Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Compralo qui: https://shavingtime.co.uk/products/stir ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;

Comodissimo da IInghilterra
Spese spedizione flat: £ 9,99
Alessandro.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Grazie Ale. ;)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da mago58 »

Stirling Green: oggi ho provato per la prima volta un sapone della Stirling acquistato come campione da Shavingtime (uk) Il sapone è piuttosto cremoso e morbido. Procedo a montarlo in ciotola ; sufficiente una quantità piccola. Ho usato un classico omega 48. Aggiungendo poca acqua per volta direi che monta facilmente producendo una schiuma morbida, compatta e sufficientemente voluminosa. La quantità per le tre passate classiche è garantita. La lama scorre perfettamente senza saltelli ne intoppi vari. Post più che buono da tutti i punti di vista . La prova allume è negativa ( completa assenza di bruciore ) mentre la pelle rimane morbida , tonica e priva di segni di stress cutaneo. Che dire? il mio primo impatto con questo sapone è estremamente positivo!
( pre: acqua calda, rasoio: futur ( @4 e @3,5) lama: laser super platinum, post:acqua fredda, allume, geo f.trumper limes, just gel )
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Come abbiamo detto più o meno tutti in questo forum gli Stirling sono ottimi come base meccanica, non costano nemmeno chissà che, offrono diverse fragranze (semmai questo può essere l'imbarazzo della scelta) :D .
Cosa aspetti per fondati da maggard razors ? http://www.maggardrazors.com/product-ca ... -co-soaps/" onclick="window.open(this.href);return false; Che passi la scimmia ? :lol: :lol: :lol:
NB: da Maggard costano meno non solo di sapone, anche di spese di invio rispetto a UK come consigliato da Alessandro (@Zeiger): solo l'attesa è più lunga. Ma ricorda : per evitare dogana dagli USA 1 sapone per volta, al max 1 sapone + 1 AS confidando che Maggard sottofatturi come di solito fa.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Di recente ho acquistato uno Stirling sapone + AS (vediamo quando arriva da Maggard...), ma il paragone con l'acquisto su shavingtime.co.uk è improponibile.
A parte il fatto che da Maggard c'è tutto il catalogo e su shavingtime solo poche fragranze, il paragone dei costi + spedizione è improponibile.Ecco le cifre
Dagli USA il combo sapone da 5.8 once = 165 gr. + AS balm viene 30.67 USD "spedito" a casa. [con lo sconto di questi gg per il 4 Luglio è sceso a 26.67 USD :mrgreen: ] Il tutto sotto soglia dogana in quanto vengono fatturati solo sapone + AS in etichetta esterna.
Su shavingtime.co.uk lo stesso combo sapone + AS "spedito" a casa sarebbe costato 37.97 £ (pounds). Il cambio Sterlina/dollaro è 1,30 e spicci quindi è come fossero 49,36 USD :twisted: !!!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 650
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Lo sconto offerto da Maggard può essere usato più di una volta, quindi se economicamente funziona si possono fare diversi ordini separati.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Maledizione ! :o Essendo così ora mi "tocca" prendere un altro T+S (Boreal) ...
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 650
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

io mi sono fatto tentare da Himalaya (soap) oltre che, giusto per rimanere in topic :) , dal Bay Rum di Stirling.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Ieri ho usato con molto piacere Lemon Chill Sapone e AS Balm di questa piccola ditta artigianale americana dell'Arkansas, stato sul confine nord del Texas. (Midwest con livelli salariali bassi rispetto ad altre realtà più ricche). Questi saponi si contraddistinguono per un elevato rapporto qualità/prezzo. Con prezzi tra i 69-72 €/kg i saponi offrono una qualità meccanica praticamente identica a saponi da 180-250 €/Kg. Un B&M costa circa il doppio, un SV ultime versioni siamo a 2,5 volte (ma questi ultimi sono triple milled) ...
Il profumo è un'altra storia e la "griffe" si paga, ma questi del Midwest stanno ai "fighetti" "chic" del NE USA (es. B&M, Catie's Bubble, Cold River Soap Work) o a quelli "ecologisti" della West Coast USA-Canada come quelli del Sannio, Irpinia o Basilicata stanno a quelli di Milano-Varese-Firenze … Fanno prodotti solidi con "sostanza" e molto validi come qualità, senza fighetterie chic, senza ultimi ritrovati di cosmeceutica, né grilli "ecologisti".
Le fragranze sono molte e mi sento di consigliare le semplici. Su Maggard ne hanno in catalogo 55 ! Di queste i vari "mentolati" da caldo sono ben 13 … fa caldo in estate nel Midwest 8-) ! Non possono piacere tutte perché certe combinazioni sono molto di gusto USA. Alcuni di questo forum apprezzano "Ozark Mountain" e simili boschivi di conifere.

