Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

.....io sto aspettando con trepidazione il Lemon Chill che qui dal caldo si......CREEEPAAAAA!!!!! :twisted: :twisted:


p.s.:....e con tutto che sto al mare
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Visto che ho deciso di passare l'estate al fresco, e che il mio prossimo ordine arriverà a settembre inoltrato, quale sapone Stirling consigliate per iniziare la."stagione" post ferie...sarebbe il mio primo Stirling, volevo andare tranquillo senza strafare con profumazioni strane.

Grazie
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Puoi almeno dirci se ti piacciono profumazioni particolari? Note di legno? Floreali? Speziate? Terrose? Agrumate? Fruttate? Un misto tipo note di bosco? Orientali?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Per la "cultura" che mi son fatto leggendomi tutte le pagine del 3D la mia scelta per i primi freschi autunnali è ricaduta sull'Ozark e sono sicuro che non ne rimarrò deluso. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Ozark se non ho letto male è tipo "pino Silvestre", a me piacciono più le fragranze legnose, muschiate, erbacee...meno quelle floreali, agrumate, speziate.

Uso il sapone spesso la sera, quindi lo immagino più come una coccola dinfine giornata che una risveglio del buongiorno.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

robyfg ha scritto: la mia scelta per i primi freschi autunnali è ricaduta sull'Ozark
Assieme a Coniferous potrebbero essere un'ottima scelta.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Qualcuno ha provato la profumazione Glantsnury? Qualche informazione in più, può essere considerata una fragranza inizio autunno?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

Ad oggi, se volessi provare un sapone Stirling cosa consigliereste e soprattutto dove acquistarlo?

Grazie
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

...dipende da che fragranza preferisci!
Leggi qui,ti fai una cultura :mrgreen: (ma se tu avessi letto il 3D te la saresti fatta ugualmente) ed eventualmente acquisti pure. ;)


p.s.:nel frattempo ho annusato l'Ozark e a me ha ricordato parecchio il bagno schiuma Vidal......magnifico!!!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

robyfg ha scritto:...dipende da che fragranza preferisci!
Leggi qui,ti fai una cultura :mrgreen: (ma se tu avessi letto il 3D te la saresti fatta ugualmente) ed eventualmente acquisti pure. ;)


p.s.:nel frattempo ho annusato l'Ozark e a me ha ricordato parecchio il bagno schiuma Vidal......magnifico!!!!!
Volevo un consiglio a bruciapelo, essendo tante fragranze c'è da perdersi.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

struttura.originaria ha scritto:
marenko ha scritto:Ad oggi, se volessi provare un sapone Stirling cosa consigliereste e soprattutto dove acquistarlo?

Grazie
Venditore: Maggard Razors
Fragranza soap: Glastonbury
Grazie Yuri
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 664
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

marenko ha scritto:Ad oggi, se volessi provare un sapone Stirling cosa consigliereste e soprattutto dove acquistarlo?

Grazie
Se può tornare utile, i campioni di sapone disponibili sul sito del produttore sono ultra generosi.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbone »

Ho provato a cercare senza risultati: quanto costano le spedizioni?
:mrgreen:
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

struttura.originaria ha scritto:
Venditore: Maggard Razors
Fragranza soap: Glastonbury
Pensavo proprio a questa fragranza anche io :)

Mi sono fatto l'idea che dovrebbe essere ottima per il periodo autunnale, calda, verde ed un po' terrosa..sbaglio?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho provato l'Ozark e come avevo già anticipato lo sento molto (tutto) Pino Silvestre. :D
Per farvi capire,non tanto l'intensità,ma la persistenza della fragranza,vi dico solo che dopo qualche minuto è riuscita a surclassare anche un'abbondante spruzzata di Floid Genuine,veramente strepitosa e ogni tanto a distanza di ore qualche folata la sento ancora.
Ora mi sento quasi costretto a prendere veramente il Pino silvestre,ma l'a.s. :mrgreen:

Questa caratteristica (mi aspetto che lo stesso discorso valga per tutte le altre fragranze),unita al fatto che è ha una meccanica eccezionale,lo pongono veramente al top della categoria,credo che per il prossimo inverno qualche bella fragranza calda/legnosa non me la farò certo mancare.

