D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Lapotto »

Secondo me sono ottimi saponi sia per le profumazioni che per il montaggio e soprattutto per il postshave. La mia pelle resta liscia dopo la sbarbata, quindi per me è un ottimo sapone, in particolare il Marlborough (anche se per il mio naso non è il massimo tra le fragranze). Sicuramente il prezzo è un pò alto!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

HellcatOne ha scritto:Sapete mica se quelli della dott harris, anche a pagamento, inviano dei samlpler?
Guardando nella discussione giusta, si ottengono utili informazioni: viewtopic.php?f=64&t=9022" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i saponi: https://shavedash.com/products/#!/Harri ... y=11579823" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le creme: https://www.connaughtshaving.com/harrissc.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da HellcatOne »

Ares, sapevo che shavedash avesse qualche problema ultimamente. Legato mi pare alla salute del proprietario
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Penso che i problemi siano stati risolti visto le date degli aggiornamenti sul sito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da HellcatOne »

Grazie, controllo!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

@HC1
È da tanto che il dottore non fa più visite. ;)
https://www.drharris.co.uk/about-us
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da HellcatOne »

ischiapp ha scritto:@HC1
È da tanto che il dottore non fa più visite. ;)
https://www.drharris.co.uk/about-us
Scusa ma non l'ho capita
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da francescox »

Daniel Rotely chimico farmacista = D.R.
Henry Harris chirurgo = Harris
il medico in Inghilterra è M.D.
Dr. è un laureato con dottorato di ricerca
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

HellcatOne ha scritto:
ischiapp ha scritto:
HellcatOne ha scritto:Sapete mica se quelli della dott harris ...
@HC1
È da tanto che il dottore non fa più visite. ;)
https://www.drharris.co.uk/about-us
Scusa ma non l'ho capita
D.R. Harris è l'unione dei nomi dei fondatori. (vedi link)
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da HellcatOne »

Evabbeh.....
Farò più attenzione next time
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Chatham
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/10/2018, 10:52
Località: Udine
Contatta:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Chatham »

Aggiungo il mio contributo a questa discussione dopo un paio di mesi dall'introduzione di questo sapone in rotazione.

Direi che è la mia prima esperienza con un sapone veramente DURO. Prima avevo provato solo l'Haslinger che ho trovato ottimo e tutto sommato di facile gestione.
Mister D.R. Harris invece mi ha fatto abbastanza penare all'inizio. Seppur pretrattato con velo d'acqua calda, mi ci è voluta più di una sbarbata quasi deludente prima di capire che dovevo far girare moooolto di più il pennello sulla saponetta per scalfirne la superficie e caricare a sufficienza (e comunque uso un cinghiale Omega).
Poi il punto d'acqua corretto: non facile da centrare. Passavo dal troppo asciutto con fiocchi di schiuma che svolazzavano nell'aria a troppo liquido in un lampo.
Parlo sempre da novizio, e ripeto, praticamente alla prima esperienza con un duro.

Forse tenere come paragone i TOBS in crema (con cui mi trovo benissimo e mi sembrano di facilissima gestione) mi ha un pò ingannato.
Rispetto ad un TOBS, adesso che ho imparato a gestirlo, anche il tipo di schiuma mi risulta differente. Più cremosa e compatta per i primi, più leggera per questo DR Harris.

Ma anche sulle schiumate peggiori devo dire che il post è stato sempre eccezionale: pelle morbida e rilassata con una sensazione però più asciutta (secca?) rispetto ai TOBS. E considerato che come after uso solo burro di karitè, a me la cosa non dispiace affatto.
Ottime le proprietà meccaniche una volta montato a dovere.
In questo periodo autunno\invernale, di pioggia e foglie cadute, trovo eccezionale la profumazione che persiste abbastanza a lungo pur se in maniera sottile.

