Kell's Original

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Kell's Original

Messaggio da ares56 »

Saponi artigianali di produzione americana a base di glicerina (http://www.kellsoriginal.com/Cake-Soaps_c5.htm" onclick="window.open(this.href);return false;).

Immagine
Immagine da http://www.kellsoriginal.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono prodotti in tre formulazioni:

- Kell's Original Hemp Blend Shaving Soap
Coconut Oil, Palm Oil, Olive Oil (Grade A extra virgin), Safflower Oil, Glycerine (vegetable origin), Hemp Seed Oil (unrefined), Purified Water, Sodium Hydroxide (saponifying agent), Sorbitol (moisturizer), Sorbitan oleate (emulsifer), Soy bean protein (conditioner), Wheat Protein (conditioner)

- Kell's Original Hemp/Aloe Blend Shaving Soap
Coconut Oil, Palm Oil, Olive Oil (Grade A extra virgin), Safflower Oil, Glycerine (vegetable origin), Hemp Seed Oil (unrefined), Aloe Vera Gel, Purified Water, Sodium Hydroxide (saponifying agent), Sorbitol (moisturizer), Sorbitan oleate (emulsifer), Soy bean protein (conditioner), Wheat Protein (conditioner)

- Kell's Original Ultra Aloe Blend Shaving Soap
Coconut Oil, Palm Oil, Olive Oil (Grade A extra virgin), Safflower Oil, Glycerine (vegetable origin), Hemp Seed Oil (unrefined), Aloe Vera Gel (more Aloe than Hemp/Aloe Blend), Purified Water, Sodium Hydroxide (saponifying agent), Sorbitol (moisturizer), Sorbitan oleate (emulsifer), Soy bean protein (conditioner), Wheat Protein (conditioner)

I saponi sono formulati in 16 fragranze oltre ad una versione senza profumo.

Sfruttando il Deal of the Week di Seifenglatt ho acquistato due saponi della linea Ultra Aloe Blend con il 24% di sconto. Le fragranze (Black Tea e English Rose) sono descritte con poche ma efficaci parole nel sito del produttore:
BLACK TEA
This smoky, sexy and sophisticated fragrance is reminiscent of roasted tea leaves with strong overtones of tobacco. With surprising top notes of Italian Bergamot, Sicilian Lemon and Southern Orange, the blend winds down with Black Tea Leaves, Star Jasmine, White Cedarwood, Amber Crystal and a rich musk. This is a bold and unusual scent sure to intrigue.
ENGLISH ROSE
A light, true rose that smells like an English Rose garden.
Questi prodotti promettono grandi rasature:
Kell's Original ha scritto:Questa è una scelta eccellente per chi ha la pelle sensibile. Assolutamente non irritante, pur offrendo un sapone facile da schiumare. Estremamente lenitivo, si sciacqua facilmente e lascia il vostro viso morbido e idratato. Chi utilizza un balsamo dopo barba lenitivo per combattere le irritazioni potrebbe non avere più bisogno di applicare il balsamo dopo la rasatura.
Quanto prima prove sul campo e relativi commenti ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da ischiapp »

Io ho il
Kell's ha scritto:Kell's Original Ultra Aloe Blend Vanilla Bean - Reminiscent of a classic sophisticated Vanilla liqueur, this is a less sweet, rich vanilla.
This takes our Hemp/Aloe blend to a new level with even more Aloe Vera blend added to increase shaving comfort. This is an excellent choice for those with sensitive skin. Extremely non-irritating while still offering a easy to lather shave soap. Extremely soothing, washes off clean and leave your face soft and moist. Some who use a soothing after shave balm to help with irritation may find they no longer need to apply balm after shaving. Available in the following scents
Eccezionale la fragranza, dolce ed avvolgente ... esattamente come essere nella piantagione di Vanilla con i relativi essiccatoi a ventilazione (uno tra i più vivi ricordi del mio viaggio di nozze) ... così come la qualità di schiuma, corposa e dal cuscino nutriente ma con un notevole effetto sullo scorrimento della lama.
Il colore nero lucido è incredibile, al pari del profumo: esattamente come i preziosi semi del baccello profumato.
7191

Personalmente la considero un piccolo miracolo, per essere un sapone alla glicerina ... anche visto il costo contenuto. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Kell's Original

Messaggio da hironori »

nero, bellissimo per fortuna non soffro di sindrome da acquisto compulsivo . Meccanicamente meglio degli altri americani trasparenti ( colonel Conk ) ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da ischiapp »

Come paragonare un levriero ad cavallo da corsa.
Sano belle bestie entrambi, ma in categorie TOTALMENTE differenti!!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kell's Original

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho provato il Kell's Original Black Tea.

E' la prima prova, e sicuramente c'è da approfondire, comunque il risultato è stato molto molto buono. Pur essendo un sapone alla glicerina e all'olio d'oliva la capacità schiumogene è elevata anche se ho dovuto ricaricare il pennello per la seconda passata.
Notevole la protezione e la lubrificazione durante il passaggio della lametta e il post-rasatura è stato estremamente confortevole.
La profumazione è particolare, molto complessa e di difficile definizione; basta vedere come l'ha descritta il produttore per capire che è un insieme di cui si può solo apprezzare la fragranza.

