Haslinger Rasierseife

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da GrandeSlam »

Spadazzo88 ha scritto: Penso la migliore rasatura che abbia mai fatto.
Un post shave fantastico!


;) +1
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da geppo73 »

Sì, concordo con voi, sono ottimi saponi.
Peró quello che ho in uso mi sta durando pochino: già si vede il centro della ciotola che ho utilizzato per alloggiarlo. Eppure lo uso a rotazione con altri prodotti. Forse carico troppo il pennello??
A voi mediamente quante rasatura durano?
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Spadazzo88 »

Considerando che sn piccoli forse direi una 50/60ina di barbe ma non saprei, visto che sono alla prima volta in assoluto. Comunque per 5 euro al pezzo anche se durano poco ne avrò sempre uno almeno!
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da GrandeSlam »

Usato stamattina il Salbei in superlathering con MT salty sage viewtopic.php?f=63&p=242277#p242277" onclick="window.open(this.href);return false; una bomba :D !!!
Altro connubio riuscito Sandholz e TOBS sandalwood: il primo aggiunge spessore e proprietà meccaniche al secondo smorzandone una profumazione IMHO "forse un po' troppo chimica".
Il Schafmilck si presta ad arricchimenti olfattivi con oli essenziali ( lavanda, limone, rosmarino).
Saponi eclettici :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Max Slo »

Voglio unirmi anch'io ai fan di queste saponette.

Davvero nulla da eccepire visto anche il costo.

E poi come resistere quando si entra in un negozio che li sfoggia tutti su quel simpatico supporto...

Quello al miele è una favola, non posso che consigliarli.
Max Slo
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Salve,

oggi ho provato per la prima volta Haslinger Sheep Milk and Lanolin.
Finora (sono un neofita) ho utilizzato solo Proraso , ho tutta la linea bianca e la crema della linea classica. Non sono male, anche come profumazione, ma Haslinger per me è su un altro pianeta in termini di lubrificazione e antiarrossamento. A breve comunque proverò saponi di altre marche (tabac, TOBS, DR K...), così da poter fare un paragone più concreto.
Non voglio sminuire Proraso, ma Haslinger mi ha stupito davvero tanto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Ramek »

Segnalo che su Amazon attualmente i sappini haslinger alla calendula https://www.amazon.it/Haslinger-Sapone- ... =haslinger e quello al cocco https://www.amazon.it/Haslinger-Sapone- ... BAV47D657H sono venduti a €2.33
Attenzione però che sono prodotti "plus", cioè devono essere inseriti in un ordine minimo mi pare di 19 Euro.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Calendula già in mio possesso.
Quello al cocco è da un po' nel mio carrello, assieme a Alga marina https://www.amazon.it/gp/product/B004PG ... L2PNWYJU7H e sandalo https://www.amazon.it/gp/product/B01HCC ... L2PNWYJU7H, sempre a 2,33€ (l'ultimo non è disponibile per ora)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da fabiocordal »

Occhio che alga marina ha un odore particolare... della ventina di saponi/creme provate è l'unico che trovo cattivo.
Però le qualità, soprattutto in relazione al costo, sono ottime.
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Meme »

Quello al cocco mi arriva in settimana, ho preso un pennello Semogue e visto il costo basso basso ce l ho aggiunto senza neanche sapere che sapone fosse. Vi faccio sapere le mie impressioni.
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Meme »

Molto bene, sapone piccolo (60gr) con piacevole profumazione dolce che ricorda molto quei solari al cocco, molto estiva... Peccato che montandolo il profumo svanisca del tutto.

Il sapone schiuma bene e produce una crema corposa e morbida, forse meno grassa del Tabac ma molto protettiva tanto che ne è uscita una rasata ottima e senza bisogno dell as o di idratante. Post quindi molto molto buono.

