Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Figaro003 »

Ma i precedenti saponi C&E Sienna, Nomad e Sandalwood davano problemi di montaggio?
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

Assolutamente no!
Sienna per la verità non saprei perchè è l'unico che non ho.
Riprovato oggi Nomad e anche con ML, quindi per me con tempi abbastanza lunghi, ed ha fornito prestazioni ottimali.

Per gli altri ecco un'altra testimonianza:


Vedete sul pennello sembra quasi buona (a parte le bollicine), ma quando la spalmi fa schifo! :evil:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Super Mario »

Grazie Fab79!

Il video di-mostra un risultato veramente negativo...per poi concludere: meglio farsi la barba con il sapone Synergy.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Figaro003 »

Devono aver cambiato formulazione.............
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Beh ad ogni modo il risultato da lui ottenuto è di gran lunga migliore di quello che ho ottenuto io!!! Il che è tutto dire... :x
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

Figaro003 ha scritto:Devono aver cambiato formulazione.............
Lo hanno fatto.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Andrà bene per lavarsi almeno la faccia??
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Ieri ho provato (ma solo per fare una prova...non mi sono sbarbato) a montarlo mixando il metodo AlfredoT (strato d'acqua calda per 10 minuti) ed il metodo Ischiapp (sfregarlo sulla faccia a mo di stick)...

Alla fine dopo averne "sfregato" sulla faccia un'abbondante quantità ho iniziato a spennellare in face lathering...il risultato finale era senza dubbio migliore rispetto a quanto avevo ottenuto utilizzando il metodo tradizionale (giri di pennello sul sapone e montaggio in ciotola)...ma nonostante questo l'effetto è sempre quello di una schiuma abbastanza evanescente e che non dura molto...inoltre per ottenerla ho dovuto lavorare in face-lathering per molto più del necessario e quindi in definitiva anche se alla fine il risultato era "appena sufficiente" ritengo che il gioco non valga la candela...un mazzo così per un risultato in ogni caso deludente!

Penso che lo retrocederò a malincuore saponetta (a tal proposito chiedo agli esperti se usarlo come saponetta abbia delle controindicazioni :?: :?: )...nella speranza che finisca presto in modo da tenermi la ciotola (molto bella) per riporvi saponi magari dal prezzo meno nobile ma dai risultati sicuramente migliori...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Figaro003 »

Un vero peccato :(
Averi provato un sapone della Crabtree & Evelyn.
Ma, che voi sappiate, le creme della nuova linea sono migliori?
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da hironori »

possiedo la crema al lime , mi trovo benissimo
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Secondo me, ed anche secondo Fab79 che aveva anche i saponi della vecchia linea, devono aver cambiato ed in peggio la nuova formulazione dei saponi duri...per le creme credo che il problema non si ponga...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Spartacus89 »

Ho acquistato il crabtree & evlyn sienna una grande tortura. La fragranza è fantastica ma non riesco a produrre una schiuma duratura ed efficiente. Lascio il pennello dentro acqua calda( il tempo della doccia), metto anche acqua calda sul sapone per rammorbidirlo, do molte girate col pennello sul sapone e poi inizio a montare. Esce una schiuma appena sufficiente il problema è che non lubrifica affatto, è poco nutriente. La sbarbata è simile ad una tortura e come se le qualità meccaniche non fossero all'altezza. Da quasi tre giorni che lo uso, domani lo cambio altrimenti mi verrà una dermatite. Per calmare le irritazioni sono dovuto ricorrere al ghiaccio. Avete qualche consiglio per fare lavorare bene questo sapone? oppure ho buttato 17 euro? :cry:
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Spartacus89 »

Ho risolto, l'unico modo per non buttare il sapone è un superleathering con una crema che abbia una fragranza delicata. Oggi ho messo una puntina di proraso bianco schiuma sufficiente e si sentiva la splendida fragranza del sienna. In definitiva a mio modesto parere a questo prezzo c'è molto di meglio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ischiapp »

Leggendo la discussione su TSN sembra che la linea Moroccan Myrrh sia solo un cambio di packaging rispetto a Sienna e Nomad.
http://shavenook.com/showthread.php?tid ... #pid414729
Oltre che non trovarmi con le fragranze (ho le vecchie creme, appunto Sienna e Nomad) ... mi sembra diverso anche l'INCI. :?
Qualcuno ha i dati sui saponi dei tre modelli??

Lo chiedo perché le difficoltà denunciate sulla nuova linea, poco collimano con i risultati delle vecchie. Tipo Sienna.


E nel caso, come sembra, le differenze siano imputate alla formulazione ... con un buon carico ed un buon pennello morbido (meglio sintetico), cosa cambia??
viewtopic.php?f=31&t=4932&start=25#p142992
Utente BANNATO
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Purtroppo ho buttato via la scatola...e tra un pò mi sa che anche il sapone la seguirà :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Principe1971 »

Il Nomad è uscito fuori produzione. E' stato sostituito dal Morrocan Myrrh, al profumo di Mirra, Bergamotto, Cardamomo e Ambra. disponibile come gli altri come sapone duro e come crema in tubetto da 100gr. e da 150gr. Volevo farmi un regalo per Natale, dal momento che a Lecce ci sono ben due negozi fisici che vendono questi saponi, ma dopo aver letto le vostre recensioni ho qualche dubbio.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Barbablu »

