Mystic Water

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Mystic Water

Messaggio da sekuss »

Sono ormai tre giorni che uso questo sapone.
Dopo la prima e scarsa schiumata, nonostante la super carica del pennello, sono restato un pochino perplesso... :?
Il secondo giorno dopo qualche "prova in bianco" è andata meglio ma ancora non eravamo al risultato da me sperato... :(
Al terzo giorno dopo altre prove due "prove in bianco" (una in FL e una in BL) invece posso dire di averlo capito! :D 8-) :D
Sono riuscito ad ottenere non una schiuma ma una panna super ricca ed in pochissimo tempo! :D

Metodo in FL:
1- Sapone lasciato un minuto con un velo di acqua calda
2- Pennello strizzato bene
3- Venti/venticinque giri di pennello sul sapone e poi spennellato metà faccia
4- Altri dieci/quindici giri di pennello sul sapone e poi spennellato metà faccia
5- Presa con le dita la protoschiuma residua sul sapone e sbattuta un faccia
6- Bagnato molto molto leggermente (veramente pochissima acqua) le punte del pennello e massaggiato per una quindicina di secondi il viso insaponato
7- Ripetuto azione 6 per altre due volte ma queste altre due volte con movimenti del pennello veloci e decisi in senso orizzontale e verticale

Metodo in BL:
1- Sapone lasciato un minuto con un velo di acqua calda
2- Pennello strizzato bene
3- Trenta/trentacinque giri di pennello sul sapone
4- Presa con le dita la protoschiuma residua sul sapone e sbattuta in ciotola
5- Bagnato molto molto leggermente (veramente pochissima acqua) le punte del pennello montato nella ciotola una quindici/venti secondi
6- Ripetuto azione 5 per altre due volte ma queste altre due volte con movimenti del pennello veloci e decisi in senso orizzontale e verticale (insomma... MALTRATTATELO stile Vitos! :P )
7- Spremete il pennello e deponete la schiuma che ne è uscita nella ciotola e montate ancora per una quindicina di secondi sempre in maniera decisa e se proprio la schiuma vi sembra ancora troppo "pesante" aggiungete tre/quattro gocce d'acqua.

Risultato:
In un poco più di un paio di minuti si riesce ad ottenere una panna ricca, cremosa e profumatissima sufficiente per tre passate complete e abbondanti ritocchi! 8-)

Conclusione:
Reputo questi saponi veramente ottimi anche se un pochino difficili da "capire".
Scorrevolezza ai massimi livelli ed un post eccellente che lascia la pelle super idratata morbida e tonica. (mai avuto una pelle cosi morbida dopo la rasatura) :D
Oltre a volere veramente poca acqua vogliono anche essere maltrattati (stile Vitos) per far acquisire alla schiuma (che io chiamerei panna) quella compattezza e persistenza che noi tutti vogliamo da un sapone da barba.

...Con me ha funzionato bene e spero di esservi stato utile... :oops:



Se qualcuno volesse liberarsi dei suoi MW mi faccia sapere... :P
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

Non mi libererei mai dei Mystic Water, è vero che bisogna farci la mano ma la soddisfazione che si prova dopo essere riusciti ad ottenere la profumatissima panna non ha prezzo. :D
Michelle è davvero un'artigiana in gamba. ;)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Mystic Water

Messaggio da il barbitonsore »

