Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Io rimango della mia idea che viene rafforzata da un semplice confronto tra gli ingredienti...:

Antica Barbieria Colla
Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum

3P
Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum, Potassium Carbonate

...ed infatti le proprietà "meccaniche" e il post rasatura del sapone 3P sono di altissimo livello ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

ares56 ha scritto:Antica Barbieria Colla
Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum

3P
Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum, Potassium Carbonate
Che poi è lo stesso per il TFS da kg:
Stearic Acid, Aqua, Cocos Nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Parfum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Esatto...!! ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da paciccio »

le joint-venture hanno le gambe corte :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da csd949 »

Mi sbaglio o da tutti gli interventi non risulta di qualcuno che l'abbia provata?

Vuol dire che mi dovrò sacrificare!!!! :lol: :lol:
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

C'è già chi si è sacrificato... ;) :

viewtopic.php?p=122922#p122922" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=125417#p125417" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

csd949 ha scritto:Mi sbaglio o da tutti gli interventi non risulta di qualcuno che l'abbia provata?

Vuol dire che mi dovrò sacrificare!!!! :lol: :lol:
masochista! leggi qualche post prima del tuo... ;)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da csd949 »

Emanuele ha scritto:
csd949 ha scritto:Mi sbaglio o da tutti gli interventi non risulta di qualcuno che l'abbia provata?

Vuol dire che mi dovrò sacrificare!!!! :lol: :lol:
masochista! leggi qualche post prima del tuo... ;)
Ho seguito tutta la discussione!! C'è qualcosa che non mio quadra, quindi ho deciso di provare!
Non sarà certo nè la prima fregatura nè l'ultima!
Con i prodotti da barba, comunque, ho imparato che i giudizi degli altri contano fino ad un certo punto perchè
bisogna poi fari i conti con la propria faccia e con il proprio modo di farsi la barba. Quindi una cosa che va benissimo per uno
non è detto che vada altrettanto bene anche per un altro!!
Vi saprò dire!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

@csd949 Nessuno discute l'ottima qualità. Ti vedo molto determinato quindi... Facci sapere! ;)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da csd949 »

Detto Fatto: ed eccola arrivata!!!

Immagine
Immagine

Diciamo subito che hanno dimostrato di avere un servizio di spedizione velocissimo ed efficace: in due giorni ordine, pagato ed arrivata a casa con corriere espresso!!
L'altra cosa da notare è l'imballaggio e la presentazione di altissimo livello!
Va bè! Direte Voi: con quello che costa!!!!

Io non do tutto per scontato perchè anche altre cose che costano non sono poi presentate così bene!!

Ora vedremo alla prova dei fatti!!!! Vi terrò informati!!!!!!

Intanto Vi posso anticipare la prova profumo! Finalmente un sapone alla mandorla che profuma di mandorla vera e naturale!! (ve lo dice uno che c'è nato in mezzo alle mandorle!!!!)

Domani vedremo come si comporta sulla faccia!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da csd949 »

Bene! Provata Oggi!! Montaggio come al solito in ciotola!

Intanto il profumo che come anticipato sa di mandorla vera e naturale e non artificiale o chimica!!

Il pennello si carica in un attimo ed allo stesso tempo anche il montaggio è veloce! Si forma una crema densa e morbida
in poco tempo! Acqua poca e dosata a gocce come al solito!!
la sensazione in faccia è subito buona e di freschezza sulla pelle (non come un mentolato, ma si sente la mandorla che rinfresca la pelle)
Lubrificazione e scorrevolezza ottime, ma è nel Post dove la AB COLLA eccelle!! Un pelle liscia e rilassata come pochi prodotti sanno fare!

Il premo esame è positivo, ma se qualcuno mi chiede se vale il suo prezzo posso dire che è sicuramente un prodotto al di sopra della
media dei saponi mandorlati Italiani (anche di Boelis-Panama), ma posizionato al di sopra del suo valore reale!!!

