Art of Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Campo
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2013, 17:55
Località:

Art of Shaving

Messaggio da Campo »

Volevo sapere qualcosa riguardo i prodotti di questa marca "Art of Shaving", in America lo scorso mese ho visto queste catene di negozi dedicati alla rasatura.
Sono entrato per curiosità, creme e saponi di ogni tipo, pennelli, rasoi, dopobarba ecc... i prezzi sono altissimi e non mi sono voluto buttare nell'acquisto.

Non ho trovato nessuna recensione o argomento a riguardo nel forum, sicuramente ne siete a conoscenza, cosa mi sapete dire di questi prodotti ? Sono il Top oppure si tratta di prodotto troppo cari e basta?
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Art of Shaving

Messaggio da Ginex »

Questo ?

http://www.theartofshaving.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Campo
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2013, 17:55
Località:

Re: Art of Shaving

Messaggio da Campo »

Si bravo, è questa la linea di cui parlavo, cosa si sa a riguardo? qualcuno usa questi prodotti?
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Art of Shaving

Messaggio da Teoman »

Sono stati i primi prodotti di wet shaving che abbia mai usato... Ormai qualche anno fa.

Li ho sempre trovati di grande qualità, cari in Italia , ma al prezzo giusto se acquistati negli States!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Art of Shaving

Messaggio da paciccio »

io avevo la crema da barba al limone, molto buona, purtroppo in Italia non li ho più trovati...
e dopo le ultime esperienze postali, credo che per un bel pò non comprerò più al difuori della UE ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Art of Shaving

Messaggio da RaffaeleD »

Effettivamente da quando è divenuto un marchio P&G la distribuzione ne è stata molto penalizzata :( chissà la qualità dei prodotti!
Ricordo che gli AS erano molto buoni.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Art of Shaving

Messaggio da Figaro003 »

Certo che è caro come prodotto oltre ad essere di difficile reperimento. :cry:
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Art of Shaving

Messaggio da D'Amore »

Della Art Of Shaving ho usato l'olio prebarba non profumato, e non ho avuto così grandi benefici, mentre ad esempio preferisco di gran lunga il Dr. K. ; tra l'altro ricordo di aver pagato tanto questo prodotto americano.
Purtroppo anche questo marchio è stato assorbito dalla multinazionale Procter & Gamble :|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Art of Shaving

Messaggio da ares56 »

D'Amore ha scritto:Della Art Of Shaving ho usato l'olio prebarba non profumato, ...|
Caro D'Amore questa non è una discussione sul produttore Art of Shaving, ma sui suoi saponi/creme. Se vuoi dare un contributo parlando dei suoi oli pre-barba ormai dovresti sapere in quale discussione inserirlo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=1086" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Art of Shaving

Messaggio da D'Amore »

Alla faccia, da quando sono qui non ne combino una giusta :D
Chiedo venia :)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Art of Shaving

Messaggio da il-prof »

D'Amore ha scritto:Alla faccia, da quando sono qui non ne combino una giusta :D
Chiedo venia :)
50 messaggi in 36 ore: hai le dita troppo veloci! :D :D :D
Ti do un consiglio: leggiti prima i vari argomenti e la diverse discussioni, cercando di collocare le tue riflessioni nel posto giusto.
Poi valuta bene una cosa: che le tue riflessioni costituiscano un valido contributo alla discussione e non un mero esercizio dialettico. Ti faccio un esempio: hai scritto almeno 10 volte che usi il pre barba Dr. K. o quello della Zuccari o quello della Witt...Va bene che "repetita juvant", ma sono certo che a questo punto abbiamo capito tutti quali sono i tuoi marchi di riferimento :mrgreen:
Buon pomeriggio e benvenuto tra noi. ;)
D'Amore
Messaggi: 54
Iscritto il: 24/09/2014, 8:26
Località:

Re: Art of Shaving

Messaggio da D'Amore »

Il tuo intervento è simpatico :mrgreen:
Non volevo essere ripetitivo, ovviamente, per cui farò più attenzione, le prossime volte :)
Che magari io soffra di "scrittura compulsiva"? :lol:
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Art of Shaving

Messaggio da il-prof »

La compulsività è morbo assai diffuso su questo forum, ma tende a svilupparsi nel campo degli acquisti più che in quello dialettico... :mrgreen:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Art of Shaving

Messaggio da AlfredoT »

D'Amore ha scritto:Non volevo essere ripetitivo
Questo mi rassicura, Teo.
In caso tu optassi per una inversione di tendenza, mi avvisi prima? 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

The Art of Shaving soap

Messaggio da Sparviero »

Mi hanno regalato questo sapone, nella versione unscented, e l'ho trovato assai buono.
Qualcuno l'ha provato?
Curiosità: l'azienda è americana, ma il sapone lo fanno qui.
Immagine
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Art of Shaving soap

Messaggio da 2e20 »

se non sbaglio, i saponi sono prodotti da Valobra
Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

Re: Art of Shaving

Messaggio da Sparviero »

L'ho provato ormai una decina di volte: ottimo sapone (la versione unscented).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Art of Shaving

Messaggio da ischiapp »

Provato la versione "Sandalwood", grazie all'amico CSD949.
L'ho trovato un prodotto eccellente, all'altezza del blasone di famiglia.
La crema è decisamente morbida ... il che di solito non fa ben sperare, come nel caso di creme brushless.
Invece la schiuma ... se non voluminosa ... è decisamente compatta e coprente.
Ottime la capacità lubrificante e soprattutto il postshave, che per me sono le qualità principe di un sapone.

