Le Pere Lucien Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Mario »

Riassumo le mie disavventure e la novità di questi giorni:
- avevo acquistato il sapone LPL tradizionale anni fa e doveva essere un fondo di magazzino: patina nera attorno al bordo della ciotola, sapone indurito e macchiato dalla patina, la schiuma ottenuta era evanescente già dopo qualche minuto. Profumazione ottima, complessa e originale: lavanda, rosmarino e altre erbe; ma tutto in un'accezione meravigliosa!

- scrivo Cyril che prontamente risponde e mi spedisce il sapone tradizionale, fresco di conio con tanta di data di produzione. La patina nera c'era nuovamente, ma non aveva intaccato il sapone, che ho prontamente riconfezionato. Il sapone è veramente morbidissimo, il profumo è cambiato, è più semplice al mio naso rispetto alla versione precedente: testa lavanda, cuore patchouli e altre note aromatiche, base sapone neutro di una volta (valobra per intenderci). Prestazioni veramente buonissime e post degno di nota!

A presto per aggiornamenti,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Stefan_o »

Ciao a tutti,
rinnovo una domanda che ho già letto precedentemente:
qualcuno di voi ha provato i saponi "cologne fougere" e "Cypres boisè " ?
Mi piacerebbe sapere come li ha trovati, ancora meglio se in confronto ai più noto Traditionelle.
Grazie
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Mario »

Inserita lunga e severa SCHEDA su questo buon sapone artigianale!

Buona lettura,
SM

PS: grazie are56 per il supporto!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da hamleto »

Buongiorno a tutti,
nel corso di uno scambio di mail con il buon Cyril mi è stato comunicato che oggi, e solo per oggi, in occasione della festività di Saint Lucien con il codice promozionale "Lucien" si avrà diritto ad uno sconto del 20% su tutti i prodotti del sito ufficiale. Approfittatene, io l'ho già fatto :)

Allego il messaggio di Cyril, Buona Domenica e Buona Saint Lucien a tutti!!!

"Hello friends
Today Sunday January 8, 2017, Saint Lucien day we are pleased to announce that you will benefit from 20% discount on all site leperelucien.com with the coupon code "Lucien"
This is an excellent opportunity to test the new LPL aftershave
Good to you
Cyril"
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lope »

Ragazzi, ho fatto un ordine direttamente dal sito lpl, ma non ho avuto nessuna mail di riscontro. Ne di registrazione ne di acquisto..non so neanche se il pacco è stato spedito.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da HolidayEquipe »

Hai controllato lo spam?
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lope »

Grazie @holidayequipe. Difatti si trovava nello spam. Gmail ha deciso di metterlo nello spam perché il mex è in francese.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da GrandeSlam »

Oggi, complice una voglia pazza di primavera, ho ripreso le rose de pushkar. Piaciuto veramente tanto e con una schiuma "esagerata".
Noto che forse LPL è l'unico, tra i miei saponi che qualche volta "fa un po' le bizze" e crea qualche problema con la schiuma/crema.
E' però vero che quando va....va da Dio.
Qualcuno può dirmi qualcosa su il cypres boisè. Profumazione fern, fougere o similari?
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da oriolo »

Lope ha scritto:Ragazzi, ho fatto un ordine direttamente dal sito lpl, ma non ho avuto nessuna mail di riscontro. Ne di registrazione ne di acquisto..non so neanche se il pacco è stato spedito.
@ Lope (ed altri che hanno acquistato direttamente sul sito LpL) : che tempi di consegna ci sono ?

Un pacco spedito il 17 Marzo risulta ancora qua

Data e ora Stato lavorazione Luogo
17/03/2017 09.22 Presa in carico all'estero FRANCIA
18/03/2017 03.30 Partito dal Centro Scambi Internazionale FRANCIA

....devo preoccuparmi ? :?
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da oriolo »

Scusate se proseguo, per la cronaca, nell' OT:
dopo 15gg fermo al centro scambi Internazionale ieri mi è arrivato il plico.
Hic et nunc
Alessandro
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lope »

Meno male @oriolo! Come vi trovate cin questo sapone? Ho preso il traditionel, ma non riesco ad ottenere un montaggio in viso abbastanza protetto! Uso un silvertip, metto un po' di acqua calda sul sapone, pennello strizzato e carico il sapone. Pero sapone tende di fare le bollicine...cioè nn mi viene quella crema come ad esempio con la proraso o con stella alpina di sv.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Mario »

Super Mario ha scritto:Inserita lunga e severa SCHEDA su questo buon sapone artigianale!