Anche se ho provato quasi tutti i saponi alla mandorla Italiani, voglio fare una verifica testa a testa con due prodotti dalla formulazione simile: Saponeria Artigianale e TFS
Vedremo quello che viene fuori!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da ischiapp »

Il confronto diretto ABC vs Saponeria Artigiana sarà MOLTO interessante.
Questo sapone non lo conosco per esperienza, ma il contendente Emiliano è per me riferimento … assoluto nel rapporto qualità / prezzo !! 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

csd949 ha scritto:voglio fare una verifica testa a testa con due prodotti dalla formulazione simile: Saponeria Artigianale e TFS
Vedremo quello che viene fuori!!
Come sono andate le prove? ci sono novità ?
stalker78
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2014, 12:31
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da stalker78 »

Salve ho avuto modo di provare i Prodotti della Barbieria Colla. Ho voluto "Rischiare" e comprare il pennello, il sapone in crema, e 2 aftershave (Mallo, e tabacco verde)
molti non mi conoscono masono 15 anni che faccio Test.
Purtroppo sono costretto a dire a "malincuore" che sono i migliori prodotti da me provati. Si sente che c è "l'artigianato" mi è bastato annusare i prodotti per capire che stiamo in un'altra categoria....packaging e storia del prodotto a parte (che servono soltanto a fare marketing). Ho avuto modo di parlare con Francesca Bompieri, chiedendogli il motivo di un prezzo così alto, e se eventualmente avessero fatto delle serie indagini di marketing....ovviamente la risposta è stata un "si"...ed un "SAPPIAMO QUELLO CHE OFFRIAMO".
Ora come interpretare questa "sicurezza"? MArketing.....???
Negativo!....sono splendidi...ed il pennello non è una copia del 38 setole diverse molto più folte e bianche......monta benissimo in pochi giri, certo 55 euro è troppo però ne sono soddisfattissimo. Se volete il Qualità/prezzo loro lo sorpassano di poco questo binomio, per il quale a mio avviso si può fare qualche sacrificio in più.
Il sapone da barba ha solo 9 ingredienti......non pieno di porcherie.
In italia mancava un VERO prodotto da barbieria. Loro hanno fatto centro. Sono prodotti esclusivi non da usare tutti i giorni è chiaro, altrimenti l'abitudine non fa apprezzare la qualità dell'evento.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

stalker78 ha scritto:Il sapone da barba ha solo 9 ingredienti......non pieno di porcherie.
Come, se non di più, di altri storici mandorlati italiani... ;)
stalker78 ha scritto:In italia mancava un VERO prodotto da barbieria.
A parte che c'è anche Boellis, se per prodotto da barbieria si intende un sapone con il marchio di un famoso salone da barbiere che serve a far levitare a dismisura il prezzo (appunto come anche il Boellis Panama), personalmente non ne sentirei la mancanza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

stalker78 ha scritto:. chiedendogli il motivo di un prezzo così alto, e se eventualmente avessero fatto delle serie indagini di marketing....ovviamente la risposta è stata un "si"...ed un "SAPPIAMO QUELLO CHE OFFRIAMO".
Bene,allora se le cose stanno cosi' lo ordino subito.....anzi corro subito a comprarlo....
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
stalker78
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2014, 12:31
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da stalker78 »

ares56 ha scritto:
stalker78 ha scritto:Il sapone da barba ha solo 9 ingredienti......non pieno di porcherie.
Come, se non di più, di altri storici mandorlati italiani... ;)
il guanciale è buono......ma quello del supermercato non è saporito come quello fatto in sardegna :-)
ares56 ha scritto:
stalker78 ha scritto:In italia mancava un VERO prodotto da barbieria.
A parte che c'è anche Boellis, se per prodotto da barbieria si intende un sapone con il marchio di un famoso salone da barbiere che serve a far levitare a dismisura il prezzo (appunto come anche il Boellis Panama), personalmente non ne sentirei la mancanza.
ecco quello mi sembra un prodotto "commercialotto" dove il nome "fa" il prodotto. Per prodotto vero intendo altro...ma se non l hai provato inutile disquisirne. Ammetto che c è un sovrapprezzo decisamente eccessivo sul sapone. Dovremmo stare sui 25 euro per la crema da barba. Per gli aftershave ed altro è assolutamente giustificato. Non avevo mai sentito il vero LATTE DI MANDORLA come lo intendo io.
Ultima modifica di ares56 il 07/09/2015, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato da Moderatore
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Spartacus89 »

Non capisco come mai decantare questo sapone. Come si suol dire: " Carta canta". Ed in questo caso l'INCI è chiarissimo. Non metto in dubbio che il post sia eccellente come altrettanto eccellente è il post che si può avere con 3P,figaro,vitos ecc. dato che l'INCI è molto simile o identico.
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da giova1949 »