Ma la punta di diamante di questo prodotto è la fragranza. Il miglior sandalo provato fino ad oggi.
Più dolce e rotondo di Queen Charlotte Soaps Mysore.
Più corposo e nitido di Catie's Bubbles Santal Sensuelle.
Assolutamente naturale rispetto a Crabtree & Evelin.
Decisamente meno complesso ... o forse complicato ... di Taylor of Bond Street.
Per non parlare di Castle Forbes.
Molto più persistente di Geo F. Trumper.
Più virile di Truefitt & Hill.
Al pari del mio favorito ... Cyril R. Salter ... ma con maggiore profondità nelle note legnose.

Insomma, sto guardando il resto della linea. :lol:
http://www.theartofshaving.com/sandalwo ... lt,sc.html
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Art of Shaving

Messaggio da Antonio Bove »

Sarà l'età (Siamo più o meno coetani)
Sarà che siamo entrambi del sud
Ma perché ci piacciono le stesse fragranze???
Perché non posso semplicemente leggere le tue recensioni senza voler comprare tutto???
Uffa
Adoro il sandalo...
Vedremo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Art of Shaving

Messaggio da ischiapp »

Sarà che alla tua scimmia piace ascoltare ... e la mia è una vecchia ed incallita hakawati, che ammalia ed irretisce ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Art of Shaving

Messaggio da Cesarello »

Provato ieri questa crema acquistata direttamente negli States. Ho scelto la fragranza alla lavanda più che altro perchè non avevo più un sapone in questa fragranza ma ho copiosamente sniffato anche le altre 3 fragranze che ammetto mi sono sembrate tutte molto buone.
La crema forma facilmente e con poco prodotto (per fortuna) una grande quantità di schiuma soffice e corposa che ha buone capacità protettive e meccaniche.
La cosa che tuttavia mi ha favorevolmente impressionato è stata la qualità e l'intensità della fragranza che mi ha accompagnato per tutto il rito e, grazie anche all'abbinato balsamo dopobarba (anch'esso ottimo) anche oltre!
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Art of Shaving

Messaggio da csd949 »

Oggi è arrivato lo Zio d'America e mi ha portato questi doni:

Immagine

La mia crema al Sandalo preferita e migliore in assoluto (per me!!), il balsamo dopo barba e due nuove creme uscite l'anno scorso!!

Il profumo è meraviglioso, vedremo alla prova dei fatti (quelle nuove, perchè il Sandalo lo conosco già)
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Art of Shaving

Messaggio da GinoV »

Ho cercato l'INCI della crema:
Water/Aqua, Palmitic Acid, Myristic Acid, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Fragrance/Parfum, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Lauric Acid, Propylene Glycol, Tetrasodium Edta, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

AoS: Kingsman - The Golden Circle

Messaggio da ischiapp »

Da qualche mese è uscita una nuova linea limited edition in onore del film Kingsman - The Golden Circle.
https://www.theartofshaving.com/kingsma ... den-circle

La linea si compone dei tre classici prodotti:
• olio prebarba 30ml
• crema da barba 150ml
• balsamo dopobarba 100ml

Interessante è la fragranza, con un misto di Bourbon, legno, vanilla e note erbacee.
AoS ha scritto:Featuring our Bourbon Amber Aroma, this collection is inspired by cask-aged bourbon, distilled to its essence.
A spirit inspired scent blending a rich, woody base with a warm, vanilla heart.
Laced with herbal undertones, our Bourbon Amber Aroma recalls the grand heritage of our tonsorial, gentleman’s lounge tradition.
La linea si collega al profumo Bourbon Amber EDC, che ha questa piramide olfattiva:
Head Notes: Lemon Primofiore, Cypriol
Heart Notes: Vanilla, Lavender, and Saffron
Base Notes: Patchouli, Sandalwood, Labdanum, Amber

Gli ingredienti (INCI) creano una formulazione poliedrica, usabile sia con pennello che brushless come tutte le creme AoS:
Water/Aqua, Palmitic Acid, Myristic Acid, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine,
Sodium Hydroxide, Lauric Acid, Propylene Glycol, Tetrasodium Edta, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone


Dall'unica esperienza fatta con la crema AoS Sandalwood, sono fiducioso della qualità soprattutto olfattiva.
La sezione creme da barba s'è ampliata nel tempo con nuove ed eccitanti combinazioni.
Peccato che non ci siano i corrispettivi saponi duri, che sono i miei formati preferiti.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”