Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: L'INCI completo : Potassio Stearato, Acqua, Glicerina, Sodio Stearato, Sego saponificato con Potassio, Sego saponificato con Sodio, Olio di Ricino saponificato con Potassio, Olio di Ricino saponificato con Sodio, Fragranze (Profumo), Olio di Vetiver, Labdano assoluto, Olio di Ginepro della Virginia, Cacao assoluto, Latte di Cocco, Burro di Kokum saponificato con Potassio, Burro di Kokum saponificato con Sodio, Burro di Karitè, Cocoato di Potassio e Cocoato di Sodio, Lanolina, Allantoina, Proteine della Seta idrolizzate, Vit. E (Tocoferolo acetato). NB: La base del sapone è definita sempre di tipo "Glissant", ma se raffrontate al Beaudelaire di pochi gg fa, i componenti della base non sono esattamente gli stessi.
Mi sa che ha sbagliato a stampare l'etichetta (gli ingredienti sono quelli della formulazione 2015 non glissant). Sul sito la scheda descrittiva è (era) con l'INCI "glissant"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Il Kokum saponificato me lo ricordavo nella vecchia serie Bianca (ottima, pre-modifica "Glissant"), però escludo mi abbiano venduto una confezione vecchia, perché ha esattamente la "livrea" dell'Hallows di quest'anno (spedito assieme ad una specie di spilla commemorativa …). Io ho solo riportato esattamente quanto scritto in etichetta sul fondo del vaso dell'esemplare di Hallows in mio possesso:
- cosa riporta il tuo ?
- cosa riporta quello di Mostho e degli altri che ce l'hanno ?

Dovrei dire che da un punto di vista "legale" le etichette sui prodotti hanno un "peso" maggiore di una scheda pubblicata su internet. Will dovrebbe chiarire l'arcano.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Anche nel mio (edizione 2016) la lista degli ingredienti è quella "vecchia"
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Aggiungo la foto dell'etichetta sul fondo di Hallows 2016.
44261
Sono sicuro che la formulazione usata sia stata quella Glissant e che l'etichetta sia stata stampata con l'INCI vecchio. Ho comunque informato Will.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Hai fatto bene e penso gli hai fatto un favore.
Qui in Italia, su questo legalmente siamo piuttosto formali e mandare fuori un prodotto con una etichetta di composizione difforme da quella reale sarebbe classificato come grave. Negli USA non so, probabilmente è sfuggito, ma non credo siano così elastici del tutto.
Di sicuro @DYD che produce SV in Italia ed esporta anche negli USA, conosce meglio di noi le norme in fatto di etichettatura.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Will ha confermato l'errore di stampa nell'etichetta di Hallows 2016; gli ingredienti giusti sono:

Potassium Stearate, Aqua, Glycerin, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Potassium Ricinoleate, Potassium Shea Butterate, Sodium Ricinoleate, Coconut Milk, Fragrance/Parfum, Vetiveria zizanioides (Vetiver) Oil, Cistus ladanifer (Labdanum) Absolute, Juniperus virginiana (Virginia Cedar) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Absolute, Sodium Shea Butterate, Carthamus tinctorius hybrid (Hybrid Safflower) Seed Oil, Potassium Palm Kernelate, Allantoin, Lanolin, Sodium Palm Kernelate, Sodium Citrate, Tocopherol Acetate, Hydrolyzed Silk Protein
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Leggo solo ora. Vi faccio sapere il mio appena possibile.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Per chi non la conoscesse, per chi non li ha mai usati, per chi vuole il punto della situazione, per chi non sa cosa sia la line latha o glissant, per me che amo i promemoria, ecco il link:

http://dailylather.com/content/history- ... r-and-mann" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da paciccio »

Grazie a berserk84 che all'ultimo aperitivo milanese me l'ha prestato, ho provato l'artique e ne sono rimasto veramente ben impressionato!
avendo un debole per i saponi "freschi" questo è veramente interessante
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da berserk84 »

l'arctique è più che fresco, paralizzante :D a me piace molto anche se poi piango sempre, letteralmente, come un bambino!