Oggi ho sperimentato questo sapone, versione Irish Traveller. Non mi illudevo di riuscire al primo tentativo, considerato che gente più esperta non ce l'aveva fatta. Ho seguito attentamente le dettagliate istruzioni di Sekuss per il montaggio in ciotola e tutto è andato magnificamente fino a quanto descritto nel punto 6. Il pennello (Omega 98) appariva impregnato di splendida e abbondante crema che già pregustavo di spalmarmi in faccia. Poi sono passato al punto 7, ho spremuto il pennello nella ciotola senza aggiungere acqua perchè la consistenza mi sembrava quella giusta e ho ripreso a montare. Anche un video su youtube suggeriva di procedere così nell'ultima fase. Da quel momento, invece, la bella crema è andata come rarefacendosi, sono comparse le bollicine e la panna si è trasformata rapidissimamente in una insoddisfacente schiuma da bagno. Sinceramente non riesco a capire dove ho sbagliato.
Ho proceduto ugualmente e ho spalmato la rarefatta schiuma col pennello sul viso. Nonostante la disavventura, la sbarbata è stata molto buona e ne resto più che soddisfatto. La lama scivolava in bellezza, avvantaggiata dal sempre (almeno da me) lodato tallow che ha creato un palpabile velo protettivo sulla pelle. Alla fine faccia liscia liscia come quella di un bambino e eccellente post privo di qualsiasi arrossamento, ancora adesso mi accarezzo il viso con una certa goduria. Buono e fresco il profumo rilasciato durante la rasatura, ho avvertito note di limone e di violetta.
Ottima quindi la prima impressione. Ma mi resta la nostalgia di quella crema che ero riuscito ad ottenere e che improvvisamente e inaspettatamente mi ha abbandonato. Domattina riprovo, magari alla fine non strizzo il pennello nella ciotola anche se probabilmente non è questa la causa del parziale fallimento.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Groominch
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/07/2013, 17:25
Località: Galatina

Re: Mystic Water

Messaggio da Groominch »

Non ti preoccupare Babitonsore, la cosa bella di questo sapone è che anche se la schiuma se ne va comunque non inficia il risultato, prova ancora con il pennello ben strizzato, caricalo bene e monta due gocce di acqua alla volta ;)
_____________

@ Goominch
Regolamento Generale ha scritto:Non citare ("quotare", per gli Internettiani puri) mai il messaggio a cui rispondi. In ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta e in ogni caso se possibile non superando le 10 righe al fine di migliorare la leggibilità del tread;
Ultima modifica di ares56 il 18/08/2014, 10:52, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Mystic Water

Messaggio da il barbitonsore »

Ahimè, niente da fare. I miei ripetuti tentativi non hanno prodotto i risultati sperati. Mi sono cimentato tante volte ma adesso desisto. E' vero, il risultato finale è ottimo, come già precisato nel mio precedente intervento. Ma non mi piace radermi osservando allo specchio che praticamente non c'è schiuma sul mio volto, non provo alcuna soddisfazione. Io credo che un sapone da barba debba avere fra le sue caratteristiche anche e soprattutto quella di produrre una buona schiuma. Leggo che altri utenti riescono nell'intento e li invidio, ma un prodotto del genere non può essere rivolto solo ad una ristretta cerchia di virtuosi della rasatura, deve invece riuscire a soddisfare anche un semplice appassionato di questo rito qual'è il modesto sottoscritto. Non posso quindi promuovere il sapone, che giudico troppo di nicchia perchè destinato solo ad utilizzatori più che abili. Pur con rammarico, lo abbandono.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Mystic Water

Messaggio da Teoman »

Mi dispiace... Effettivamente è lo stesso motivo per il quale l'avevo messo in vendita.
A meno che non sia "difettoso". Io però non ho poi tutta questa voglia/tempo per studiare l'alchimia necessaria a renderlo accettabile...

Matteo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mystic Water

Messaggio da ares56 »

il barbitonsore ha scritto: Non posso quindi promuovere il sapone, che giudico troppo di nicchia perchè destinato solo ad utilizzatori più che abili. Pur con rammarico, lo abbandono.
Non lo fare :!: :!: . Se ti rileggi con calma tutti gli interventi di questa discussione vedrai che anche utilizzatori più che abili (per es. Barbiere AiA e bilbo72) hanno avuto i tuoi stessi problemi e solo successivamente, provando e scoprendo che con questo sapone va usata poca acqua, sono riusciti ad ottenere quanto sperato.

