Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

INCI: Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Aqua, Glycerin, Potassium Ricinoleate, Sodium Ricinoleate, Citrus grandis (Grapefruit) Peel Oil, Salvia officinalis (Sage) Oil, Thymus zygis (Thyme) Oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Oil, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) Oil, Andropogon zizanioides (Vetiver) Oil, Coconut Milk, Potassium Kokum Butterate, Sodium Kokum Butterate, Unrefined Shea Butter, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Lanolin, Allantoin, Silk Protein, Tocopherol Acetate.

Fragranze: Cheshire , Saeryan, Ferox , Seville , Lime/Lavender/Cedarwood, Vetiver/Heather/Clary Sage, Bay Rum, Roam, Unscented.

Sito ufficiale: http://www.barristerandmann.com/

Interessante il sample pack: http://www.barristerandmann.com/shaving ... ample-pack
BarristerandMann.com ha scritto:A pack of 1/2 oz. samples of each tallow soap fragrance we currently have in production. If you've been meaning to try our soaps but can't decide on which one, or if you need a great gift for the wetshaving enthusiast in your life, this is exactly what you've been looking for.

You will receive a sample of each of:

Cheshire (Essential Oil)
Saeryan (Seasonal) (Essential Oil + Fragrance Oil) (NEW!)
Ferox (Seasonal) (Essential Oil) (NEW!)
Seville (Essential Oil + Fragrance Oil)
Lime/Lavender/Cedarwood (Essential Oil)
Vetiver/Heather/Clary Sage (Essential Oil + Fragrance Oil)
Bay Rum (Essential Oil + Fragrance Oil)
Roam (Essential Oil + Fragrance Oil)

8 samples, approximately 1/2 oz. each.

We blend all of our fragrances in house and by hand; we do not and never will use pre-blended fragrances for our soaps.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Non dirmi che proponi un altro GDA? :lol:
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

No, no (o forse si? :?) :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da csd949 »

DiodoroSiculo ha scritto:Immagine

Caro conterroneo stavolta non sei innovativo!!!!

Sia io che altri del Forum (credo Bilbo) sono mesi che li usiamo!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

csd949 ha scritto:Caro conterroneo stavolta non sei innovativo!!!! Sia io che altri del Forum (credo Bilbo) sono mesi che li usiamo!!!!
Vero (anche qualche altro), ma mai nessuno che ne parlasse :evil: :evil: . Si voleva evitare il contagio da "bananite acuta"? :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ha ragione il caro Ares :lol: ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilbo72 »

csd949 ha scritto:Sia io che altri del Forum (credo Bilbo) sono mesi che li usiamo!!!!
Si, e devo dire che sono ottimi saponi, dalle profumazioni intense, particolari e ricercate.
Ne ho già 3 (Dickens, Winter Spice e naturalmente il Vetiver, Heather & Clary Sage - per me il Vetiver non può mai mancare se disponibile).
Mi sono piaciuti così tanto che ne ho ordinati altri 3 (Saerian, Ferox e Roam).
Dovrei riceverli a breve, visto che sono in Dogana a Linate già da un mesetto... Ma in Dogana sono lenti... troppo lenti...

Qualche SOTD nei quali li ho usati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

Spettacolo! :shock: Grazie!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Scusa Daniele, arrivano già nel contenitore di alluminio o li hai riconfezionati tu?
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ninoo »

Vi sono recensioni molto positive su questi saponi:

http://shavesoaps.wordpress.com/2013/06 ... ving-soap/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shavesoaps.wordpress.com/2013/03 ... n-bay-rum/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel caso in cui si volesse organizzare un GDA io ci sono.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilbo72 »

Figaro003 ha scritto:Scusa Daniele, arrivano già nel contenitore di alluminio o li hai riconfezionati tu?
Quando ho ordinato i primi 3, quelli che vedi in foto, potevi scegliere l'opzione tra avere solo i refill o riceverli già confezionati.
Io ho scelto di riceverli già confezionati e sono arrivati in quei contenitori di alluminio.
Ora i contenitori sono diversi, se non sbaglio di plastica tipo i PannaCrema degli ultimi lotti.
Quando mi arrivano posto qualche foto anche di questi ultimi.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

bilbo72 ha scritto:Ora i contenitori sono diversi, se non sbaglio di plastica tipo i PannaCrema degli ultimi lotti.
Quando mi arrivano posto qualche foto anche di questi ultimi.
Solo per ingolosire in attesa delle foto di Bilbo72 ;) :

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

bilbo72 ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Scusa Daniele, arrivano già nel contenitore di alluminio o li hai riconfezionati tu?
Quando ho ordinato i primi 3, quelli che vedi in foto, potevi scegliere l'opzione tra avere solo i refill o riceverli già confezionati.
Io ho scelto di riceverli già confezionati e sono arrivati in quei contenitori di alluminio.
Ora i contenitori sono diversi, se non sbaglio di plastica tipo i PannaCrema degli ultimi lotti.
Quando mi arrivano posto qualche foto anche di questi ultimi.

Ciao,
Daniele.
Grazie Daniele, sei gentilissimo.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:
bilbo72 ha scritto:Ora i contenitori sono diversi, se non sbaglio di plastica tipo i PannaCrema degli ultimi lotti.
Quando mi arrivano posto qualche foto anche di questi ultimi.
Solo per ingolosire in attesa delle foto di Bilbo72 ;) :

Immagine
Preferivo quelli in alluminio.

