Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

macosavuoi ha scritto:Bay Rum e Cheshire
Ampiamente recensiti in questo medesimo thread ...
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

L'ho letto il thread...
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Grazie mille per la spiegazione! Allora per prendere cheshire aspetterò fine settembre. A saperlo prima aspettavo anche per il bay rum (che dovrebbe arrivare fra pochi giorni!)

Ciao
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:Stamattina ho provato il BAY RUM ed è stato il migliore fra i B&M provati
Pensa che te lo avevo proposto nel set del mio invio assieme all'AS suo… salvo poi concordare event. per autunno-inverno !
Arancio e benzoino (= odore di mandorla) smorzano la spezia al punto di renderla gradevole alla maggioranza delle persone.
Dopo è questione di gusti, lo tengo per variare, ma i miei preferiti sono altri.

La caratteristica di questo produttore è avere buone-ottime basi meccaniche, con una varietà di fragranze ampie, variate e di carattere ben definito (nulla del genere balbettamento "dico-non dico"), dove ognuno può trovare la sua "nicchia".

E mò sei nei guai (molto relativamente :mrgreen: ) per l'AS che non snaturi "quel aroma di Bay Rum" che non è il solito Pinaud ...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:E mò sei nei guai (molto relativamente :mrgreen: ) per l'AS che non snaturi ...
...vabbè dai,cercherò di sopravvivere!! :mrgreen:
Barbablu ha scritto:… salvo poi concordare event. per autunno-inverno
...no no per carità,scordati il mio indirizzo,sto benissimo così e non voglio provare più niente,ma veramente che qui manca poco che mi caccino di casa.
Semmai manda tutto a @bilos,li vai sul sicuro!!!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Arrivato oggi il sample di FG...che dire? Alla prima annusata mi sembra insetticida.
Dopo diversi tentativi e esercizi olfattivi si nota chiaramente l'odore di foglia bagnata, sporca di terriccio come se camminasi in un sottobosco nel mese di novembre umido ma soleggiato alla ricerca di fungi...Cammini, cammini con un bastone in mano, alzi qualche foglia, appoggi i ginocchi e inizi ad annusare..trovi qualche lombrico incastrato in un pezzo di foglia mista-terra bagnata e vai avanti cosi nella tua ricerca. Il sottofondo sa di bosco, ma non verde, ma vira sul animale, lana,pellame odore comunque di animali.Non e assolutamente virato sul verde. Come intensita...siamo in linea con gli altri BM.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

struttura.originaria ha scritto:Se qualcun altro ha ricevuto il campioncino, scriva qualcosa Grazie.
Beh, per ora nessuno dice di aver visto venir fuori "demonietti" né sentito/percepito "odore di fiamme" … Per il resto quasi tutto lo "schifoso" possibile.
Sono curioso anch'io, ma non "anelante" a mettermi in coda a fare pazzie perché non sembrano le mie corde preferite, poi chissà ... :geek:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

....mentre @bilos descriveva il suo sapone ho pensato al topo morto di @ares e mi son detto:
vuoi vedere che adesso esce fuori da sotto le foglie??!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

No..purtroppo non c'e Roby...altrimenti lo schiaccerei vivo io per aumentare la fragranza.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Ho seguito con trepidazione l'uscita di questo FG, soprattutto per via dell'ottima campagna di "marketing" messa in piedi da Will, però le prime prove sul campo e descrizioni della profumazione mi hanno fatto desistere dal preordine.

Ci sono altre novità in arrivo comunque, si hannondurezza già maggiori dei dettagli sui nuovi saponi Reserve Fern e Lavander?

Conoscendo Will non saranno fragranze semplici, non mi aspetto sicuro una lavanda che sa di lavanda :Di

Poi c'è il nuovo Glissant Eventide, le note sono "note", ma non mi sembra un sapone invernale...oppure mi sbaglio?

Chi sappia parli ;)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Io ho ricevuto il campione di FG qualche giorno fa ma non l'ho ancora provato causa raffreddore.

Per quanto riguarda Reserve Fern, è basato sulla versione vintage di Fougère Royale di Houbigant dei primi anni '60. Fern Lavender è basato su Caldey Island Lavender.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Arrivato il Bay Rum l'altro ieri.

Premetto che è la prima volta che annuso questa fragranza e che immaginavo potesse non essere nelle mie corde. Speravo però, dopo l'estasi di LGC, che potesse invece piacermi. Non solo non è nelle mie corde ma la trovo proprio fastidiosa all'olfatto :\

Peccato... spero vada meglio con Cologne Russe

PS: verrà messo sul mercatino a breve insieme allo Stirling Pharaoh's Dreamsicle

Ciao!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Tafazzi ha scritto: ... spero vada meglio con Cologne Russe
[/quote]
Con Cologne Russe vai sul sicuro, spec con autunno fresco e inverno. Ti piacerà al punto che cercherai il suo AS... che è più caldo e potente dell'omologo (stesso nome) SMN, di cui ho comunque la colonia ...
Tieni d'occhio "Eventide" a Novembre ...
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Grazie mille per i consigli :)

Ciao!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Provato ieri in sbarbata il FG …nel montaggio e diverso…con l’acqua nel sample sapone, la fragranza cambia. Il forte odore di funghi e foglie bagnate vira su un un iniziale tocco pungente di vetiver /o gelsomino poi tutto sparisce lasciando posto ad una calda sensazione di …io non so cosa sia: a me sembra virato sul dolce e nel mio naso si sente come se fosse un impasto classico per il pane, tendenzialmente dolce: sa di fango : farina+lievito di birra +tocco di zuccherino scuro .
Io non so che naso e…ma tant’e’. Mi sforzo parecchio a capire e distinguere le noti, ma di piu non riesco.
Per quanto riguarda la base, non e assolutamente uguale alla glissant. A me sembra piu povera in lubrificanti, la sento scorrere meno, la mia bella insaponata e piu una crema, maschera facciale che sapone yougourt, non protegge come la glissant, e il post shave e del tipo asciutto.

