LEA - creme e saponi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da claudio1959 »

Mi raccomando.... :roll:
Disponi di noi per assisterti... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da nano »

Ares, se hai bisogno di qualcuno che ti svuoti l'armadio basta solo dirlo. Ricorda sempre le sacre scritture. LC 11, 9-10:
Immagine
9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
Immagine
Tu apri pure l'armadio, al resto pensiamo noi... In caso se proprio insisti ti lasciamo con il minimo indispensabile... A scelta!
Immagine
Immagine
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:Ares, se hai bisogno di qualcuno che ti svuoti l'armadio basta solo dirlo. Ricorda sempre le sacre scritture. LC 11, 9-10:
Sono ateo :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:Sono ateo :D :D
Per ora...
Poi arriva la Lea e... Miracolo!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da DiodoroSiculo »

nano ha scritto:
ares56 ha scritto:Sono ateo :D :D
Ma io no :twisted: Su, su! Offri il tuo obolo! :twisted: :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da AlfredoT »

Sono certo che Ares s'offre, s'offre molto! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

Mentre io lavoro per gli altri, leggo cose indicibili a mio riguardo: è così che si ripagano anni e anni al servizio del Forum,... bene...bene, continuate pure così :evil: :evil: :D :D .

Allora, forse a qualcuno potrà interessare: dopo un nutrito scambio epistolare con Jorge López de Luzuriaga della LEA / Lascaray S.A., ho ricevuto l'offerta per i prodotti che mi interessavano comprese le spese di spedizione...

Shaving Soap Refill LEA Classic 100gr – 6,50 €
Aftershave Lotion LEA Classic 100ml – 11,90 €
Shipping costs to 80128 Napoli – 10,75 €
TOTAL – 29,15 €

...da cui abbiamo capito (io e Jorge) che il sito LEA interrogato dall'Italia ci propone il listino destinato alle società e quindi senza VAT (IVA). Infatti i prezzi che ancora adesso si possono osservare per il refill e l'aftershave sono 5.37€ e 9.83€ rispettivamente.

Di fatto Jorge mi ha ringraziato per aver messo in evidenza il problema e provvederanno al più presto ad aggiornare il listino oltre a rendere lo shop online accessibile all'estero.
Per adesso, e nel frattempo, chi fosse interessato ai prodotti LEA può contattare il loro servizio clienti per avere l'offerta completa delle spese di spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mario, forse non ho capito bene: le spese di spedizione ammontano a 10,75 € ?!?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

Esatto. E' comunque una spedizione con corriere e tracciata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille! Ottimo lavoro ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Mentre io lavoro per gli altri, leggo cose indicibili a mio riguardo: è così che si ripagano anni e anni al servizio del Forum,... bene...bene, continuate pure così :evil: :evil: :D :D .
Se tu non ficcassi il naso negli scritti altrui...
Ma non sai che cosa sia la privacy? :evil:

Re.: Spese di spedizione.
Jorge ha appena suggerito di comprare 4 saponi per spalmare il trasporto su 4 saponi: evidentemente era convinto di star parlando ancora con te! :D

Qui, noi possiamo spedire, come lettera, fino a 250 gr, mi pare, al costo di € 2.10. Lo so perchè l'ho appena fatto: busta a bolle, francobolli e dentro la cassetta!
Diverso è se si spediscono pacchi, specie col corriere.

Ora... che le nostre poste siano degne della ex Jugoslavia in tempo di guerra è un conto. Però... non hanno mai perso niente, tempo a parte!

Non so se in Spagna viga un sistema simile al nostro, ma quasi 11,00 € sono vergognosi!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto:Ora... che le nostre poste siano degne della ex Jugoslavia in tempo di guerra è un conto. Però... non hanno mai perso niente, tempo a parte!

