Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Maxabbate ha scritto:Sappiatelo!
Beh ! Aveva già detto e star-detto che FG sarebbe uscito in base meccanica "Reserve".
Inoltre è già recidivo nell'errore della lista degli ingredienti in etichetta, ma guarda caso proprio con quelli che escono per la stagione di Halloween: l'anno scorso idem con Hallows. 8-)
Che sia questa festa a sbarellarlo ??? :lol: :lol: :lol:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Bella descrizione di Leviathan!
Anche io mi unisco ai complimenti, MA:
Leviathan non mi piace da usare con frequenza, mi resta "pesante". Non è un no assoluto: al punto che l'ho esaurito, ma ho deciso di non ricomprarlo più. Will ne fa così tanti che preferisco di gran lunga altre fragranze.
Poi alcune sue fragranze mi sono piaciute più con il tempo e la ripetizione dell'utilizzo. es. "Diamond". La mia preferita è Beaudelaire, ma ci sono molti altri notevoli di personalità: Hollows, Petrichor, Night Music etc etc senza dimenticare alcuni "evergreen" tra i perenni.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: Inoltre è già recidivo nell'errore della lista degli ingredienti in etichetta, ma guarda caso proprio con quelli che escono per la stagione di Halloween: l'anno scorso idem con Hallows. 8-)
Che sia questa festa a sbarellarlo ??? :lol: :lol: :lol:
Ho pensato anch'io la stessa cosa...sarà la maledizione di Halloween :-D ;-)
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da RTanner »

Arrivati Cologne Russe e Cheshire..
Provato oggi Cologne Russe: proprietà meccaniche fantastiche e un post shave di un Comfort mai provato. La fragranza poi è inebriante e per me meravigliosa. Ho utilizzato come AS Azzarò e devo dire che non si abbina mica male...
Domani proviamo Cheshire, intanto l'olfatto è gratificante per chi come me ama gli agrumati.. non ho le capacità olfattive di molti qui dentro, ma mi ricorda una specia di via di mezzo (naturalmente esplosiva) tra jermyn di TOBS e Arlington di Dr Harris con qualcosa in più.. mà domani vedremo, forse le mie narici erano ancora impregnate da Cologne Russe... però domani vorrei capire se Cheshire è compatibile con AdP colonia classica..
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Gennaz »

Cheshire e Cologne Russe sono proprio i B&M che uso anche io oltre al BayRum(poi appena disponibili mi accaparrerò anche Promises ed Eventide).
Per Cologne Russe come AS ti consiglio il Colonia Russa di Santa Maria Novella, non dico che sia perfettamente sovrapponibile ma garantisce un'ottima continuità olfattiva.
Cheshire non lo definirei propriamente "esplosivo", è anzi piuttosto elegante e "lineare", semplice ma anche molto particolare ed a mio avviso la colonia classica di AdP "non ci azzecca" (come diceva qualcuno)per via di alcune fragranze presenti in quest'ultima. Io alla fine non potendo prendere il suo splash (paura dogana) me lo sono fatto. :lol:
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da RTanner »

Grazie Gennaz...
Domani proviamo, alla peggio come per gli altri agrumati, se AdP non ci azzecca riproporrò l'abbinata AS: Floyd / Colonia 4711.. in genere con questa combinazione non sbaglio mai dopo un shaving agrumato...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

RTanner ha scritto:se AdP non ci azzecca riproporrò l'abbinata AS: Floyd / Colonia 4711.. in genere con questa combinazione non sbaglio mai dopo un shaving agrumato...
Per Cheshire in assenza del suo devi prendere un AS che ha netta dominanza limone/Bergamotto con poco altro. Floyd non lo consiglio. 4711 ? Mah, comunque meglio. Io usavo l'Eau de Issey poi Homme di Issey Miyake, ma ce ne sono tanti altri da scegliere ...
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Gennaz »

Concordo con Barbablu, il 4711 non lo conosco, ma Floyd assolutamente no, non ha olfattivamente alcuna correlazione con il Cheshire.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Barbablu ha scritto:
Maxabbate ha scritto:Sappiatelo!
Beh ! Aveva già detto e star-detto che FG sarebbe uscito in base meccanica "Reserve".
Inoltre è già recidivo nell'errore della lista degli ingredienti in etichetta, ma guarda caso proprio con quelli che escono per la stagione di Halloween: l'anno scorso idem con Hallows. 8-)
Che sia questa festa a sbarellarlo ??? :lol: :lol: :lol:
maledetto copia e incolla
:mrgreen:
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da RTanner »

Eccoci qua.. Stamane sbarbata con Cheshire...Un'ottima sbarbata non c'è che dire... Proprietà olfattive e meccaniche che dopo 9 ore al lavoro il mio viso ancora ringrazia..
A proposito AS? Alla fine ho optato x il Panama di Boellis dopo che mi avete smontato tutti i precedenti.. da provare peró: combinazione interessante e estremamente gradevole!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Appena arrivato il Seville (mica posso essere sempre @Barbablu dipendente!!!) :D
La prima annusata potrebbe ingannare perchè parrebbe un "quasi" agrumato",ma così non è!
Nell'insieme mi sembra spicchino di più le note limonate,seguite da quelle della lavanda,per fortuna il rosmarino lo sento poco e niente,a me pare che questo sapone possa essere comunque annoverato fra i cosiddetti "freschi",comunque,in generale,ottima fragranza.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:Appena arrivato il Seville
Caro @robyfg è il classico "Barbershop" … Per me è il Barbershop per antonomasia. I miei primi B&M furono Seville e Cheshire.
Anche il nome non è casuale: il riferimento è il Barbiere di Siviglia (Seville in inglese - e c'è l'immagine del toro a ribadirlo). Per me è quasi un 4 stagioni e più che fresco direi è un qualcosa che ricorda anche il talco dei vecchi barbieri...
Per l'AS vai sul genere Barbershop, dal Floid (anche se è più "aranciato") al Fine nel miglior compromesso possibile. Io fortunatamente ho un Lebelle Barbershop che gli assomiglia molto, che mi ero procurato quando Lebelle si poteva ordinare con facilità: ora non più.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:Per l'AS vai sul genere Barbershop, dal Floid.....
Ed infatti io avevo pensato sin da subito a lui,ma stamattina dopo aver finito (ah,rasatura superba!) l'ho "accoppiato" :mrgreen: col Victor Fresco Absolute e ti devo dire che non ha sfigurato per niente,anzi....

