Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide/Gel in bomboletta

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da Antolisei »

questo "profumo d'Intesa" mi intriga...aggiungerò un'altra bomboletta al ripiano, dannazione
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da mrchow »

Grazie ragazzi per le risposte ho un paio di domande ancora: perchè la noxzema di solito costa di più sia della proraso gialla sia della schiuma intesa? Inoltre è vero che se si preleva con il pennello il sapone nella ciotola poi l'acqua rimasta sulla superficie modifica l'umidità del prodotto e provoca l'insorgenza di muffe una volta chiuso il prodotto?

Ps e i gel come vi sembrano?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da ares56 »

mrchow ha scritto:...Inoltre è vero che se si preleva con il pennello il sapone nella ciotola poi l'acqua rimasta sulla superficie modifica l'umidità del prodotto e provoca l'insorgenza di muffe una volta chiuso il prodotto?
Assolutamente no, basta avere l'accortezza, una volta sciacquato il barattolo per eliminare i residui di sapone, di tenerlo capovolto sul bordo del lavandino mentre sistemi tutto l'armamentario e poi lasciarlo aperto per qualche ora, magari asciugando l'eventuale residuo di acqua tamponando con della carta igienica. Fatto questo lo richiudi tranquillamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da mrchow »

Grazie. Se prelevassi col dito e mettessi nel pennello? (Se il sapone lo permette?)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da CarmellaBing »

Anche io faccio come consigliato da Ares.
Ma se il sapone lo permette puoi prelevare anche direttamente dal contenitore.

Io ad esempio faccio così con le tobs e le altre creme, perché rischio altrimenti di prelevare troppo prodotto intingendoci il pennello.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da Mino »

ares56 ha scritto:basta avere l'accortezza, una volta sciacquato il barattolo per eliminare i residui di sapone, di tenerlo capovolto sul bordo del lavandino mentre sistemi tutto l'armamentario e poi lasciarlo aperto per qualche ora, magari asciugando l'eventuale residuo di acqua tamponando con della carta igienica. Fatto questo lo richiudi tranquillamente.
Io non faccio mai questa operazione, chiudo il barattolo e via e il sapone non ha mai fatto muffe :shock:
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da Luca142857 »

Idem, mai vista muffa, e penso che neanche sia possibile. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da capitan pulcino »

questa pomeriggio mi sono concesso un'azzardo, shavette ( Daune ) + Schiuma in bomboletta Prep e debbo dire che è rimasta umida e cremosa sino all'ultima rasoiata, bene così si replicherà. ;)
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da andreadelconte87 »

Vorrei riportare la mia esperienza nell uso di entrambi
a parte il fatto che una volta capito il giusto "dosaggio" di sapone e apporto di acqua, a montare una buona schiuma ci vuole poco quindi io questa velocità maggiore della bomboletta non la riscontro semmai la trovo nella pulizia visto che la bomboletta dopo usata la riponi invece pennello e ciotola vanno puliti con cura!
Io uso sempre sapone e pennello perche nel mio caso sono perfetti:
Ho una barba modellata quindi raso il collo completamente e leggermente i baffi e le guance
con il pennello posso ottenere una bella schiuma corposa per il collo e allungandolo con acqua ottengo un velo "quasi trasparente" per lavorare di "fino"sulle rifiniture
anche se credo che le bombolette male non siano....sono sempre fatte per sbarbarsi
PELODURO
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2016, 22:12
Località:

I GEL DA BARBA

Messaggio da PELODURO »

sperando di non sbagliare, volevo porre una domanda che ho posto ieri ma in sezione sbagliata e di conseguenza non ho avuto risposte, chiedevo per chi li ha provati recentemente ed entrambi, se fosse meglio NIVEA O GILLETTE.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da ares56 »

La risposta l'avevi avuta: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=176550#p176550" onclick="window.open(this.href);return false; , bastava cercare i tuoi messaggi... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
PELODURO
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2016, 22:12
Località:

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da PELODURO »

si però li si parlava di creme e saponi, io chiedevo sui gel ;)
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da Antolisei »

Ti annuncio subito che non riceverai una selva di risposte, @PELODURO...ma ti auguro che la mia sia la solita profezia incauta e pessimista.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
PELODURO
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2016, 22:12
Località:

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da PELODURO »

mi bastano 2 o 3 risposte :)
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da max1978 »

Io ho provato parecchio tempo fa il gillette fusion gel e il nivea sensitive gel ..al di là che nessuno dei due mi è piaciuto nel senso che su di me non ammorbidiscono il pelo neppure se le tengo su 30 minuti , tra le 2 la nivea la trovo più delicata sia come formulazione che profumazione.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da mrchow »

