D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] D.R. Harris Marlborough shaving soap

Messaggio da kratos*86* »

per quanto riguarda il profumo si sente ma meno intensamente se paragonato al windsor o l'arligton. Però come già detto in precedenza è una profumazione che rimane con note di fondo durante la rasatura....forse meglio così essendo una fragranza un pò legnosa. Se fosse stata più presente poteva sfociare in qualcosa di nauseante...,meglio il sento non sento :D :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [Discussione] D.R. Harris Marlborough shaving soap

Messaggio da Natale »

Ripreso stamattina........gran bel sapone come gli altri della Casa del resto......ha tutte le qualità che chiedo ad un sapone da barba...bella fragranza, schiuma corposa per tutta la durata della rasatura, adeguato livello protettivo, scorrevolezza, post eccellente.......
Domani replico con l'Arlington ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] D.R. Harris Marlborough shaving soap

Messaggio da ares56 »

Natale ha scritto:Domani replico con l'Arlington ;)
Visto che sfioreremo i 30°, l'Arlington è perfetto... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: [Discussione] D.R. Harris Marlborough shaving soap

Messaggio da nortis »

ho ceduto alla scimmia e ieri ho preso questo sapone assieme al suo AS... appena arriva recensisco ;)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: [Discussione] D.R. Harris Marlborough shaving soap

Messaggio da nortis »

Wow, non mi esprimo sulla schiumosità perché ho usato un pennello nuovo (sintetico omega s) quindi non ho paragoni ma è stata comunque ottima. Scorrevolezza lievemente inferiore all linea tedesca Tremonia, mio attuale riferimento, infatti un paio di puntini rossi su 2 inperdezioni della pelle me li sono fatti ma post forse lievemente superiore. L'as poi, viene letteralmente tracannato dalla pelle che resta perfetta. Fantastici prodotti e profumazione
hcskate82
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2015, 19:20
Località:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da hcskate82 »

Comprato lo stick la scorsa settimana da Preattoni,
passato sul viso e montato con il fido omega 48 (super rodato), rasatura con classico multilama.
al contrario dello stick Valobra, a parità di utilizzo, mi ha lasciato la pelle un po' irritata.

sbaglio qualcosa?
mi dispiace perché, a parte l'investimento, la profumazione mi piace davvero moltissimo
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da nortis »

Non ho mai provato lo stick, ma il sapone solido è piuttosto solido rispetto ad altri solidi che ho provato.
Consigliare così a distanza si corre un sacco il rischio di dire stupidaggini, ma il primo consiglio che mi viene in mente è provare a caricare di più(nel tuo caso, insistere di più nel passaggio sul viso).

Ho la versione in ciotola e dopo moltissimi utilizzi non si è neanche deformato un pochino... Non so se lo stick ha la stessa formulazione, ma la saponetta è proprio tosta.

Altro consiglio è partire con il pennello molto scarico d'acqua e aggiungerla pian piano, poche gocce per volta, fino a trovare la consistenza di schiuma che preferisci. Sopratutto usando il multi-lama un sapone montato con poca acqua intaserà velocissimamente il rasoio a scapito di scorrevolezza e profondità

Chiaro che ognuno ha risultati diversi con ogni prodotto ma non desistere, è un sapone veramente eccelso.
hcskate82
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2015, 19:20
Località:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da hcskate82 »

Grazie nortis,
proverò domattina

in effetti ci deve essere qualcosa di sbagliato nella procedura.
Interessante spunto quello relativo al mix schiuma peli che "intasa" il rasoio.
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Ferdy »

Ebbi lo stesso problema con altro stick,ti consiglio di evitare il prebarba, ammorbidisce il pelo a discapito del prelievo di sapone dello stick, ti consiglio inoltre di tenere lo stick a bagno, ovvio solo la punta in acqua calda, cosi faciliti il prelievo di sapone.
Aestremus
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/01/2016, 23:02
Località: Toscolano Maderno (BS)

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Aestremus »

Primo sapone che ho deciso di provare dopo aver utilizzato sempre e solo le proraso bianca e verde con multilama e DE.
Oggi prima sbarbata e con questo sapone e ottime impressioni!
Data la mia poca esperienza non sono ancora bravo come voi a giudicare le caratteristiche tecniche dei prodotti provati, ma dopo aver lasciato un velo d'acqua calda sul sapone sono rimasto impressionato di come siano servite davvero pochi giri di pennello per ottenere un successivo ottimo montaggio in ciotola.
Penso che sarà il primo amore "saponoso" che difficilmente scorderò :)
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da beppe65 »

