Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da csd949 »

Avendomi "sobbarcato" l'onere di andare ad ISCHIA ed aver ritirato a mano i miei "SAMPLER",
io avevo già provato il LRM già il 13 luglio e poi ho ripetuto la prova altre due volte!!
Non avevo scritto niente per rispetto di chi ancora stava aspettando con ansia!!!!!

Questo sapone è diverso dalla maggior parte dei saponi da me provati! Intanto la lavorazione: non appena si comincia a girare il pennello
nella ciotola si ha l'impressione di avere ache fare con un pezzo di colla tanto diventa appiccicoso e vischioso!! Ha bisogno di un pò di lavoro, circa due minuti
di giri, aggiungendo le gocce di acqua a poco a poco, ma alla fine.... alla fine abbiamo la migliore "crema" sin qui ottenuta: coprente, densa, morbida e molto molto
scivolosa! Il rasoio passa con estrema disinvoltura ed è veramente un piacere fare la barba! Nessun rossore o bruciore, ma è dopo che viene il bello, come dice Pierpaolo, il miglior
post rasatura sino ad ora provato!! Veramente un ottimo prodotto e ringrazio Pierpaolo per averci consentito di provarlo!!!
Se gli americani volevano fare concorrenza a MDC, beh! devo dire che ci sono riusciti!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

csd949 ha scritto:Non avevo scritto niente per rispetto di chi ancora stava aspettando con ansia!!!!!
Giusto.
Ma io mi sono guadagnato l'onore sul campo: avere sotto il naso per tanti giorni tanto ben di Dio ... non mio in esclusiva ... e lavorarci un buon paio d'ore a porzionare una cinquantina di campioni, è stato un calvario!! :twisted: 8-) :lol:

Sono contento che ti sianono piaciuti.
In effetti anche tu hai fatto un bel sacrificio ... a venire ad Ischia. :lol: :lol: :lol:

Comunque ad ogni newsletter di Chris@CB mi si attiva il monkey-radar.
Non escludo di ripetere l'esperienza, con gli insegnamenti della prima su cosa può andare storto. ;)
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Stamattina, primo giorno di vacanza, il postino è arrivato prima che mi facessi la barba e quindi ho avuto subito modo di provare questo sapone. Ho iniziato con la fragranza LRM. Il profumo mi ha ricordato quello della crema Geo F Trumper alla rose, ma molto più delicato, meno "pungente".
Ho prelevato dal contenitore del sample un dito di sapone (che in realtà ha quasi la consistenza di una crema) e l'ho montato in ciotola con un sintetico Black Fibre. Credevo di aver aggiunto qualche goccia d'acqua di troppo (o meglio, di aver lasciato qualche goccia nella ciotola) perché sul pennello mi sembrava un po' liquida, ma continuando il montaggio in faccia ho ottenuto una bellissima crema con molta scorrevolezza, che mi ha garantito zero irritazioni. Per il post, pella morbida e idratata, molto molto piacevole.
Non vedo l'ora di provare le altre profumazioni. Sono anche tentato dal trasferire il sapone dai campioncini a ciotole di plastica ermetiche e provare a caricare il pennello e poi procedere in FL.
Avatar utente
Gandalff
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/02/2014, 22:53
Località: Santa Marinella (RM), terza pietra dal sole

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Gandalff »

Ho ricevuto ieri la busta con i campioncini, il profumo emanato era semplicemente inebriante. Una volta aperta la stessa e valutati olfattivamente i tre, trovo che il LPV sia quello più intrigante seguito ad un'incollatura dal SS....... mentre confermo che il profumo di rosa a me non piace.....
Questa mattina ho provato il SS. L'attrezzatura impiegata:
Pennello: Omega "Proraso"
Rasoio: Gillette Rocket
Lama: Viking Sword

Il sapone è un ottimo schiumatore, ne è bastato poco sul pennello umido per creare una quantità di schiuma sufficiente per le canoniche tre passate. La crema risultante è compatta e stabile. Il rasoio scorre rapido e lieve sulla pelle. Il risultato finale è un BBS perfetto ma accompagnato da un post rasatura di gran livello. La pelle, sin da subito, appare morbida e rilassata. L'applicazione di una dose abbondante di Floyd non scatena nessuna rappresaglia da parte dei pori.
Sicuramente un sapone in grado di accoppiare profondità e protezione della pelle.
Da avere nel mobiletto dei saponi. :)
Pietro
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da il barbitonsore »

Stamattina grande sbarbata con LRM. confermo in pieno il giudizio entusiastico di chi mi ha preceduto: schiumata facile e cremosa, scorrevolezza eccellente della lama sulla pelle, post rasatura perfetto. Ma il suo forte è il profumo...non ci crederete ma se vado in bagno ancora lo sento. Forse non dovevo usare il dopobarba che ha mascherato quella meravigliosa fragranza. Come facciamo a procuraci una buona quantità di queste creme artigianali? Preattoni Soloestetica ecc. non possono importarle?
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: GDA Catie's Bubbles

Messaggio da gbiotti »

Fialmente! Appena arrivati anche a me.

