Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da robyfg »

Sinceramente tempo fa la provai anch'io e proprio quella Lemon e,ok schiuma bene e tutto il resto,però boh,non è che mi è sembrato questo grande prodotto,certo buono,ma non da rimpiangere una volta finito.

Ovviamente IMHO! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Super Mario »

Super Mario ha scritto:@Lizzero: ero in un supermercato ad Abu Dhabi e ho preso la crema perchè l'INCI non mi piaceva molto, ma ora mi stai facendo mangiare le dita!!!

SM

ERRATA CORRIGE: non ho preso la crema ...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Lizzero »

Buondì,

Provato oggi il sapone duro.


La consistenza. Sapone duro in una ciotola che sembra di plastica/cartone. Mattonella dura tipo Wilkinson Blu di colore bianco con scritta Derby in bassorilievo sul sapone. Duro ed untuosetto al tatto. Mi suggerisce caricamento in ciotola con successivo FL.

Potere schiumogeno. Discreto. Schiuma bene e facilmente (con classica tecnica del velo d'acqua), ma non tantissimo. Diciamo il giusto e, dopo tre passate, avanza ancora qualcosina sul pennello. Consistenza media con tendenza più sul duro che sul morbido. Ma comunque nei parametri accettabili. Durata e persistenza sufficienti. Di certo non regge più di 20 minuti e tende a seccare se non la si rinnova un pochino.

La resa Onesta, nulla di più. Il rasoio tutto sommato scorre e non da fastidio, anche se c'è da dire che con un Merkur 25C ed una Diplomat ha avuto gioco molto facile. In ogni caso niente irritazioni e tutto ok; ma nulla che meriti di essere ricordato rispetto ad altri prodotti. Il post è relativamente sufficiente anche lui, nulla di piacevole, ne di spiacevole.

La profumazione Sgradevole non si può dire che sia. Nel senso che non puzza. Una vagonata di profumo industriale e chimico di detersivo da lavatrice al "Marsiglia". Sa di pulito insomma, a me non dispiace. Ma non credo che tutti gradiscano. Sul sapone si sente forte, dopo il montaggio ha una discreta persistenza che accompagna, tutto sommato piacevolmente, l'attività tonsoria.

Il prezzo Preso on line a 2 Euro. E tanto vale.

In conclusione mi pare onesto ed anonimo sapone da "battaglia". Non ha alcuna caratteristica particolare che lo distingua o che lo renda apprezzabile rispetto ad altri prodotti. Fa quello che deve fare, niente di più, niente di meno. Potrebbe essere un prodotto consigliabile a chi non è malato di scimmia e vuole un sapone durevole e sicuro per tutti i giorni per farsi la barba senza grandi aspettative, grandi pretese e spendendo relativamente poco. Anche se poi, se proprio vogliam parlare di questo, un Vitos costa meno e rende molto, ma molto di più, oltre al fatto che te lo procuri pure più facilmente. Altra destinazione potrebbe essere quella di fare il sapone da rodaggio per i pennelli.
Quando lo finirò non avrò comunque nessun motivo particolare per ricomprarlo.

Voto finale 6.
Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Super Mario »

Grazie per la recensione, bene a sapersi...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Fabio87 »

Acquistato su amazon come prodotto "plus" insieme ad altre cose...arrivata oggi la ciotola, come descrive Lizzero, di cartone. Molto proletaria. Non l'ho ancora aperta ma l'odore di detersivo è forte e si sente! Come consistenza è un sapone duro poiché il contenitore non si deforma al tatto. Appena la proverò vi dirò.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Fabio87 »

Puro detersivo al sapone di marsiglia. Ma se non mi dovesse più piacere, va bene se lo uso per lavarmi le mani dopo il lavoro?
La sensazione di pulito è ottima.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Derby - Shaving Cream, Soap & Stick

Messaggio da Fabio87 »

Alla fine l'ho regalato. Ho trovato a chi piace quella fragranza.
Il mio psicologo scodinzola!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”