Dico la mia, da ultimo arrivato.
Meccanicamente...ci vuole un po' di esperienza: è un sapone duro quindi ha bisogno di acqua e, nel caso di specie, occorre essere generosi.
Dopo due prove interlocutorie ho rotto gli indugi e ho messo un filo d'acqua nella ciotola lasciando decantare il tutto per qualche minuto.
Ho preso quindi il Muhle sintetico (più vado avanti nel conoscerlo e più mi piace...) ed ho fatto un bel po' di giri per poi montare in ciotola...risultato da pura libidina per la schiuma prodotta e pelle preparata a dovere per una rasatura di prim'ordine.
A mio parere è un ottimo sapone, sicuramente da provare (anche solo per placare o placcare la scimmia).
L'unica criticità riscontrata sta nell'infinita leggerezza della profumazione che dura quanto il battito d'ali di una farfalla o poco più.
Gli instrumenti:
prebarba 3p;
rasoio: Muhle R41;
Blade: Kai.
AS: DR Harris Marlborough lotion
Buona barba a tutti. :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Tempo fa avevo condiviso la sensazione che il Marlborough fosse un sapone "invernale", ma oggi l'ho usato per provare un nuovo pennello con un sapone duro...bene, è perfetto anche con il caldo !!

Potrei scrivere le mie impressioni nella rasatura di oggi, ma mi ripeterei quindi...:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=61358#p61358 ha scritto:Eccellente sapone, degno complemento dell'altro mostro sacro D.R.Harris Arlington: profumazione intensa, "calda" e ne condivido l'uso "invernale".
Oltre alla profumazione (che come per altre può piacere o meno) il punto forte di questo sapone è nelle caratteristiche meccaniche che consentono rasature profonde abbinate all'ottima protezione del viso che si manifesta nel post-rasatura di grande comfort con la pelle morbida e rilassata: assolutamente da provare ;)
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=61781#p61781 ha scritto:Velo d'acqua calda per ammorbidirne la superficie, pennello sufficientemente "rasposo" (Semogue finest), trenta secondi di caricamento nel barattolo e via a montare in face lathering bagnando leggermente un paio di volte le punte del pennello: schiuma cremosa e densa, molto profumata, grande lubrificazione e protezione della pelle.
Risultato: rasatura profonda, pelle morbida e rilassata e grande comfort per tutta la giornata ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

E ti dirò di più, caro ares56...
Usato in abbinata al suo AS e alla sua colonia (anche d'estate), la sensazione di pulito che trasmette è veramente grandiosa...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Caro ares56, visto che tu non lo sai (ma non ti preoccupare,col tempo imparerai :D ) ti do una dritta: :mrgreen:
questa si chiama "continuità olfattiva". :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Antonio Bove ha scritto: Usato in abbinata al suo AS e alla sua colonia (anche d'estate),
Scusate l'OT, ma volevo chiedere ad antonio se la profumazione della colonia è forte o meno. Visto che la profumazione del Marlborough e quella che più mi ha colpito della mia collezione di oltre 60 saponi :roll: :cry: :roll: e più di una volta son stato tentato dal mezzolitro :D :D <3!

Ho già il relativo As, che anche se tenue rimane in sottofondo per qualche ora. Ma il mezzolitro mi attira, e non poco. Purtroppo nelle profumerie di Ravenna non c'è traccia dei prodotti Dr.Harris :cry:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Possiamo dire che ormai il commercio del negozio tradizionale a parte la quotidianità va sparendo per tutta una serie di motivi, tra cui i costi di magazzino, tasse locali, personale, orari etc ?
On line ormai c'è tutto ciò che è inconsueto per gli "ammalati" di bananite acuta come noi. :D
"Prurito" di avere Marlborough DR Harris AS 500 ml ? Ecco la cura :mrgreen: : DR Harris lo vende nel suo shop on line http://www.drharris.co.uk/aftershaves/d ... aftershave" onclick="window.open(this.href);return false; ed ufficialmente non pone restrizioni all'invio in Italia (probabilmente usa corriere terrestre) almeno nella simulazione provata, con un costo inferiore ai 150 ml di quanto viene venduto in Italia. Le restrizioni alle spedizioni di questi prodotti da parte di DR Harris shop on line sono nei confronti di USA e Canada.