Prezzo bassissimo per questa versione, se faccio un altro ordine provo anche quello alla calendula...ma di che sa la calendula? Non so perché ma la associo alla citronella.
Vabbe, decisamente consigliato.
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Jari »

In arrivo quello al sandalo e quello all'aloe vera... :mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

io ho comprato proprio ora i saponi al miele e all'aloe su amazzone
2.33€ l'uno è proprio un ottimo prezzo
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Meme »

Immagine

INCI di Miele, Cocco (solo etichetta) e Salvia.
Profumazioni tutte molte buone anche se gia mi immagino che i nuovi acquisti non terranno molto del loro aroma in schiuma come del resto Cocco; forse forse Miele tiene botta (buonissimo, sembra cera d api)

Che dire? Riprovato stamane il Cocco e meccanicamente è eccellente secondo il mio modesto punto di vista. Crema densa, pannosa, morbida ma ricca e carica. Per me ottimi livelli ed un post molto molto buono.

Io vi consiglio di buttarci un occhio sull amazone che di volta in volta fan ruotare profumazioni a 2,33 euro e che detto inter nos ci compri un tubazzo di palmolive e due lamette.

Non li giudicate per il prezzo, ma se non siete convinti allora comprateli uguale anche solo per questo.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

sono curioso dell'aroma Salvia in fase di montaggio
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Meme »

Ti rispondo sulla saponetta. È il piu blando dei tre che ho, ma al mio naso è molto piacevole, non so definirlo ma non lo trovo per nulla erborinato come magari ci si aspetterebbe. Ci trovo un profumo marino, di incensi e saponi...
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Ho visto una recensione del prodotto al miele dove facevano notare la persistenza della profumazione anche in fase di rasatura (lieve).
In effetti la saponetta al miele è molto più profumata di quella alla calendula, figuriamoci l'aloe e il cocco.
La salvia sinceramente non mi ha attirato molto, come pure l'alga. Magari più in là ci penserò.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Meme »

Confermo la profumazione poco meno che assente anche su Miele...rasato stamattina dopo il tuo messaggio e provato per curiosità. Leggero leggero l aroma, avessero profumazioni strong sarebbero saponi per me veramente ok.
Schiumano in un lampo, crema che resiste elle temperature, scorrevolezza, post rilassato e bla bla bla, gia detto.

Provato anche as balsamo al sandalo... Blando di aroma ( che novità eh?) ma post molto buono anche se un filino unto..dopo il balsamo cmq metto quasi sempre un edt alcolico se esco. Era in offerta a 2,90...2,33 i saponi...per me su queste cifre sono regalati, bella roba made in Austria.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Il balsamo al sandalo ce l'ho, profumazione molto "ovattata" se mi passi il termine.
Il sapone che mi fa impazzire, e lo ripeto ogni volta che ne ho occasione :D , è quello al latte di pecora. L'odore per me è incredibile.
Quando mi arriveranno i contenitori per il riconfezionamento, aprirò i saponi alla calendula e al miele e farò dei test, anche in super lathering tra loro perché credo che verranno fuori delle belle cose.

OT
Non so se hai visto, Haslinger ha una linea di saponi molto ampia, sono curioso di provare gli shampoo al miele e al latte di pecora.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Barbone »

Non sono un fanatico dell'inci, però quei due coloranti nel sapone al miele mi paiono un po' inutili.
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

E non sai la cosa strana! L'Azorubina (CI 14720)è vietata in Austria: http://www.feingold.org/Research/PDFstu ... orants.pdf. Eppure stiamo parlando di un prodotto che viene da lì.
Non so da quando è entrato a far parte dei prodotti vietati, forse quelli che abbiamo noi sono lotti vecchi.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Barbone »

Ecco perché costa due euro... :D
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Per sicurezza ho chiesto chiarimenti alla Haslinger.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Tengo a precisare che, tra quelli a mia disposizione, solo il sapone al miele contiene quel colorante.
L'altro colorante presente nello stesso sapone, CI 18965, non è tra i vietati ma si suppone possa causare reazioni allergiche a chi è particolarmente soggetto.
Gli altri saponi che posseggo hanno come colorante CI 77492, anch'esso non vietato e non dovrebbe causare reazioni allergiche.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Nel frattempo che si degnano di rispondere, c'è l'offerta su amazzone del sapone al Latte di Pecora (tra gli altri saponi). Soliti 2,33 €
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”