In conclusione per me un ottimo sapone, anche se non facilissimo. Una buona scuola. E come avevo già letto, direi di lunghissima durata.
The tygers of wrath are wiser than the horses of instruction (W. Blake)
Rosso
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2018, 18:20
Località:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Rosso »

Utilizzato ieri in montagna (ambiente freddo) il set completo crema, aftershave alcolico, Edt.
Profumazione calda, avvolgente e molto persistente; a mio avviso decisamente invernale.
Ineccepibile meccanica, ottima protezione ma soprattutto un post rasatura degno di nota! Pelle perfettamente elastica lo consiglierei ad occhi chiusi.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Chatham ha scritto: Seppur pretrattato con velo d'acqua calda, mi ci è voluta più di una sbarbata quasi deludente prima di capire che dovevo far girare moooolto di più il pennello sulla saponetta per scalfirne la superficie e caricare a sufficienza (e comunque uso un cinghiale Omega).
... anche se non facilissimo. Una buona scuola. E come avevo già letto, direi di lunghissima durata.
Allora sperimentiamo?
Tutto ok fino al velo d'acqua.
Poi passa il sapone direttamente sul viso a mo' di stick.
Pennello strizzato e inizia a schiumare sul viso.
Dopo 1 minuto o poco meno aggiungi qualche goccia d'acqua al pennello e riprendi a schiumare.
Continua così fino al risultato desiderato.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Chatham
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/10/2018, 10:52
Località: Udine
Contatta:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Chatham »

Super Mario ha scritto: Allora sperimentiamo?
Tutto ok fino al velo d'acqua.
Poi passa il sapone direttamente sul viso a mo' di stick.
SM
Grazie per il suggerimento SM. Funziona: l'avevo provato ed è una buona alternativa.
Quello che ancora un pò mi stupisce del DRH è la leggerezza della schiuma, molto meno "strutturata" della panna che genera un TOBS.
Poi comunque funziona da ogni punto di vista. Per cui, una volta accettata la differenza, tutto ok :D
The tygers of wrath are wiser than the horses of instruction (W. Blake)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da paciccio »

prova a lavorare un pò di più il sapone, otterrai una bella panna :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Skorpio58 »

Ho usato oggi per la prima volta un campione (acquistato da Connaughtshaving) di Marlborough in crema.
Dal punto di vista montaggio (ciotola) , tutto bene. Solo una leggerissima tendenza ad asciugarsi, nonostante l'abbondante idratazione e la lucentezza dell'aspetto. Proprietà meccaniche ottime, bello scorrevole e protettivo. Post, veramente ottimo.
Non ho usato alcun Pre.

Qui il SOTD: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 11#p344011" onclick="window.open(this.href);return false;

Piuttosto, ho un problema riguardo al profumo: veramente lievissimo, quasi inesistente! Può essere evaporato a seguito del confezionamento come campione?
Oppure, è così "scarso" di suo? :?
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da paciccio »

non ho esperienza con le creme, ma ho diversi saponi duri di questa marca, e posso dirti che la profumazione è chiaramente presente annusando la "saponetta" ed "esplode" durante il montaggio, per poi praticamente svanire dopo aver risciacquato il viso :)

spero di esserti stato d'aiuto
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da Skorpio58 »

Grazie,
ma purtroppo, almeno nel mio caso, il profumo non si espande neanche durante il montaggio... rimane talmente leggero da essere difficilmente percepibile... :(

Dev'essere proprio un difetto legato al fatto che è un campione. Evidentemente, la scatolina non è proprio del tutto ermetica.
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Purtroppo i campioni, per quanto in teoria utilissimi per farsi un'idea sul sapone, spesso si sono dimostrati inadeguati per una corretta valutazione delle proprietà meccaniche ma anche delle fragranze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da John »

Ottimo sapone, avido d'acqua e di gomito, però poi che crema, altamente idratante.Provalo con Yaqi tuxedo
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: D.R.Harris - Marlborough Shaving Soap

Messaggio da mauog »

Skorpio58 ha scritto:Grazie,
ma purtroppo, almeno nel mio caso, il profumo non si espande neanche durante il montaggio... rimane talmente leggero da essere difficilmente percepibile... :(

Dev'essere proprio un difetto legato al fatto che è un campione. Evidentemente, la scatolina non è proprio del tutto ermetica.
Io ho comprato in versione "full" e francamente l'intensità della profumazione non è fortissima.
Il profumo è davvero interessante si sente durante il montaggio senza mai dare fastidio ma rimane sempre leggero per poi svanire presto.
Credo che per una profumazione forse un po' più decisa e persistente si dovrebbe abbinare anche il relativo AS che mi attira... ma non ho idea di quanto sia intenso.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”