Certo che con 1/2 litro ci puoi fare vere e proprie abluzioni ! :lol: :lol: :lol:
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Rispondo @carmellabing
La colonia, come è giusto che sia, non può avere ne la persistenza né il sillage di un EdP.
Detto questo, considerando che sono un fumatore, il mio naso sente la colonia per diverse ore, senza che sia mai eccessivamente invadente, ma mi accompagna piacevolmente almeno fino al tardo pomeriggio
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Barbablu ha scritto: "Prurito" di avere Marlborough DR Harris AS 500 ml ? Ecco la cura :mrgreen: : DR Harris lo vende nel suo shop on line http://www.drharris.co.uk/aftershaves/d ... aftershave" onclick="window.open(this.href);return false;
No l'AS l'ho già, quindi il prurito era verso la colonia. :mrgreen: :D :mrgreen:

Grazie Antonio per la risposta, nelle prossime settimane dovrò fare un salto a Bologna, spero di trovare il tester e di potermene dare qualche goccia sui polsi per poter testare la persistenza della profumazione. Comunque dalle tue parole anche la colonia,come il sapone, dovrebbe essere perfetta per me :D
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Se non lo trovi, te ne mando un sample...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

CarmellaBing ha scritto:
Barbablu ha scritto: "Prurito" di avere Marlborough DR Harris AS 500 ml ? Ecco la cura :mrgreen: : DR Harris lo vende nel suo shop on line http://www.drharris.co.uk/aftershaves/d ... aftershave" onclick="window.open(this.href);return false;
No l'AS l'ho già, quindi il prurito era verso la colonia. :mrgreen: :D :mrgreen:
Come avrai visto facilmente non cambia nulla, salvo alcune sterline in più : http://www.drharris.co.uk/colognes/d-r- ... gh-cologne" onclick="window.open(this.href);return false; , ovvero 109 sterline + spese di spedizione, con abluzioni ancora più intense di odore ! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto da qualche utente che si "intende" di questa fragranza di Dr. Harris.
Ho acquistato diversi sample da Shavedash, tra cui la crema Marlborough di cui avevo letto molto bene. Sfiga vuole che ho preso insieme a questo un sample di dr. Harris Sandalwood e per un loro errore mi hanno messo la stessa crema in tutti e due i sample! :| ora...Se li conoscete, quale tra Marlborough e Sandalwood ha un profumo piuttosto canforato? ho letto che in entrambi ci sono note di canfora, ma nei sample che possiedo è piuttosto marcato, appena li apro percepisco canfora a go-go, in maniera smodata oserei dire, ma non ho idea se nei sample ho il Marlborough o il Sandalwood. Andando per esclusione, mi sapete dire se effettivamente il Marlborough ha questo sentore marcato di canfora o se si tratta invece del Sandalwood?

Ringrazio anticipatamente chi voglia chiarirmi le idee...o gli odori ;)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Proprio stasera sono entrato in possesso di un campione di Marlborough e t'assicuro che il mio naso tutto sente fuorchè canfora. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Harry_il_selvaggio ha scritto:Andando per esclusione, mi sapete dire se effettivamente il Marlborough ha questo sentore marcato di canfora o se si tratta invece del Sandalwood?
La linea che ha tra le sue note anche la canfora è quella Sandalwood: https://www.drharris.co.uk/d-r-harris-sandalwood" onclick="window.open(this.href);return false; ...ma mi sembra strano che sia così intensa, forse anche l'eucalipto contribuisce a questa sensazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Grazie mille, mi avete rincuorato! Sulla carta il Marlborough dovrebbe essere di mio estremo gradimento, al contrario quello che ho nei sample a questo punto sará sicuramente il sandalwood che proprio non fa per me (quello di TOBS come fragranza é un altro pianeta imho)...Quindi ora dovró scrivere una ramanzina a ShaveDash e incrociare le dita per il prossimo ordine eheheh
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da barbadura »

Questo sapone mi ha sempre deluso, si schiuma ma non è di mio gradimento, poi la profumazione è praticamente inesistente troppo leggera, insomma un saponaccio pessimo anche per lavare la macchina.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”