Ed inoltre:
considerando che ho fatto un po' di spazio (non che ne avessi già tanti,non mi piace ingolfarmi con cose che magari poi userò poco e niente) è in arrivo anche Oceana e relativo splash,visto che me ne hai parlato bene......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

.....poi,quando mi ritornerà il Bay Rum e l'altro,so già chi mi farà provare (un pezzettino e non di più,giusto per sentire la fragranza) il Cologne Russe. 8-) :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Il gruppo dei Wet shavers affezionato ai B&M è in attesa dell'uscita di Fougere Gotique per la prossima settimana. E' veramente potente (affatto sgradevole) nel senso di "saturo", con la base detta "Reserve".
Non lo consiglio a chi si approccia la prima volta ai B&M. Questi farebbero meglio ad iniziare con un "piacione" come Seville e poi passare mano mano ai più strutturati e complessi, cui Fougere Gotique appartiene.

Riguardo a @robyfg : molto più avanti dovrò organizzare una nuova spedizione concordata con questi "strutturati e complessi", perché alcuni come "Night Music" meritano di essere "ascoltati" ! :lol: :lol:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:Riguardo a @robyfg....
Dunque,facciamo il punto:
da quando mi hai fatto conoscere i B&M (per chi non lo sapesse o l'avesse dimenticato,stiamo parlando poco più di due mesi fa) ho arricchito la mia cambusa saponifera con,in ordine:Taiga,Bay Rum,Seville e Oceana,non male direi (e senza poi parlare degli Stirling),quindi a sto punto è innegabile il fatto che questi saponi mi hanno "preso".
Ora,fammeli studiare e conoscere bene,anche se ad onor del vero non ho trovato alcuna difficoltà,tanto per la spedizione c'è sempre tempo,e comunque t'anticipo già da adesso che saponi oltre una certa soglia (tipo il FG) non li prenderò mai,anche perché prima di spendere tot. mi blocco e penso sempre che con 12/15€ mi porto a casa tutti gli Stirling (e scusate se ci ritorno) che voglio.....ti pare? ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Caro Roberto, nulla ti devo vendere né voglio tu compri.
Pura amicizia nel farti esplorare un vasto pianeta, poi le tue personali scelte consapevoli sono un fatto esclusivamente tuo.
Del resto nasi, portafogli e considerazioni morali sono molto individuali e vanno sempre rispettati.

Anche per me FG è un pelo oltre il mio limite personale, ne abbiamo parlato tra noi in passato. Per stavolta faccio una eccezione perché è molto particolare e dubito molto di andare alla "recompra" (termine da calcio mercato) in futuro, a differenza di diversi altri. "Eventide" in novembre (stagionale) è quello che aspetto con maggiore impazienza.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:Caro Roberto, nulla ti devo vendere né voglio tu compri.
....se è questo quello che hai capito me ne scuso perché non era assolutamente mia intenzione intenderlo.
Pura amicizia nel farti esplorare un vasto pianeta,
L'ho capito e te ne sono molto grato,anche perché diversamente non avrei avuto altre possibilità di provarli questi saponi.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che B&M ha cambiato (solo per Fougere Gothique) il tipo di bottiglia dell'aftershave (vetro oscurato/effetto affumicato). Quest'ultima monta un tappo di sicurezza (per bambini) che ha causato, in alcuni casi, versamenti di prodotto durante il transito.
Speriamo non ci siano problemi durante la spedizione internazionale...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:monta un tappo di sicurezza (per bambini) che ha causato, in alcuni casi, versamenti di prodotto durante il transito.
Speriamo non ci siano problemi durante la spedizione internazionale...
Faccio fatica a capirlo. I suoi AS come altri erano letteralmente sigillati con una fascetta plastica che garantiva non fosse stato aperto ad alcuno ed al tempo stesso non era possibile una apertura senza romperla.

Hanno messo un tappo di sicurezza simile a quello dei medicinali liquidi ? In tal caso se chiuso non si può aprire e se è aperto che perde o è un difetto di fabbrica o il tappo non è proprio stato chiuso…
Anche così non mi è chiaro. Spero risolvano prima di spedire con qualche cautela supplementare.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Solo per FG volevano un vetro con effetto affumicato e l'unico fornitore di tale vetro ha solo questo tappo speciale, che però ha generato qualche versamento in alcune spedizione. Questo tipo di bottiglia non verrà più usata in futuro.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da francois2 »

Ho ceduto alla scimmia e ho acquistato Cologne Russe su Maggard. Ora attendiamo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

'nguato sei ! E mò ti dovrai preoccupare per l'AS ! :lol: :D
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bichet06 »

francois2 ha scritto:Ho ceduto alla scimmia e ho acquistato Cologne Russe su Maggard. Ora attendiamo.

Un buonissimo sapone con un profumo eccezionale.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

2e20 ha scritto:...
Speriamo non ci siano problemi durante la spedizione internazionale...
Mi son perso qualcosa...Si riescono ad avere gli aftershave comprandoli da USA? non c'era il divieto di esportazione di prodotti alcolici?
:|
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”