Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Stamattina ho provato Menage à Lavande: non posso fare confronti con MdC, ma devo dire che comunque questa crema ha dato ottimi risultati. Per il montaggio ha voluto un po' di acqua (giusto un po' meno di quello che uso per B&M white line, che sono molto assetati), ma ha prodotto una bellissima e copiosa schiuma. Molto buona la scorrevolezza e il post (anche se un po' più secco della CB base e di altri saponi).
Per quanto riguarda il profumo: è vero che durante il montaggio le note pungenti della lavanda, estreamente percepibili annusando la confezione, diminuiscono di intensità ma io ho comunque notato un lieve e piacevolissimo profumo che mi ha accompagnato per tutta la rasatura (3 passaggi), fino al lavaggio del pennello.

@CarmellaBing: come hai detto tu, forse nel confronto lato a lato con MdC, quest'ultimo ha coperto quello di CB. Riprova con CB "in isolamento". Per quanto riguarda la cremosità: il mio era abbastanza cremoso al punto che ne ho preso un cucchiaino e montato in ciotola.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

CarmellaBing ha scritto: Protezione
Per il mio punto di vista su questo campo la nuova luxury cream batte a mani basse Mdc, tanto che la parte sinistra (zona d'azione del Mdc) del collo è rimasta leggermente arrossata dopo la rasatura. Sono al terzo utilizzo del mio primo DE, quindi la causa sarà sicuramente dovuta alla mia scarsa tecnica, ma i rossori sulla parte destra non sono stati così estesi.
Anche adesso a distanza di ore dalla rasatura, se passo la mano sul collo la parte sinistra è molto più sensibile e dolorante della parte destra.
Comunque nei prossimi giorni provo ad invertire le zone di azione dei rispettivi saponi per vedere se questo minore confort nella rasatura è dovuta ad una minore capacità della mano destra di utilizzare il DE nella parte sinistra del viso.
Riprovato ad invertire le zone del collo e confermo quello detto sopra, nella zona d'azione della CB la lametta non si sente nemmeno ma pattina beatamente, cosa che non mi succede utilizzando la MdC.
2e20 ha scritto:Per il montaggio ha voluto un po' di acqua (giusto un po' meno di quello che uso per B&M white line, che sono molto assetati), ma ha prodotto una bellissima e copiosa schiuma. Molto buona la scorrevolezza e il post (anche se un po' più secco della CB base e di altri saponi).


@CarmellaBing: come hai detto tu, forse nel confronto lato a lato con MdC, quest'ultimo ha coperto quello di CB. Riprova con CB "in isolamento". Per quanto riguarda la cremosità: il mio era abbastanza cremoso al punto che ne ho preso un cucchiaino e montato in ciotola.
Confermo ciò che è stato scritto da 2e20!! Luxury cream è un sapone assetato! La prossima volta comunque per non ricadere nello stesso errore in cui incappavo con la versione french normale provo ad utilizzare meno prodotto.
Comunque oggi utilizzato in solitaria, mi spiace ma io il profumo una volta montata la crema non lo sento proprio :roll:
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Lapotto »

Finalmente stamattina, dopo 2 settimane, riesco a provare il Florentin Fern acquistato con GdA e distributo all'aperitivo campano/beneventano dall'inesauribile Pierpaolo/Ischiapp.
Innanzitutto devo dire che la mia barba era di una settimana; quindi ho voluto usare un armamento aggressivo: Muhle R41 e lametta Polsiver super iridium.
Beh, comincio col dire che il profumo del sapone non mi fa impazzire ma ... che schiuma. Densa, corposa, compatta e molto protettiva.
Penso che per la mia pelle è un ottimo sapone morbido, i soldi spesi li vale tutti.
Buone sbarbate, amici
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Provato l'altro ieri il Rose du Mechant.
Sempre un gran sapone.
E il barattolo cosi grande e' troppo comodo!
Anche questo da non sottovalutare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho usato Honey Noir.
La formulazione French+ è buona, anche se l'aggiunta di Jojoba alla classica French Style non si nota in modo eclatante.
Forse perché già la prima formulazione era decisamente buona, sia meccanicamente che nel postshave. ;)

Come la precedente, questa crema è abbastanza morbida ... anche se di meno.
Un film d'acqua sulla superficie ha permesso un caricamento eccellente con il NALS in Finest da 24mm.
Montaggio istantaneo, anche leggermente più assetato, e risultato previsto: tanta panna buona buona. :lol:

Il punto di forza di questo prodotto è sicuramente la fragranza.
Dolce, calda, aromatica, potente al limite dell'invadente ... come una giornata di sole equatoriale.
Il bagno è stato saturato in un attimo dalle note del Miele, base portante del bouquet ricco di spezie (Fava di Tonka, Fiori, Ambra, Patchouli, Muschio, Cedro).
Alcune note Floreali sono state una piacevole meteora, così come il Patchouli. Il che per me è cosa buona.
Sono rimaste decisamente persistenti le altre, con un melange assolutamente godurioso!!

