Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Non ho volto eccedere con "il fumo"......e quindi ho lasciato la EDT.
Credo che sara' un grande amore ;)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Carissimo: a me arriverà nelle prossime settimane, credo tu abbia esagerato con la EdT ! Pochissime gocce ! Come l'altra che ho di Night Music. Almeno spero … perché ho ordinato anche quella !!!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

GrandeSlam ha scritto:Mi ero ripromesso di non cedere alle lusinghe di B&M , ma dopo questa descrizione non ho resistito.
Una follia totale!
Dai Luca, che siamo come quell'inglese che disse di resistere a tutto tranne che alle tentazioni ! :mrgreen:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Curiosamente mi è arrivata prima la EdT di ROAM (assieme a Jacinthe, di cui aspetto un clima un poco più tiepido) rispetto al sapone/AS che sono in un pacco ordinato 2-3 gg prima. Ho fatto una piccola prova spray. Tutto come descritto da @Harry e @Pagno . Il fumoso si sente anche ma è "ben incastrato" con il tabacco-cuoio-vetiver-timo.
E' persistente e ne basta molto poco altrimenti si puzza di bisonte :) .
Con poco invece è molto "macho" ed aromatico deciso, non "pesante". Adatto a chi mette appena, non per chi ama fare le "abluzioni" di AS e EdT i quali vanno meglio con "gentili" prodotti agrumati o floreali (parere personale).
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Dopo appena 5 gg dal mio ordine, UPS consegna il set ROAM. Sniffata obligatoria per rimanere stupito dalla somiglianza iniziale con il mio B&M preferito: declinazione piu' calda e invernale del
" verde bagnato" di Diamond.
Lo AS decisamente " puzzolente" :D . Molto timo ( in pianta).
Con calma vedremo gli sviluppi.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Caro Luca, a me per via "lenta" è arrivato stranamente prima il pacchetto con l'EdT che è più potente: una spruzzatina lieve e si sente anche 10 ore dopo… non oso pensare @Pagno che magari ha spruzzato come fosse "Le Grand Chypre" ! :)

Lo sento più secco, maschio, e diverso da Diamond: Il Vetiver terroso, con il Timo si incastrano molto nel tabacco che oserei dire di sigaretta o sigaro non dolce con relativa piccola nota fumosa (assenti in Diamond) ed il cuoio "liso" come piace a Will.
Decisamente molto "aromatico"… marcato, ma a me stava più "pesante" sullo stomaco Leviathan ! Questo è marcato ma non opprimente, ma le dosi di EdT e probabilmente AS vanno centellinate. La EdT dopo un po' si incorpora di fondo con la pelle e Vetiver-Timo-Tabacco fumoso prevalgono.
Non ho sentito il "barbecue", "la carne alla griglia" ...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

BM ha postato lo schedule di produzione per il prossimo trimestre:
  • Aprile: ultimo lotto di produzione di "Bay Rum" prima della sospensione *temporanea* a causa del difficile approvvigionamento dell'olio di bay
  • Maggio: ritorna "42" (sapone, AS, EdT)
  • Giugno: debutto del nuovo profumo EdP "Just Right for a Tuesday", che farà parte dell'offerta permanente. Inoltre, ci saranno due nuovi saponi (e AS) stagionali, prodotti fino a fine luglio:
    • "Tuesday", con note di violetta e lavanda (molto probabilmente sapone complementare a "Just Right for a Tuesday" che ne riprende alcune note, nello stesso modo in cui Sinfonia era complementare a RiMC);
    • "Patches", con note di fragola, basilico, e pepe nero
Ho già 42, mi prenoto per Tuesday e Patches!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Violetta e Lavanda glieli lascio !!! Siamo molto in antitesi a ROAM ed ho "Adagio" che è in quella sintonia, ma in modo più originale … :lol: Jacinthe mi copre il periodo di utilizzo del "42".
Più interessato a Patches, che lo vedo più originale.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Ho una gran voglia di provare 'sto Roam. Fuori piove e mi sembra il giorno giusto. Andiamo.
Qualcuno ha detto che è un sapone che " ..o si ama o si odia.." Mah !? No so che dire.....
Ho ritrovato poco di quanto altri hanno scritto.
Mi colpiscono:
1 Molto , molto elicriso (non timo!!!) quello che incontri camminando non solo in Wyoming, ma anche sulle nostre colline.
2 Il fumo....molto poco come portato dal vento. In distanza.
3 Il tabacco...forse una foglia di Kentucky secco della Valtiberina .
4 Un po' di puzza di cenere bagnata tipo "... oddio Luca , senti che puzza questa stufa a legna con questa pioggia . Apri la finestra ....."
5 Apertura di.... "scarpiera di campagna :D "
Profumi di casa nostra! Tutto il mondo è paese :D
Mi piace!!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

