Valobra nella ciotola (sapone duro)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Luca142857 »

GrandeSlam ha scritto:Ogni volta che lo uso (fougére) mi chiedo: perché non solamente questo?
Italiano, elegante, semplice, un po' antico ...
:D assolutamente d'accordo !
che poi, di tutti sti profumini puffo ... baaaasta! :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da PicklesMacCarthy »

GrandeSlam ha scritto:Italiano, elegante, semplice, un po' antico e un pizzico snob.
Da provare subito...aspetta,devo un attimo svuotare l'armadietto... :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da CarmellaBing »

Se devo dire la verità ero stato più volte sul punto di acquistarlo ma le recensioni sulla profumazione tenue mi hanno fatto desistere :roll:
Ero interessato proprio al fougére :roll:

Ma le profumazioni "molli" non le sopporto proprio :evil:
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Ste29 »

GrandeSlam
Italiano, elegante, semplice, un po' antico e un pizzico snob.
Utilizzato questa mattina il Cologne, ottimo prodotto in rasatura, ma purtroppo il mio naso non avverte tutta questa eleganza, manca veramente poco per superare il profumino di vecchia saponetta.
Stefano
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Crononauta »

CarmellaBing ha scritto:Ero interessato proprio al fougére :roll:
Il Fougère ce l'ho, lo sto finendo ma se vuoi sentirlo te ne "salvo" un pezzetto!
Io lo trovo buono, il profumo è intenso, molto classico ma non da "vecchia saponetta" o da "vecchio armadio del nonno" tipo il Monsavon ;-)
Ricorda una mezza via tra il talco e la lavanda, non è facile da descrivere, ma a me piace. Non è molto estivo perché non ha note di "fresco" ma... perché non usarlo anche d'estate? È buono :-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da CarmellaBing »

Crononauta ha scritto: Il Fougère ce l'ho, lo sto finendo ma se vuoi sentirlo te ne "salvo" un pezzetto!
Magari! Mi piacerebbe molto usarne un pezzetto prima di buttarmi nell'acquisto! ! Grazie :oops: :oops:
richard
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2016, 12:08
Località:

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da richard »

altus ha scritto:Gli stick sono fatti per essere inumiditi e strofinati sul viso. Poi con il pennello si monta direttamente in face lathering, non per essere montati strofinandoci il pennello (che finirebbe con il fare il buco al centro delle setole).
Sono funzionali per chi viaggia e della misura esatta dei tubetti che si trovano nel vintage (bachelite, plastica, ottone cromato)
La versione in saponetta può essere usata come gli stick, passandola direttamente sulla faccia per poi montare con pennello?
O meglio passare il pennello prima sul sapone e poi montare??
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da CarmellaBing »

Certo che puoi utilizzare il sapone in modalità stick!!
Ti trovi bene con questo montaggio? ?? Usalo!!
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da gaston »

in effetti anche io lo uso come lo stick e trovo che renda molto di più.sia come qualità della crema prodotta che come profumo,credo che così si riesca ad applicarne di più fino a raggiungere una quantità ottimale.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da HolidayEquipe »

provato oggi per la prima volta...versione cologne...
Non ho mai avuto un valobra, quindi ho voluto prendere la palla la balzo e provarlo...
...avevo già letto (anche piu' di una volta) tutte le pagine...ho scelto a caso il cologne...ma sinceramente non sento nulla...o meglio forse dovrei prima sentire l'unscented.
Il profumo a me piace da impazzire...sa di sapone di marsiglia...di pulito...di sapone...(saro' pazzo ma questo profumo "NEUTRO"a me piace da impazzire...)
Classico velo d'acqua calda..pennello proraso molto strizzato (in modo da prendere tutto il velo d'acqua...e via continuato in ciotola...
ha fatto tanta schiuma...corposa e abbastanza lubrificante...l'ho trovata protettiva...(è anche vero che non ne capisco, ma comunque rasatura ottima senza problemi....)
Non ho mai avuto problemi sulla pelle causati da saponi, anche se c'e' qualcuno che nelle seconde e terze passate, sembra pizzicare un po'...come se ci fosse un po' d'alcool (tabac, cella, )...invece con questo, non ho sentito nulla.
Comunque è proprio vero che ognuno ha il suo naso...io lo ricomprerei soprattutto per il profumo di non so cosa... :oops:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Super Mario »

Ho avuto modo di annusare tutti i saponi della Valobra, incluso quello unscented: ognuno ha note di TESTA diverse (a me è piaciuto il Fougere), però anche a me pare che abbiano tutti la stessa nota di FONDO, i.e. profumo dominante di sapone neutro di una volta, che oggi io chiamerei PROFUMAZIONE NEUTRA VALOBRA.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da radonauta »

Un amico mi ha fatto provare il sapone morbido al mentolo; di mentolo non ha molto ma mi ha impressionato per le sue caratteristiche tecniche, sia durante che dopo la rasatura.

Chiederei a chi li ha entrambi se sia più performante il sapone morbido o quello duro.

