Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti!

Tornato a casa dalle vacanze e cosa trovo dentro un pacchettino? Un bel LGC :D

È il mio primo BM: per caricare posso usare il metodo del velo d'acqua calda con pennello ( finest 24 LS) ben strizzato?

Ps: Ha una profumazione troppo strana :D mi piace perché mi ricorda tante cose piacevoli! (che gran descrizione eh!? :D)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

---------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

.....e per le prime volte carica il pennello in abbondanza,poi col tempo prenderai le giuste misure. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Dai commenti dei"colleghi" d'oltre oceano emergono le prime impressioni olfattive preponderanti: fungo, cenere, terriccio...hmmm non proprio le profumazioni che siamo abituati a metterci addosso, Will non avrà esagerato?!?

Oppure la fragranza è molto orientata al gusto americano? Sicuramente è interessante, ma sarà piacevole?!?
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

--------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

hamleto ha scritto:Dai commenti dei"colleghi" d'oltre oceano emergono le prime impressioni olfattive preponderanti: fungo, cenere, terriccio...hmmm non proprio le profumazioni che siamo abituati a metterci addosso, Will non avrà esagerato?!?

Oppure la fragranza è molto orientata al gusto americano? Sicuramente è interessante, ma sarà piacevole?!?
Non vedo l'ora che arrivi anche da me..se cosi fosse la fragranza, questo non me lo faccio scappare .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

bilos2511 ha scritto:
hamleto ha scritto:...fungo, cenere, terriccio......
Non vedo l'ora che arrivi anche da me..se cosi fosse la fragranza, questo non me lo faccio scappare .
Bilos, manca la fragranza di "topo morto"...magari aspetterei una versione più completa! :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:....manca la fragranza di "topo morto....
:lol: :lol: :lol: .....e bravo a Mario!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

--------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

2e20 ha scritto:è una fragranza con più di 60 componenti...
Mi auto-correggo, avendo invertito le cifre: la fragranza di FG ha 46 componenti
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Arrivato Latha Taiga e relativo a.s.
Domani lo provo e vediamo quanto questa serie sia differente,in termini schiumogeni,meccanica e post,dalle Glissant.

Vi dico solo che,come al solito,la fragranza non è per niente banale......anzi!!! :evil: (la faccia inca... sta ad indicare che so dolori per la descrizione :oops: )



p.s.:molto probabilmente l'Ozark di Stirling andrà a finire sul mercatino,ma aspettiamo a domani. :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:e vediamo quanto questa serie sia differente,in termini schiumogeni,meccanica e post,dalle Glissant.
Ti troverai bene per il montaggio della schiuma: è uno sprinter ! La qualità della schiuma è buona come la protezione, etc post compreso, non è di certo che Will si mette a fare ciofeche...
Per me però si sente che è un piccolo gradino sotto la "Glissant", gli AS sono funzionali, non alcolici, spedibili, ma con fragranza meno duratura. Le fragranze, ben fatte sono basate su pochi semplici toni.

Una cosa carina per te: nel vaso una volta che diventa vuoto dovrebbe calzarti a pennello un refill del SV con lo spazio per farci montaggio diretto in FL !
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Premessa:
pur avendo letto qualcosa su questa serie di B&M non mi sono lasciato influenzare o l'ho "trattato" senza pregiudizi.

Il sapone è sempre un semiduro e si presenta così,con la sua bella ciotola (poco poco più piccola dell'ultima serie,ma sempre più che comoda):

52767

Questo è quello che ho prelevato dalla stessa dopo aver messo sul sapone un leggero velo d'acqua tiepida:

52768

avrò fatto si e no dieci/quindici,forse troppi!

Mentre questo è il risultato finale,raggiunto con estrema facilità e con pochissima aggiunta d'acqua:

52769 52770

Quindi il montaggio è risultato facile facile (più della norma oserei dire) e col risultato pannoso che avete visto in foto,non male,veramente non male.