GrandeSlam ha scritto: ...
5 Apertura di.... "scarpiera di campagna :D "
Profumi di casa nostra! Tutto il mondo è paese :D
Mi piace!!
Un saluto
:D forse nella “scarpiera di campagna” potrei azzardare che trovi le note di cuoio e terra ... :lol: :mrgreen:
Sono contento ti piaccia, spero il sapone mi arrivi quanto prima. Ora ho solo la EdT.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Caro Gian Luigi non avevo dubbio alcuno!
Le profumazioni di Will sono sempre una esperienza e il tuo naso , come quello di @2e20, sono affidabili tester.
Una nota. Questo sapone ha evidenti richiami sia a Diamond che a Petrichor . Non semplice somma dei due bensi' "evoluzione olfattiva" che assimila entrambi quasi a rappresentarne il naturale compendio ( o anche esito conclusivo). Il timo/elicriso, dominante al mio naso, lo colloca nella primavera- estate ( sacco a pelo, tenda e scarponi :D ).
Per lo AS : persistenza spaventosa!!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da paciccio »

io grazie ad Harry il selvaggio ho avuto modo di provare il Roam all'ultimo Affiladrambuie...
qualità meccaniche indiscusse...
la nota dolente arriva dall'odore, per essere gentili e non chiamarlo fetore :) :) :)

è l'unico sapone che puoi usare dopo la doccia... e puzzare come prima d'averla fatta :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

paciccio ha scritto:.. l'unico sapone che puoi usare dopo la doccia... e puzzare come prima d'averla fatta :D :D :D
Avevo dimenticato: sacco a pelo, tenda, scarponi e ..... niente doccia :D :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da paciccio »

a parte gli scherzi, il bello degli incontri è che si possono provare i prodotti prima grazie agli amici, e poi eventualmente decidere se fare o meno l'acquisto ;)
io di B&M ho fourgè ancora nella ciotolina bianca che trovo veramente un sapone eccellente, e ti dirò non disdegno anche le profumazioni un po "dark"
ma per il mio gusto personale questa volta hanno esagerato varcando abbondantemente il confine tra profumo e puzzo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Diciamo che è una fragranza "outdoor"............. :lol: :lol: :lol:
Paci la prossima volta che ci vediamo 5 spruzzi di EDT........
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

paciccio ha scritto:ma per il mio gusto personale questa volta hanno esagerato varcando abbondantemente il confine tra profumo e puzzo
Lo so e comprendo possa non piacere essendo intensamente "aromatico" (che bel termine diplomatico che mi è uscito … :mrgreen: ) ma se dovessi classificare molta musica e molta pittura moderna dovrei parlare solo di "rumore" e imbruttimento in modo acritico e generalizzato.

