Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Figaro003 »

Qualcuno di voi ha mai provato questo stick da barba?
Se si come lo giudicate rispetto allo stick Arko?
3852
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Derby Shaving Cream Soap Stick

Messaggio da kratos*86* »

Dovrebbbe essere un armi rimarcato...qualcuno sui forum esteri lamentava di profumazioni leggermente diverse,ma credo che sia normale.
E' come per il Mitchell e il kent, entrambi sono fatti dalla Mitchell ma la profumazione nel secondo è leggermente diversa
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Derby Shaving Cream Soap Stick

Messaggio da Figaro003 »

kratos*86* ha scritto:Dovrebbbe essere un armi rimarcato...qualcuno sui forum esteri lamentava di profumazioni leggermente diverse,ma credo che sia normale.
E' come per il Mitchell e il kent, entrambi sono fatti dalla Mitchell ma la profumazione nel secondo è leggermente diversa
Quindi sarebbe da provare?
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: Derby Shaving Cream Soap Stick

Messaggio da leonardo12345 »

Provato. L'odore è simile all'Arko ma secondo me molto più forte. Tutto il resto: vedi Arko.
Se siete curiosi provatelo ma secondo me tra il Derby stick e Arko stick, meglio il secondo.

ciao
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Derby Shaving Cream Soap Stick

Messaggio da kratos*86* »

leggo solo ora la domanda, il kent dicono che sia da provare perchè profumi particolari...mentre per l'arko si passa da un profumo di detersivo/citronella quasi a uno simile :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Derby Shaving Cream Soap Stick

Messaggio da walter56 »

Se avete già provato l'Arko stik, il Derby ha un'odore / profumazione ancora più forte che può non piacere (a me personalmente da u po' fastidio), come schiuma e protezione io lo trovo abbastanza simile all'Arko.
Lo ricomprei? Sicuramente no.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Derby - Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Salve ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare questo prodotto?

Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Derby - Shaving Cream

Messaggio da Mino »

Io no, ma dicono sia creme molto valide sia in termini di profumazione che di resa.
Il turco ha una vasta scelta.
Link
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Derby - Shaving Cream

Messaggio da cris76 »

Io possiedo quella alla lavanda e quella al limone.
Quella alla lavanda non l'ho ancora aperta (ho troppe creme iniziate e volevo finirne qualcuna prima) riguardo a quella al limone in effetti a mio avviso è un ottima crema, dal prezzo veramente competitivo.
Il profumo di limone si sente in modo sufficente, persiste pur restando delicato, facilissima da montare e genera un ottima schiuma bella corposa e lubrificante.
Per quel poco che costa, secondo me vale la pena di provarla sicuramente
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Derby - Shaving Cream

Messaggio da paciccio »

Perché non fai una scheda?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Derby - Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

I miei pareri su questa crema, purtroppo, sono negativi. La profumazione è altamente sintetica (ho provato la versione alla lavanda), troppo per i miei gusti. Ricorda l'anitra wc, per intenderci! Idratazione appena sufficiente. Sì, è una crema economica in Turchia mi direte...ma a confronto la nostra Proraso è un triple milled da 50 EUR. Tremendamente deluso. Non la ricomprerei.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da il barbitonsore »

Ho provato quella alla lavanda. Si ottiene facilmente abbondante schiuma che rimane della giusta consistenza per tutto il tempo della sbarbata. Buone le qualità tecniche e post confortevole. Il prodotto però scade clamorosamente, e forse era prevedibile, quando ci si riferisce alla profumazione. Sintetica, d'accordo, ma qualcosa che potesse ricordare vagamente la lavanda me l'aspettavo. Invece promana uno strano odore dolciastro che non riesco assolutamente a definire e che fortunatamente si avverte solo se si sniffa sul pennello. Vale quello che costa.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Lizzero »

Ho ordinato per sfizio e per scimmia la crema al limone, appena arriva vi faccio sapere.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Ramek »

Sono curioso, la volevo provare anche io ... aspetto tue impressioni.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Lizzero »

Sarà fatto
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Derby - Shaving Cream

Messaggio da Max Slo »

DiodoroSiculo ha scritto:Salve ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare questo prodotto?
Io nei confronti di Limone e Lavanda ho un parere di amore/odio.

