Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Parecchio è soggettivo, a "spannometro" direi 3, forse 4 mm di livello.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

Allora escono già semivuote :lol:
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da francois2 »

Secondo me non è tanto la perdita di prodotto in sé nel senso che io ne posso utilizzare meno... Ma se c'è una perdita anche minima magari come produttore studierei una bottiglietta diversa
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Barbablu ha scritto:Parecchio è soggettivo, a "spannometro" direi 3, forse 4 mm di livello.
Guardando le foto, avrei detto anche meno, un paio al massimo....
Però 2,3 o 4 non è ciò che conta, importa che purtroppo c'è delusione nel vedere una scelta poco azzeccata per quanto riguarda il contenitore.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

francois2 ha scritto:Ma se c'è una perdita anche minima magari come produttore studierei una bottiglietta diversa
Bastava che non cercasse di fare il "fico" con la bottiglia in vetro "fumèe" per la quale ha fatto una fornitura da un'altro produttore, che aveva solo quella chiusura dimostratasi fallace. E' sufficiente che torni al solito che funzionava molto bene.

Aggiungo inoltre che le vecchie bottiglie venivano fuori con una sigillatura in plastica trasparente nel tappo che qui era assente, probabilmente anche per la diversa conformazione del tappo.
Will dovrebbe cospargersi di cenere il capo, anche perché l'acquisto in negozio fisico, senza quindi spedizione è probabilmente una minima percentuale del totale venduto !
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

L'acquisto in negozio fisico: proprio questa settimana un mio collega era a NY, l'ho spedito da Pasteur Pharmacy a prendermi un po' di cose. Io l'ho avvertito di insacchettarlo bene in due o tre strati di nylon. Vediamo come arriva, se e quanto ne trafilerà.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:
francois2 ha scritto:Ma se c'è una perdita anche minima magari come produttore studierei una bottiglietta diversa
Bastava che non cercasse di fare il "fico" con la bottiglia in vetro "fumèe" per la quale ha fatto una fornitura da un'altro produttore, che aveva solo quella chiusura dimostratasi fallace. E' sufficiente che torni al solito che funzionava molto bene.
Ha già detto che tornerà al solito, collaudato produttore ;-)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

L’unico suo dopobarba che possiedo è il Cheshire (che è ottimo). Dalla foto non riesco a capire se è lo stesso tipo di bottiglia, sicuramente il tappo però è diverso. Non ha subito problemi di perdita di prodotto nella spedizione.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Cheshire e tutti gli altri usano una bottiglia (e un tappo) diverso
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

struttura.originaria ha scritto:
Barbablu ha scritto:Parecchio è soggettivo, a "spannometro" direi 3, forse 4 mm di livello.
Parecchio :o
Oggi è arrivato il mio pacchetto http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 92#p260092" onclick="window.open(this.href);return false; e purtroppo c'è stata una perdita di 6-8 mm di livello , equivalenti a poco meno del 10% del prodotto. Coem nel caso di Barbablu, l'imballaggio di protezione ha preservato la contaminazione degli altri prodotti
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Caro @2e20, documenta con uno scatto e scrivi loro, perché li ho trovati "callosi" e minimizzanti il difetto nonostante mi fossi complimentato con loro per l'ottimo imballaggio che ha evitato "contaminazioni" nel pacco.
Il tuo avrà perso di più perché tra spedizione ed apertura del pacco è passato più tempo. Mi dispiace.

Will dovrebbe cospargersi il capo di cenere, anziché un semplice mai più.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Intanto segnalo che la release di Novembre è stata spostata dal 16 al 24... e ci sarà anche "extra special surprise stuff" :-)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

No, non ha rilasciato nessuna informazione extra a parte le note olfattive
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Uffi, Maggard mi ha spedito dei campioni ma ha invertito il Classic col Cool. Fatto sta che mi sono fatto portare da New York il Cool che pensavo mi piacesse, invece mi ritrovo con quello che mi piace meno. Sono stato spiegato? Io mi son capito, comunque.
Alla fin fine: qualcuno vuole scambiare il mio Cool (che suona malissimo) nuovo con il suo Classic in pari condizioni?
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:23, modificato 2 volte in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Di Barrister & Mann ne ho usati direi parecchi e tante volte, la mia è una pelle "normale" (per mia fortuna) senza particolari esigenze, è da un discreto tempo che uso il ML dove le montature "a stucco" non pagano e dove la scorrevolezza è un fattore importante.
Detto questo come premessa, non trovo affatto la base meccanica "Reserve" superiore alla "Glissant". La trovo "diversa" ed in sommatoria meno piacevole della Glissant.
Perché ?
La scorrevolezza è tutt'altro che scarsa nella Glissant, il Post Shave della Glissant lo trovo più piacevole anche per la mia pelle normale rispetto all'effetto liscio-setoso della Reserve, la maggiore "idratazione" della Reserve è solo sulla crema che assorbe più acqua e non sulla pelle, non ci penetra … e trovo il montaggio meno piacevole, meno "gourmand", quindi non vedo motivi per preferirla, ancora più se guardo l'INCI con un pochino di maggiore chimica. Ho il serio sospetto che più che un vero progresso per la pelle, sia un progresso per chi la produce, nel senso sia magari meno costosa di produzione come base.