Diciamo che è un aroma che esprime un'anima selvaggia, adatto agli spiriti liberi "outdoor". Non per leziosi "cittadini" o conformisti. :D
La EdT sulla mia pelle in cautevole microdose a me piace. :D E dura molto a lungo !!! 8-)
Pagno ha scritto:Paci la prossima volta che ci vediamo 5 spruzzi di EDT........
Con 5 spruzzate addosso, al tuo posto starei attento non ci siano bisonti "in calore" … Yeehaaw (alla Cowboy !) :lol: :lol: :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

paciccio ha scritto: io di B&M ho fourgè ancora nella ciotolina bianca che trovo veramente un sapone eccellente, e ti dirò non disdegno anche le profumazioni un po "dark"
ma per il mio gusto personale questa volta hanno esagerato varcando abbondantemente il confine tra profumo e puzzo ;)
fourgè: intendi una delle mitiche fougère oppure Ferox?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da paciccio »

un Ferox

Immagine

che personalmente trovo molto buono!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Arrivato il resto del set di ROAM e questa mattina l’uso effettivo... spettacolo, visibilio ... in estasi dopo la rasatura... annusando la mano che ha cosparso le poche gocce di AS (occhio che l’odore è forte e molto “intenso”). Poi 1 spruzzata lieve di EdT a complemento.
58551
L’odore dal vaso come ha detto Luca inizialmente ricorda molto Diamond, sono quelle sostanze di sintesi che danno l’odore di erba tagliata, qui abbinata con Timo/Elicriso (come dice sempre Luca, ma io non ho presente che odore abbia l’elicriso, anche se lo avrò incontrato senza saperlo nelle campagne umbro-marchigiane, ma poi compaiono dietro in modo tenue dal vaso, ma più evidente in sbarbata, con il vetiver terroso, le tonalità del cuoio “liso” che piace tanto a Will e che ha già usato in altri saponi (in primis Leviathan, ma anche First Snow, meno in Diamond) ad evocare stivali, sella e copri pantaloni in cuoio, nonché il trinciato di tabacco da fumare. A questo si aggiunge anche l’accenno di fumo, che a me che non lo amo risulta comunque gradevole perché è un poco in questo contesto, molto ben bilanciato di tutti odori forti.
Il capolavoro è il bilanciamento...
Nell’AS retrocede di molto l’odore di erba tagliata, ma dal timo a tutto il resto non manca nulla. Molto gradevole l’annusata della mano post-applicazione e sentire l’odore del tabacco di sigaretta sbriciolata (... nella mia bacata immaginazione le Lucky Strike :D !), certo anche il resto ...
Odore deciso, aromatico, complesso ma non troppo, molto maschile e ben bilanciato.
L’unico dubbio a questo punto è se fare la “recompra”... perché a giorni sparice del tutto e ci ha messo 4 anni. L’alternativa è di usare questo AS anche per “Diamond” che è orfano . Mi piacerebbe sentire una opinione del raffinato Luca @GrandeSlam
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

La descrizione di Gian Luigi chiude il cerchio intorno a questo sapone. Un altro pezzo di storia per B&M che al netto dei gusti personali, stupisce e affascina con provocazioni olfattive sempre ben bilanciate.
Con questo sapone , ritengo conclusa la esperienza " paesaggi americani" sviluppata da Will nella triade Diamond-Petrichor-Roam.
Anche io usero' il AS di Roam per completare Diamond.
Un libro per Roam : " Una passeggiata nei boschi" Billy Brison 1997
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

GrandeSlam ha scritto:Un altro pezzo di storia per B&M che al netto dei gusti personali, stupisce e affascina con provocazioni olfattive sempre ben bilanciate.
Con questo sapone , ritengo conclusa la esperienza " paesaggi americani" sviluppata da Will nella triade Diamond-Petrichor-Roam.
... omissis ...
Un libro per Roam : " Una passeggiata nei boschi" Billy Brison 1997
Complimenti Luca :D , io e @Pagno vediamo già il comune amico @Supermomo, affezionato alle sue “coloniette” piangere per la commozione :lol: :lol: :lol: ...
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Supermomo »

