Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hironori »

Incuriosito dalle vostri scritti ho fatto compere da shavedash , primi saponi usati jacinte e roam, un paio di sbarbate per uno
Roam , sa tra una vecchia officina e un ...gommista , correggo tutto con un pino silvestre black , diciamo che non è il mio genere . Jacinte , dopo una iniziale esplosione di giacinto ora apprezzo anche gli altri elementi della profumazione , peccato non avere un sample del dopobarba . Questo mi piace notevolmente di più . Nei prossimi giorni lavanille, cologne russe e Lime, Lavender, Cedarwood spero mi diano maggior soddisfazione . Meccanicamente buoni saponi anche se il mio vecchio SV rimane il sapone di riferimento , da questo punto di vista mi aspettavo di più
Buon Primo Maggio a tutti
Marco
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Con un po' di ritardo, e complici le basse temperature di questi giorni, oggi ho provato Eventide: fragranza "invernale" che bilancia abbastanza bene le note legnose dell'oud con quelle fruttate/floreali del lampone e della rosa (ci sarebbe anche la nota agrumata del lime ma io l'ho percepita veramente poco).
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da riky76 »

usato oggi per la prima volta il latha taiga. in raffronto al boreal solo leggermente inferiore, ma la profumazione mi è piaciuta tantissimo con quel fresco di bosco di montagna senza il minimo sentore di artefatto o olii essenziali ma proprio il vero odore di conifera, eccellente!

viewtopic.php?f=63&t=13572&p=280640#p280640" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Segnalo due edizioni speciali/limitate di B&M

- Citricuyá (C2) (arancia rossa, frutto della passione, pepe rosa, pera e galbano (sapone Glissant + splash con formula standard)
- Seville in Reserve: edizione speciale di Seville nella base Reserve (sia per il sapone che per lo splash)

Entrambe sono disponibili per il pre-ordine internazionale tramite Top of the Chain.

E per finire... fra qualche ora B&M presenterà Patches, Tuesday e l'EDP Just Right for a Tuesday
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:Seville in Reserve: edizione speciale di Seville nella base Reserve (sia per il sapone che per lo splash)
Nonostante il prezzo impegnativo, credo sia una particolare opportunità.

Spero che si raggiungano i pezzi necessari per attivare il progetto presso TOC. 8-)
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Spero che si raggiungano i pezzi necessari per attivare il progetto presso TOC. 8-)
In realtà il progetto è r/Wetshaving su reddit https://www.reddit.com/r/Wetshaving/com ... e_seville/" onclick="window.open(this.href);return false;
ToC è solo il distributore scelto per il mercato internazionale. In ogni caso la quantità minima è stata ampiamente superata e c'è ancora una settimana di pre-ordine.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Ho letto opinioni contrastanti sulla base Reserve, vostre esperienze dirette?

Sono indeciso tra questa limited o magari un sapone DG...
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Ottima. Vai senza nessun problema.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Maxabbate ha scritto:Ottima. Vai senza nessun problema.
Il post-shave è tanto migliore rispetto alla Glissant? Sono indeciso se provare questa base o orientarmi su altro artigiano (Declaratotion Grooming +CL)...so accettano consigli...
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Sinceramente ho usato già due Reserve Classic e sono circa a metà di un Lavanille. Io grosse differenze non ne rilevo, entrambi ottimi come i relativi AS, sia durante che dopo. Però io non ho esigenze di post particolarmente grasso.
Pensavo fossi preoccupato per il montaggio, ma se sei preoccupato per il post vuol dire che li proverai entrambi...
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Grazie!! Hmmmm Lavanille....ho il campioncino e ne sono innamorato, aspetto l'inverno per comprare l'intero vasetto....se non c'è molta differenza con la base Glissant magari cerco di resistere all'ultima uscita limita di Seville Reserve...
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Io sono in attesa di Reserve Cool con As. L’unico mentolato.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Gli AS Reserve meritano parecchio dicono...ma questo è un altro discorso...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Maxabbate ha scritto:Io sono in attesa di Reserve Cool con As. L’unico mentolato.
Cool lo trovo molto gradevole in estate, mi ricorda un che di ambiente Marino mediterraneo, ma spero la scelta non sia per il mentolato, perché sta in sottofondo, non avvertibile.
Poi tra Glissant e Reserve, parteggio per Glissant ma questo non vuol dire che la Reserve si scadente, è solo “diversa”.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Ci sono cascato di nuovo...pre-ordinato Seville Reserve in LE :O