Dagli altre possibilità e prova a montare in face lathering invece che nella ciotola, sempre seguendo i suggerimenti:
il Barbiere AiA ha scritto:Ma come ha detto Daniele, a questi saponi non piace l'acqua. Io monto sempre FL.
Bagno e lascio un pó a mollo il sapone nella ciotola e il pennello. Poi verso l'acqua e strizzo bene il pennello e lo giro sopra il sapone, spesso, molto spesso. E se si pensa che basta, lo giro ancora cinque volte. Qua serve TANTO sapone e POCA acqua. Poi inizio con il FL sul viso umido... bellissima schiuma che basta per piu di tre passi..
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Mystic Water

Messaggio da il barbitonsore »

Così effettivamente non ho mai provato, sono un patito della ciotola di montaggio. Allora, prima della resa definitiva, mi cimenterò prossimamente in FL. Vi farò sapere. Grazie.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Mystic Water

Messaggio da bilbo72 »

il barbitonsore ha scritto:Allora, prima della resa definitiva, mi cimenterò prossimamente in FL.
Vedrai che ti ricrederai! ;)
Tra l'altro, in generale, perchè devi regalare ad una ciotola quel meraviglioso massaggio con il pennello che invece puoi regalare al tuo viso? ;)

EDIT del 25.08.2014

Oggi ho utilizzato il sapone Orange Vanilla, e non ho avuto nessun problema a montarlo correttamente in Face Lathering. Tra l'altro ho avuto solo l'accortezza di strizzare bene il pennello, caricarlo abbondantemente girandolo sul sapone, e poi l'ho montato come qualunque altro sapone, aggiungendo acqua semplicemente immergendo le punte del pennello nell'acqua. Ho ottenuto una splendida crema di sapone, molto lubrificante e profumata.
Il trucchetto, ribadisco, è semplicemente quello di usare un pennello bello strizzato, e di caricarlo abbondantemente sul sapone.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
andfio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2013, 10:37
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da andfio »

Signori volevo richiamare la vostra attenzione su di un concetto a mio parere basilare.

Questi forum vengono consultati da un discreto numero di utenti, se si continua a voler trovare a tutti i costi la soluzione ad un problema, invece di segnalarlo magari direttamente al produttore, si da un'informazione forviata.

Purtroppo io sono stato una vittima di questa informazione letta sui forum, che se fosse stata riportata un'analisi corretta io e molti altri non saremmo qui a discutere come produrre sta benedetta schiuma.

Secondo me questo sapone ha indubbiamente delle qualità, ma il fatto che non produca schiuma non può non essere segnalato.

Sempre secondo me, farsi la barba al mattino deve essere un piacere (scegliere varie profumazioni, cambiare prodotto ecc. ecc.), ma non deve essere un momento di studio dell'alchimia giusta e rovinare magari qualche prezioso pennello in tasso a furia di strofinarlo su un sapone.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mystic Water

Messaggio da ares56 »