caro Barbablu, leggo sempre questo post perchè occupandomi di Marketing, sono curioso di capire fino a che punto le capacita di comunicazione fidelizzano e influenzano i fanboy... ma come vedi evito sempre di esprimere pareri o commenti che per scritto possono apparire offensivi, anche se il mio pensiero è chiaro a tutti quelli che mi conoscono.
Riguardo alle mie "Coloniette" continuerò ad usarle, con buona pace di Creed, Penhaligon's, Saponificio Varesino, Declaration Grooming, Chatillon Lux, Dr. Harris, Eufros, Floris e perchè no anche Proraso, almeno fino a quando non produrranno un profumo che sa' di mandriano sudato. Avendo comunque viaggiato in alcuni paesaggi americani, sinceramente ho sentito ben altri profumi, ma non possiedo un naso raffinato e ben bilanciato...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mastrofoco »

Barbablu ha scritto:
paciccio ha scritto:ma per il mio gusto personale questa volta hanno esagerato varcando abbondantemente il confine tra profumo e puzzo
Lo so e comprendo possa non piacere essendo intensamente "aromatico" (che bel termine diplomatico che mi è uscito … :mrgreen: ) ma se dovessi classificare molta musica e molta pittura moderna dovrei parlare solo di "rumore" e imbruttimento in modo acritico e generalizzato.

Diciamo che è un aroma che esprime un'anima selvaggia, adatto agli spiriti liberi "outdoor". Non per leziosi "cittadini" o conformisti. :D
La EdT sulla mia pelle in cautevole microdose a me piace. :D E dura molto a lungo !!! 8-)
Pagno ha scritto:Paci la prossima volta che ci vediamo 5 spruzzi di EDT........
Con 5 spruzzate addosso, al tuo posto starei attento non ci siano bisonti "in calore" … Yeehaaw (alla Cowboy !) :lol: :lol: :lol:
Io che sono tutto tranne che cittadino mi permetto di dire che fa cagare...
Puzza di cavallo che ha pisciato da poco dopo che ha finito una corsa...
Gran sapone,il puzzo ha il suo perché se poi smorzato da un vetiver...ma l as NOOO..forte anche troppo (e detto da me...........)
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Per coloro che hanno provato il Morocco di TS e/o Strong'n Scottish di Tremonia....dove lo vedete il Roam sulla scala dalla putrefazione? A me non convince tutto sto Hype dietro al Roam...da quando sono stato dietro al Fougeree Gothic( leggendo le note..una ad una...diavolo sulla terra...ecc..e poi trovandomi con un tericcio fungato bagnato...altroche diavolo ), tento di minimalizzare la scalla di Will..ma non perche non sarebbe magari per una persona normale, ma semplicemente altri hanno un altra scala della misuratione del dark. E come dire : wow....Metallica e una band che ti fa tremare i polsi...ti agita ..e ti fa salire il sangue nel cervello....beh, uno che ascolta un Death per dire...gli ride certamente dietro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

lo Strong & Scottish è molto più umano e meno "puzzoso" di Roam, però Roam è meno affumicato, è più selvatico...Ognuno ha i suoi limiti per certi odori e quindi il paragone non ci sta troppo, ad esempio a me di roam piace l'AS più del sapone perchè è più definito e secondo me ha anche un sentore di caramello, di certo se ne metti una goccia in più del dovuto cambia davvero tanto e sai di asino affumicato...E' da mettere per andare a caccia di cinghiali a mani nude :mrgreen:
Sul fidarsi delle note del venditore...Will è bravo a vendere i suoi prodotti e fa un bel marketing, lo sappiamo. Io però ad esempio l'anno scorso presi Petrichor e sinceramente rimasi soddisfatto.
Comunque se a 10 persone dai Strong & Scottish e Roam, secondo me minimo in 7 scelgono Strong & Scottish.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”