Creme da barba "I Coloniali"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Mark the Lord »

Non ho trovato discussioni a riguardo cercando nella sezione,che parlano di queste creme da barba. Ho trovato questi prodotti al Tigota',e sono anche a buon prezzo! La crema da barba in tubetto da 100ml ( prezzo 11 euro) ha una profumazione deliziosa, e priva di sapone,per la protezione delle pelli piu' delicate. I due ingredienti principali sono il CALMISKIN PHYTOAGENT,un prodotto anti arrossamento,e l'estratto di corteccia di salice bianco,dalle molte proprieta' curative. La ciotola in coccio,davvero molto bella,da 100 ml, (in offerta a 11,49 euro anziche' 15),con olio di Mango,dalla tipica profumazione,e' un toccasana per l'olfatto... Al momento devo attendere per provarli,appenalo lo avro' fatto postero' le mie sensazioni. ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme da barba delicata "I Coloniali"

Messaggio da ischiapp »

Mi piacerebbe leggere (o guardare una foto visibile 8-) ) con la composizione ... tipo nella scheda della sorella Emolliente. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=3310

Al riguardo si potrebbe anche aggiornare il titolo aggiungendo l'aggettivo che identifica questo tipo, per diversificarlo dagli altri. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme da barba delicata "I Coloniali"

Messaggio da Mark the Lord »

ischiapp ha scritto:Mi piacerebbe leggere (o guardare una foto visibile 8-) ) con la composizione ... tipo nella scheda della sorella Emolliente. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=3310
composizione si potrebbe anche [sipossibile]aggiornare il titolo[/size] aggiungendo l'aggettivo che identifica questo tipo, per diversificarlo dagli altri. :idea:
Giuste deduzioni. .. per il titolo avevo pensato infatti a specificare, ma avendo messo due prodotti con fattezze diverse ho preferito un titolo unitario, poi vedete voi cosa è meglio... per quanto riguarda la composizione, sarà fatto il prima possibile. ;)
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da ninoo »

Io ho il sapone nella ciotola in coccio, la profumazione è stupenda ed anche il post rasatura è ottimo, lo utilizzo sempre con molto piacere. Per il prezzo che hai pagato hai fatto un affare ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da ares56 »

La crema da barba Atkinson "I Coloniali" all'Olio di Mango è nella lista dei prossimi acquisti, l'ho vista a Natale in un negozio Idea Bellezza sia nella confezione con la ciotola che il solo refill: adesso è esaurita ma a breve dovrebbe essere di nuovo sugli scaffali ;)

Ne ho sempre sentito parlare un gran bene e mi incuriosisce.

Per quanto riguarda il titolo della discussione, essendoci già quella sulla Crema Atkinson For Gentlemen, io terrei questa orientata in generale alle creme della linea "I Coloniali" (Crema da barba Delicata, Crema per rasatura all'Olio di Mango, Crema da barba Emolliente al Rabarbaro) in modo da poter fare anche confronti tra i diversi prodotti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Mark the Lord »

Ecco gli ingredienti per le composizioni delle creme. In alto il tubetto,in basso la ciotola in coccio. ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Mark the Lord »

ninoo ha scritto:Io ho il sapone nella ciotola in coccio, la profumazione è stupenda ed anche il post rasatura è ottimo, lo utilizzo sempre con molto piacere. Per il prezzo che hai pagato hai fatto un affare ;)
Si vero la profumazione e' divina,non vedo l'ora di provarlo!!! :D
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Luca142857 »

Trovo che la profumazione per me ottima del sapone all'olio di Mango abbia un nota di fondo che richiama proprio l'odore dell'argilla, dei vasi di cotto bagnati, l'accoppiata con la ciotola in cotto è quindi quanto di più adatto! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da AlfredoT »

Incuriosito dai commenti entusiastici sulla profumazione del sapone in coccio, mi viene spontaneo chiedere di che cosa sappia!
Potete chiarirlo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da DiodoroSiculo »

Fatemi capire un attimo: la versione in tubo contiene paraffina, stile Arko et similia? :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Mark the Lord »

Non potevo aspettare e cosi' stasera mi sono messo all'opera,e che dire! La crema da barba in ciotola e' meravigliosa,pure la rasatura sembra migliorare rispetto ad altre creme! Il suo odore e' particolarmete delizioso,lascia la pelle liscia e morbida dopo la rasatura,con un profumo delicato.... Schiuma molto soffice. FOTO
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Luca142857 »

Ma, è una nuova produzione? è colpa della resa fotografica? ... ma quel sapone non dovrebbe essere rosa?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Mark the Lord »

be si forse la foto tradisce,in effetti e' rosa... :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da ares56 »

Mark the Lord ha scritto:La crema da barba in ciotola e' meravigliosa...
Mark, ma la consistenza è da crema o da sapone semiduro? Dalla foto sembrerebbe comunque morbida anche se forse la ciotola è un pò grande per i 100ml.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Mark the Lord »

A mio modo di vedere e' piu' da crema che da sapone. Si e' molto morbida,e la ciotola e' un po' piu' grande in effetti dei 100 ml. ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da barbadura »

Ma il sapone non era a forma di dischetto di colore rosa...? questa sembra una ricotta...! :shock: infatti se ho visto bene aveva una pellicola di alluminio a chiusura interna della ciotola...? non avranno mica cambiato prodotto.... :?

fotografia reperita su internet....
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da ares56 »

La ciotola di coccio è molto bella ma difficilmente riuscirò a trovarla all'ottimo prezzo di Mark: Idea Bellezza la vende a 15.70€ mentre a questo punto diventa interessante il refill a 8€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da barbadura »

anzi un ottimo prezzo, qui da me viene venuta a 22€...!!!! :shock:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da Teoman »

A me l'ha regalata la Befana!!

In questi giorni si trova da Tigotá (almeno a Bologna) a 11€ circa rispetto ai soliti 15,50....
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da kratos*86* »

io presi il refill ( o meglio regalato)...dal punto di vista economico conviene sicuramente di più, però c'è da dire che il coccio è proprio carino (ma moooolto delicato per i miei gusti :D )

Il sapone ha uin profumo forte e particolare...un pochino smooky, sa di affumicato a tratti. Particolare sicuramente.
Visto che l'ha provato pure ischiapp invoco il suo aiuto per una descrizione migliore
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:Visto che l'ha provato pure ischiapp invoco il suo aiuto per una descrizione migliore
Ci sto pensando da quando ho letto l'articolo.
M'ha messo in crisi.
Anche io ho percepito note legnose con una punta d'affumicato ... ma sono talmente vaghe e la fragranza e talmente complessa, che alzo bandiera bianca.
E' buono. Di più, nin'zò!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da ninoo »

Il mio sapone è simile a quello di Mark the Lord.
barbadura ha scritto:Ma il sapone non era a forma di dischetto di colore rosa...? questa sembra una ricotta...! :shock: infatti se ho visto bene aveva una pellicola di alluminio a chiusura interna della ciotola...? non avranno mica cambiato prodotto.... :?
.
Confermo la pellicola di alluminio ma dalla foto sembra una crema, il mio è più vicino ad un sapone semiduro, schiuma molto facilmente.
Acquistata a 18,9 € in un centro commerciale a Roma, il prezzo di barbadura mi sembra eccessivo.
AlfredoT ha scritto:Incuriosito dai commenti entusiastici sulla profumazione del sapone in coccio, mi viene spontaneo chiedere di che cosa sappia!
Potete chiarirlo?
Sergio mi sa che passo come fatto da Pierpaolo, quello che posso dire che anche chiuso nella scatolina di cartone emana un profumo stupendo, lo metto al pari del sapone TOBS Jermyn Street.
Per chi si accinge a comprarlo :D verificate bene la ciotola ne ho visto diverse un pò rovinate.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da AlfredoT »

ninoo ha scritto:Sergio mi sa che passo come fatto da Pierpaolo, quello che posso dire che anche chiuso nella scatolina di cartone emana un profumo stupendo, lo metto al pari del sapone TOBS Jermyn Street.
Non avevo capito che fosse così "complicato"! :shock:
Pensavo avesse una profumazione più definita: lavanda, mandorla, brasato...
Grazie Nino! :D
Se non fosse per il prezzo che mi pare assurdo, lo avrei già preso, non fosse altro che per la ciotolina! :mrgreen:
Per chi si accinge a comprarlo :D verificate bene la ciotola ne ho visto diverse un pò rovinate.
Grazie!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da biko »

A chi interessa segnalo che su Farmacosmo si può comprare a circa 13,60 eu il coccio e 6,40 eu il refill ;)
Sono incuriosito ma mi son già fatto il regalino di primavera in anticipo acquistando un altro prodotto inglese.
In più per chi la possiede è più per una rotazione invernale o estiva e con quali AF la abbinereste :?:
Ultima modifica di biko il 23/01/2014, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme da barba "I Coloniali"

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ragazzi, onestamente sono preoccupato per la Paraffina contenuta nella crema da barba :? Come qualcuno di voi ricorderà, anche la crema brushless fornita all'Esercito aveva come ingrediente primario la Paraffina...con effetti sulla pelle nefasti :evil: :cry:

P.S. Grazie mille Biko!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”