ti sveglia per bene al mattino
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Premesso che non am(av)o i mentolati e peggio ancora le profumazioni con menta, su suggerimento stesso di Will di B&M, ho preso un campione di sapone e splash Arctique, giusto per provare l'effetto glaciale. Con mio grande stupore sono riuscito a sopportare l'intensità del mentolo (che tra l'altro è più alta nello splash), ovviamente stringendo i denti ;-)
Mi sa che l'anno prossimo considererò seriamente l'acquisto full size...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Release Schedule 2017

Messaggio da 2e20 »

Il calendario delle uscite 2017 è da poco disponibile: https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;
Da segnalare:
- il ritorno in edizione semi-limitata di Night Music (ne avevo parlato a inizio dell'anno qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 50#p177996" onclick="window.open(this.href);return false;), accompagnato anche da un EdT
- il ritorno di alcuni "stagionali"/semi-limitati già visti nel 2016: Rhapsody, 42, Adagio, Arctique, Leviathan, First Snow, Latha Figgy Puddin'
- il ritorno di alcune fragranze di qualche anno fa: Petrichor, Diamond, Lime-Lavender-Cedarwood
- il ritorno e l'inserimento in catalogo permanente di Le Grand Chypre (ne avevo parlato qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 75#p163013" onclick="window.open(this.href);return false;), anch'esso accompagnato da un EdT
- due fragranze inedite (e non ancora specificate): Fougere Gothique ed Eventide, che prendono il posto, rispettivamente, di Hallows e Dickens (questi ultimi ritorneranno nel 2018)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Release Schedule 2017

Messaggio da Mostho »

Pazzesco.
L'avevo letto anche io sul sito.
Una organizzazione para-militare... Sono contento per le Grand Chypre e per il Night Music. un po meno per Hallows che mi fa impazzire.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Incuriosisce per chi come me non l'ha provato in passato "Petrichor" definito come odore di erba dopo la pioggia (previsto per primavera assieme all'ottimo "Rhapsody") e chissà come sarà "Fougere Gothique" ? Roba da Gotham City e Batman ? :lol:

Will sa creare oltre che fragranze uniche unite ad una ottima base, grande attesa che alimenta positivamente il suo marketing.

Si rimpiangerò Hallows, ma ancora più Beaudelaire … ma questa volta l'ho "fregato" perché ne avevo ordinata anche una 2a scatola ! :mrgreen:
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Se tornasse Diamond sarei veramente felice. Lo sto centellinando :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

@GrandeSlam, guarda che Diamond torna ad aprile...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Grazie per la bella notizia!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Oh oh oh!
Altro regalo in arrivo da NY:
B&M Bay Rum...prevedo sarà il primo nuovo sapone del 2017!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Per me il miglior Bay Rum di sempre.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Mostho ha scritto:
Super Mario ha scritto:Oh oh oh!
Altro regalo in arrivo da NY:
B&M Bay Rum...prevedo sarà il primo nuovo sapone del 2017!

SM

Per me il miglior Bay Rum di sempre.
non ne conosco altri, ma questo è proprio buono :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Il BayRum viene fatto da mille saponifici... ne ho provati tanti ma questo e' davvero numero 1
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Smettetela! Non ci sto più nella pelle, mi sa tanto che lo userò prima della fine dell'anno.

SM

Ps: grazie per i pareri.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Ancora non ho usato il sapone al Bay Rum, ma l'ho annusato a lungo. Non voglio raccontare la storia lunga di questa profumazione o la specifica declinazione di questo sapone, ma voglio raccontare cosa ha evocato nella mia mente.

Settimane fa ero negli Emirati Arabi Uniti e ho avuto il piacere di assaggiare una chicca locale: fichi secchi in una salamoia preparata con chiodi di garofano ed un leggero tocco di pepe e cannella. Ecco cosa ha evocato questo Bay Rum nella mia mente, a questo aggiungerei forse (?) qualche leggera nota agrumata.

In poche parole: meravigliosa e complessa esperienza olfattiva.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

SM,
la nota agrumata è corretta... i chiodi di garofano un po' meno, perché non sono presenti in questo bay rum. Però, ad ognuno il suo naso ;-)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Quanto dici è assolutamente corretto tecnicamente parlando, ma a livello olfattivo è corretto quanto ho scritto perché "clove strongly resembles bay (pimenta racemosa)" [1].

Infatti, anche a me è successo di sperimentare questa sensazione olfattiva. Spero di aver fatto chiarezza.

SM

[1] dailylather.com
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”