Ciao ragazzi come si usa correttamente la schiuma da barba o/e il gel da barba in bomboletta? Grazie.
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da Antolisei »

In questo stesso topic, alle pagine precedenti, trovi tutto ciò che è bene sapere
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da mrchow »

Principe1971 ha scritto:Subito. INCI Noxzema all'olio di Argan.
Acqua, Palmitic Acid, Triethanolamine, Stearic Acid, Isobutane, Polysorbate 60, Polysorbate 20, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Santalum Album Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Sorbitol, Coconut Acid, Cetyl Alcohol, Petrolatum, Tocopheryl Acetate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Propylene Glycol, Sodium Metasilicate, Propane, Butane, DMOM Hydantoin, Iodopropynyl Butycarbammate, Benzyl Salicytate, Buthylphenyl Methylproponal, Coumarin, Limonene, Linalool, CL 14700, CL 47005.
Costa 1, 49 euro e la produzione di Noxzema adesso è un'esclusiva di un'azienda farmaceutica greca, Sanartis
Se hai provato la Noxzema gialla, meglio questa o quella gialla?

Grazie per le risposte leggero attentamente questo topic :).
Ultima modifica di ares56 il 27/02/2016, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da mrchow »

Ho preso la Noxzema all'argan... Mi sono trovato male mi provoca prurito e non aiuta molto la scorrevolezza del rasoio. Per me è bocciata.
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da andreadelconte87 »

Io il confronto lo sto facendo questi giorni...costretto dal fatto che la mia palmolive al mentolo è agli sgoccioli ho comprato schiuma in bomboletta Gillette foamy al mentolo
questa mattina prima di usarla ho steso un velo di crema sul viso,atteso 10 minuti e poi ho spalmato,massaggiato e creato un bello strato
la sensazione di mentolo è piu accentuata rispetto alla palmolive è la cosa mi è piaciuta
non posso dire quale tra le due è meglio,l'unica vera differenza stamattina ľ ha fatta il rasoio..(uso shavette magic)..ci sono andato piu cauto perche non ero sicuro della sua efficacea lubrificante,quindi passate piu corte del solito
ho chiuso la rasatura molto soddisfatto senza irritazioni,deducendo che nel mio caso a fare la differenza non sono tanto le schiume o i saponi ma come li uso e come ci passo il rasoio, ha volte non apprezzavo il sapone perche mi pizzicava salvo poi capire che erano i movimenti rotatori del pennello la causa ,a volte non apprezzavo la schiuma perche la buttavo di fretta in viso e via di rasoio
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Creme / Saponi da montare vs Schiume rapide in bombolett

Messaggio da mrchow »

ischiapp ha scritto:In ordine sparso. ;)
Proraso (Blue > Gialla > Bianca > Rossa > Verde)
Noxzema (Gialla > Rossa > Verde > Bianca > Azzurra)
Palmolive (Rossa > Bianca > Verde)
Nivea4Men (Verde > Blue)
Figaro (Blue > Bianca)
Denim (Nera > Blue).
Ciao ischiapp dalla tua esperienza quale consideri superiore a livello lubrificazione e potere lenitivo (anti bruciore) la proraso blu o quella gialla? Le ultime schiume provate cien sensitive e noxzema argan mi provocano un bruciore cosa che non accade con la proraso verde che però non mi da soddisfazione.

Inoltre a livello di creme in tubetto della proraso quale mi consiglieresti per lubrificazione e potere lenitivo? (Blu?)

Ps. Qualcuno potrebbe postarmi gentilmente la lista degli ingredienti del gel da barba della noxzema? C'è qualcuno che può descrivermi la sua esperienza?

Grazie mille.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da ischiapp »

Non amo le schiume, ma dovendo scegliere sui due parametri assegnati della linea Proraso direi:
Gialla come lubrificazione
Blue come effetto lenitivo

Tra le crema, reputo nel complesso la Bianca quella più valida.
Anche se la mia preferita è la Blue. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da Natale »

3729737298

Nei giorni scorsi, in una mattinata di quelle in cui il tempo è tiranno, ho avuto modo di testare il Gel Sensitive di Bic all'aloe vera acquistato tempo fa.....una piccola nocciola di gel ha sviluppato una schiuma bella corposa e lubrificante....un gel che mi è piaciuto anche dal punto di vista del post.....all'occorrenza una valida alternativa.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta

Messaggio da Antolisei »

Ultimamente non riesco a prendere confidenza con la Noxzema Rossa: ha una consistenza anomala, pare non volersi stendere in maniera uniforme.
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
bale80
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2015, 13:04
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da bale80 »

Io utilizzo questa e non mi trovo per niente male
https://www.spaax.com/vichy-homme-gel-d ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non mi dispiacerebbe però utilizzare qualche prodotto più "naturale"
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”