Stirling ma devo approfondire la conoscenza con questa ditta.
Notevole la profumazione molto intensa sia in ciotola che in seguito in schiuma sulla faccia.
Ho dovuto lavorare un pò per la schiuma perchè credo sia un sapone piuttosto assetato al di la dell'acqua dura della mia zona che di sicuro non aiuta.
Post assolutamente splendido di primissimo ordine.
Ne prenderò altri senza dubbi.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Dandy ha scritto: Ho dovuto lavorare un pò per la schiuma perchè credo sia un sapone piuttosto assetato al di la dell'acqua dura della mia zona che di sicuro non aiuta.
Confermo che questi saponi sono molto assetati; per il montaggio con acqua dura, considera che la serie black label è avvantaggiata rispetto alla linea tradizionale per via della presenza di acido citrico
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Razor »

Anch'io ho la Rosemary & Peppermint la profumazione é ottima e sicuramente sono prodotti di qualità, ma trovo difficoltà a raggiungere una schiuma bella compatta, é una crema che va montata a dovere prima di radere poiché necessità di tanta lavorazione affinché faccia bene il suo lavoro.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Mi è arrivato Le Grand Chypre. La prima impressione olfattiva all'apertura della confezione è estremamente positiva e conto di parlarvene meglio nei prossimi giorni :-)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Razor »

Ciao 2e20 Preso dal sito del produttore ??
Dogana?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Sì, preso direttamente dal sito.
Abito all'estero; la dogana qui è più lasca che in Italia ;-)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato Le Grand Chypre.
Rispetto alla formulazione "classica" queato nuovo sapone ha fornito una maggiore scorrevolezza, che compensa l'effetto cuscino, diminuito giusto di un pelo.
Per quanto riguarda la profumazione: intense note agrumate (lime), che cedono il posto a note floreali (rosa) e fruttate (pesca), ammorbidite/"mascolinizzate" dal muschio e dalla nota "fresca" del franchincenso.

Un altro capolavoro olfattivo e "meccanico" di Barrister and Mann.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Razor ha scritto:Anch'io ho la Rosemary & Peppermint la profumazione é ottima e sicuramente sono prodotti di qualità, ma trovo difficoltà a raggiungere una schiuma bella compatta, é una crema che va montata a dovere prima di radere poiché necessità di tanta lavorazione affinché faccia bene il suo lavoro.
La serie c.d. bianca è diversa dalla nera come composizione, avendo una base "più ricca". La vecchia serie nera non viene più prodotta come tale, essendo sostituita dalla serie "Latha". Le profumazioni sempre molto complesse. Tutti quelli che ho provato sono serie bianca (Cheshire, Seville, Cologne Russe, Leviathan) e schiumano rapidamente con crema molto ricca e compatta dopo poca lavorazione, anche con acqua dura, con qualità meccaniche di prim'ordine.

La differenza la fa avere il suo omologo after-shave che non viene importato in Europa in quanto essendo alcolici, non vengono spediti via aerea e se procurati personalmente come ho potuto fare per Cologne Russe e Leviathan permettono di prolungare il profumo effettivo in modo intenso e prolungato. Senza gli AS bisogna rassegnarsi a perdere la piacevolezza del profumo ed abbinargli un AS che sia consono.

Ho di recente provato Leviathan, con il suo AS. Viene citato con odore di cuoio, caffè e legno di sandalo. Sinceramente sono un poco deluso dal profumo. Se la crema prodotta è meccanicamente ottima, il profumo ricorda un cuoio un poco stantio, quasi "sudato", il caffè da caffelatte (altro che l'espresso napoletano !!!) ed il sandalo praticamente è "perso".
Come odore il miglior sandalo che ho incontrato finora è quello britannico di T & H che ha tutt'altra suadenza ed è molto più antipatico da lavorare rispetto ai saponi B & M.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

E vai che mi sta arrivando il BayRum. HO letto gran belle cose del BayRum, opinioni??
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Arrivato e usato.
Il Barrister&Mann e' un sapone di primordine e davvero mi ha stupito.
Il Bayrum e' fantastico poi. C'e chi dice che sia il miglior Bayrum in circolazione...


Immagine
Ultima modifica di Mostho il 15/12/2015, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Primo assaggio dei campioni americani di B&M.
Oggi, serie Latha nella fragranza Sandalwood.
viewtopic.php?f=63&t=8530&start=75#p164746

La fragranza si distingue da tutti gli altri sandali provati finora, per una nota dolce ed avvolgente.
Il ribes nero (black currant) si sposa perfettamente con l'ambra, affinando ed esaltando le note orientali e sensualmente dolci del sandalo.
Sapendolo, non sono rimasto male dalla presenza quasi in sottofondo del sandalo (mio feticcio) che però è sempre presente ed alla lunga il più persistente.

Anche le doti meccaniche di questa "nuova linea base" sono degne di nota. Capisco perché tanti lo seguono.
Sono curioso di provare le altre fragranze, ma soprattutto passare alla serie superiore White Label.


Se il buongiorno si vede dal mattino ... qui l'alba è ottima. :D :D :D
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Se hai preso un campione del Leviathan (serie white) sono curioso di conoscere il parere delle tue educate narici: è l'unico che mi ha lasciato perplesso come profumo.
Come qualità meccaniche trovo la serie bianca sempre al top.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Ho preso dei campioni già assortiti.
Non c'è quello.
viewtopic.php?f=24&t=1427&start=3300#p164298" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Ok, sono campioni delle produzioni regolari. Di quei campioni uso felicemente le confezioni regolari di Cheshire e Seville, il Lavanille non l'ho comprato perché annusandolo non mi piaceva granché (nulla di più personale del gusto).
Cologne Russe e Leviathan li ho ordinati on line con i relativi AS, senza aver avuto occasione di annusarli prima.Felice con il primo, meno con il secondo.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto: Cologne Russe e Leviathan li ho ordinati on line con i relativi AS, senza aver avuto occasione di annusarli prima.Felice con il primo, meno con il secondo.
Nel caso tu voglia liberarti del leviathan non esitare a contattarmi ;)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Barbablu ha scritto: Cologne Russe e Leviathan li ho ordinati on line con i relativi AS
sei riuscito quindi a farti spedire gli AS alcolici? Wow! :shock:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

A giudicare dai messaggi di prima, credo che barbablu sia (stato) in USA.
In ogni caso, se cerchi tra i rivenditori online di B&M vedrai che ce n'è uno che offre la spedizione internazionale degli AS alcolici.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Mostho ha scritto: sei riuscito quindi a farti spedire gli AS alcolici? Wow! :shock:
Avendo in programma un viaggio negli USA me li ero fatti spedire ad un indirizzo "amico" dove ho raccolto la merce, comprensiva di T-shirt omaggio e spese di spedizione USA "azzerate" :D . Ovviamente caricato in valigia da stiva e trasportato a casa senza problemi.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Che fortuna Barbablu...
Se avessi questa possibilita credo che andrei in bacarotta! :)

Ora quando nel 3019 finiro i miei saponi vorrei mi piacerebbe... si mimancano un po di AS americani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Il problema è che se consideri la durata di un vaso di sapone da 4 once, ci vorrebbero non meno di 4-6 flaconi di AS !!!
Ed io "meschino" che non avevo idea ne ho ordinato uno solo per tipo per provarli ... :(
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Questo e' vero. Ho notato che anche se il vasetto binaco e' di solo 4 once il sapone dura davvero tanto. MI sembra bello concentrato.
Anche dopo averlo scalfito col porcone Proraso che e' notoriamente saponivoro! ( e lo adoro per quello :mrgreen: )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”