Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Prova da shavingtime.co.uk
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Barbone ha scritto:Grazie a tutti, ho capito che non comprerò mai un sapone Stirling. Avrei preso dei sample ma con quei costi di spedizione è impensabile.
Puoi sempre sperare che qualcuno del forum lo metta in vendita
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbone ha scritto:....ho capito che non comprerò mai un sapone Stirling.
Lungi da me l'idea di voler fare i conti in tasca a chiunque,ma....perchè scusa?

I saponi se vedi su Maggard sai già quanto costano,se poi dici ciò perchè non sapevi neanche questo allora è un altro discorso. :roll:

Comunque ho recuperato l'addebito fatta per i due acquisti (Glacial Lemon e Ozark) e sono rispettivamente 16.99 per il primo e 16.53 per il secondo (ti parlo d'importi già convertiti in €),praticamente stiamo in linea (ma anche al di sotto) con i prezzi di saponi che iniziano ad avere una certa importanza/composizione.

Ma ripeto,solo per fare ulteriore chiarezza e null'altro. ;)

@Barbablu
Giusta osservazione,infatti ho fatto confusione io fra l'ordine di B&M (4 oz) e quello di Stirling (5.8 oz) con appunto una piccola differenza di peso che ha inciso sul prezzo finale di spedizione.......ma la colpa è la tua che in botto solo mi hai fatto prendere le due marche su citate!!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

Prova da shavedash e cmq le spese di maggard non mi sembrano eccessive.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:praticamente stiamo in linea (ma anche al di sotto) con i prezzi di saponi che iniziano ad avere una certa importanza/composizione.
Vedo perplessità e richieste di sample… (non certo @robyfg)
Si ma i comuni saponi nord-americani sono di solito in ciotole da 4 once e questi invece te ne danno 5.8 once (165 gr vs 113-114) con un costo medio inferiore : la differenza di costo al Kg si sente, mentre la qualità è più che buona !

C'è chi vive di sample, ma danno informazioni relative e per questo sono quasi 2 anni che non ne compro. Le spese postali "non economy" dal sito di casa madre rende ridicolo comprare samples per risparmiare un acquisto ! Da Maggard il bel "vasettone" e stop, oppure si ha un piccione viaggiatore personale che lo porta lui dagli USA ed è un'atra storia.

Comprare in Europa (UK) da shavingtime è lo stesso più costoso (i saponi vengono importati in UK, l'importatore ci deve guadagnare e le posta di sua maestà britannica si fanno pagare anch'esse) e per giunta si accede solo ad alcuni saponi ed AS del catalogo completo. Come dicono a Napoli: "cornuto e mazziato"!
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Tornando in tema di saponi, quale dei forestali ritenete più "caldo" come fragranza? Ho letto di coniferus essere molto legnoso.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Coniferous ricorda molto l'odore di una catasta di legna...
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

2e20 ha scritto: una catasta di legna
Bellissima profumazione a mio avviso:foresta, umido, muschio.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

struttura.originaria ha scritto:
marenko ha scritto:Ad oggi, se volessi provare un sapone Stirling cosa consigliereste e soprattutto dove acquistarlo?

Grazie
Venditore: Maggard Razors
Fragranza soap: Glastonbury
Glastonbury può essere definita una fragranza "calda" per via del patchuly oppure questo è ben bolanciato dagli altri olii essenziali e come ho letto altrove rimane fresco ?!

Grazie
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Comunque vedo che lo consigli quindi dovrebbe essere una buona profumazione,diciamo autunnale ;)

Credo sarà il mio primo Stirling allora, per le sbarbate serali post lavoro!

I "famosi" Executive e Sharp Dressed Man incece hanno in effetti profumazione eccelse o sono popolari per la somiglianza con i profumi CREED?

Grzie molte, la scelta Stirling è troppo vastaa, sto passando l'estate a leggere e rileggere commenti sulle profumazioni :(
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da riccardo.giazzon »

Executive ti posso dire che somiglia molto ad aventus
Sia il sapone che il dopobarba
Chiaramente non è la stessa cosa ma ci assomiglia sicuramente
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

2e20 ha scritto:Coniferous ricorda molto l'odore di una catasta di legna...
Questa catasta di legna mi sta stuzzicando, quasi quasi faccio la combo sapone piu dopo barba.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

ed ecco marenko dopo l'acquisto :D
Immagine
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Il Glastonbury di positivo ha anche il fatto che è fatto con il sego di montone che è un po' una particolarità.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

lamerotanti ha scritto:Il Glastonbury di positivo ha anche il fatto che è fatto con il sego di montone che è un po' una particolarità.
Sarà il mio prossimo sapone, oltre alle.ottime proprietà meccaniche di cui ho letto sembra che sia la profumazione che più rientri nelle mie corde, soprattutto per le sbarbate serali e autunnali. Vedremo....
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da McNulty »