Non so se in Spagna viga un sistema simile al nostro, ma quasi 11,00 € sono vergognosi!
Convengo in toto con Sergio. :evil:
Sbaglio o sarebbe come pagare un prodotto dagli States?! :| :? :evil:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da Figaro003 »

Si Mario a momenti la spesa è la stessa di quella per gli USA.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mah. Sono basito. :evil:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da AlfredoT »

Mario... io ho visto le spedizioni dagli US partire da 24.00 USD ed arrivare ad 80.00 USD!

Considerato che parliamo di prodotti non indispensabili e di basso valore, è assurdo!
D'altra parte... ho letto di gente che è in attesa di un prodotto dalla Cina e freme se dopo 10 gg non è arrivata o che non sia in casa dopo 5 gg un ordine piazzato in Spagna: loro, forse, sarebbero disposti a spenderli.

Io sono d'accordo con loro, piuttosto che sperperare soldi in donne e champagne, meglio darli al corriere, direi!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

Giusto così per chiacchierare sui 10.75€ della LEA per una spedizione internazionale, ricordo che uno dei fornitori di cui molti utenti sono affezionati clienti e che è anche convenzionato con il Forum, parlo di Executive Shaving, applica una tariffa per le spedizioni in Europa di 9.99£, pari a 12.30€.
Per non parlare di altri negozi online, come gli amici di Gift&Care, che superati i 500gr di peso raggiungono per l'Italia la cifra di 12.95€.

Che in assoluto le si possa considerare cifre elevate per spedizioni internazionali, posso essere d'accordo, ma forse la LEA non è la peggiore ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da AlfredoT »

Adesso c'è anche Gifts&Care che offre il sapone allo stesso prezzo di listino di Productos Lea su cui abbiamo, però, il 10% di sconto.
http://www.giftsandcare.com/en/36_lea" onclick="window.open(this.href);return false;
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

Dopo averlo adeguatamente confezionato (foto in SOTD), ho finalmente provato il sapone LEA Classic:

Immagine
Immagine da http://www.productosleatienda.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa la descrizione sul sito del produttore:
SHAVING SOAP REFILL LEA CLASSIC 100 GR.

The LEA CLASSIC shaving soap scented with Sandalwood and Moss creates a rich creamy foam thanks to its exclusive formula that protects the most sensitive skin providing a comfortable traditional wet shave. Perfect to be used with the wooden bowl.
...
...creates a rich creamy foam thanks to its exclusive formula with Lanolin, Glycerin, Bisabolol, Allantoin and Menthol...
Questo è l'INCI: potassium stereate, sodium stearate, potassium tallowate, potassium cocoate, aqua, sodium tallowate, sodium cocoate, parfum, glycerin, lanolin, allantontoin, bisabolol, menthol, cocamide dea, tatanium dioxide, potassiym hydroxide, limonene, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, coumarin, tetrasodium EDTA, tetrasodium etidronate, sodium hydroxide.

Il sapone si presenta come un disco cilindrico (7.7cm x 2.2cm) dalla consistenza decisamente dura. Utilizzato con la solita procedura (velo d'acqua calda per ammorbidirne la superficie) sono bastati una decina di giri di pennello anche morbido (Liojuny Shaving London Silvertip) per ottenere facilmente un'ottima schiuma, densa e lubrificante in quantità abbondante per almeno due passate.

La schiuma rimane compatta senza perdere idratazione per tutta la durata della rasatura (due passate e qualche piccolo ritocco) e garantisce un ottimo scorrimento della lametta e un'efficace protezione della pelle.
Su questo punto giocano un ruolo fondamentale le sostanze ammorbidenti e protettive presenti nella formulazione.

Un'unica perplessità è legata alla profumazione: è definito un sapone con profumo di Sandalo e Muschio, beh io (e il naso di mia moglie) sento prevalente una nota agrumata mentre quelle di Sandalo e Muschio (seppur presenti) bisogna cercale con il lanternino ! (almeno per noi ;) ).