Io non capisco perchè parlare in maniera così negativa, per non dire dispregiativa, di un sapone che non è stato provato. E questo solo perchè ha un costo troppo alto. Come ho già scritto in precedenza "Se parliamo di rapporto qualità/prezzo hai ragione, ma se parliamo solo di proprietà "meccaniche" e di post rasatura AB Colla (come pure Xpec) sono di un'altra categoria." L'inci conta fino ad un certo punto, non indica anche la quantità esatta dei componenti o la qualità degli stessi. E poi, visto che si parla tanto del costo, ma secondo voi un CZECH & SPEAKE, o un Floris,ad. esempio, valgono quello che costano ? E si che non li regalano mica, anzi. Cella, Saponeria Artigiana, Floris, d.r. harris,LPL,Valobra (e molti altri naturalmente, ma certo non tutti) li ho provati e, lasciando da parte il rapporto qualità/prezzo, non valgono la qualità di ABC e Xpec. Ottimo anche il Boellis, ma 1/2 gradino sotto. Ricordo che la discussione è partita da una richiesta di il-prof:
"C'è chi ne sa qualcosa?"
Allora, forse, non è il caso che: chi ne sa qualcosa parli (ed io intendo: chi lo conosce), e chi non ne sa qualcosa parli ma senza sparlare.
Giovanni
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Spartacus89 »

La mia non voleva essere una critica gratuita, era solo una riflessione dopo un messaggio che sa tanto di "propaganda" non so se mi spiego. Per il resto quoto il tuo ragionamento.

Buone sbarbate a tutti :)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da il-prof »

giova1949 ha scritto:...ma secondo voi un CZECH & SPEAKE, o un Floris,ad. esempio, valgono quello che costano ? E si che non li regalano mica, anzi.
Condivido il pensiero di Giovanni: il prezzo di alcuni saponi è talvolta irreale, per non dire surreale. Tuttavia molti di noi, appena possono, comprano proprio quelli più costosi, con una sorta di irrefrenabile voluttà. E' il nostro gioco, così come ci sono adulti che si dilettano con i trenini, con le automobiline, con i francobolli e con mille altri tipi di collezioni. Mi sembra quindi riduttivo giudicare una sapone per sentito dire, basandosi solo sul prezzo o sull'inci. E se posso aggiungere un'annotazione personale, ho imparato a infischiarmene dell'inci, specialmente dopo aver provato il sapone in tubo della Weleda, che ha, forse, l'inci più bello del mondo, ma che per quanto mi riguarda è tra i saponi più deludenti acquistati in quasi due anni di presenza su questo forum.

Ho apprezzato molto il commento di Giovanni, che evidentemente il "Colla" l'ha comprato, testato e valutato e le sue riflessioni, insieme a quelle di csd949, mi saranno utilissime quando, terminato il mio P.160, dovrò comprare un altro sapone alla mandorla.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [DISCUSSIONE] Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da CarmellaBing »

stalker78 ha scritto: Dovremmo stare sui 25 euro per la crema da barba.
Ma per quale motivo?
In finanza comportamentale lo chiamano effetto ancoraggio, ci viene proposto un prezzo e ci convinciamo che sia proprio quello il giusto prezzo, in seguito facciamo partire tutte le nostre analisi nell'idea che quell'assunto sia vero. In realtà non è così!!
Per quanto soggettivamente si possa disquisire sul sapone (non l' ho provato quindi non giudico sulle proprietà che immagino siano ottime) credo che questo effetto ancoraggio sia davvero palese sul pennello. Viene proposto alla modica cifra di 55 euro se non ricordo male. Con un guadagno stimato per il signor Bompieri di almeno il 1500/2000%. Posso anche credere che sia migliore di un omega ma da qui a dire che vale il suo prezzo ne passa di acqua sotto i ponti....

E se faccio funzionare un po la testa, e credo che la politica adottata dal negozio sia uguale tra pennello e sapone penso che anche il prezzo di quest'ultimo sia fatto in modo da portare all'Antica Barberia Colla un profitto del 1500/2000%.