PS. Ma dove si possono trovare dei contenitori in alluminio del genere?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Preferivo quelli in alluminio.
PS. Ma dove si possono trovare dei contenitori in alluminio del genere?
Nella discussione dedicata puoi trovare alcuni riferimenti: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107&t=2310" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Giusto Ares, amnesia momentanea. :oops:
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:Solo per ingolosire in attesa delle foto di Bilbo72 ;) :

Immagine
Ciao.
Arrivati ieri dopo più di un mese di fermo in dogana a Linate per i controlli sanitari.
In effetti Ares ancora una volta ha azzeccato le nuove confezioni.
Dal mio SOTD di oggi:

Immagine

Confermo che anche con il Ferox, quello che ho provato oggi, le impressioni sono ottime.
Ormai sono passato definitivamente al face lathering, e sono bastati una decina di giri nel sapone per ottenere una crema che è bastata abbondantemente per 3 passate più ritocchi.
Ottima profumazione e capacità schiumogene, lubrificanti e idratanti di prim'ordine.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Certo che bisogna avere una grande pazienza per aspettare i prodotti che sono già in Italia ma fermi in dogana con annessa burocrazia.
Ma negli altri paesi è lo stesso? :o
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non saprei. Ma l'Italia è famosa da eoni per la burocrazia vessatrice!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi, dopo un paio di mesi in dogana (le poste italiane sono veramente uno scandalo, i saponi hanno viaggiato per 5 giorni per fare USA - Linate e poi due mesi di burocrazia per averli, senza neanche che abbiano aperto il box per controllare, è pura burocrazia), mi è arrivato l'edizione Fougere Imperiale:

Immagine

Immagine

Questa è la descrizione del sapone, fatto solo con olii essenziali.

Fougère Imperiale is the more traditional of our creations. We built the scent on an accord of oakmoss, French lavender, tonka bean, and hay absolute, a smell akin to liquid sunshine. We then added West Indian Sandalwood (actually a plant called Amyris) and Siberian Fir for a woody, mineral effect similar to that of the drier fougères that characterized the 1950s and 60s. The rest of the skeleton is constructed around geranium, clary sage absolute, violet leaf, and various other natural oils to produce a fresh, clean, elegant scent reminiscent of the smell of a father's shaving set. Bright, understated, and charmingly smooth, Fougère Imperiale is the ultimate progression of natural perfumery.

Devo dire che il profumo è fantastico. Adoro i Fougere, e questo li batte tutti. Il profumo è intenso, avvolgente, intrigante... e le prestazioni del sapone sono fantastiche.
I Barrister & Mann sono sicuramente i saponi più grassi e ricchi che ho mai provato. Il mano libera scorre che è un piacere. Con il DE bisogna addirittura asciugarsi la mano ad ogni risciacquo : il rasoio sembra scivolare dalle mani.
La sbarbata è stata veramente piacevole.
Consiglio di abbinarlo a AS e EDT/EDP di tipo erbaceo per garantire una piacevole continuità olfattiva.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Grazie bilbo per la tua nota (e per le tue foto sempre magnifiche...)
Per chi fosse interessato segnalo che il sapone Fougère Imperiale (e il fratello Aromatique) sono in sconto sul sito B&M (25$ invece che 35$) fino ad esaurimento scorte, in quanto non verranno più prodotti.

Approfitto della resurrezione della discussione per segnalare anche che la "black line" introdotta un annetto fa in quattro profumazioni e con una base leggermente diversa (per facilitare la creazione della schiuma con acque dure) è stata annullata e che nel frattempo è stata introdotta la linea Latha, più economica e con una base più semplice rispetto a quella della linea tradizionale (riportata nel primo post).

INCI della linea Latha: Aqua, Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Sodium Tallowate, Glycerin, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Fragrance (and/or essential oils), Argania spinosa (Argan) Oil, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Sodium Citrate, Sodium Lactate, Tocopherol Acetate

Le profumazioni al momento disponibili sono:
- Latha: con note di lavanda, vaniglia, muschio di quercia, garofano, geranio, eliotropio;
- Lavanda: solinota di olio essenziale di lavanda;
- Lemon: note di limone, arancio, rosa;
- Oceana: fragranza acquatica con note di bergamotto, sandalo, e gelsomino
Avatar utente
alessandro.ar
Messaggi: 209
Iscritto il: 29/05/2013, 20:20
Località: Basiglio (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da alessandro.ar »

Grazie bilbo 72.
Puoi dirci eventuali differenze/similitudini rispetto al Martin de candre?
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilbo72 »

La profumazione del Fougere Imperiale è molto più intensa e la formulazione più ricca.
Tieni anche conto che il B&M è su base Tallow, mentre il MDC, sia Fougere che normale, è vegetale.
Sono entrambi ottimi saponi.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Oggi ho provato l'altra Limited Edition (ne sono state fatte solo 140 confezioni) che ho preso con il Fougere Imperiale : il 42.

Immagine

Immagine

Il sapone è stato fatto per celebrare Douglas Adams, il creatore della serie di romanzi di fantascienza "Guida Galattica per Autostoppisti":

https://it.wikipedia.org/wiki/Douglas_Adams" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche in questo caso il sapone è ottimo, come tutti i Barrister & Mann, Molto idratante, protettivo, lubrificante e profumato.
Il profumo è molto complesso. Non riesco più a trovare la composizione precisa, ma è un mix floreale, agrumato e speziato molto intrigante e piacevole.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Darko »

Applausi :D :D :D

D
D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”