A parte questo, il profumo è molto gradevole e fresco (e già così Sandalo e Muschio... :? ) anche se decisamente delicato; chi ama i profumi intensi e persistenti potrebbe restare deluso.
Anche la presenza del mentolo è delicata ma contribuisce ad una diffusa e piacevole sensazione di freschezza durante e dopo la rasatura.

In conclusione, i punti di forza di questo sapone sono da ricercarsi nelle eccellenti caratteristiche meccaniche e quelle protettive per la pelle; la fragranza è comunque piacevole anche se leggera.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Un'unica perplessità è legata alla profumazione: è definito un sapone con profumo di Sandalo e Muschio, beh io (e il naso di mia moglie) sento prevalente una nota agrumata mentre quelle di Sandalo e Muschio (seppur presenti) bisogna cercale con il lanternino ! (almeno per noi ;) ).

A parte questo, il profumo è molto gradevole e fresco (e già così Sandalo e Muschio... :? ) anche se decisamente delicato; chi ama i profumi intensi e persistenti potrebbe restare deluso.

Anche la presenza del mentolo è delicata ma contribuisce ad una diffusa e piacevole sensazione di freschezza durante e dopo la rasatura.
La tua descrizione, inconsuetamente meticolosa, ha, in qualche modo, deluso le mie aspettative.
Ho recentemente scoperto che il Sandalo (GFT) può essere davvero piacevolissimo. Del Muschio nono so niente.
Ecco perchè aspettavo questo sapone: mi sto stufando dei profumi "definiti" e monotematici.

Purtroppo, nonostante la vostra accuratezza organolettica e la tua descrittiva, Ares, non si può capire se un profumo possa piacere...
Si può solo capire se potrebbe.
In effetti, "agrumato" dice e non dice: l'Élite di Floris è, sostanzialmente, un agrumato. Come lo è lo Zefiro.
Capisco che questo appartenga alla classe di quelli più complessi per le vaghe note di Sandalo e Muschio con un sottofondo di Mentolo (il quale, però, non suscita i miei entusiasmi).
Però, il fatto che sia efficiente, non lo renderebbe un acquisto inutile! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ares, hai acquistato i prodotti presso Gift&Care?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

Sveglia !!! http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=81142#p81142" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ecco perchè non ricordavo! Le spese di spedizione hanno costretto il pensiero all'oblio! :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Lea Crema e Sapone da barba

Messaggio da Mark the Lord »

Prodotti spagnoli che ho acquistato oggi su Yourshaving, sia la Crema che il Sapone, e appena arrivano, e mi sara' possibile, provero' mettendo le mie impressioni. Sembrano indicate per le pelli sensibili. Formulate con note di legno di sandalo e Muschio, glicerina, lanolina, allantoina, bisabololo e mentolo.
INCI Sapone: potassium stereate, sodium stearate, potassium tallowate, potassium cocoate, aqua, sodium tallowate, sodium cocoate, parfum, glycerin, lanolin, allantontoin, bisabolol, menthol, cocamide dea, tatanium dioxide, potassiym hydroxide, limonene, hydroxycitronellal, benyl salicylate, coumarin, tetrasodium EDTA, tetrasodium etidronate, sodium hydroxide.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INCI Crema: aqua, palmitic acid, stearic acid, potassiu hydroxide, glycerin, lauric acid, myristic acid, lanolin, bisbolol, linoleic aicd, lactic acid, limonene, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, coumarin, methylisothiazolinone.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da Mark the Lord »

zumo ha scritto:Ciao Signori!!!!!


Jabon lea sandalo (new)


feria Cosmoprof Bologna





Immagine
Immagine

Immagine


information: oversaturn



saluti.

Che meravigliose immagini!!! :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da AlfredoT »

Sei stato gentile a riproporle!
E' più comodo che tornare a cercarle!
Speriamo che qualcuno le "quoti" di nuovo! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”