La mia esperienza con i B&M è molto limitata,quindi potrei anche sbagliare,ma ho come l'impressione che questa serie standard non abbia niente da invidiare alla Glissant,anzi,a me è piaciuta,sia come facilità/consistenza schiuma,sia come scorrimento lama e post finale,ripeto,potrei anche sbagliare,ma se qualcuno volesse iniziare a provare qualche B&M lo potrebbe fare proprio con questa serie,economica rispetto alle altre,ma senz'altro molto molto valida.

La fragranza è come sempre con questi saponi qualcosa di non scontato che ti stupisce sempre,parti in una maniera ed arrivi in un'altra. :lol:
Così,giusto per capirci subito e senza addentrarci in gineprai pericolosi,alla prima annusata ricorda (neanche tanto vagamente) l'Ozark di Stirling,quindi Pino Silvestre,fragranza erbacea e bella fresca,ma alla prima annusata però,perchè il bello viene con le famose note di fondo che io sento prendere forma in qualcosa che,per esclusione,mi fanno pensare essere il cedro e che comunque accomunerei a note che a me hanno ricordato molto l'incenso,lo so che non centra niente,ma io ho quel sentore,che alla fine non lo fanno avere più niente a che fare col su citato Stirling,proprio diversi in tutto.
Insomma,per essere una serie dalle profumazioni semplici è tutto dire,peccato non potervi far sentire che atmosfera olfattiva si sia creata in bagno.
Eh si,caro @Barbablu (grazie per la chicca sul vasetto,la terrò presente in caso di riconf.) è vero,Will non ne fa proprio di ciofeche!!! :mrgreen:

Concludo dicendo che a me basterebbe questa serie,poca spesa,tantissima resa,certo,quelle successive sono più evolute in tutto,però al momento queste abissali differenze non riesco (ed onestamente non sono preparato) a sentirle e anzi,azzardando un paragone forte la collocherei sullo stesso piano degli SV,tanto che quasi quasi starei anche pensando a quella al Sandalo.
Ovviamente il tutto IMHO. ;)

Il rito poi l'ho concluso col relativo tonico/a.s. (che pur essendo tale ha comunque su di me una certa persistenza) e nessuno era più soddisfatto di me stamattina!!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Alla faccia della panna montata!
Se ti ricorda Ozark, è proprio interessante come profumazione allora.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:quasi quasi starei anche pensando a quella al Sandalo
OKKIO ! E' un Ribes Nero + Ambra con un minimo sentore di Sandalo… Se lo prendi per le note di legno al Sandalo rimarrai deluso, se vuoi una fragranza un po' dolce, fruttata con ambra e sottofondo lieve di sandalo sei OK.

Nella base dei Latha ci sono sia Citrato che Lattato per cui chela molto bene il calcio dell'acqua dura e quindi monta molto bene la schiuma come hai potuto sperimentare in prima persona.

Io ho preso solo il "Le Petite Chypre" che era una Limited con Petitgrain, Muschio di quercia e Labdano come note dominanti, nessun paragone con il ben più costoso ed elaborato "Le Grand Chypre".

Se ti dovessi consigliare un secondo Latha dopo Taiga, ti direi di provare "Oceana" , molto fine e più sofisticata fragranza rispetto alle altre e che può ricordare secondo le recensioni il Cool Water di Davidoff. Avresti una seconda ciotolina per un altro refill del SV.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti

Ho provato a chiedere nel thread sugli as/edt ma non ho ricevuto risposta... Sapreste consigliarmi un AS alcolico da abbinare al sapone LGC? Grazie mille!

Ciao!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Tafazzi ha scritto:Sapreste consigliarmi un AS alcolico da abbinare al sapone LGC? Grazie mille!
Quali candele per una Ferrari ? … Le sue secondo specifiche della ditta !
Io non so cosa ci vada bene, al di là del suo specifico… non spedibile da Maggard. E' una fragranza evoluta e complessa, dove Will ha prodotto persino l'EdT.

