Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

No, al momento solo shavingtime
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Ho ordinato il sapone al vetiver dal produttore. In meno di 10 giorni è arrivato a casa senza alcun sovrapprezzo doganale. Probabilmente a causa del prezzo complessivo dell'operazione, inferiore di poco ai 32 euro (limite per lo sdoganamento gratuito :?: :? ).
Il prodotto come detto da altri, ha una consistenza simile alla colla e sono sufficienti davvero pochissimi giri di pennello per far creare una bella schiuma compatta.
Onestamente pensavo che nei video proposti da Ischiapp viewtopic.php?p=102783#p102783" onclick="window.open(this.href);return false; ci fosse qualcosa che non tornasse, mi dicevo che era impossibile che con così poco prodotto si potesse formare così tanta schiuma.
Invece con meno di 3 giri di pennello si crea una schiuma infinita :shock: :shock:
Ma la cosa che più mi ha colpito di questo sapone è il post shave il migliore mai provato!! Scalza i tremonia e i prodotti del saponificio varesino dal podio e si instaura al primo posto!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:In meno di 10 giorni è arrivato a casa senza alcun sovrapprezzo doganale. Probabilmente a causa del prezzo complessivo dell'operazione, inferiore di poco ai 32 euro (limite per lo sdoganamento gratuito :?: :? ).
No, semplicemente ti è andata bene: il limite è di 22€... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Uffffff che culo :lol:
Quasi quasi sento con mr. Bubbles se ci propone una convenzione speciale per il forum ,in modo da creare più appetibile questo sapone anche a noi compratori europei che abbiamo sulla testa i corvi della dogana. Ho scambiato un paio di mail con il signor Cullen e mi è sembrato molto disponibile. Magari è solo un impressione, ma tentar non nuoce :roll:
Posso o questa proposta dev' essere vagliata dalla tavola rotonda del forum? :mrgreen:
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Ferdy »

Interessato se si propone un gda.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao Ferdy,
Oggi scrivo a Christopher se ci propone una convenzione per il forum in modo da rendere più appetibili questi saponi anche a noi europei.
Se ci da risposta positiva pensavo di aprirlo un mini GDA :roll: :roll: . Giusto per farci il regalo di natale ;)
Anche oggi sbarbata con il catie's al vetiver la pelle a 10 minuti dalla rasatura è liscia e gommosa in modo spettacolare :!: :!:
Oggi per la prima volta ho usato il dopobarba dopo l'utilizzo di questi saponi solo perchè ho utilizzato il ML (son le prime volte ;) )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

A saperlo... Mi e' appena arrivato il Rose du Mechant nuovo nuovo e sono davvero molto contento.
Una signora sbarbata stamattina, di quelle che ti viene voglia di fare 7 passate che tanto e' buono il prefumo e tanto ti lascia bella la pelle...
:lol:

Mannaggia @ischiapp e quel giorno che me ne ha spedito un po! Me ne sono innamorato (del sapone non di lui!)


Immagine
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Catie's Bubbles: buono è buono, senza ombra di dubbio, anche non costoso se si valuta che i barattoli sono da 8 once a circa 20 USD (negli USA), anziché le solite 4. Ma per me Barrister & Mann, nella sua formulazione completa (scatole bianche o Limited Edition) è un piccolo scalino sopra. Io ho preso di recente ed uso di tanto in tanto il "Saturday Morning", agrumato di limone dolce, con sottofondo di cereali da colazione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Mostho ha scritto:Me ne sono innamorato (del sapone non di lui!)
Ed io che ci speravo. :oops: :oops: :oops:
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Mostho ha scritto:A saperlo...
Tranquillo credo proprio che il signor Cullen ci abbia risposto picche :roll: :cry: questa la sua risposta:
Hi Mauro. It is something that will have to be dealt with on a sale by sale basis because I am always subsidizing the high costs of shipping on larger group orders through my website.
The best thing to do is reach out to me with what exactly what pieces you are looking for so I can give a quote.

Praticamente vuole prima una lista della spesa e vista quella ci propone uno sconto.. :roll: Appena trovo un po di tempo libero provo a contrattare un po :D
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Ferdy »

Scusa arrivati a questo punto apri un gda con i potenziali acquirenti ed i relativi prodotti e vediamo chi e quanto e interessato e gli mandiamo almeno un elenco calzante.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao Ferdy penso ( magari sbagliando) che il GDA, per avere un buon seguito, deve iniziare con la fissazione di uno sconto al quale segue la presentazione delle preferenze. Non il contrario. Le due cose naturalmente sono collegate, basti guardare i GDA tremonia. Senza lo sconto del 30 % non avrebbe mai raggiunto quelle cifre. Onestamente non saprei quanti saponi acquistare avendo l'incognita del prezzo. E credo che questi dubbi potrebbero essere condivisi. O magari qualcuno potrebbe tirarsi indietro se non contento dello sconto. Volevo quindi esporre i miei dubbi a Christopher e vedere cosa risponde.
C'è da dire che non credo che in ogni caso lo sconto sia significativo, badti pensare che nelle ultime festività americane è stato del 10% al di sotto della stragrande maggioranza degli altri produttori.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Il primo GDA, iniziato proprio in questa discussione, non partiva da basi economiche ... ma di collaborazione.
viewtopic.php?f=64&t=5291" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Ferdy »