Dalla prima "sniffata" del solo sapone:
La Rose du Mechant - Non e' fra i mie profumi "of choice", comunque molto positivo essermene reso conto con un "campione".
Santal Sensuelle - La discrezione fatta persona, molto buono come profumazione senza quell'eccesso di presenza che talvolta stona. La prima impressione e' stata di un ottimo profumo per l'ambiente lavorativo.
Le Piment de la Vie - Decisamente intrigante, al contrario del SS lo definirei "vanitoso" ma allo stesso tempo intrigante.

Da domani si iniziano le prove sul campo partendo dalla rosa che e' quella che mi intriga di meno; ma una goccia di crema fuoriuscita da un bicchierino (maledette poste!) e spalmata tra le dita mi fa ipotizzare risultati di primo piano.

Ripropongo anche qui i mie ringraziamenti per l'eccezionale servizio di PP.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da gbiotti »

[OT]
Gandalff ha scritto:Pierpaolo, dillo che lo hai fatto apposta per scatenare l'esercito delle scimmie ;)
ischiapp ha scritto:Mi sa che l'esercito è sempre in sommossa ... e sono ben oltre dodici!! :lol:
http://www.mymovies.it/film/2014/dawnof ... oftheapes/" onclick="window.open(this.href);return false;



Di questo passo questo sara' il nostro futuro :mrgreen:
[/OT]

Tornando seri, sono arrivati anche a me (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 687#p92687" onclick="window.open(this.href);return false;) le premesse sono eccellenti, da domani inizia il test.

Geraldo.


EDIT
Corretto youtube, ma anche il quoting
______________________________________________________
Geraldo.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Stamattina ho provato LPV. Valgono le stesse considerazioni di cui sopra per le proprietà meccaniche, dalla schiuma alla sensazione post: splendide. Per quanto riguarda la fragranza, è veramente complessa e nella complessità ricorda DR Harris Windsor...

A proposito di profumazioni, ce ne sarebbero altre 11 (anzi 10, perché una variante è senza profumo) da provare, ma giusto per avere la possibilità di fare, un domani, un acquisto informato... ;-) Scherzi a parte, leggevo su un altro forum che Chris presto venderà anche i sample...
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da riverfly »

Io devo ancora provarli.
Spero di trovarli presto anche sul mercato Europeo, almeno si evita la dogana.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da il barbitonsore »

Anch'io stamani ho sperimentato LPV. D'accordo con 2 e 20 sulle ottime qualità meccaniche. Quanto alla fragranza, mi è sembrata più elaborata de LRM che continuo a preferire proprio perchè maggiormente uniforme. Sempre una delizia, comunque.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da gbiotti »

Provata la "La Rose du Mechant", come primo utilizzo ho commesso l'errore di esagerare un po' con l'acqua con il risultato di una schiuma troppo liquida... sono stato poco attento, colpa mia.

Lavorata in ciotola, ha creato facilmente molta schiuma; l'effetto cuscino non e' stato dei migliori a causa dell'eccesso di acqua, la lubrificazione e' rimasta comunque valida perche' la lama e scivolata via bene per finire con un post di ottimo livello dopo le canoniche tre passate.

Ieri ho espresso un giudizio negativo sulla profumazione alla rosa basandomi esclusivamente sulla "sniffata" del solo sapone; confermo che per i miei gusti questa profumazione non e' adatta, ma come ovvio la schiuma emana un aroma molto meno penetrante rendendola comunque utilizzabile; basta che non lasci il contenitore aperto altrimenti mi ritrovo con un bel mal di testa :D .

Alla prossima prova prestero' maggiore attenzione nel dosaggio dell'acqua.