Se davvero l'obiettivo di Kell's Original era quello di realizzare dei saponi particolarmente rispettosi delle pelli sensibili ma comunque molto efficaci, allora, almeno per la mia pelle, è stato raggiunto !! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da ischiapp »

Per chi fosse interessato ai Kell dall'Europa, sono in offerta flash fino ad esaurimento ... i pochi rimasti! ;)

http://seifenglatt.com/index.php?route= ... news_id=31

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da DYD »

Ma la schiuma quanto dura? Dai componenti non dovrebbe essere troppo persistente.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da ischiapp »

Non lo è. E' un glicerico con vari attivi.
Ma la versione che ho, Vanilla Beam, è eccellente.
Nonostante la schiuma tenda ad essere leggera, la funzione meccanica e quella tecnica sono espletate al meglio.
Giusto un gradino sotto il tuo, ma solo per la durata della schiuma. ;)

In compenso quello, per me, ha un profumo intossicante che il tuo non ha ... seppur gradevolissimo. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Kell's Original

Messaggio da Mark the Lord »

Grazie ragazzi, mooooooolto interessante.... ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kell's Original

Messaggio da ares56 »

DYD ha scritto:Ma la schiuma quanto dura? Dai componenti non dovrebbe essere troppo persistente.
Risposta:
ares56 09.04.2014 ha scritto:.... Pur essendo un sapone alla glicerina e all'olio d'oliva la capacità schiumogene è elevata anche se ho dovuto ricaricare il pennello per la seconda passata....
;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da DYD »

Vedendo la foto ho un dubbio..... non è che potresti mettere un angolo in prossimità della fiamma dell'accendino e dirmi se si scioglie?
Se è come penso a 55/60° fonde
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kell's Original

Messaggio da ares56 »

Quale foto? Quale dubbio? E poi non posso farlo perchè li ho riconfezionati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da DYD »

Il dubbio è che mi sembra un prodotto colato e non estruso.... la trasparenza.... come si appiccica la pellicola....
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da ischiapp »

Io ne sono abbastanza sicuro in generale, vedendo il sito.
Il mio Vanilla Bean, lo è.
Anche la review su Sharpologist ne parla.
Utente BANNATO
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Kell's Original

Messaggio da cicciova »

DYD ha scritto: ..... non è che potresti mettere un angolo in prossimità della fiamma dell'accendino e dirmi se si scioglie?
Se è come penso a 55/60° fonde
Io ne ho 2 praticamente ancora nella confezione, se vuoi posso provare io.
The only easy shave was today
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da DYD »

Se la mia curiosità non è di disturbo.... si grazie ;)
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Kell's Original

Messaggio da Maxabbate »

Che differenza comporterebbe?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da ischiapp »

Il fatto che per produrlo devono arrivare a quelle temperature quando ci sono già gli attivi dentro ... ed alcuni di questi preziosi elementi in teoria male sopportano quelle condizioni. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Kell's Original

Messaggio da cicciova »

@DYD Ti confermo che si scioglie quando avvicino il puck alla fiamma. Fa le bollicine e cola, non so se è questo quello che volevi sapere
The only easy shave was today
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da DYD »

Si grazie.
Quindi, se vuoi, lo puoi sciogliere e colare nella ciotola che più ti aggrada.... bagno maria e via....
Se lo fai, non esagerare con la temperatura.... 60° dovrebbero bastare
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Kell's Original

Messaggio da cicciova »

DYD ha scritto:....
Quindi, se vuoi, lo puoi sciogliere e colare...
Potrei anche aggiungere fragranze in questa operazione di melt and pour, o il risultato finale inficerebbe sulla funzionalità del sapone?
The only easy shave was today
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Kell's Original

Messaggio da DYD »

Se non esageri con il dosaggio, non fai "danni".
Mescola bene, pian piano, in modo che non si formino bolle.... brutte poi da vedersi.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Kell's Original

Messaggio da cicciova »

Grazie, avrei pensato di aggiungere al sapone bay rum, che non sopporto quasi per nulla, l'essenza di bergamotto,secondo voi si "sposano" queste due note?
Avete magari suggerimenti per quanto riguarda le essenze da "accoppiare" al Bay rum, magari per renderlo meno "dolce"?
The only easy shave was today
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kell's Original

Messaggio da ares56 »

cicciova ha scritto:Potrei anche aggiungere fragranze in questa operazione di melt and pour, ...?
I saponi Kell's Original, tranne la versione Unscented, sono decisamente profumati, aggiungere altre fragranze si rischia di essere inseguiti da un'orda di cani scatenati...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Kell's Original

Messaggio da cicciova »

Il problema è proprio il profumo, quello alla vaniglia non mi dispiace, ma il bay rum, non lo sopporto e vorrei cercare di attenuare il bay rum utilizzando il bergamotto, una nota che mi piace, ora non so se coprirà il bay rum o si arriverà ad un punto in cui sarà irrespirabile, però ho una gran voglia di provare.
The only easy shave was today
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”