Grazie
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da gaston »

il valobra in ciotola è parente stretto dello stick se lo hai puoi confrontarli tranquillamente,in caso negativo,ti posso dire che secondo me il post del sapone in ciotola è migliore di quello in panetto,però quello morbido permette alla lama una maggiore scorrevolezza e produce una schiuma più abbondante,io preferisco quello morbido anche perché i profumi del sapone duro non mi entusiasmano,però come sempre YMMV :-)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da GrandeSlam »

Oggi ancora Valobra fougére. Un sapone che mi appaga completamente! Credo che finalmente riuscirò a rompere la "maledizione della rotazione quotidiana".
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Giulio78 »

Salve ragazzi Cerco gli inci dei valobra in ciotola, so che in parte sono uguali allo stick, ma per completezza preferirei leggerli: Fougère, Cologne, Patchouly e Non Profumato chi li ha potrebbe postarmeli per cortesia?
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da bichet06 »

radonauta ha scritto:Un amico mi ha fatto provare il sapone morbido al mentolo; di mentolo non ha molto ma mi ha impressionato per le sue caratteristiche tecniche, sia durante che dopo la rasatura.

Chiederei a chi li ha entrambi se sia più performante il sapone morbido o quello duro.

Grazie
Per me, sono uguali. Ma preferisco il morbido ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Super Mario »

@Giulio78: a prima vista la tua richiesta sembrerebbe una pignoleria che ha avuto già risposta, ma effettivamente fra i quattro vi sono delle piccole differenze in fondo all'INCI che riguardano appunto la differente fragranza, i.e. Benzyl Benzoate, Linalool, Geraniol, etc.. Quindi, bevenga la precisazione...

UNSCENTED - INCI: Sodium Tallowate, Aqua, Potassium Palmitate, Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cocos Nucifera, Lecithin, Petrolatum, Zea Mays, Tocopheryl Acetate, C.I. 77891.
http://www.westcoastshaving.com/resize/ ... 00&bh=1000" onclick="window.open(this.href);return false;

FOUGERE - INCI: Sodium Tallowate, Aqua, Potassium Palmitate, Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cocos Nucifera, Lecithin, Parfum, Petrolatum, Zea Mays, Tocopheryl Acetate, CI 77891, Geraniol, Benzyl Benzoate, Coumarin, Linalool.
http://www.westcoastshaving.com/resize/ ... 00&bh=1000" onclick="window.open(this.href);return false;

PATCHOULY - INCI: Sodium Tallowate, Aqua, Potassium Palmitate, Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cocos Nucifera, Lecithin, Parfum, Petrolatum, Zea Mays, Tocopheryl Acetate, CI 77891,Citronellol, Geraniol, Linalool, Eugenol, Coumarin.
http://www.westcoastshaving.com/resize/ ... 00&bh=1000" onclick="window.open(this.href);return false;

COLOGNE - INCI: Sodium Tallowate, Aqua, Potassium Palmitate, Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cocos Nucifera, Lecithin, Parfum, Petrolatum, Zea Mays, Tocopheryl Acetate, C.I. 77891, Limonene, Linalool, Citral.
http://www.westcoastshaving.com/resize/ ... 00&bh=1000" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Giulio78 »

Super Mario... G R A Z I E!!!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Super Mario »

Prego, spero ti sia utile.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Mostho »

gaston ha scritto:il valobra in ciotola è parente stretto dello stick se lo hai puoi confrontarli tranquillamente,in caso negativo,ti posso dire che secondo me il post del sapone in ciotola è migliore di quello in panetto,però quello morbido permette alla lama una maggiore scorrevolezza e produce una schiuma più abbondante,io preferisco quello morbido anche perché i profumi del sapone duro non mi entusiasmano,però come sempre YMMV :-)

Il Valobra in stick e il Valobra Fougere duro sono la stessa cosa.
Quindi saponi eccezionali per me.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da max1978 »

Io con lo stick ho sempre avuto problemi di secchezza nell idratazione del sapone , nel senso che dopo un po' iniziava a seccarsi e a sfaldarsi ...avete riscontrato lo stesso con la ciotola ? Sapete dove si può trovare online visto che OVVIAMENTE nella mia città non c'è ...
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da forestgump »

Se la tua città è Trieste so che il "vecchiaccio" (L'angolo del profumo ) vende Valobra (stick e patchouly ) di sicuro.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da max1978 »

Grazie Forrest ma negozianti che un giorno dicono bianco e il giorno dopo nero non fanno per me ... ;)
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da forestgump »

Immagino che se hai detto che a Trieste OVVIAMENTE non si trova avrai già fatto le tue ricerche ma io te lo dico lo stesso prodotti della Valobra li ho visti da profumeria Guerin ( via Trabocchi) ed una drogheria rionale in piazza Carlo Alberto, non mi ricordo il nome . Chissà?... Comunque concordo con il tuo giudizio sul "vecchiaccio" ;) ...
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da forestgump »

rettifico profumeria Guerin Via Tarabocchia Trieste
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”