Il tutto reso migliore dal tuo tonico: :D
viewtopic.php?f=35&t=9685&p=193608#p193608
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Di recente ho avuto il piacere di conoscere Mr. Catie's Bubbles, ovvero Chris Cullen: una persona davvero squisita.
Mi ha preannunciato che a breve ci sarà un cambiamento nei suoi prodotti. Le attuali basi (French, French+, Italian) scompariranno, per essere sostituite da una nuova base, che condivide gli stessi ingredienti di quella luxury cream soap ma ha una consistenza più dura e permette una produzione più efficiente. La base luxury cream soap verrà usata per le edizioni limitate.
Il numero di profumaizioni disponibili sarà ridotto e i saponi saranno anche disponibili in un formato più piccolo "travel friendly".
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

2e20 ha scritto:Le attuali basi (French,......, .......) scompariranno, per essere sostituite.........

NOOOOOOOOOOOO!!!!

:cry: :cry: :cry:

Non farlo Chris!!


Infatti dando un occhiata allo store online, delle versioni French Style ne sono rimasti solo 5 prodotti :roll: :roll:

Mi aveva preannunciato che si sarebbero stati grandi cambiamenti, ma per me che sono innamorato della versione originale questo è un colpo al cuore. Ora mi mangio le mani di non aver preso la LPV e il sapone "celtico" nel GDA :cry:
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Lapotto »

Ho trovato i saponi Catie's Bubbles ottimi, superiori a molti altri prodotti artigianali e semi artigianali.
Ovviamente è la mia pelle a dare questo responso, non mi faccio condizionare se non da quella "voce".
Difatti, solitamente, non leggo l'etichetta apposta al prodotto se non dopo aver agito con il rasoio; questo proprio per essere il più obiettivo possibile.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

@Carmella
Stai parlando di GDA urgente ?? :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Lapotto »

Beh :roll:
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:... una nuova base, che condivide gli stessi ingredienti di quella luxury cream soap ma ha una consistenza più dura e permette una produzione più efficiente.
Speriamo anche una migliore resa. :twisted:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Richiederanno un tempo di montaggio più lungo e anche una buona dose d'acqua...
Inoltre nella nuova base, per certe profumazioni, le note aromatiche si sviluppano meglio
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

CarmellaBing ha scritto: Ora mi mangio le mani di non aver preso la LPV e il sapone "celtico" nel GDA :cry:
:D Proprio così senza sapone ??? :lol:
Nemmeno la scimmia ci crede ... :mrgreen:
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Lapotto ha scritto:Ho trovato i saponi Catie's Bubbles ottimi, superiori a molti altri prodotti artigianali e semi artigianali.
Sono davvero contento ti siano piaciuti ;)

Le tue parole le condivido in pieno! !
Proprio per questo motivo aprii il GDA!!

@ischiapp: Assolutamente NOO!!
Troppi saponi proprio per questo motivo sto mettendo qualcosa sul mercatino.

In più sto proprio ora andando a Berlino.
Vuoi quindi non acquistare lo speik e altri?? :lol:
ischiapp ha scritto:Speriamo anche una migliore resa. :twisted:
Io a parte la mancanza di evoluzione, per quel che riguarda il profumo, mi trovo ottimamente con questi prodotti.
Barbablu ha scritto: :D Proprio così senza sapone ??? :lol:
Nemmeno la scimmia ci crede ... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

CarmellaBing ha scritto:n più sto proprio ora andando a Berlino.
Vuoi quindi non acquistare lo speik e altri??
In verità proprio a Berlino ci sta la Signora che fabbrica i Tabula Rasa ! Come sai sono prodotti particolari… super-atigianali che vantano aftershave ottimali,e magari puoi conoscere la Signora e prendere una Limited Edition … Su internet ormai si trovano tutte le informazioni, compresa la "Frau" mentre spignatta saponi.
Lo Sprick e gli altri : ti basta una gitarella in Austria. La tua ormai è una scimmia sofisticata e desidera cose gourmet, per il gourmand ne hai da vendere ! :mrgreen:
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto: In verità proprio a Berlino ci sta la Signora che fabbrica i Tabula Rasa ! Come sai sono prodotti particolari… super-atigianali che vantano aftershave ottimali,e magari puoi conoscere la Signora e prendere una Limited Edition …

Hai assolutamente ragione! ! Ho acquistato un sample di questo prodotto da ischiapp e lo trovo fantastico!!