Per farla corta, essendo io un death-metal fan…e come ascoltare Tristania…niente che vedere con quello che speravo in fragranza.

Pero, tutto sommato la fragranza potrebbe anche andare, e la base che non mi convince.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ura
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ura »

Scusa bilos2511 ma per caso sei un sommelier o hai fatto un corso
per sommelier? Sentire in un semplice sapone da barba tutti gli
aromi da te citati bisogna essere persona esperta o con tanta fantasia.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

No caro ura..semplicemente lo annuso , lo annuso e lo annuso sempre finche riesco a percepire le noti piu familiari a me stesso ..e vero che avro' una 50 di boccete di o.e da 10ml e cerco di memorizzare tutte le sfumature presenti...Ecco perche diventano poi familiari come fragranze.
Non e neanche tanta fantasia, ma se ognuno di noi girasse pe le montagne nelle diverse stagioni, impossibile non sentire diverse sfumature dal clima /paesaggio / orari proposti.
Almeno per me, e cosi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:la fragranza potrebbe anche andare, e la base che non mi convince.
Su questo forum si è parlato molto poco della base meccanica dei B&M "Reserve" che qualcuno si ritroverà in "Fougere Gotique".
Il mio parere, già detto del resto è che non apportano un reale progresso alla base meccanica.
Non è facile prenderne le misure perché sono estremamente assetati di acqua, ma guai se gliela mettete troppo in fretta perché deve essere incorporata nel grasso del sapone piano piano, quindi più tempo di lavorazione. Agli inizi credevo di aver montato e non avevo risultati buoni come al solito. Solo aggiungendo ulteriore acqua ed ulteriore lavorazione ha fatto una seconda esplosione ed andava molto meglio nell'uso.
Io ho riportato tutto a suo tempo, ma su questo non ho visto ulteriori apporti seri nonostante questi saponi con queste basi sono in commercio da quasi 3 mesi pieni.

Per me non sono una evoluzione, ma una linea di produzione parallela, completamente diversa. La accetto ma per me la "Glissant" è più godibile :D senza complicazioni, che qui con la "Reserve" in parte ci sono.Questo è contrario allo spirito del consumatore medio americano che vuole cose che funzionino facile senza problemi o complicazioni-

Poi sulla differenza di fragranze tra serie Reserve e le B&M propriamente dette non entro.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Tra breve usciranno i due nuovi saponi Reserve Fern e Lavander, forse in un paio di giorni saranno anche disponibile i campioncini da MaggardRazor...nessuno gasato per queste nuove uscite?

Il Fern (dovrebbe essere un "semplice" Fougere) sembra interessante...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Sul sito ci sono già:
https://www.barristerandmann.com/collec ... 4727530126" onclick="window.open(this.href);return false;

Su maggardrazor ancora no, mentre scrivo.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

interessante. non ho mai trovato fino ad ora un sapone alla lavanda che veramente mi facesse impazzire
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

hamleto ha scritto:Tra breve usciranno i due nuovi saponi Reserve Fern e Lavander, forse in un paio di giorni saranno anche disponibile i campioncini da MaggardRazor...nessuno gasato per queste nuove uscite?

Il Fern (dovrebbe essere un "semplice" Fougere) sembra interessante...
Fern è basato su Fougère Royale Houbigant
Lavender è basato su Caldey Island Lavender
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

struttura.originaria ha scritto:@2e20 Facci sapere qualcosa il prima possibile :mrgreen:
Stamattina ho provato il sample di Fougère Gothique e anche la base "Reserve" per la prima volta.
Partendo da quest'ultima, la consistenza è molto morbida. Devo dire che in effetti il montaggio richiede tempo (molto di più della base Glissant, e ancor di più della vecchia "serie bianca") e il dosaggio dell'acqua a piccole dosi progressive; ha richiesto almeno un paio di minuti in FL, però alla fine ho ottenuto una crema molto densa e compatta, molto protettiva e soprattutto estremamente scorrevole.

Per quanto riguarda la fragranza: si è già detto di tutto... Una prima variante, approssimata, potrebbe essere "B&M Petrichor" a braccetto con una classica fougère; una seconda potrebbe essere un cumulo di ceneri (ma senza le note di fumo o di carbone) "polveroso" su cui è stata spruzzata una fougère, con le noti di muschio di quercia e di cumarina ben marcate. Verso la fine della sbarbata, ho percepito le note di bergamotto, lavanda, geranio, e abete.

Sicuramente è una fragranza complessa e probabilmente il sapone non è il miglior mezzo per valutarla (bisognerebbe sentire lo splash o l'EdP).
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”