Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Sostienici

Sponsor

Messaggioda nerone » 14/12/2017, 11:04

Invogliato dalle recensioni che ho trovato qui sul forum, stavo pensando di prendere dei campioncini da shavedash e,se mi piaceranno, fare un bell' ordine di sapone+dopobarda. Ho visto però che gli unici rivenditori sono quelli oltreoceano come maggardrazor il quale è canadese, e qui parte la mia domanda: visto che è entrato in vigore il ceta (o almeno così mi pare) una eventuale spedizione di maggard sarebbe sottoposta a dogana/dazi ecc ?
nerone

Images: 6

Messaggioda Barbablu » 14/12/2017, 11:16

nerone ha scritto:come maggardrazor il quale è canadese

Maggard Razors mi risulta sia in Michigan (USA) …
Ci sono i thread appositi che spiegano tutto nella sezione Acquisti on Line viewforum.php?f=64
e troverai pubblicate tutte le risposte che cerchi
Barbablu

Images: 65

Messaggioda nerone » 14/12/2017, 11:19

Barbablu ha scritto:
nerone ha scritto:come maggardrazor il quale è canadese

Maggard Razors mi risulta sia in Michigan (USA) …
Ci sono i thread appositi che spiegano tutto nella sezione Acquisti on Line http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=64
e troverai pubblicate tutte le risposte che cerchi

Scusami mi sono confuso, intendevo italian barber.
nerone

Images: 6

Messaggioda Zeiger » 14/12/2017, 11:37

C’è anche Topofthechain in Canada
Alessandro.
Zeiger
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 525

Messaggioda 2e20 » 14/12/2017, 12:39

Zeiger ha scritto:C’è anche Topofthechain in Canada

OT
Topofthechain spedisce anche gli splash alcolici con spese di spedizione di circa sei euro l'uno... ho ordinato degli Stirling a fine novembre, vediamo quando e come arrivano ;-) /OT
2e20

Images: 333

Messaggioda Zeiger » 14/12/2017, 12:49

Perfetto. Aspetto il tuo resoconto Domenico :-)
Alessandro.
Zeiger
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Messaggioda Barbablu » 15/12/2017, 20:32

Zeiger ha scritto:C’è anche Topofthechain in Canada

Lo hai veramente sperimentato ???
Io ho fatto un ordine e quando arriverà, come (tasse da pagare) e quando in quali tempi, se lunghi o lunghissimi di vettore appoggiato a Canadian Post ne parlerò di esperienza. Comunque ringraziamo @2e20 che ci dà le dritte per provare, chiaro da “apripista”.

Ciò non toglie che se uno ordina da IB 4 pezzi tra sapone ed AS questi giungano in un battibaleno di pochi gg con corriere veloce, a costi ragionevolissimi di 6.25 USD ciascuno come s.s. 8-9 volte su 10 senza applicazione delle cosiddette “duties”. Questa è l’esperienza plurima. 4 pezzi perché il costo è fisso a scaglioni, e con pacco enorme il rischio di controlli è elevato.
Barbablu

Messaggioda Zeiger » 15/12/2017, 20:42

No non l’ho provato. So che c’è e altri l’hanno usato
Alessandro.
Zeiger
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Messaggioda Tafazzi » 15/12/2017, 20:45

L'ho sto provando anche io per gli aftershave di Cheshire e Seville. Speriamo mi vada meglio degli altri due (LGC e CR)... alla fine tra tasse e tutto il resto quasi 100 euro!
Tafazzi

Images: 20

Messaggioda fabiocordal » 16/12/2017, 16:45

Difatti quello che mi frena coi saponi barrister é propio il problema della spedizione del relativo after che costa un botto perché alcolico; e non c’è la versione alcol free (tranne la serie latha). Il rimedio che ho trovato eé poggiarsi su after simili, tipo ho abbinato il sapone reserve fern con il toner chatillon tsm. Ancora non mi sono arrivati, spero siano simili.
L’ideale sarebbe uno store europeo (possibilmente senza rincari esagerati) oppure affiancare una linea di after alcol free.
fabiocordal

Images: 48

Messaggioda Barbablu » 17/12/2017, 11:23

fabiocordal ha scritto:ho abbinato il sapone reserve fern con il toner chatillon tsm

Quale: il CL TSM "Fougere" ? oppure il "Fôret de Liguest" ?
Se il "Fougere" come sospetto temo sia un po' "distante" essendo un Fougere verde di "boccioli" di piante che si stanno dischiudendo ad inizio primavera in una certa zona …
viewtopic.php?f=31&t=11098&start=25#p253099
ma comunque potrebbe risultare meno peggio di altri. Il suo rimane l'originale. Pensa che sto valutando di prendere l'AS senza il sapone perché non sono così convinto della base "Reserve", ed a me piace il genere Fougere a prescindere.
Barbablu

Messaggioda Barbablu » 17/12/2017, 11:43

fabiocordal ha scritto:quello che mi frena coi saponi barrister é propio il problema della spedizione del relativo after che costa un botto perché alcolico

Riguardo al costo: vedo che gli AS costano praticamente in modo uguale indipendentemente dalla composizione del liquido … Per es. gli CL (56 ml) costano uguale, idem altre case che li propongono in vari modi. I B&M sono 100 ml alcolici per scelta e con 1 flacone mediamente si ha quantità per due saponi.
E' la spedizione quello che crea un problema con le ditte a stelle e strisce. Poi la dogana o meno è un altro fatto ed è un costo aggiuntivo in % al costo dell'ordine.
Se fossero importati regolarmente in modo ufficiale con un rivenditore tale costo sarebbe comunque "caricato" sull'importo finale. Basta vedere i pochi AS importati di P.A.A. su Gift & Care od altri rivenditori (anche in questo caso AS/Cologne da 100 ml) per rendersene conto.
Barbablu

Messaggioda 2e20 » 11/01/2018, 16:37

Il calendario di produzione del primo trimestre 2018 è ora disponibile https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule
- Sinfonia - sapone e splash - fragranza gelsomino e albicocca, disponibile per tutto febbraio;
- Romance in Middlesex county - EdP - fragranza con note di gelsomino, albicocca, tangerino, cardamono, muschio, legno di sandalo, muschio di quercia, caffè, iris, disponibile in maniera permanente a partire dal primo marrzo;
- Roam - sapone, splash, EdT - fragranza con note di tabacco, erba, terra bagnata, timo, fumo, muschio, disponibile per tutto marzo;
- Jacinthe - sapone e splash - fragranza con note di giacinto, pera, foglie di pomodoro, limone, disponibile nei mesi di marzo e aprile.
2e20

Images: 333
Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba