Haslinger Rasierseife

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

Sì l'estremo è il Piccolo, non perchè sia estremo ma perchè nel mio armamentario è quello che morde di più, decisamente più gentili gli altri due rasoi (il Classic lo ho ma non lo uso più) estremo per modo di dire visto che con buona mano e lama molto affilata non fa danni.

Quanto al consumo io peso i saponi da nuovi in modo da valutarne una sovridratazione o un consumo anomalo, l'hasslinger ieri si è consumato di ben 5g....non è che dura poco perchè è da 60 g, ad esempio da 70g ho il Drk che uso spessissimo e probabilmente mangerà il panettone, è proprio un sapone che si consuma molto, a occhio più di una crema Cella. Comunque abituatisi all'odore, ottimo, se non eccellente sapone.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da guiduccio »

Provato il sapone haslinger al sandalo!Veramente ottimo...a parte la profumazione,buona,ma delicata,le proprietà meccaniche di questo sapone sono eccellenti!Protezione e scorrevolezza sono i suoi punti forti!!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

Li proverò tutti....se riesco....
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da guiduccio »

Sono in attesa di due vasetti per riconfezionamento,poi passo alla prova di miele e latte di pecora ma sono sicuro che non deluderanno le aspettative!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

A livello di post l'alga ha pochi competitors (nel prezzo) peccato il persistente "odore"
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Jari »

Ho usato l'Haslinger all'alga marina per quasi tutta l'estate...non posso far altro che confermare l'ottimo post (molto meglio di Sandalo e Aloe) e la buonissima fragranza.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

In effetti il sapone all'aloe , tra quelli provati (miele, latte di pecora, aloe, calendula), non mi ha impressionato lato post.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da mago58 »

Jari ha scritto:e la buonissima fragranza.
@Jari Un noto tester italiano di prodotti del mondo del wet shaving attraverso video piuttosto seguiti nel web ha definito la profumazione di questo sapone come "...cesso puro amici, però nobile...attenzione, nobile! ...il profumo non si avvicina a tremonia...però ...la profumazione si avvicina a quella del cesso...quello sì ..." (parole testuali) Ora, al di là del sentore evocato dal controverso personaggio, e della distinzione tra cesso nobile e non , tu come descriveresti la fragranza di questo haslinger ?
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Jari »

Mago...senza alcuna offesa, sia chiaro ;) ma a me dei tester non può fregare di meno, perché mi fido molto più del mio naso (dato che ognuno ha il suo).

Vado a memoria, perché l'ho lasciato a casa al mare: mi ha ricordato a tratti l'AQUAE di Via Barberia, forse leggermente più fresco e dolciastro...comunque sempre con quella specie di sentore di fresco pulito che troviamo in saponi tipo il DeVergulde Hand.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da CozzaroNero »

Tremoria???
proprio un bel paragone, brutto prodotto comperato qui sul mercatino usato (quindi venditore non soddisfatto del prodotto) e da me usato solo tre volte. Si buon profumo e basta confort pari a zero, prezzo elevatissimo non scherziamo.

Molto meglio questo.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da mago58 »

Jari ha scritto:Mago...senza alcuna offesa, sia chiaro ;) ma a me dei tester non può fregare di meno...quella specie di sentore di fresco pulito che troviamo in saponi tipo il DeVergulde Hand.
Figurati Jari...era per avere un'opinione in più da chi l'ha usato e concordo con te sul principio del provare col proprio naso! Quindi prima o poi Haslinger alle alghe andrà in pasto alla scimmia... ma quel profumo di cesso nobile è mitica!!!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Jari »

Io non so in che cessi ha fatto i suoi bisogni Di Lernia, ma sinceramente quell'odore io non l'ho mai sentito! :lol: :lol: :lol:

Per quanto lo dica in maniera positiva (dopo lo spiega), non è un bel biglietto da visita e secondo me non rende per niente l'idea della profumazione...il mio consiglio è quello di provarlo, magari approfittando quando su Amazon si trovano a 3 euro. Ma anche a prezzo pieno, a mio avviso, rimane un sapone dal rapporto qualità/prezzo altissimo.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

Il profumo, o odore che dir si voglia, del sapone in oggetto è proprio quello, ossia è quell'odore lì, nè una replica chimica, nè qualcosa che assomiglia, delle alghe. Quelle al sole umidicce dopo ina mareggiata, samastro imbibito di quel qualcosa che fermenta e esala, l'alga appunto.
spero di aver descritto le mie sensazioni, odore o profumo che può piacere o meno, ma forse allo stato attuale il miglior sapone in rotazione. si consuma evidentemente però ma altrettanto sicuramente ricomprerò questo e altri loro prodotti.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da fabiocordal »