Come proprietà meccaniche, si avvicina a B&M e SV?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Secondo me gli è superiore. Crema morbida, yogurtosa e coprente. Mia opinione personale è uno dei migliori saponi in circolazione.
Alessandro.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

McNulty ha scritto:Come proprietà meccaniche, si avvicina a B&M e SV?
Ohi, ohi, che pomo della discordia che hai lanciato!!!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da McNulty »

No, no, voglio soltanto informarmi sul prossimo sapone che acquisterò ahahha!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Zeiger ha scritto:Secondo me gli è superiore. Crema morbida, yogurtosa e coprente. Mia opinione personale è uno dei migliori saponi in circolazione.
Quello si fa una schiuma pazzesca... Ma superiore a SV non credo.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Non trovo l'AS Drakkar Noir da abbinare allo Srirling Noir. Sapreste indicarmi qualche alternativa? Grazie mille

Ciao!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Maggard ha lo Stirling Noir splash ma non spedisce gli splash fuori dagli USA causa contenuto alcolico.

Per la stessa ragione non sono sicuro quanto possa interessare, ma volevo segnalare a chi ha gia` il sapone Scots Pine Sheep che ora e` disponibile anche l'aftershave splash. Non l'ho ancora provato, ma credo che rimediero` se diventa disponibile presso Maggard. Spero sia buono. Recentemente ho comprato lo splash di Barbershop e sono rimasto solo parzialmente contento. Usato insieme al suo sapone e` un ottimo dopobarba dal punto di vista del condizionamento della pelle. Mi rado la sera e a meta` giornata del giorno successivo sento ancora la pelle idratata, morbida e con una sensazione di talco piacevolissima (quest'ultima forse dovuta a suggesione?). Pero` la profumazione pur essendo cugiuna del sapone e` a mio avviso troppo dolce e mi ricorda piu` una pasticceria che il negozio di barberia. Oltretutto le note dolci (vaniglia?) sono le piu` persistenti. Buono per carita`, ma mi sarei aspettato maggior aderenza al sapone. Devo dire che una cosa simile mi e` capitata per esempio con il Ben Franklin. Il sapone mi piace moltissimo. Lo splash mi ricorda invece un po' troppo certi ospedali della mia infanzia tanto che l'ho sostituito con lo splash del Bay Rum.
A breve dovrebbero iniziare a produrre anche le saponette per capelli. Io uso gia` da tempo quelle di Mike's Natural Soaps, che giudico eccellenti ma a causa della loro scarsa reperibilita` saro` piu` che contento di provare anche quelle di Stirling.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Arrivato lo Spice:
profumo intenso e d'altri tempi,mi pare una via di mezzo fra il talcato e il floreale,quasi mi ricorda la colonia che la mia cara nonna custodiva gelosamente nel suo armadio e guai a noi (ragazzini terribili,io e i miei cugini) se andavamo li a toccargliela......cosa che noi puntualmente facevamo! :mrgreen:
Sulle proprietà meccaniche già so cosa aspettarmi. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Un'altra parziale delusione con un dopobarba di Stirling.
Tempo fa ho acquistato Stirling Gentleman splash, da accoppiare allo stesso sapone che ritengo ottimo. Come accaduto per altri splash di Stirling, anzi in questo caso ancora di più, faccio fatica a ritrovare nel dopobarba la profumazione del sapone. Questo non riesco nemmeno a descriverlo. Posso solo dire che e` differente, che ha addirittura un non so che di sintetico. Mentre nel caso di Barbershop si tratta di una differenza di profumazione, in questo caso mi viene da dire che e` anche nettamente inferiore al sapone. Per carità, molto buono sulla pelle. Ma...
Un vero peccato perche` e` la marca di saponi che preferisco ed il fatto che facessero un dopobarba per ogni loro sapone la consideravo una fortuna, ed in effetti con gli accoppiamenti riusciti (secondo me), come Lemon Chill, Bay Rum, Bergamot Lavender, Glastonbury, per citare quelli che mi vengono in mente ora, e` un vero piacere.
A proposito, Gastonbury sembra scompaso dal loro sito.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”