Se mi capiterà sotto mano, tra una birra e l'altra, non me lo lascierò scappare!!!

Comunque tornando ai saponi della discussione.
Come preannunciato da 2e20, ecco la "nuova" formulazione
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Qui c'è un indirizzo : Ehrenfelsstraße 9, 10318 Berlin, Germania Tel.+49-30.28095354
Qui c'è un link: http://www.1001seife.de" onclick="window.open(this.href);return false; - e ti studi gli orari che sono particolari. Chiuso Domenica e Lunedì

E vedi di farti passare la "saponificatrice" per conoscerla "de visu"... :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

La formulazione della crema non è cambiata (cfr Tabella1), ma s'è abbinato il sapone con uguale base:
[size=150][b][url=http://catiesbubbles.com/index.php?main_page=index&cPath=69_85]Luxury Cream[/url] 4oz • $14,00 ; 2oz • $8,00[/b][/size]|[size=150][b][url=http://catiesbubbles.com/index.php?main_page=index&cPath=69_86]Luxury Soap[/url] 4oz • $14,00 ; 2oz • $8,00[/b][/size]Stearic Acid Water Coconut Oil Potassium Hydroxide Shea Butter Fragrance Jojoba Oil Sodium Hydroxide Sodium Lactate Glycerin|Stearic Acid Water Coconut Oil Potassium Hydroxide Shea Butter Fragrance Sodium Hydroxide Jojoba Oil Sodium Lactate Glycerin
Si sono aggiunte le confezioni da viaggio, riempite a metà nello stesso contenitore per facilitare il montaggio.
Ed è diminuito il costo medio delle confezioni grandi. ;)


Personalmente, rimpiango gli inizi ricchi di tante French Style. :twisted:
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Siccome il French Style era un sapone un poco molle, e veniva chiamato "Soap", ora mi chiedo come saranno le consistenza e la resa di queste nuove formulazioni chiamate "cream" e "soap": si collocheranno un poco più a destra e a sinistra della vecchia produzione?
O alla attuale produzione non "french stile" si affianca una vera e propria crema (per intenderci alla "classica" TOBS) ?

Molto comode le confezioni da 2 once per chi si vuole sfiziare con gli assaggi, con un sovrapprezzo accettabile. :D

Commento : la definizione "Luxory" su tutta la produzione è un abuso, esattamente come fanno i "palazzinari" dell'area di NY (e C. Cullen non ci dista molto in auto …) per giustificare i prezzi. :(
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Luxury Cream Soap e Luxury Shaving Soap hanno gli stessi ingredienti ma le quantità di idrossido di potassio e di idrossido di sodio sono diverse per dare una consistenza più dura al Luxury Shaving Soap.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto:Qui c'è un indirizzo : Ehrenfelsstraße 9, 10318 Berlin, Germania Tel.+49-30.28095354
Qui c'è un link: http://www.1001seife.de" onclick="window.open(this.href);return false; - e ti studi gli orari che sono particolari. Chiuso Domenica e Lunedì
Posso farti una statua Barbablu?? :lol: :lol:
Grazie 1000 per le informazioni, è molto lontano da dove sto io. Ma martedì ho la "giornata libera" (la ragazza lavora) ed un salto penso di riuscire a farlo :mrgreen:
ischiapp ha scritto: Personalmente, rimpiango gli inizi ricchi di tante French Style. :twisted:
+1
2e20 ha scritto:.....stessi ingredienti ma le quantità di idrossido di potassio e di idrossido di sodio sono diverse per dare una consistenza più dura al Luxury Shaving Soap.
Questa diverso dosaggio degli ingredienti oltre alla consistenza potrebbe modificaene le, già ottime, proprietà? ?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto: O alla attuale produzione non "french stile" si affianca una vera e propria crema (per intenderci alla "classica" TOBS) ?
Si, la luxury cream è proprio una crema!
Anche meno solida della tobs. Conta però che quelle del GDA sono appena "nate" quindi non escludo che nei prossimi mesi acquistino una consistenza più dura!
Com'è accaduto all french style classiche acquistate con il GDA che sono arrivate a Ravenna con una consistenza molto più cremosa dello standard french style.