@marenko
Se ti piace il Pino silvestre non puoi non prenderla,così come se ti piace avere una sensazione bella fredda,ma non glaciale e condita con una buona dose di fresco limone,non puoi non prendere il Lemon Chill,così come se ti piace.......... :lol: :lol:

@Barbone
...quella non tracciata costa 6$
Puoi verificarla simulando un ordine,ma quella è!!

p.s.:evidentemente ci sarà stata qualche variazione nel cambio fra $/€ perchè io ricordavo costasse qualcosina in meno
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

Barbone ha scritto:Ho provato a cercare senza risultati: quanto costano le spedizioni?
Io ieri ho provato a simulare un acquisto sul sito stirling e le spedizioni erano di 22$ o di 44$...a questo punto credo che convenga acquistare su maggard se non c'è un venditore Europeo più conveniente.
Per quanto riguarda invece i samples non ne compro più, ho fatto un acquisto di campioni un po' di tempo fa e non mi soddisfano. Preferisco prendere un solo sapone ma averlo per intero.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

Invece per le fragranze amo quelle naturali...che poi siano terrose, floreali o fruttate va bene lo stesso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:...se non c'è un venditore Europeo più conveniente.
Europeo ma non più conveniente: https://shavingtime.co.uk/collections/t ... ng-soap-co" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbone »

robyfg ha scritto: @Barbone
...quella non tracciata costa 6$
marenko ha scritto:
Io ieri ho provato a simulare un acquisto sul sito stirling e le spedizioni erano di 22$ o di 44$...
Non capisco.
:mrgreen:
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Basta legger bene....Roby parlava di acquistare da Maggard (soluzione più conveniente) Marenko invece dal sito del produttore, infatti parla di sample che da maggard non sono disponibili.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:...quella non tracciata costa 6$
Puoi verificarla simulando un ordine,ma quella è!!

p.s.:evidentemente ci sarà stata qualche variazione nel cambio fra $/€ perchè io ricordavo costasse qualcosina in meno
La spesa di spedizione va in base al peso della spedizione : questi sono i miei ordini recenti da Maggard
ordinato un sapone solo da 4 once (es B&M) : 5.26 USD
sapone da 4 once + AS balsamo da 2 once : 6.74 USD
sapone da 4 once + AS in bottiglia 100 ml: 8.41 USD
sapone Stirling da 5.8 once + AS balm 4 once in flacone di plastica 8.22 USD

Fino a 2 pezzi si può sperare di non incappare in Dogana, etc. Finora mai problemi appunto perché ho limitato le quantità di ciascun ordine.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbone »

CarmellaBing ha scritto:Basta legger bene....Roby parlava di acquistare da Maggard (soluzione più conveniente) Marenko invece dal sito del produttore, infatti parla di sample che da maggard non sono disponibili.
Grazie, io Maggard però non lo leggo nel post di robyfg. :? I 22 o 44 $ di marenko poi sono un po' enigmatici.
robyfg ha scritto:Stamattina ho provato l'Ozark e come avevo già anticipato lo sento molto (tutto) Pino Silvestre. :D
Per farvi capire,non tanto l'intensità,ma la persistenza della fragranza,vi dico solo che dopo qualche minuto è riuscita a surclassare anche un'abbondante spruzzata di Floid Genuine,veramente strepitosa e ogni tanto a distanza di ore qualche folata la sento ancora.
Ora mi sento quasi costretto a prendere veramente il Pino silvestre,ma l'a.s. :mrgreen:

Questa caratteristica (mi aspetto che lo stesso discorso valga per tutte le altre fragranze),unita al fatto che è ha una meccanica eccezionale,lo pongono veramente al top della categoria,credo che per il prossimo inverno qualche bella fragranza calda/legnosa non me la farò certo mancare.

@marenko
Se ti piace il Pino silvestre non puoi non prenderla,così come se ti piace avere una sensazione bella fredda,ma non glaciale e condita con una buona dose di fresco limone,non puoi non prendere il Lemon Chill,così come se ti piace.......... :lol: :lol:

@Barbone
...quella non tracciata costa 6$
Puoi verificarla simulando un ordine,ma quella è!!

p.s.:evidentemente ci sarà stata qualche variazione nel cambio fra $/€ perchè io ricordavo costasse qualcosina in meno
:mrgreen:
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

Cerco di fare un po' di chiarezza.
Se si acquista da Maggard le spese di spedizione vanno in base al peso del prodotto acquistato. Solitamente stiamo intorno alle cifre indicate da Barbablu.
Invece se si acquista dal sito ufficiale Stirling ci sono due tipi di spedizione, una che costa 22$ e una 44$.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbone »

Grazie a tutti, ho capito che non comprerò mai un sapone Stirling. Avrei preso dei sample ma con quei costi di spedizione è impensabile.
:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”