Rinnovo i miei ringraziamenti a Pierpaolo semplicemente perche' per la sua disponibilita' penso di non averlo ancora fatto a sufficienza.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

@Gerry
In realtà il plauso va a tutti noi che abbiamo partecipato, rendendo possibile un piccolo progetto … dalle grandi prospettive!! ;-)
Utente BANNATO
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da saggiomo1 »

ieri mi sono sbarbato x la prima volta con questo sapone (io lo definirei più crema data la sua consistenza) come profumazione ho scelto LPV (il piment...qualcosa...). profumazione polto intensa e persistente anche dopo la sbarbata, motlo complessa ed ad oggi non son oancora riuscito ad associarla a qualche profumo "di riferimento".

stavota come test ho deicso di "portarlo al limite".... ovvero: ho usato solo il sapone.
mi spiego, volendo capire come lavorava questo sapone ho deciso di non usare ne pre e ne post barba, solo uan doccia prima di radermi.
come pennello ho usato il berkeley 46 simpson.
il sapone schiuma veramente bene già usando quantità minime. schiuma compatta, persistente e corposa.
ottimo effetto "cuscino" con alto potere lubrificante, la lametta (una tomy con non so quante passate montata sul gillette ADJ settato a 4) scorreva bene senza intoppi o grattate assurde...
finito di radermi e dopo essermi sciacquato il viso la pelle era bella morbida ed idratata. condizione che è perdurata per circa 45 minuti...poi ho usato un po di floid sennò mi sembra di non essermi sbarbato - tuttavia non ce ne sarebbe stato bisogno....l'alcol a contatto col viso non pizzicava nemmeno.

x me ottimo sapone! complimenti a pp per averlo scovato!
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da gbiotti »

saggiomo1 ha scritto:ieri mi sono sbarbato x la prima volta con questo sapone (io lo definirei più crema data la sua consistenza) come profumazione ho scelto LPV (il piment...qualcosa...). profumazione polto intensa e persistente anche dopo la sbarbata, motlo complessa ed ad oggi non son oancora riuscito ad associarla a qualche profumo "di riferimento".
Profumo di riferimento non saprei, ma come nota prevalente mi dicono "cannella"; che ne dite?
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da riverfly »

Confermo, io ci sento cannella.
Come dopobarba infatti ho utilizzato il Tea Natura, che ha un profumo prettamente di cannella. :D
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da PIPPO »

Non avevo ben chiaro cosa fosse la struttura a micro-bolle finchè non ho provato questi saponi .
La facilità del montaggio sia il ciotola che on face è disarmante e le quantità sono minime, anche in caso di un surplus di h2o a schiumata non risulta mai floscia aderisce bene.
Post degno di nota lasciano la pelle idratata e durante non la fanno mai irritare o tirare.
Le profumazioni sono adeguate non invadenti e ben bilanciate l'unica che gradisco meno è il sandalo ma forse è una questione di stagione!
Nel complesso darei un 8 come voto!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Hai visto la luce … riflessa nelle micro-bolle!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da DYD »

I vostri commenti su questo sapone sono veramente "particolari".
Nella mia mente nascono due ipotesi..... ma ne parleremo più avanti....
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Vediamo se indovino una delle ipotesi di DYD: INCI incompleto?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da AlfredoT »

Alessandro il Grande o Alessandro il Temporeggiatore?

Alessandro ama dosare le sorprese, la suspence... Alex Hitchcock? Molto Psycho...logo!

Però, saponi... bolle...
Credo di avere indovinato!
(Vado a comprare una cannuccia!) :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da DYD »

ahahahah non posso dire niente, altrimenti condizionerei gli eventi :mrgreen:
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da AlfredoT »

DYD ha scritto:ahahahah non posso dire niente, altrimenti condizionerei gli eventi :mrgreen:
Non farlo, per carità! Quella è un'esclusiva dei politici! :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da gaston »

io ho provato per ora solo il piment de la vie ,dei 3 campioncini è l'unico che abbia un odore che non mi piace.
Odore a parte però debbo dire che la rasatura è stata spettacolare così come il post shaving,è indubbiamente uno dei migliori saponi da me provati :D :D
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da riverfly »

DYD ha scritto:I vostri commenti su questo sapone sono veramente "particolari".
Nella mia mente nascono due ipotesi..... ma ne parleremo più avanti....
Ho utilizzato solo 2 volte questi saponi per cui le mie impressioni sono parziali, ma in questo caso il luogo comune "INCI corto = buon sapone e rispettoso della pelle" è valido.

Si ottiene facilmente un'ottima crema, rispettosa della pelle, senza pizzicorii, lubrificante, protettiva, emolliente che permette un post rasatura degno di nota.
Insomma secondo me non ha deluso le aspettative, uno dei migliori che ho provato, ma dovrò approfondire :ugeek: .

Alessandro (DYD) sarei curioso di sapere, in virtù della tua professione ed esperienza, cosa non ti convince di questo sapone, solo vedendo la formulazione.
Pensi che non rispecchi la realtà? Non è possibile ottenere queste proprietà con la formulazione che ha? :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Dopo il breve viaggio in terra campana perfettamente conservati da Ischiapp nei bicchierini termici per il caffè (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=95225#p95225" onclick="window.open(this.href);return false;), questa sera i campioni dei saponi Catie's Bubbles hanno avuto degna collocazione per il prossimo utilizzo:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”