L’ho avuto e buttato via (quello alle alghe). Meccanica buona, ottima considerando il prezzo. Sensazioni olfattive: ok che è soggettivo il tema, però se in tanti tanti ne parlano male qualcosa vorrà dire. Di tutte le creme/saponi provati é l’unico che proprio non mi è piaciuto al naso (forse anche star noir di p&b, ma quello é probabilmente un esemplare fallato).
Detto questo, può anche piacere a qualcuno, nulla di strano.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da GrandeSlam »

gigetto ha scritto:Il profumo, o odore che dir si voglia, del sapone in oggetto è proprio quello, ossia è quell'odore lì, nè una replica chimica, nè qualcosa che assomiglia, delle alghe. Quelle al sole umidicce dopo ina mareggiata, samastro imbibito di quel qualcosa che fermenta e esala, l'alga appunto.
E' proprio lui!! Buonissimo. Aggiungerei l' odore in una cassetta di ostriche ( mi fanno impazzire!)
Fra i miei preferiti e domani ..... ;)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

L'odore o profumo è soggettivo. Ad esempio a me l'odore di chimico, che riportava boh un agrume, di un famoso sapone, mi dava veramente il vomito, e le caratteristiche meccaniche dello stesso, provato, riprovato per farmelo piacere e buttato, nemmeno la ciottolina ho salvato....

Questo alghe potrà non piacere all'olfatto ma è IMHO il mio preferito per le superbe sbarbate con un post fantastico che mi regala. Superiore in protettività anche al Valobra, è quello che mi fa venire voglia di radermi tutti i santi giorni e penso che per il prezzo non abbia rivali. Assaggiato (sì leccandosi le labbra dopo la sbarbata qualcosa resta, sa di sale, che penso sia nell'inci....Anche saponi blasonati e costosi non tengono botta a questo che ha il limite secondo me di avere un consumo più spiccato di Cella, Valobra e persio di Drk, ma anche di Taylor soap. Insomma se proprio non vi nausea l'aroma, peraltro persistente, da avere in rotazione, anche da provare perchè tanto se non piace in venti-venticinquebarbe al massimo e con un ciuffo 22 il sapone se ne è andato...
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Fammi capire bene, 25 sbarbate e consumi un Haslinger?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

Il sapone più piccolo sì, non è un sapone durevole e vuole tanta acqua, poi ripaga con una crema spessa e densa migliore di tanti altri.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Perdonami, sono più dubbioso di prima :) . Che intendi con "sapone più piccolo"? Che io sappia sti saponi hanno tutti lo stesso formato.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

Che mi ricordi io era meno di 100g, infatti è entrato nel coccettino che ospitava il Dr K al lime
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Sì, appunto. Circa 60 grammi a memoria. Io non lo finirei nemmeno in 60 sbarbate, credo. Te li mangi proprio i saponi !?!? :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Dorfan »

In una decina di sbarbate ho consumato pochissimo quello alla calendula, adoro questi saponi, regalato quello all’aloe ad un sedicenne, figlio di un amico che sto iniziando alla rasatura tradizionale (bisogna educarli da piccoli), rispetta la pelle in modo stupendo.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

A me il prodotto che si è consumato meno è il Valobra duro (marzo) a seguire il Cella crema di sapone (Giugno) poi ho esaurito il lime di Drk (agosto) e adesso questo hasslinger che uso in rotazione ma non troppo per via di un profumo un pò particolare, eccellente meccanicamente, a occhio mi si consuma parecchio di più di drk che era nella stessa ciotola. A occhio ho indicato il numero delle barbe, raccolgo sempre o quasi con un pennello in porco il mitico Ippa con nodo 22mm.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Ramek »

Gigetto, secondo la mia esperienza:
Si consuma più velocemente di un tipico sapone duro - VERO e finalmente ne finirò qualcuno :)

In 25 barbe è finito - FALSO - Io ne ho parecchi e dopo più di 40 barbe, caricati anche con pennelli di nodo molto più grande del tuo 22 , sono neanche a metà.
Calcola che io ci faccio le 3 passate più quella di cortesia, quindi carico per bene il pennello ;)

Se il tuo finisce in una ventina di barbe hai un porco 22 famelico :lol:

Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da gigetto »

Non le ho contate, comunque confermi le mie impressioni, si consuma più di un Cella....
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”