In passato avevano una formulazione diversa, con un sego meno raffinato ed altre differenze nella formula: erano di montaggio più lungo, un poco meno scorrevoli, post sempre eccellente. Questo è la mia prima prova della nuova formula, presente credo da un paio di anni. Devo dire che mi è sembrato un deciso passo in avanti… nel complesso è stupefacente come siano sottovalutati sui Forum Italiani. Forse costano troppo poco, non sono sufficientemente snob o le troppe fragranze fanno confusione.
Aspetto : crema densa come il Cella in comodo vaso da 4" di diametro (poco oltre 10 cm) con "rive" alte per agevole caricamento del pennello e partire in FL, anche con pennello grande. Contiene 5.8 once, quasi 165 gr.
INCI : Sego bovino, Stearico, Acqua distillata, Olio di Ricino, Idrossido di Potassio, Glicerina Vegetale, Mentolo, Olio essenziale (di Limone), Olio di Cocco, Burro di Karitè, Latte di Cocco, Lanolina, Idrossido di Sodio, Lattato di Sodio. Formula semplice, ma ricca di lubrificanti, non vegana, non "bio".
USO: si carica agevolmente, con crema molto ricca e densa, assai lubrificante, che assorbe molta acqua. Abituato alla "vecchia" versione è molto migliorato nella velocità di montaggio ed incorporazione dell'acqua, ora è più facile di un Cella (credo sia merito anche del Lattato di Sodio) e la scorrevolezza è un piacere (usato ML Friodur 7/8 "17"). Post-shave "ricco" adatto anche alle pelli molto delicate. Potrei dire che meccanicamente siamo ai vertici assoluti anche con una formula relativamente semplice, ma evidentemente fatta con buone materie prime e maestria, con un artigianale a prezzo "contenuto".
La fragranza : quella che ho scelto è "semplice": olio essenziale di Limone dolce (non Lime) con Mentolo - impossibile da fallire ! Il mentolo si sente ben bene ma non è "esagerato", piacevole nell'accoppiata con il limone. Direi ben bilanciato. Diciamolo chiaro : non lo considererei un "hyperfrost"
L'AS Balsamo : come fragranza è piuttosto "sbiadito" rispetto al sapone, prevalgono gli effetti protettivi lubrificanti, alquanto economico.
COMMENTO : da consigliare a chi vuole un ottimo sapone, bello protettivo e scorrevole, semplice da usare, che non tradisce mai, di grandi prestazioni con costo contenuto :D "senza particolari fronzoli". Alla larga Tallowfobici e patiti "bio" ! :lol:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Ho finito tutti i saponi Stirling e sono stato uno tra i primi a tesserne le lodi. Ottimo vedere Barbablù che ha provato la nuova versione, che mi stuzzica parecchio per I coniferi e per i forestali.


In futuro, saranno questi i miei acquisti.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Dimenticavo, ho solo ora un piccola quantità dellunica crema fatta da Stirling la Mogadishu Hope e un pochino di Ben Franklin, favoloso.

Qualcuno ha provato il Port Au Orince? Essendo base Vetiver (che ovviamente stravedo) mi stuzzica non poco
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Mostho ha scritto:Ho finito tutti i saponi Stirling e sono stato uno tra i primi a tesserne le lodi. Ottimo vedere Barbablù che ha provato la nuova versione, che mi stuzzica parecchio per I coniferi e per i forestali.
Nota che contiene tra le funzionali anche Latte di Cocco, come i B&M e anche con gli Stirling nessuna puzza di ammoniaca ... come puoi ricordare invece con alcuni P&B (in verità a me mai capitato).
La versione nuova in pratica è "protettiva" come la precedente, ma tutto il resto è meglio, spec. montaggio e scorrevolezza, nonché un sego più raffinato senza alcuna influenza sull'odore.
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da arielina »

Mostho , ho in uso il Port au Prince da una settimana, e un vetiver particolare con le note di lemon grass in evidenza , un mix fresco , pungente e potente, molto estivo. Per niente terroso.
Meccanicamente ineccepibile come anche il post shave , lo uso in accoppiata con l'alcolado glacial che richiama le note di limone oppure col Fine green vetiver.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Mostho ha scritto: Qualcuno ha provato il Port Au Orince? Essendo base Vetiver (che ovviamente stravedo) mi stuzzica non poco
Ciao Stefano, io l ho ordinato una decina di giorni fa, insieme al suo as, appena mi arriva ti dico qualcosa, purtroppo avevo letto le recensioni solo su questo forum, che declamavano la "genuinità" del vetiver, e non facevano riferimento alla nota lemon (che non mi fa impazzire) e che invece a quanto sembra dalle recensioni sul sito del produttore è ben presente :cry:

Magari nella vecchia versione questa nota non era presente... :roll:
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Lapotto »

Ho usato il lemon chill, ottimo e rinfrescante, monta rapidamente ed ha un buon post shave.
Un buon prodotto
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 650
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Anche a me piace parecchio Glacial Lemon Chill. Con tanti buoni saponi, tutti con le loro caratteristiche non posso dire che sia il mio preferito, ma e` certamente quello che uso di più ed e` l'unico di cui ho tutta la gamma. Se dovessi decidere con una pistola puntata alla testa penso che sceglierei questo. L'ho usato con piacere anche nei mesi più` freddi.
L'unico cosa potenzialmente negativa e` che ultimamente ho avuto problemi di irritazione della pelle ed ho paura che sia qualcosa contenuto nel dopobarba. Spero di no perché sarebbe un vero peccato, sto ancora provando. Per il momento sto passando uno ad uno gli altri dopobarba Stirling, per vedere se mi capita anche con loro, poi riproverò il Lemon Chill.

Immagine

Io uso quasi esclusivamente saponi artigianali americani, ne ho provati diversi ormai e sto ancora provandone di nuovi di tanto in tanto. Stirling e` in assoluto il mio preferito. Non ho la pretesa di dire che sia la marca migliore, solo che e` a mia preferita. Trovo che abbiano prestazioni impeccabili, sia in rasatura che come post, sia quelli con sego bovino che quelli con il sego di montone. Oltretutto mi e` impossibile ottenere una schiuma non montata a dovere. Le profumazioni che ho provato finora, a parte poco eccezioni che trovo un po' stucchevoli, mi piacciono molto, anzi alcune sono addirittura addictive. Altro fattore importante per me e` la scelta disponibile di saponi e dopobarba con solo olio essenziali. Poi, parlando della marca in generale, non posso che dare pieni voti. Il sito e` fatto bene ed e` facilmente navigabile. Credo di non aver ancora trovato un prodotto che volessi comprare che non fosse disponibile sul loro sito, magari da Maggard era finito ma da loro c'era. Anche i saponi per il corpo ci sono sempre e anche quelli in un vasto assortimento (per contrasto, io prendo il sapone per capelli da Mike's Natural Soaps, e per averlo bisogna fare i salti mortali).
Tutto questo senza considerare il fattore prezzo, che secondo me li rende imbattibili, e che i due titolari non se la tirano per niente :).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

@lamerotanti:
vedo che in foto hai anche l'AS splash oltre al Balsamo. Te lo ha spedito casa madre, o sei dovuto andare dagli italo-canadesi ?

Lo chiedo perché in generale amo gli splash, che tengono meglio l'odore e Maggard spediva solo il "Balm" che ho trovato lubrificante, ma "sbiadito" come odore.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 650
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

No, compro quasi tutto da Maggard, me li spedisce in USA quindi non ci sono problemi con i dopobarba alcolici, a parte lo Scots Pine Sheep che ancora non esiste per cui ho optato per Coniferous, ho gli splash abbinati a tutti miei i saponi Stirling. Da Stirling compro quello che non ha Maggard, saponi corpo e pennello per esempio.
Il balsamo Lemon Chill come dici tu è un po' "sbiadito", inoltre ci mette una vita ad asciugarsi. Lo splash mi piace moltissimo invece. Forse ho anche esagerato nell'usarlo, da cui la possibile reazione (?).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Contro ogni previsione e programma,oggi ho iniziato il @Barbablu tour proprio col Glacial Lemon Chill!!! :shock: :lol:
Alla faccia di quando si dice che la fragranza non conti nulla,no perchè è stata proprio questa a farmi fare questa scelta.
Prima di tutto ditemi chi ha scritto che questo sapone non può essere annoverato fra quelli Frost,sicuramente ce ne sono di più Frost,ma questo,col limone che la fa da padrone e la menta che no le è da meno è veramente straordinario......e meno male che il mentolo non è ai primissimi posti nell'INCI,altrimenti chissà cosa ne sarebbe venuto fuori.

Un po' d'acqua (fredda) in ciotola per qualche minuto,qualche giro di pennello (RazoRock Plissoft 24 mm.) e il gioco è fatto:

51975

Caro @Barbablu questo è un torto che non mi dovevi fare.....questo sapone è fantastico!!!! :mrgreen:
E' in assoluto il mio esordio con questi saponi,ha una fragranza eccezionale e come detto,l'accoppiata limone/menta è qualcosa di straordinario che a me è sempre piaciuta.