Quella al limone sa di limone quanto uno pneumatico sa di Nutella. O meglio, di quanto uno pneumatico sporco di Nutella saprebbe della dolce crema nostrana...
Detto questo, crea una schiuma bella pastosa come piace a me, ma una Arko a caso o una Proraso a caso mi pare offrano mooolta più protezione, giusto per citare prodotti di pari prezzo o quasi.

Quella alla lavanda invece ha un buonissimo odore di bucato fresco, sembra quasi che da un momento all'altro si possano trovare pezzi di lavanda dentro, sì.
Meccanicamente prende solo calci dalle suddette.

Di sicuro non le ricompro: la mia curiosità fu, curiosità soddisfatta.
Max Slo
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Finalmente ieri ho provato la crema Derby versione "Lemon" in accoppiatta ad un altro esordio (shavette Universal).
Diciamo che è stato un puro atto di fede e di follia.
Crema nuova e mai provata su shavette macellaio mai provato (Universal - e con poco più di una quindicina di sbarbate con shavette come bagaglio tecnico -) e con una lama aggressiva alla sesta rasatura (BIC). :o :o :o

La consistenza. Normale crema bianca morbida.
Potere schiumogeno. Enorme. Mi ha fatto una schiuma con il tasso Omega 6191 che poteva sbarbare quasi 3 persone. La crema bella corposa e morbidissima. Resistenza e persistenza di alto livello.
La resa Ottima. Il rasoio andava davvero morbido e la lama, pur affaticata, non si impuntava e tirava via tutto quello che c'era da tirare. Post shave davvero buono anche se un tantino secco se rapportato ad una crema.
La profumazione Una bella e forte esplosione di limone chimico tipo caramella che mi piace davvero tanto.
Giudizio complessivo Davvero buono considerati i 2 Euro che l'ho pagata. Reperibile on line. Prodotto che ha poco da invidiare ai tubi Proraso e Palmolive, forse un tantino più secco il post ma sempre gradevole. Voto complessivo 7,5. La terrò presente quando finirà per i prossimi acquisti.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da massimo90trieste »

Dove se ne possono comprare uno o due pezzi? (Senza andar sui prodotti plus amazon)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da ares56 »

Una semplice ricerca su eBay offre alcune soluzioni, tra cui: http://www.ebay.it/itm/DERBY-SHAVING-CR ... 1910173744" onclick="window.open(this.href);return false;?

Oppure su Amazon da Shavingword: https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_p_4_4 ... 1485713711" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Lizzero »

massimo90trieste ha scritto:Dove se ne possono comprare uno o due pezzi? .......
Io la presi da Goodfellas.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da ares56 »

Sì, le ha ancora: https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... rba-100gr/" onclick="window.open(this.href);return false; ...anche le altre versioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da massimo90trieste »

Sinceramente da goodfellas dovrei fare un ordine di €12 se non sbaglio più le spese spedizione quindi ovviamente prenderai da Amazon... hanno buoni prezzi tuttavia hanno questo limite della spesa minima
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Lizzero »

Più la uso e più mi convince......
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da massimo90trieste »

Provato ieri. CASPITA! Buonissimo sapone, veramente una gran saponata, l'odore è quello di sapone di marsiglia ed è fortissimo, a me non disturba molto, in compenso gran sapone!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Super Mario »

@Lizzero: ero in un supermercato ad Abu Dhabi e ho preso la crema perchè l'INCI non mi piaceva molto, ma ora mi stai facendo mangiare le dita!!!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”