Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da bilos2511 »

Presi altri 2 refill Nomad....ci sta per 6 euro l'uno.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da bilos2511 »

Provato oggi il Nomad...acqua calda su sapone., pennello omega 98.Non ho riscontrato nessun problema di montaggio.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto:Non ho riscontrato nessun problema di montaggio.
Per dar conferma a quanto scritto sopra,questa è la mia prova di montaggio in ciotola:

37729

Qualche bollicina c'è,però considerate che è stata la mia prima volta con questo sapone (trattasi del Nomad).
Ringrazio bilos per avermelo fatto provare. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da bilos2511 »

Personalmente caro Roby non sono al corrente di come va montato un sapone a panna. Qualsiasi sapone/crema che sia, lo/la preferisco bella densa, unta, grassa, piena . Non arrivo mai a mettere cosi tanta acqua io. Personalmente trovo piu scorrevole la lama con il sapone/crema montato/a in questo modo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Avendo avuto una passata esperienza con questo sapone pessima ( viewtopic.php?p=115893#p115893" onclick="window.open(this.href);return false; ) ieri quando mi è stato regalato da mia moglie per il mio compleanno il "West Indian Lime" ho doverosamente ringraziato simulando entusiasmo (e non devo esserci riuscito molto bene perchè mia moglie mi ha subito chiesto se non mi piaceva come regalo) ma ero un pochino amareggiato al pensiero di avere un'altra bellissima ciotola ed un sapone ahimè inutilizzabile...

Stamattina un pò per amore...un pò per far vedere che il regalo era gradito (tra l'altro mi ci ha abbinato anche il balsamo)...un pò per sfida ed un pò perchè mi sono detto "Male che va vado in SuperLathering con la proraso bianca" l'ho utilizzato...

...magicamente si è montato subito con una schiuma compatta che è durata per tutta la rasatura...con un caricamento ho fatto sia le due canoniche passate che una terza "passata di cortesia" visto che era avanzato...

Purtroppo non ho la scatola del sapone che non funziona...mentre l'INCI di quello nuovo che funziona è questo qui...

41418
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da 2e20 »

Come scoperto da Cesarello, Crabtree & Evelyin da qualche mese ha cambiato le formulazioni dei saponi, tornando ad una che funziona :-)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Ma quindi dici che se gli scrivo quello vecchio (che non funziona) me lo cambiano??? Non ho nè scatola nè scontrino però... :roll:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Zeiger »

Scrivigli e lamentati. Probabilmente te ne mandano uno in sostituzione.
Alessandro.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da GrandeSlam »

@cesarello
Anche io pessima esperienza con lo stesso sapone. Ne ho uno al sandalo che ho paura di provare!! :P .
Regali di mia suocera, ovviamente!!
Il lime ottimo come sapone da doccia; la ciotola ospita da tempo un Cade L'occitane .
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Lizzero »

Ho usato un Nomad regalatomi un paio di anni fa e messo in rotazione.

Prodotto dalla ottima profumazione che tuttavia mi ha lasciato qualche dubbio in fase di montaggio.
Fatte diverse prove ho ottenuto dei discreti risultati ma nulla che valesse la pena di ricomprarlo a svantaggio di altre prove o altri prodotti.

Insomma per me non va oltre il 6 e mezzo. E visto che comunque è un inglese non giustifico personalmente quel prezzo per questo prodotto.

Leggo che a quanto pare abbiano cambiato "sistema". Se me lo regalano nuovamente sarò lieto di ricosiderarlo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da feudaltuna »

Ciao!
Sarei molto interessato a questo sapone, la profumazione del Marocco è stupenda per me. Mi pare di capire che i problemi del passato per montare la schiuma siano superati, confermate?
Live long and prosper
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da brambil »

Vi segnalo che sul loro sito uk ( http://www.crabtree-evelyn.co.uk/men/me ... upclosed=1" onclick="window.open(this.href);return false; ) ci sono alcune promo, tra il sandalwood in offerta al 50% di sconto (dunque il sapone viene 14€ con la ciotola in legno), in più con il codice HALLO10 c'è un ulteriore 10%. Io ho preso sia sapone che dopobarba sandalwood.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da 2e20 »

@brambil, quando ti arriva il sapone, puoi verificare se ti hanno dato la vecchia o la nuova formulazione (vedi discussione sopra)? Basta guardare i primi ingredienti nella lista...
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da brambil »

Arrivato oggi pomeriggio, qui in foto. Appena ho un PC lo trascrivo, insieme a quello della versione travel (morbido in tubetto) e del dopobarba.
Immagine

E lo metto alla prova...
Immagine
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da feudaltuna »

Probabilmente io sono incappato in una confezione con l'inci vecchio stile. Mamma mia che fatica a montare una schiuma che poi non è nemmeno vicina al "decente". Per carità, le proprietà di scorrimento e anche di sensazione post rimangono buone, ma la schiuma evanescente è davvero fastidiosa. Per quanto riguarda la profumazione è senza arte né parte per me: buona ma niente di clamoroso, soprattutto per il prezzo del prodotto in sé.
Live long and prosper
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da brambil »

Usata un paio di volte.
Montaggio delicato, azzeccato il giusto quantitativo è ottima altrimenti peggio della panna montata da discount.