andfio ha scritto:... ma il fatto che non produca schiuma non può non essere segnalato....
Ma non è vero:
Figaro003 ha scritto:Il risultato è stata una schiuma densa e molto protettiva, il rasoio scorre molto bene e la pelle risulta idratata e non stressata.
celestino ha scritto:... Per quanto mi riguarda, penso ancora che questo sapone è uno dei migliori che ho provato.
celestino ha scritto:Non ho mai avuto un momento difficile lathering Mystic Water. .....Penso che questo sapone è uno dei più facili da schiuma.
dr_mancha ha scritto:... Idratazione è la migliore possibile (rinuncia dopobarba) e non ho mai avuto problemi a schiuma. Infine, ....E 'il miglior sapone che abbia mai assaggiato e di sicuro sarò di nuovo a comprare di più.
bilbo72 ha scritto:...Oggi finalmente sono riuscito a montarlo come piace a me, in Bowl Lathering, come sempre....Il risultato è stato ottimo. Una crema di sapone ricca, profumatissima e persistente, molto lubrificante e che mi ha lasciato un post da favola: nessun arrossamento, e pelle rilassata..
il Barbiere AiA ha scritto:...Qua serve TANTO sapone e POCA acqua. Poi inizio con il FL sul viso umido... bellissima schiuma che basta per piu di tre passi.
Gandalff ha scritto:... Dopo la lettura di questo thread ho applicato tutti i consigli contenuti: carica molto abbondante del pennello e acqua col contagocce. Ho montato in ciotola ed ho ottenuto una crema molto densa e consistente anche se ad una prima impressione non molto abbondante....La crema, che ad una prima impressione sembrava poca, è risultata più che abbondante: il rendimento è eccezionale, la lubrificazione ottimale e la protezione della pelle superba.
sekuss ha scritto:Sono ormai tre giorni che uso questo sapone....Al terzo giorno dopo altre prove due "prove in bianco" (una in FL e una in BL) invece posso dire di averlo capito! :D 8-) :D Sono riuscito ad ottenere non una schiuma ma una panna super ricca ed in pochissimo tempo! :D
Che non sia un sapone "facile" è ampiamente scritto, ma è altrettanto ampiamente scritto come si possono ottenere i migliori risultati e di fatto si riescono ad ottenere.
andfio ha scritto:Questi forum vengono consultati da un discreto numero di utenti, se si continua a voler trovare a tutti i costi la soluzione ad un problema, invece di segnalarlo magari direttamente al produttore, si da un'informazione forviata.
Guarda che c'è addirittura un intervento proprio del produttore che spiega come operare al meglio...:
mysticwater ha scritto:Se ottieni una schiuma poco corposa, e perche state usando troppo poco sapone, oppure stai aggiungendo l'acqua in quantita' troppo in fretta. Non voglio insistere molto perche non mi va di entrare in polemica col nessuno. E non mi offendo neanche sapendo che, purtroppo, non tutti si riescono alla prima prova. Ma per chi potrebb'essere curioso, c'e una discussione adesso sul Badger & Blade (il forum americano), da una persona che e' un nuovo "convertito". Lui lo ha riprovato dopo una prima esperienza deludente...ha cambiato l'idea completamente adesso ed e' contentissimo. Cosa ha cambiato? Ha lasciato un po' d'acqua sul sapone per renderlo piu soffice e poi ha caricato il pennello di piu. Tutto qui, secondo lui.

E poi, se state avendo delle difficolta', sono sempre disponibile per consigli e suggerimenti. Ciao a tutti. Michelle
...e l'informazione non è per niente forviata perchè, ripeto, in tutta la discussione si mettono in evidenza le difficoltà iniziali a montare questo sapone, tranne poi trovare le modalità adatte ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Mystic Water

Messaggio da AlfredoT »

andfio ha scritto: non deve essere un momento di studio dell'alchimia giusta
La penso come te! Meno male che c'è il diritto di non usarlo, se no dovremmo andare per avvocati.
rovinare magari qualche prezioso pennello in tasso a furia di strofinarlo su un sapone.
Hai centrato il punto! :shock:
Questo spiega perchè facevo fatica ad insaponarmi: era rimasto solo il manico! Sarà successo anche agli altri e non se ne sono accorti! :?
(Venderò il sapone al mio falegname...) 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

Ora capisco il progetto "Cucciolo"!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Mystic Water

Messaggio da AlfredoT »

Per cosa altro?
In uno zodiaco di soluzioni ho trovato la perfezione! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Mystic Water

Messaggio da bilbo72 »

andfio ha scritto:Sempre secondo me, farsi la barba al mattino deve essere un piacere (scegliere varie profumazioni, cambiare prodotto ecc. ecc.), ma non deve essere un momento di studio dell'alchimia giusta e rovinare magari qualche prezioso pennello in tasso a furia di strofinarlo su un sapone.
Sono d'accordo con quanto puntualizzato da Ares.
Si tratta semplicemente di un sapone, come ce ne sono tanti altri, che necessita di un paio di accortezze in più rispetto ai saponi "facili" : poca acqua e tanto caricamento sul sapone.
Se, nonostante i consigli che sono stati dati nel corso di tutta la discussione (e che Ares ha ripuntualizzato) non riesci ad ottenere una schiuma stabile, probabilmente continui a sbagliare qualcosa.
O usi ancora troppa acqua, o carichi ancora poco il sapone.
L'ultima volta che ho usato un Mystic Water, qualche giorno fa, l'ho addirittura montato in faccia come monto tutti gli altri saponi, e sono riuscito ad ottenere un'ottima crema stabile, ricca e lubrificante.
Che tipo di acqua hai in termini di durezza? Magari è eccessivamente dura, e quindi ti serve caricare ancora più sapone.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Mystic Water