Mannaggia anche ai forum e gruppi reddit americani, non bastava il nostro forum, dove almeno se n'è parlato poco :D

Qualche altro pazzo e drogato di B&M ha fatto la spesa?!?
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Grazie a Dio... sono guarito :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

.... :lol: :lol: :lol: ....grande Luca!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da mago58 »

hamleto ha scritto:
Qualche altro pazzo e drogato di B&M ha fatto la spesa?!?
Anch'io per fortuna sono in fase detox…anzi ho scoperto il soap sharing ( scambio di saponi ) alleggerisco la super rotazione e conosco nuovi saponi senza necessariamente comperarli, affamo la scimmia e conosco nuovi amici! Mica poco no?!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

hamleto ha scritto:Ci sono cascato di nuovo...pre-ordinato Seville Reserve in LE :O

Qualche altro pazzo e drogato di B&M ha fatto la spesa?!?
Io ho deciso di saltare questo giro; avevo già ordinato Citricuyá, Patches, e Tuesday ;-)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Beh 2e20 tu sei il capostipite dei "drogati" B&M , senza offesa :D

Io mi sono detto che questa "esclusiva" del Reserve Seville poteva essere un'idea carina, soprattutto perché mi sto accorgendo che le profumazione"storiche" di Will sono veramente dei capostipiti immancabili...aspetto l'inverno per ordinare Lavanille che ritengo un capolavoro, poi basta!

La dispersione che sta avvenendo con tutte le Seasonal forse fanno passare in secondo piano i veri capolavori di questo profumiere-saponificatore.


Colgo il consiglio alla fase detox, magari comincerò a scambiare qualcosa anche io;)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

hamleto ha scritto:La dispersione che sta avvenendo con tutte le Seasonal forse fanno passare in secondo piano i veri capolavori di questo profumiere-saponificatore.
...finché farà ancora il saponificatore ;-)
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Arrivato il Reserve Cool, sapone + AS. Il sapone l'avevo già provato, come campione, l'AS no. Non mi ero reso conto di quanto fosse una fedele replica del Floid Blu. Dirò di più: vista la composizione e, soprattutto, la persistenza è addirittura meglio!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Concordo con @Maxabbate. Nell'AS l'appena di mentolo è un poco poco che rinfresca senza spodestare la fragranza mediterranea alla Floid Blu.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Io ho deciso di saltare questo giro; avevo già ordinato Citricuyá, Patches, e Tuesday
Io mi sono limitato ancora di più con solo Citricuyà e Patches …perché dell'ennesima "lavanda + altro" sono stufo.
Ridendo e parafrasando potrei dire che di "venere e di marte" non ci si fa nemmeno la barba ! Ergo : niente Tuesday.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

hamleto ha scritto: La dispersione che sta avvenendo con tutte le Seasonal forse fanno passare in secondo piano i veri capolavori di questo profumiere-saponificatore.
Il vero pericolo è che smetta di fare saponi, visto l'affollamento del mercato, come ha ricordato @2e20.
Comunque tra i cd stagionali e semi-stagionali o limited varie ci sono lo stesso dei capolavori. Discussi ma ottimi per chi piace, pieni di personalità: ROAM e Night Music, buoni per tutti e ben fini: Beaudelaire, Hallows, Eventide per fare degli esempi e poi gli altri a seguire come i "divisivi" Petrichor, Rhapsody, Leviathan.
Senza dimenticare che Cologne Russe, Lavanille e Le Grand Chypre sono diventati permanenti dopo le loro prime uscite. Anche 42 che è stagionale non è banale ...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”