Spartacus89 ha scritto:Ho acquistato il crabtree & evlyn sienna una grande tortura. La fragranza è fantastica ma non riesco a produrre una schiuma duratura ed efficiente. Lascio il pennello dentro acqua calda( il tempo della doccia), metto anche acqua calda sul sapone per rammorbidirlo, do molte girate col pennello sul sapone e poi inizio a montare. Esce una schiuma appena sufficiente il problema è che non lubrifica affatto, è poco nutriente. La sbarbata è simile ad una tortura e come se le qualità meccaniche non fossero all'altezza. Da quasi tre giorni che lo uso, domani lo cambio altrimenti mi verrà una dermatite. Per calmare le irritazioni sono dovuto ricorrere al ghiaccio. Avete qualche consiglio per fare lavorare bene questo sapone? oppure ho buttato 17 euro? :cry:
Credo sia il problema dei saponi molto secchi inglesi.
Personalmente ho il T&H al Sandalo dalla fragranza ottima, ma solo così riesco ad ottenere una buona ricca schiuma.
Come pennello uso il piccolo Omega 10018-10019 per via che ha il pelo corto con elevato backbone che riesce a caricare su più facilmente sapone dalla ciotola, meglio del 10048 che è troppo grande e se si "spinge" con il pennello i peli escono dalla ciotola. Immergo il pennello, il sapone lo copro con acqua molto calda-bollente per 5-10 minuti, poi scolo via l'acqua tenendola da parta per aggiungerla poco per volta alla crema che si monta, il pennello strizzato bene prima lo carico ben bene di sapone, operazione più lunga del normale perché il sapone non è cremoso come i soliti italiani e poi inizio a lavorarlo in ciotola che è piuttosto denso, e solo a quel punto inizio ad aggiungere l'acqua scolata precedentemente, goccia a goccia, restando sempre piuttosto "parchi" perché questo genere di saponi come scritto in molte altre parti del forum sono molto sensibili alla quantità di acqua che si usa, in questo sono molto delicati. La quantità sapone/acqua è critica e non è così semplice caricare adeguatamente il pennello.
Ritenta, sarai più fortunato :D … senza "pasticciare" mescolando con altri saponi: perdi la magia della fragranza, senza la quale avresti preso un sapone più plebeo!
Tra gli "italiani" i coloniali Atkinson al mango è simile come problematica, ma meno ostico del T&H. Con lui si può usare anche un "Omegone" 10048 0 10098, oppure un buon best badger Simpson senza problemi, e tollera un poco meglio l'acqua.
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Darioski »

Spartacus89 ha scritto:Ho acquistato il crabtree & evlyn sienna una grande tortura. La fragranza è fantastica ma non riesco a produrre una schiuma duratura ed efficiente. Lascio il pennello dentro acqua calda( il tempo della doccia), metto anche acqua calda sul sapone per rammorbidirlo, do molte girate col pennello sul sapone e poi inizio a montare. Esce una schiuma appena sufficiente il problema è che non lubrifica affatto, è poco nutriente. La sbarbata è simile ad una tortura e come se le qualità meccaniche non fossero all'altezza. Da quasi tre giorni che lo uso, domani lo cambio altrimenti mi verrà una dermatite. Per calmare le irritazioni sono dovuto ricorrere al ghiaccio. Avete qualche consiglio per fare lavorare bene questo sapone? oppure ho buttato 17 euro? :cry:
Qualche anno fa ho comprato Sienna, Nomad e Sandalwood. Alla fine ho dovuto utilizzarli come saponi da doccia. Non riuscivo in nessun modo a montarli in modo soddisfacente. Sono d'accordo con te sul fatto che la profumazione è molto gradevole.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

I vecchi Nomad e Sandalwood saponi duri vanno bene, ce li ho e schiumano bene, Sienna non lo so. Il vecchio andava bene, non so se anche questo lo hanno riformulato.
Per le nuove formulazioni (da West Indian Limes in poi) e nuove profumazioni per andare sul sicuro prenderei le creme.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Principe1971 »

Adesso Crabtree & Evelyn, oltre ai saponi solidi e alle creme in tubetto, fa anche le creme in barattolo. Le fragranze attualmente in catalogo sono soltanto tre: Indian Sandalwood, Morrocan Myrrh e West Indian Lime. Il barattolo, nel negozio fisico, costa 44 euro per 200 grammi. Conoscete già la variante della crema in barattolo ? L'avete già provata ? E i prezzi ? Sono esagerati per un negozio fisico ?
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da il-prof »

Diciamo che non sono prezzi propriamente "popolari".
Guarda qui:
http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... 150gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... 100gr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e non dimenticare che presso questo negozio online i membri del forum hanno il 10% di sconto
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da csd949 »

Principe1971 ha scritto:Adesso Crabtree & Evelyn, oltre ai saponi solidi e alle creme in tubetto, fa anche le creme in barattolo. Le fragranze attualmente in catalogo sono soltanto tre: Indian Sandalwood, Morrocan Myrrh e West Indian Lime. Il barattolo, nel negozio fisico, costa 44 euro per 200 grammi. Conoscete già la variante della crema in barattolo ? L'avete già provata ? E i prezzi ? Sono esagerati per un negozio fisico ?
Oltretutto mi sembra strana la pezzatura da 200 grammi che nel catalogo ufficiale non mi pare esista!!!

Sei sicuro che sono 200 grammi?

Io ho provato la versione in tubo e sono dei prodotti molto validi. Sopratutto il dopobarba.
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da bilos2511 »

Ho trovato in un negozio fisico il Nomad,Sandalwood,ecc...come faccio a capire se e'una vecchia formulazione?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da csd949 »

Dalla confezione!! Quella nuova è diversa da quella vecchia e comunque il Nomad è vecchio perchè non è più in produzione!!
Ultima modifica di ares56 il 30/12/2015, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da bilos2511 »

Grazie 1000.Appena preso il Nomad in bowl,sandalwood refill...sconto del 30%...Meno di 20 euro tutto quanto...mi sa che torno per un refill del Nomad...Mi piace la fragranza.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”