Comportamento già notato nel piccolo confronto tra MdC e Cb
CarmellaBing ha scritto:
Arrivato a questo punto una considerazione: è per caso possibile che la formulazione della nuova crema di CB non si sia ancora del tutto stabilizzata? e che questo possa incidere sulla profumazione quasi impercettibile in fase di montaggio? Perchè dico questo? Perchè in fase di frazionamento dei prodotti CB alcune formulazioni french che ho dovuto frazionare, erano molto più cremose dei saponi da me acquistati mesi fa fuori dal GDA. Potrebbe essere quindi che essendo le formulazioni luxury cream nuove, come i saponi da me frazionati, le caratteristiche non siano ancora del tutto stabili??
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

CarmellaBing ha scritto:
2e20 ha scritto:.....stessi ingredienti ma le quantità di idrossido di potassio e di idrossido di sodio sono diverse per dare una consistenza più dura al Luxury Shaving Soap.
Questa diverso dosaggio degli ingredienti oltre alla consistenza potrebbe modificaene le, già ottime, proprietà? ?
A detta di Chris, le performance dovrebbero essere molto simili (con una sua leggera preferenza per la cream); il sapone è più "assetato" della crema.
Inoltre la nuova base "soap" dovrebbe far risaltare meglio certe note in alcune profumazioni (tipo il bay rum)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Utilizzato oggi dopo un mesetto, la versione french standard Jour Gris.
Devo dire che con questo caldo afoso il post shave grasso della versione french, che tanto amo in inverno, non mi convince per niente, anche dopo l'applicazione di un mezzo litro di floid blu la pelle è rimasta grassa, troppo grassa.
Per la mia pelle quindi in questi giorni di caldo intenso, penso siano preferibili le altre versioni italian e french+ che pur mantenendo le ottime proprietà meccaniche, lasciano un post shave più secco.


Piccolo OT: nuovi prodotti in casa catie's bubble, ma vista la "bellezza" del manico, preferirei che Chris si concentrasse sul produrre saponi :roll: :roll:

https://www.facebook.com/CatiesBubbles/ ... =3&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque a breve saranno disponibili sul sito.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Buona sera ragazzi.
Avrei una domanda, qualcuno ha poi provato la Luxury Soap, ed è in grado di confermare le parole di 2e20?
2e20 ha scritto: A detta di Chris, le performance dovrebbero essere molto simili (con una sua leggera preferenza per la cream); il sapone è più "assetato" della crema.
Il balck friday si sta avvicinando....... :roll: :roll: E volevo prendere alcune fragranze in questa versione :mrgreen: :mrgreen:

Comunque ho riprovato dopo mesi la Luxury Cream, che nel frattempo si è leggermente indurita, e mi sembra che la profumazione si sia rafforzata rispetto al mio confronto di qualche mese fa con MdC:
CarmellaBing ha scritto: Profumazione
Aprendo le confezioni, entrambe le profumazioni sono molto forti e pungenti (caratteristica della lavanda), il MdC leggermente più elegante. Onestamente mi piacciono tantissimo entrambe :D
Ho notato però che in fase di montaggio la profumazione del CB non "sboccia", non si evolve, anzi, quasi si nasconde e risulta difficile percepirla.
Cosa che non succede invece a Mdc. Messe entrambe sul viso la profumazione di MdC ha coperto quella quasi nulla di CB :roll: . Non so come spiegarlo ma in realtà non si evolve sul viso la fragranza che si percepisce aprendo il barattolo, anzi il CB risulta quasi unscented una volta montato :? :?
Confermate?? Non vorrei aver preso un abbaglio ed essermi psicologicamente auto-influenzato, essendosi la crema indurita.. :roll: :
CarmellaBing ha scritto: Arrivato a questo punto una considerazione: è per caso possibile che la formulazione della nuova crema di CB non si sia ancora del tutto stabilizzata? e che questo possa incidere sulla profumazione quasi impercettibile in fase di montaggio? Perchè dico questo? Perchè in fase di frazionamento dei prodotti CB alcune formulazioni french che ho dovuto frazionare, erano molto più cremose dei saponi da me acquistati mesi fa fuori dal GDA. Potrebbe essere quindi che essendo le formulazioni luxury cream nuove, come i saponi da me frazionati, le caratteristiche non siano ancora del tutto stabili??
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”