La ciotola è alla stregua dei B&M,è enorme,il sapone non è proprio un duro,ma va verso quella direzione,trovo che sia poco poco più assetato rispetto a quelli "normali" che ho usato fino ad ora,ma con qualche "pucciata" in più delle punte del pennello in acqua ho raggiunto il risultato visto sopra.

Sarà forse il tallow di bovino,ma la schiuma mi è parsa molto più lucida e pannosa del solito,ergo,qualità meccaniche di tutto rispetto,pare proprio che questo sia un signor sapone ma con veste da proletario,no perchè ho controllato un po' i prezzi e veramente che sono più che accesibili,peccato solo per non poterlo trovare fra le nostra mura Europee,ma questo è un problema facilmente superabile.

Nota dolente il balsamo,ma non per colpa sua,anzi,lui è bello fresco e rispecchia in pieno la fragranza del sapone,ma purtroppo ho avuto altra conferma che (almeno in questi periodi) proprio la mia pelle non li tollera,ho come la sensazione di occlusione dei pori,cosa che mi porta a sudare anche quando non dovrei,peccato che me ne sia reso conto solo dopo essermene riempito :oops: (con altri acquisti intendo).

E comunque poco male,il tempo di risciacquarmi e il tutto è tornato alla norma e stavolta ho accompagnato la fragranza iniziale del sapone con l'Alcolado Glacial,che per chi non lo sapesse,ha le stesse note limonate/mentolate,ottimo connubio. ;)

Per domani avrei voluto replicare,ma sto punto sono sempre più impaziente di provare l'Arctique di B&M e......la vedo dura.....ma non per me,beninteso!!! :D


STIRLING GLACIAL LEMON CHILL......davvero una bella scoperta!!!! ;)




p.s.:questo prima o poi sicuro che me lo prendo!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

robyfg ha scritto: La ciotola è alla stregua dei B&M,è enorme
A voler essere precisi è una Parkway, usata da B&M fino all'autunno scorso e ancora in uso da altri produttori. Ora B&M usa le Colt, con un profilo più basso.
Dal pacco/tour di Barbablu, vedrai che Beaudelaire e Lemon Glacial hanno esattamente la stessa ciotola (Parkway) e Arctique 2017 e LGC la ciotola Colt.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

.....tutto questo,ovviamente,per la precisione!!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Caro @robyfg
sono contento che ti piaccia ed abbia scoperto gli Stirling, tra i saponi più sottovalutati dal grande pubblico, probabilmente perché "non se la tirano dietro"…

Se vedi la mia recensione ho detto che il mentolo si sente, eccome, ma è "ben bilanciato" con il limone. In modo "schietto" come fanno gli americani, non bisbigliato come in stile "british".

Ti segnalo che in catalogo di "mentolati" ne hanno ben 11, ed ho preso Lemon Chill , ma ero molto in dubbio con il mitico (per gli americani) "Margarita in the Artic", e la momentanea non disponibilità di quest'ultimo mi ha sciolto ogni dubbio.
Basta che guardi qui : https://www.maggardrazors.com/product-c ... ps-creams/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:.....ma ero molto in dubbio con il mitico (per gli americani) "Margarita in the Artic....
... e se poi è inutilizzabile (per me eh,beninteso) come il Fine Snake Bite?
Nel dubbio io rimarrei su questo,che ripeto,è bello strong! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Scommetterei che è la medesima dose di mentolo per tutti o quasi gli Stirling e quello che cambia è solo la combinazione della fragranza base. Hanno arancio, ananas (Pineapple) come anche Margarita e Gin Tonic ! Magari eviterei Esquimo Tuxedo dove dice High Menthol ...

Artique di B&M invece è l'hyperfrost dove il produttore dice "unhuman doses of Menthol" … Cristalli di mentolo, con menta piperita giapponese e pepe nero come fragranza … sei "avvertito".
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Scommetterei che è la medesima dose di mentolo per tutti o quasi gli Stirling e quello che cambia è solo la combinazione della fragranza base. Hanno arancio, ananas (Pineapple) come anche Margarita e Gin Tonic ! Magari eviterei Esquimo Tuxedo dove dice High Menthol ...
Hanno due "linee" e concentrazioni diverse.
- con mentolo "standard" https://www.stirlingsoap.com/mentholated/" onclick="window.open(this.href);return false;
- glacial, con una dose di mentolo molto simile ai livelli di B&M Arctique https://www.stirlingsoap.com/glacial-high-menthol/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”