Ho guardato in questo momento, il primo gda, secondo me, si dovrebbero seguire le stesse orme, poi se vi è sconto ben venga, ma se si tratta di 10%, ripartendolo tra tutti parliamo di centesimi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Da un pò non guardavo i saponi da barba CB (http://catiesbubbles.com/index.php?main ... x&cPath=69), ed ora noto che rispetto alla precedente comunicazione (viewtopic.php?f=31&t=5246&start=50#p74985) ci sono due nuove famiglie di saponi: French+ e Luxury Cream.
[size=150][b][url=http://catiesbubbles.com/index.php?main_page=index&cPath=69_71]Italian Style[/url] 4oz • $15,00[/b][/size]|[size=150][b][url=http://catiesbubbles.com/index.php?main_page=index&cPath=69_82]French+[/url] 4oz • $14,00[/b][/size]|[size=150][b][url=http://catiesbubbles.com/index.php?main_page=index&cPath=69_66]French Style[/url][/b] 8oz • $20,00[/size]|[size=150][b][url=http://catiesbubbles.com/index.php?main_page=index&cPath=69_85Luxury%20Cream]Luxury Cream[/url][/b] 4oz • $18,00[/size]Stearic Acid, Water, Mango Butter, Palm Kernel Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Grapeseed Oil, Castor Oil, Sodium Lactate, E.O. |Stearic Acid, Water, Coconut Oil, Potassium Hydroxide, Fragrance, Sodium Lactate, Glycerine, Jojoba|Stearic Acid, Water, Coconut Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Lactate, Glycerine, Fragrance|Stearic Acid Water Coconut Oil Potassium Hydroxide Shea Butter Fragrance Jojoba Oil Sodium Hydroxide Sodium Lactate Glycerin
Le descrizioni del sito per ogni categoria (vedi link) chiariscono le caratteristiche, ma ancora di più gli INCI.

La versione Italian Style, con l'aggiunta di Sodio Idrossido è decisamente un sapone semiduro, quindi più compatto e dalla maggiore resa rispetto alle creme compatte delle due versioni French. Quindi la resa è sicuramente superiore. Ma soprattutto l'uso di grassi vegetali di migliore qualità e maggiore quantità (essendo in posizione alta) rende lo strumento più performante nella qualità del postshave. Anche l'uso di oli essenziali per la fragranza è un grosso valore aggiunto in qualità.
La nuova versione French+ parte dalla precedente versione modificando due parametri importanti. L'aggiunta dell'olio di Jojoba ha una doppia funzione, idratazione e miglioramento del postshave ma anche azione anitossidante. Questo fattore permette di aumentare la quantità di profumazione (non O.E. per chi è allergico) avendo un prodotto più performante ... e quindi più costoso.
La versione French Style è quella che molti di noi già conoscono, una crema compatta dalle buone qualità meccaniche e dalla fragranza abbastanza decisa. Sicuramente di questo strumento il fattore che più attira è un prezzo di meno di €100/kg (ossia $2,50/oz).
L'ultima nata Luxury Cream è sicuramente la più costosa, ma le caratteristiche dell'INCI sono anche le più interessanti: anche se io preferisco gli O.E. una possibilità gliela concedo molto volentieri, sia per gli attivi che per la decisa posizione della profumazione.

Tutto questo per dire, in caso di GDA siamo sicuri quale sia il migliore investimento?! ;)
Ultima modifica di ischiapp il 07/03/2016, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Ferdy »

Pp, ipotizzando un futuro gda quali sarebbero quelli da scegliere? Tipo come e stato fatto per l altro gda.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Ferdy io ormai sono sovrasaturo.
Oggi preferisco poco (molto poco) ma buono (molto buono).
Per pura curiosità, io prenderei le prime due famiglie.
Le (poche!!) fragranze a votazione.
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Caro Ischiapp qui ti sbagli ;) non si tratta di basi economiche ma la correlazione positiva tra sconto e affluenza al GDA sono basi statistiche/econometriche.
A parte le cagate :lol: ..............avete ragione, via di GDA!!!! oggi o al massimo domani lo faccio partire. Essendo il primo che organizzo Ischiapp ti chiederò qualche informazione per gestire al meglio la cosa :oops: :oops:
Intanto chiedo al signor cullen quanti saponi può mettere in un singolo pacco e le relative spese.
Per quanto riguarda la famiglia di saponi, se non sbaglio si era abbandonata l'idea degli Italian style anche per un fattore di resa e non solo di economicità. Mentre per il French+ Cicciova mi aveva detto che se ne parlava un gran bene in giro. Comunque io sono rimasto folgorato dalla formulazione frech normale, quindi per quali prendere se ne parla insieme e si decide come fare..