Come base meccanica a base Tallow, le migliori sono T+S e L+L Grooming, che anche come INCI vanno in altra direzione rispetto alla "Reserve" di B&M.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Ad integrazione riporto INCI dell'ultimo uscito con base "Reserve" (Fougere Gothique)
Stearato di Potassio, Glicerina, Acqua, Cocoil Isetionato Sodico (tensioattivo schiumogeno derivato dal Cocco), Sego (Tallow) saponificato con Potassio, Olio di Cartamo saponificato con Potassio, Latte di Cocco, Stearato di Sodio, Olio di Ricino, Esteri saccaridici di grassi del cocco (emolliente idrofilico che aumenta anche viscosità e cremosita’ della schiuma detergente), Lattato di Sodio, Fragranza Tocoferolo Acetato , Etilendiamina Trisodica Disuccinato , Sego (Tallow) saponificato con Sodio, Olio di Cartamo saponificato con Sodio.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Usando con una certa frequenza la "Glissant"… appena uso la "Reserve" ecco che la pelle se ne accorge. Ottengo comunque delle belle sbarbate montandolo bene, la lama va… ma uno deve fare un po' più di attenzione (meno cuscino appunto perché la crema per essere scorrevole contiene più acqua e c'è meno componente grassa a fare densità per gli "aiutini" chimici) e dopo la fatica del montaggio, quel post "setoso" liscio su cui mettere l'AS… ho sensazioni cutanee inferiori rispetto alla Glissant. E ci sono gli AS: non è la stessa cosa con un B&M Limited (FG) o con un uno B&M della serie "Reserve" vera e propria o magari si usa uno Chatillon Lux che si possa anche abbinare.
Al di là della fragranza, dove ovviamente B&M si sposa perfettamente al suo omologo, le componenti funzionali tra i 3 tipi sono diverse e gli Chatillon Lux hanno una parte "funzionale" a mio avviso più "performante" (con prestazioni migliori) anche con le loro versioni alcoliche, che può ovviare al qualcosa in meno, nel senso di comfort cutaneo più asciutto, lasciato della base "Reserve".
Ovviamente con una fragranza fortemente caratterizzata come Fougere Gothique un cambio di AS non è pensabile.

Possono essere mie fallaci sensazioni soggettive. I B&M "Reserve" ormai sono stati usati anche da altri che hanno usato la "Glissant" e che si saranno fatti una esperienza: i forum servono appunto a scambiarsi esperienze.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

È da più di due/tre giorni che sto usando Oceana,purtroppo devo constatare che c'è qualcosa in esso che non lo fa gradire molto alla mia pelle,ho dei piccoli pizzicori che mi accompagnano dall'inizio e fino ad una 1/2 oretta dopo la sbarbata,credevo fosse qualche olio essenziale ma pare di non averne letti nell'INCI.

Con questo non dico che non lo userò più,tanto alla fine non è niente di insopportabile,però ripeto,peccato,perché ha una buonissima fragranza fresca,veramente adatta ad ogni situazione.
Le proprietà meccaniche e il post che ti regala questa linea "economica" di B&M ovviamente sono le stesse dell'altro che ho (Taiga) e quindi non sono rimasto per niente sorpreso dall'ottima performance e a proposito di quello che si discuteva nei post precedenti riguardo a scorrevolezza,posso dire con estrema sicurezza che per me questo non sfigura affatto con l'altro che ho della serie Glissant,ma qui come ovvio che sia entrano in gioco soggettività dovute al proprio tipo di pelle e alle proprie capacità di percepire più o meno piccole differenze che questi saponi offrono,molto probabilmente io ancora non sono pronto per questo tipo di valutazione.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”