Profumo evanescente, ma con pelle irritata dal freddo eccellente protezione! Deluso dal dopobarba invece... light, senza profumo e 0 persistenza.
Fabri
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/09/2016, 12:11
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fabri »

Ho ricevuto in regalo da mia moglie per Natale crema da barba e balsamo dopobarba nella profumazione Moroccan Myrr.
A mio parere due buoni prodotti. La crema fornisce una buona schiuma, scorrevole e protettiva e dall'ottimo profumo. Il balsamo dopobarba, molto consistente, quasi una crema, si assorbe facilmente, non unge e idrata bene la pelle.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Figaro003 »

Cesarello ha scritto:Avendo avuto una passata esperienza con questo sapone pessima ( viewtopic.php?p=115893#p115893" onclick="window.open(this.href);return false; ) ieri quando mi è stato regalato da mia moglie per il mio compleanno il "West Indian Lime" ho doverosamente ringraziato simulando entusiasmo (e non devo esserci riuscito molto bene perchè mia moglie mi ha subito chiesto se non mi piaceva come regalo) ma ero un pochino amareggiato al pensiero di avere un'altra bellissima ciotola ed un sapone ahimè inutilizzabile...

Stamattina un pò per amore...un pò per far vedere che il regalo era gradito (tra l'altro mi ci ha abbinato anche il balsamo)...un pò per sfida ed un pò perchè mi sono detto "Male che va vado in SuperLathering con la proraso bianca" l'ho utilizzato...

...magicamente si è montato subito con una schiuma compatta che è durata per tutta la rasatura...con un caricamento ho fatto sia le due canoniche passate che una terza "passata di cortesia" visto che era avanzato...

Purtroppo non ho la scatola del sapone che non funziona...mentre l'INCI di quello nuovo che funziona è questo qui...

41418
Sicuro che stai parlando del sapone?
Dalla foto mi pare di capire che si tratti della scatola della crema in tubo.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

No è il sapone in ciotola di legno...la scatola è fotografata "di profilo" :lol:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Figaro003 »

Oh, porca miseria! Ho detto una fesseria galattica.
Mi cospargo il capo di cenere. :oops: :(
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Ieri sono riuscito finalmente a spendere un buono regalo oculatamente domiciliatomi preso una profumeria locale dove mi appoggio per le piccole dosi di metadone per calmare la scimmia.
Alla fine, visto che diversi di voi parlavano di una nuova e migliore formulazione, ho deciso di dare un'altra chance a Crabtree & Evelyn ed ho presso un sapone (refill) della nuova fragranza Moroccan Myrrha.
Giusto per la cronaca ho completato il buono tirando su anche una TOBS alla Rosa.

Le mie prime impressioni.

La consistenza. Classica mattonella dura all'inglese. Perlacea con monogramma aziendale inciso sul sapone.

Potere schiumogeno. Questo era il vero tallone d'achille del mio vecchio Nomad. Grande difficoltà nel farlo schiumare. Devo dire che hanno risolto molto bene il problema. Classico velo d'acqua bollente per 5 minuti e schiumata alla grande. Con una ventina di giri è venuta fuori una panna morbida e compatta. E soprattutto durevole e che si lavorava alla grande il FL.

La resa Protezione, confort e scorevolezza davvero ottimi. Il post mi risulta molto buono, ne troppo secco, ne troppo unto.

La profumazione Buona, buona, buona. Delicata, fresca, avvolgente. Ed anche persistente durante tutto il rito. Non è fortissima.

Il prezzo. Ho pagato il refil 20 euro. So di averlo pagato caro in quella profumeria (ma nelle profumerie in genere è così), ma si trova on line anche intorno ai 12/15 Euro (refill). E su quest'ultimo prezzo ovviamente faccio il ragionamento. Secondo me li vale e li merita.

Nel complesso è un buon sapone, hanno risolto il problema del montaggio e mantenuto tutte le cose buone che avevano. Molto particolare anche la profumazione.

Voto finale 7,5.
Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da brambil »

La settimana scorsa ero a Palermo, girando senza particolare meta ho visto nella vetrina di una profumeria in zona Notarbartolo che avevano la linea Crabtree in promozione, dato che adoro il Sandalwood sono entrato... ed uscito con una ciotola di Marrocan Myrrah.

Temo che fosse in sconto perché da un po' on giacenza: con la stessa tecnica che uso con il Sandalwood il risultato è decisamente inconsistente, peccato perché il profumo mi piace assai, ma deve essere la vecchia formula che non schiuma. E non era neppure uno sconto particolare.
Souvenir palermitano atipico.
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da brambil »

INCI Sapone che funziona: (Sandalwood)
Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Palm Kernelate, Water (Aqua) (Eau), Sodium Stearate, Glycerin, Fragrance (Parfum), Palm Kernel Acid, Santalum Album (Sandalwood) Wood Extract, Bisabolol, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Etidronate, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Limonene, Coumarin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77491).
Formulazione: NO. 80203 (802030 v 001), lotto 10416

INCI che non funziona (Moroccan Myrrah):
Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate, Water (Aqua)(Eau), Glycerin, Fragrance (Parfum), Sodium Cocoate, Commiphora Myrrha resin extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium chloride, Bisabolol. Tocopheryl Acetate. Coconut Acid. Citric Acid. Limonene. Linalool. Coumarin. Phenoxyethanol. Potassium Sorbate. Sodium Benzoate. Titanium Dioxide (CI 77891). Iron Oxides (CI 77492).
Formulazione NO. 80141 (80141 v000), lotto: 04814 (notato solo ora...)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ares56 »

Il problema è sempre quello: l'assenza dei sali di potassio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Il problema è sempre quello: l'assenza dei sali di potassio.
+1
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”