Ps: Fatta questa assunzione non parlo più in quanto anche io mi sono fatto ammaliare dall'Elite della Floris :lol: :lol:
Pps: però ragazzi che profumo l'Elite :lol:
Ppps: scusate ma ho appena fatto un esame di econometria e la mente è ancora settata su ipotesi e ipotesi nulle :mrgreen:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

OT: Quanta saggezza nelle teorie economiche. Comprai un pennello e una ciotola di proraso per risparmiare quand'ero studente...e poi l'irraziozionalita', la curiosità, la passione, la scimmia hanno preso il sopravvento sul mio portafogli.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
pedregal
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2013, 16:08
Località: Mallorca

Re: Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da pedregal »

Ciao a tutti,
come promesso, grato per la grande quantità d'informazioni che generosamente ponete a disposizione di tutti sul foro, vi do le mie impressioni sulla crema ABC i latte aftershave.
Come detto in precedenza, la mia esperienza in questo mondo è molto relativa, ho usato creme willams ICE, Proraso, TRuefitt ed Edwin Jagger (in mostra).
Perchè sono passato a queste creme? Perchè speravo che la pella del mio viso ne ottenesse giovamento.

Da qualche mese in SPagna sono disponibili anche i prodotti ABC e ho deciso di provarli.

Non diró nulla di nuovo; qualche mese fa, un amico del foro è stato molto preciso a rispetto:
packing fantastico, aroma buonissimo (anch'io sono siciliano, anche se da tanti anni non vivo più in Italia) molto dolce però che lascia un aramo sul viso veramente fine e apprezato da mia moglie.
Questi prodotti lasciano la pelle veramente bene, al di sopra di tutti gli altri che avevo precedentemente provato.
Nonostante tutto, credo che il prezzo sia eccessivo per questi prodotti: voglio dire che una crema Edwin Jegger o Truefitt con un buon balsamo (attualmente ho un biotherme extra confort buonissimo) danno risultati simili....forse un po' al sotto, è vero, ma costano la metà!
Comunque....il prodotto è veramente eccellente.
Sapete cosa penso? Che è un bel regalo da fare ad un amico, considerato il suo packing elegante (nonostante il tappo di plastica dell'aftershave....sicuramente migliorabile).

L'after shave si presenta in una bella bottiglietta di vetro pesante (peccato il tappo...) e la crema (una crema piuttosto solida) in un vasetto di plastica.

Confermo la piacevole sensazione di freschezza descritta da un altro forero che si sente con la crema in viso. L'after contiene alcool.

Vi saluto lasciando alcune foto e chiedo perdono per gli errori sicuramente presenti nel testo: non uso quasi mai l'italiano e....si vede, ahimé!

32927329263292532924

Ciao a tutti
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Antica Barbieria Colla - Sapone da barba

Messaggio da Barbablu »

@Pedregal
Proxima vez, si quieres un optimo sabon para afeitarse con buen olor de almendra dulce, que deje la piel bien suave, que no es para hacer un regalo elegante, compras el sabon de "La Saponeria Artigiana" con precios que son de 1/6 hasta menos de 1/12 los sabones de ABC.
Pierdes el poco de aceite de almendra que tiene el ABC, pero perfume y piel suave después son un hecho aclarado y bien describito en este forum.
http://www.saponenatura.it/ciotola-sapone-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false; 150 gr 5.49 €
http://www.saponenatura.it/ricarica-sapone-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false; recarga da 250 gr sin vaso 7,39 €
http://www.saponenatura.it/sapone-da-barba-1kg" onclick="window.open(this.href);return false; "Ladrillo" de 1 kg a 18 €

Si quieres el tope de perfume refinado de almendra hay da escoger Boellis Panama 1924
http://www.o-lorenzi.it/shop/it/saponi- ... 50-gr.html" onclick="window.open(this.href);return false; 37,00 € por 250 gr. de sabon solido. Si hay que hacer un regalo tiene astuche precioso y costoso. Boellis tiene tambien colonia, loccion after-shave etc

Per gli utenti del forum: ho consigliato a Pedregal che se non deve fare un regalo, e vuole un buon sapone alla mandorla "dolce", con buon effetto post-shave, ad una frazione minima del costo dell'ABC ci sono quello alla mandorla de La Saponeria Artigiana. Certo si rinuncia al poco di olio di mandorla che c'è dentro ma si prende un sapone di qualità, che è anche organico, dicendo anche che c'è la discussione sul prodotto in questione, e che se fa fatica ad ordinarlo in Italia, c'è anche TBS con piccolo sovrapprezzo.
Se poi uno vuole il top del profumo c'è Boellis Panama 1924 che se consideriamo il sapone solido 250 gr.(refill) a 37,00 € e 125 gr dell'ABC a 30,00 €, entrambi senza vaso, "nudi". appare "regalato"…

Obiettivamente i prezzi di ABC sono praticamente fuori logica di mercato, il "ricarico" è eccessivo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”