Buona lettura,
SM
Non leggo nulla di nuovo nelle tue iniziali difficoltà di montaggio. Prova a seguire i consigli nella mia scheda. Sapone assetato e da caricare molto abbondante!
Infine, come protezione, questo sapone non è il migliore da me incontrato.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da GrandeSlam »

Super Mario ha scritto:.......sapone assetato e da caricare molto abbondante!
Infine, come protezione, questo sapone non è il migliore da me incontrato.
Concordo pienamente con @SM specialmente sul fattore protezione. A mano a mano che ho incontrato nuovi saponi , ho potuto constatare che LPL non brilla certamente per quanto riguarda questo aspetto.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lope »

Beh allora non sono l'unico.. Mi dispiace cavolo, da un sapone artiginale mi aspettavo di più!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da 2e20 »

Negli ultimi giorni ho usato il campione di LPL tradizionale e quello fougere. La scorrevolezza della schiuma non mi ha colpito particolarmente ma il post shave è stato veramente buono.
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da oriolo »

Scusami @Lope se ti rispondo in ritardo ma vedo che hai già avuto pareri che sostanzialmente condivido; in modo particolare quanto detto da 2e20, anch'io trovo il post di ottimo livello e con questo sapone non sento il bisogno di un A/S ( anche se, ovviamente :D, metto lo stesso e abbondantemente).
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Mario »

Il post molto buono mi torna, la scorrevolezza non ottimale mi sembra strana. Come stai montando il sapone? Se posso, mi piacerebbe darti qualche indicazione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da 2e20 »

Ciao SM, ho montato in ciotola, aggiungendo acqua man mano. La schiuma che ho ottenuto è risultata molto compatta, abbondante e duratura, però la scorrevolezza era, come dire, media... probabilmente dovrò aggiungere più acqua
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da GrandeSlam »

Leggendo sopra trovo conferma delle mie difficoltà a gestire questo sapone che appare sensibile all' acqua e forse anche al tipo di pennello.
Potrebbe essere questo il motivo del mio discutibile post shave :(
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da robyfg »

Fermo restando che anch'io ho avuto solo dolori e poche gioie da questo sapone,mi verrebbe da dire che,forse,il FL rispetto al montaggio in ciotola,è stato "inventato" proprio per questo e cioè dosare in maniera quasi perfetta o comunque a proprio piacimento il rapporto sapone/acqua,o almeno lo è stato per me.
Giusto per dire:
sto riprovando la ciotola ma proprio non ci riesco,non riesco più a capire il punto d'acqua!
Ce ne vorrà di meno?Di più?Boh!!
Sicuramente limite mio,ma a 'sto punto sapete che vi dico?
FL a vita. ;)
Ops....mi sa che me ne sono andato leggermente in OT. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da GrandeSlam »

robyfg ha scritto: FL a vita. ;)
+2 ;)
Monte sempre e solo in FL ma con LPL ho sempre qualche problemino. Ho ricordi di sbarbate migliori usando un tasso. Chissa?
Prima o poi riprovo.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Mario »

2e20, personalmente con questo sapone preferisco il tasso, poi sicuramente ha bisogno di un bel po' d'acqua. Dai un'occhiata alla mia scheda al link sopra: ho riportato procedura e foto.
Buone prove,
SM

Ps: concordo con grandeslam, tasso e niente FL.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da 2e20 »

[OT]
A seconda dei saponi, a volte monto in ciotola a volte direttamente in viso, ma in entrambi in casi aggiungo acqua gradualmente (se necessario).
[/OT]

SM, a parte un misero pure badger che non uso praticamente mai, non ho tassi. È per questo che ci sono i sintetici ;-)
Ho visto la tua scheda: la mia schiuma era praticamente uguale a quella riportata nell'ultima foto, ottenuta aggiungendo gocce d'acqua man mano.

Onestamente il non aver ottenuto la massima prestazione con questo sapone non mi dispiace: la scelta di usare contenitori in metallo non mi ha mai entusiasmato ed è stato un deterrente nell'acquisto della confezione intera.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Mario »

Capisco, a ciascuno il suo (tasso o sintetico, metallo o plastica), ci mancherebbe altro.
Tuttavia, la schiuma che ottenevo all'inizio è pressappoco sempre quella: tanta o poca acqua.
Quello che ha cambiato il risultato è stato: più acqua del normale, tanto prodotto, naturalmente più lavoro, quindi tantissima scorrevolezza! Certo il tasso e la ciotola o l'hand lathering hanno facilitato.
Per me è un punto di forza di questo prodotto!

Spero possa esser di qualche utilità per te e chi legge,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”