In alternativa dovrai sperimentare agganciandoti ad uno tanti "aromi" annusabili nell'uso del sapone, rimanendo nel genere "Chypre" (= Cipro) classico … con prime note di agrumi seguite da legni, resina e sottoboschi di macchia mediterranea, muschio di quercia e l'appena di note dolci di pesca, rosa … Prova a descrivere in una buona profumeria ed annusa, anche se non è semplice e privilegia quelle note che senti meglio nel sapone perché tanto è impossibile se non è il suo specifico.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Tafazzi ha scritto: Ho provato a chiedere nel thread sugli as/edt ma non ho ricevuto risposta... Sapreste consigliarmi un AS alcolico da abbinare al sapone LGC? Grazie mille!
Riportando una raccomandazione di Will di B&M: guarda la linea Chanel Pour Monsieur, in particolare l'EdT e il balsamo dopobarba
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Aggiornato lo schedule di produzione:
- saponi Reserve Fern e Lavender a settembre;
- EdT di Leviathan
- note di Eventide: lampone, lime, rosa, oud (sapone e AS a novembre)
- novità "Promises": bergamotto, arancia,whiskey, miele di brugo, torba, zafferano, noce moscata (sapone e AS a novembre)
- Just Right for a Tuesday EdP
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:....ti direi di provare "Oceana"....Avresti una seconda ciotolina per un altro refill del SV.
...ah,quindi dovrei comprarne un altro solo per avere sta benedetta ciotolina!!!! :shock:
:lol: :lol: :lol:

p.s.:grazie per il consiglio sul Sandalo,starò molto attento. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho provato il BAY RUM ed è stato il migliore fra i B&M provati,poco sopra la serie Latha e pochissimo sotto quella Glissant,ma stiamo parlando di qualcosa per la mia pelle a dir poco impercettibile.

Non ho particolare esperienza con questa fragranza,anzi per me è la prima provata in assoluto,spicca parecchio l'arancia e inoltre nell'insieme mi ha ricordato molto lo Strudel,se proprio dovessi fare un appunto lo farei proprio su questa,perchè forte dell'esperienza fatta con gli altri,questa del BAY RUM è un po' "leggera",per il resto è veramente ottima questa serie bianca,tanto che pur non amando particolarmente gli agrumati,appena sfoltisco un po',stavo pensando di prendere anche CHESHIRE.

Adesso vado ad "indossare" :mrgreen: il Pinaud Bay Rum......oh,quello ho,e me lo devo far bastare!!!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Ottimo! Bay Rum e Cheshire mi hanno sempre intrigato come profumazione, l'ultimo in particolare l'ho potuto annusare (purtroppo senza provarlo :( ) di persona e non è affatto male, ho avvertito note di erbe aromatiche, un sentore di floreale che non ho riconosciuto a dovere e poi quel tocco di agrumato quasi pungente.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti

Mi potete dire quali sono i BM "Glissant"?
Grazie.

Ciao
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Tafazzi ha scritto:Mi potete dire quali sono i BM "Glissant"?
Caro Diego,
il termine "Glissant" si riferisce alla base con cui è fatto il sapone e ne determina le caratteristiche meccaniche.
Storicamente erano "serie nera" (agli inizi e dismessi da anni), poi "serie bianca" di cui ora in dismissione gli ultimi. Il nome era dato da colore della ciotola e del fondo dell'etichetta. Io ho iniziato i miei primi con la "serie bianca", e poi venne fuori la serie "Glissant", prima sperimentale con la Limited Le Grand Chypre (credo novembre 2015) e poi di lì i nuovi prodotti sono stati tutti in base "Glissant" introdotta per montare più velocemente ed essere più scorrevole, mantenedo comunque la protezione, salvo le produzioni "permanenti" che piano piano, una per volta hanno fatto il cambio da serie bianca a "Glissant": le ultime dovrebbero essere a Settembre Cheshire e Bay Rum.

Detto questo il 1°Aprile venne lanciata una Limited sperimentale (April's fool) che poi modificata ha costituito la base detta "Reserve" , esordita a Giugno 2017 con la linea dei saponi Reserve che si accoppia agli AS che erano esorditi l'anno prececedente.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”