Messaggio da il barbitonsore »

Stamattina esperimento in FL. Qualche piccolo progresso, nel senso che la schiuma inizialmente prodotta è stata di discreta quantità, ma niente di più. Dopo un po' è svanita e per portare a termine la rasatura ho dovuto ricaricare il pennello per ben tre volte. Il mio pensiero è che il produttore dovrebbe intervenire con opportune modifiche nella composizione, diversamente il Mystic Water resterà un prodotto di nicchia con scarsi benefici per le sue tasche. Come riferito in precedenza, il prodotto è eccellente sotto altri versi e la sbarbata risulta perfetta pur in assenza di crema. Ma perchè uno che possiede un gran numero di saponi che schiumano solo a guardarli da lontano dovrebbe continuare a dannarsi con questo? Come Teoman, anch'io depongo le armi e rinuncio a studiare ulteriori alchimie. Lo metto a riposare nel ripostiglio e non so se mi verrà voglia di riesumarlo un giorno.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Mystic Water

Messaggio da alb.onda »

Con tutto sto parlare dei Mystic water mi state facendo venire una voglia assurda di provarli ! Qualcuno si smezza qualche sapone? :lol:
Scherzi a parte, A leggere le descrizioni sembrano fragranze interessanti...mi stuzzicano specialmente Maestrale, Sardinian Honey, Marrakesh...
andfio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2013, 10:37
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da andfio »

Lascia perdere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mystic Water

Messaggio da ares56 »

Queste affermazioni, legate ad esperienze personali negative su un prodotto ma con altrettante (se non di più) valutazioni positive, non aiutano gli utenti desiderosi almeno di provare un nuovo sapone.

Le problematiche sono ampiamente documentate nella discussione, così come i suggerimenti per ottenere ottimi risultati: lasciamo spazio alla sperimentazione e alla voglia di conoscere un sapone che magari richiede più attenzioni del Proraso ma che può dare grandi soddisfazioni ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Mystic Water

Messaggio da alb.onda »

andfio ha scritto:Lascia perdere
...ma no dai :lol:
Se dovessi decidere di vendere i tuoi mandami un PM...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:lasciamo spazio alla sperimentazione e alla voglia di conoscere
... per tutto il resto c'è il mercatino e gli anniversari. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Immagine
Utente BANNATO
andfio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2013, 10:37
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da andfio »

ares56 ha scritto:Queste affermazioni, legate ad esperienze personali negative su un prodotto ma con altrettante (se non di più) valutazioni positive, non aiutano gli utenti desiderosi almeno di provare un nuovo sapone.

Le problematiche sono ampiamente documentate nella discussione, così come i suggerimenti per ottenere ottimi risultati: lasciamo spazio alla sperimentazione e alla voglia di conoscere un sapone che magari richiede più attenzioni del Proraso ma che può dare grandi soddisfazioni ;) .
Perché non ne compri un paio?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mystic Water

Messaggio da ares56 »

Non mancherà occasione ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

E' come chiedere alla sporta del tarallaro se vuole farsi un giro!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Mystic Water

Messaggio da sekuss »

@Il Barbitonsore
@andfio


Prima di archiviare, o peggio buttare un ottimo prodotto avete fatto una prova?

Se proprio non riuscite ad ottenere la schiuma voluta perchè non provare ad aggiungere una punta di una qualsiasi crema da barba con profumazione neutra tipo una Palmolive/La Toja o altre? (superlathering)

...Avete mai provato?
Io per sfizio dopo aver letto le vostre problematiche sì... :twisted:
Il risultato è stato più che ottimo, ho mantenuto tutto il profumo e le più che ottime caratteristiche del prodotto con il doppio della schiuma che normalmente riesco già ad ottene... 8-)

Provateci cari amici! Non ne resterete delusi, anzi.... ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”