EDIT: sorry letto solo ora il tuo commento:
ischiapp ha scritto:
La versione Italian Style, con l'aggiunta di Sodio Idrossido è decisamente un sapone semiduro, quindi più compatto e dalla maggiore resa rispetto alle creme compatte delle due versioni French. Quindi la resa è sicuramente superiore. Ma soprattutto l'uso di grassi vegetali di migliore qualità e maggiore quantità (essendo in posizione alta) rende lo strumento più performante nella qualità del postshave. Anche l'uso di oli essenziali per la fragranza è un grosso valore aggiunto in qualità.
La nuova versione French+ parte dalla precedente versione modificando due parametri importanti. L'aggiunta dell'olio di Jojoba ha una doppia funzione, idratazione e miglioramento del postshave ma anche azione anitossidante. Questo fattore permette di aumentare la quantità di profumazione (non O.E. per chi è allergico) avendo un prodotto più performante ... e quindi più costoso.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:ora noto che rispetto alla precedente comunicazione (viewtopic.php?f=31&t=5246&start=50#p74985) c'è una nuova famiglia di saponi: i French+
perché non usi la funzione "Cerca" del forum http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 00#p145296" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

CarmellaBing ha scritto:Intanto chiedo al signor cullen quanti saponi può mettere in un singolo pacco e le relative spese.
A me disse 6 saponi French 8oz con $23,00 di spedizione lenta ... ma sarebbe meglio chiedere quella veloce con codice CJ che ha (alla fine) gli stessi costi e non perdi il sonno con la Dogana.
CarmellaBing ha scritto:EDIT: sorry letto solo ora il tuo commento
È puramente teorico, frutto di una lettura di info tecniche e sui social.
Come per il MdC e le cartucce Gillette, ho visto che il discorso prezzo è solo teorico vista la resa. :ugeek: :idea: :mrgreen:
2e20 ha scritto:perché non usi la funzione "Cerca" del forum
Ho sbagliato inserendo Plus staccato. French+ non esce nulla.
Ma converrai con me che ora è più chiaro. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:A me disse 6 saponi French 8oz con $23,00 di spedizione lenta ... ma sarebbe meglio chiedere quella veloce con codice CJ che ha (alla fine) gli stessi costi e non perdi il sonno con la Dogana.
mmm.. a me poco tempo fa mi aveva detto che:"For shipping to the EU $13 covers 1 soap, $18 covers 2, $23 covers 3 or 4", intanto gli ho scritto chiedendogli se i costi della spedizione sono legati al numero dei saponi o al loro peso :?:

Con la spedizione veloce con codice CJ si riesce a evitare la dogana?? nel caso gliela chiedo ;)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Ma converrai con me che ora è più chiaro. ;)
Assolutamente. Le tue tabelle comparative degli ingredienti sono utilissime!
CarmellaBing ha scritto:a me poco tempo fa mi aveva detto che:"For shipping to the EU $13 covers 1 soap, $18 covers 2, $23 covers 3 or 4", intanto gli ho scritto chiedendogli se i costi della spedizione sono legati al numero dei saponi o al loro peso
Per quello che so io, Chris nel sito non ha implementato un sistema a peso, ma ad unità. Quando vendeva i sample, la spedizione di 4 sample da 1oz l'uno costava come quella di 4 saponi da 8oz! Magari gli puoi chiedere di fare un'eccezione e di fare una simulazione in base al peso effettivo del pacco usando questo http://ibcalc.usps.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho ricevuto spedizioni dagli US con codice LZ, LZ, CJ e devo dire che il tempo è stato sempre simile: 10 giorni lavorativi (e per fortuna tutti i pacchi sono stati marcati come esenti da dogana, nonostante il valore dichiarato fosse di 100$).
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

2e20 ha scritto: Magari gli puoi chiedere di fare un'eccezione e di fare una simulazione in base al peso effettivo del pacco usando questo http://ibcalc.usps.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho ricevuto spedizioni dagli US con codice LZ, LZ, CJ e devo dire che il tempo è stato sempre simile: 10 giorni lavorativi (e per fortuna tutti i pacchi sono stati marcati come esenti da dogana, nonostante il valore dichiarato fosse di 100$).
Proverò a chiedergli i diversi tipi di spedizione disponibili, e magari gli chiedo anche la simulazione ;) . Riguardo alla dogana, pensavo che tu non facessi testo :
viewtopic.php?p=162790#p162790" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

CarmellaBing ha scritto:Riguardo alla dogana, pensavo che tu non facessi testo
... ed anche per i tempi di trasporto. :lol:
Da me una settimana ci vuole per spedire via PPTT una cartolina in terraferma. I 25km più lunghi del mondo. :cry:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

ischiapp ha scritto:
Mostho ha scritto:Me ne sono innamorato (del sapone non di lui!)
Ed io che ci speravo. :oops: :oops: :oops:
;)
Magari se mi fai qualche altro regalino... Mi piace essere corteggiato!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”